CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

provenza enogastronomica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
13
HymerAviglioso
HymerAviglioso
25/04/2012 107
Inserito il 10/03/2013 alle: 16:12:38
ciao a tutti venerdi parto per un giro in provenza AIX EN PROVENCE AVIGNON ROUSSILLON GOLE DEL VERDON varie ed eventuali...( 5 giorni ) qualcuno sa darmi delle dritte su enoteche o cantine dove vale la pena passare x fare un po di acquisti non da salasso !? grazzzz.[:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 10/03/2013 alle: 17:45:07
quote:Risposta al messaggio di HymerAviglioso inserito in data 10/03/2013  16:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, io essendomi iscritto a France Passion, quando sono andato a Fontaine de Vacluse (non lontano da Roussillion), sono andato a dormire nella cantina di Isle Sur la Sorgue, ed ho preso del vino che secondo il mio metro assolutamente dilettantesco mi pareva strepitoso. (ok, credo che anche per palati assai più sensibili del mio risulti molto buono). Ma credo che di cantine poco buone non ce ne siano. Il riferimento è sul mio diario, adesso non sono sul mio pc non ho nome di cantine e e coordinate. Ovviamente sono luoghi così strepitosi dal punto di vista enogastronomico che le possibilità sono infinite. Io ad esempio sono appassionato di miele e a Gordes ho trovato ottimo miele di quercia. Occhio ai prezzi, visto che considerano i turisti come gonzi, i prezzi per i medesimi prodotti possono tranqueillamente raddoppiare. Consiglio di non aacquistare alla prima botta e guardare posti più frequentati da locals. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 10/03/2013 alle: 17:50:58
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/03/2013  17:45:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Domaine de la Gasqui

43.94676, 5.07345

https://www.camperonline.it/diari/userfiles/3892_diarioluberon.pdf Ovviamente è una delle n-mila buone cantine di quei posti. L'unica differenza è che l'ho provata [:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)] Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
HymerAviglioso
HymerAviglioso
25/04/2012 107
Inserito il 10/03/2013 alle: 18:52:00
GRANDE grazie Dani . puntualissimo e precisissimo! è sempre un piacere[:)]
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 10/03/2013 alle: 21:00:05
quote:Risposta al messaggio di HymerAviglioso inserito in data 10/03/2013  16:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per quanto riguarda le enoteche troverai in tutte le grandi citta la catena di enoteche NICOLAS ,credo si possa trovare assortimento e qualita'/prezzo buon viaggio max59

Modificato da Max 59 il 10/03/2013 alle 21:01:25
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
HymerAviglioso
HymerAviglioso
25/04/2012 107
Inserito il 12/03/2013 alle: 11:50:30
ok ! grazie ad entrambi...vi faro' sapere CIN CIN [;)] E BUON VIAGGIO SEMPRE
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 12/03/2013 alle: 15:10:53
Ciao!! Intanto leggere il percorso che farai nei prossimi giorni, mi crea subito bellissimi ricordi e tanta emozione[:)][:)][:)] Come Dani, anche noi aderiamo al circuito France Passion ed abbiamo avuto occasione di fermarci a dormire in un paesino che si chiama Rognes ( fa un pò ridere, lo so!!), nelle vicinanze de La Roque d'Antheron e l'Abbaye di Silvacane, presso la cantina della F.lle ******* ( anche qui, nome un pò strano). Vini molto buoni,semplici, ottimo rapporto qualità/prezzo. Altra magnifica esperienza, sempre F.P. presso Chateuneuf du Pape, presso "Chateau Macoil"...posto stupendo, tra Avignone ed Orange...grandissimi vini, assai importanti e più costosi. Ma come ti è già stato detto, le cantine sono veramente tante[:D][:D][:D] Io, invece, mi sto programmando, con molta calma, visto che si partirà alla fine di agosto, la zona del Perigord e le Bordelais...ho acquistato le guide Routard (in francese) e sto studiando...tra preistoria, castelli medioevali,ostriche oceaniche e buoni vini...cerchiamo sempre di unire la cultura immensa che la stupenda Francia ci regala ed il buon vivere. Buon viaggio!! Isabella P.S. Ho scritto anche io un paio di diari...ma non so darti le giuste coordinate per trovarli...sorry!!
13
HymerAviglioso
HymerAviglioso
25/04/2012 107
Inserito il 12/03/2013 alle: 16:11:59
[:D] interessante questa cosa di france passion...ma come funziona !? compro la guida da 29 neuro e sono iscritto , posso usufruire dell' ospitaltà di un contadino nella sua tenuta per una notte previo avviso!? GIUSTO !??
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 12/03/2013 alle: 18:35:46
Guarda, noi abbiamo aderito a F.P. nel 2008 ed ogni anno lo rinnoviamo ...per noi la Francia è un appuntamento fisso di ogni anno... e ogni volta è una scoperta nuova[:D] Allora, tu aderisci e ti vieni inviata la guida degli inviti, un volumetto ( circa 500 pag!!)che contiene il dettaglio di tutti gli aderenti al circuito, suddiviso per le varie regioni francesi...sono viticultori, agricoltori, produttori di vari prodotti ( anche bio) che ti ospitano per una notte , senza nulla richiedere. Non ci sono servizi ( in qualche caso , ti consentono il rifornimento di acqua...a noi, in Alsazia, hanno dato anche la possibilità di scaricare le acque grigie, ma è stato casuale) Noi non abbiamo mai fatto telefonate di preavviso, ma ti viene chiesto, nella guida, di rispettare orari di arrivo ( vengono spesso indicati a fianco di tutte le info che ti vengono date per ciascun F.P.) Non sei obbligato ad acquistare nulla...ma certamente è interessante ( e spesso conveniente) fare qualche piccola spesa. Noi siamo stati in luoghi meravigliosi : a Valensole, completamente circondati da campi di lavanda a 360° ...o in Alsazia, sia in paesini splendidi che in piena campagna...o nei pressi di Salon en Provence, dove , domandando, abbiamo pernottato due notti ( così abbiamo scaricato la moto e siamo andati in giro con il destriero[;)]) Insomma, per noi F.P. per sempre[:D][:D][:D] Chiudo, dicendoti che l'F.P. che ti dicevo prima a Rognes si chiama "Domaine Bagrau" Ancora buon viaggio e guarda sempre ogni luogo anche con gli occhi del cuore e dell'anima!! Isabella
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 12/03/2013 alle: 18:49:43
> Ciao , se ti capitasse di percorrere la strada piu' a nord che da GAP porta nella Valle del RODANO passando per VEYNES , SERRES ,NYONS , etc... ,la D 94 , ( che io percorro sempre perche' poco trafficata) , nel tratto da NYONS a BOLLENE vedrai tante cantine lungo la strada dove puoi fermarti tranquillamente anche in sosta e fare degli ottimi acquisti . Ricordo nel piccolo borgo di ST.MAURICE sur EYGUES una grande cooperativa vinicola appena fuori del paese sulla destra che offre anche una bella area pic-nic che io ho gia' usato tranquillamente anche per il pernottamento . Poco piu' avanti a TULETTE quasi al bivio per ORANGE , cantine ovunque immerse tra i vigneti e, nel castello che domina il villaggio , c'e' pure l'Universita' del Vino . Ciao , PIERO
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 12/03/2013 alle: 22:30:59
quote:Risposta al messaggio di HymerAviglioso inserito in data 12/03/2013  16:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si diciamo che l'unico vincolo è arrivare in orari civili, per cui se uno è abituato a far eun ultimo viaggetto dopo cena, non è un sistema adatto. E bisogna controllare i periodi dell'anno in cui le aziende sono aperte. Esiste anche in Italia, si chiama fattore amico. Peccato che per te sia un po' tardi.. Ci vuole almeno una settimana. Per il resto vale quanto detto da Isabella. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
HymerAviglioso
HymerAviglioso
25/04/2012 107
Inserito il 12/03/2013 alle: 23:20:36
[:D][:D][:D] grazie a tutti per le molteplici e PREZIOSISSIME dritte ! P.S. france passion mi sembra davvero una figata ! ben felice che una cosa del genere esista anche in italia quindi da ora FATTORE AMICO supporter [:)] P.P.S. speriamo di non morire assiderati, siamo senza riscaldamento !

Modificato da HymerAviglioso il 12/03/2013 alle 23:23:21
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 13/03/2013 alle: 08:44:12
quote:Risposta al messaggio di HymerAviglioso inserito in data 12/03/2013  23:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Occhio che di giorno è bello ma di notte va tranquillamente molto in basso. Io a pasqua in Verdon ho fatto delle vacanze in tenda, ma era più avanti, è comunque sacco a pelo in piuma d'Oca da alpinismo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
HymerAviglioso
HymerAviglioso
25/04/2012 107
Inserito il 13/03/2013 alle: 11:09:02
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/03/2013  08:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PIUMONE, SACCO A PELO, ALLA PIU' DISPERATA METTIAMO UNA PENTOLA A BOLLIRE ...
15
Agodan
Agodan
25/08/2010 4
Inserito il 09/06/2013 alle: 23:39:12
ciao a tutti sono un nuovo camperista e quest'anno voglio andare in Francia Mi son iscritto a France passion e mi è arrivato il loro libro. ho anche richiesto il loro programma da inserire nel navigatore. Il mio problema è che non ho capito come trovare i posti tramite il navigatore. ad esempio se volgio andare a Billiame mi danno come GPS GK1l Il mio tomtom one mi dice che non esiste. mi potete aiutare grazie Danilo
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 10/06/2013 alle: 10:40:24
> Ciao, forse è un po' fuori strada, ma se passi vicino a Meze c'è la cantina di Pomerols. Noi ci siamo andati per due anni, ottimi vini ampio parcheggio paghi con la carta di credito. www.cave-pomerols.com qui trovi tutte le informazioni e i vini. Ciao Giovanna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link