quote:Risposta al messaggio di HymerAviglioso inserito in data 10/03/2013 16:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, io essendomi iscritto a France Passion, quando sono andato a Fontaine de Vacluse (non lontano da Roussillion), sono andato a dormire nella cantina di Isle Sur la Sorgue, ed ho preso del vino che secondo il mio metro assolutamente dilettantesco mi pareva strepitoso. (ok, credo che anche per palati assai più sensibili del mio risulti molto buono). Ma credo che di cantine poco buone non ce ne siano. Il riferimento è sul mio diario, adesso non sono sul mio pc non ho nome di cantine e e coordinate. Ovviamente sono luoghi così strepitosi dal punto di vista enogastronomico che le possibilità sono infinite. Io ad esempio sono appassionato di miele e a Gordes ho trovato ottimo miele di quercia. Occhio ai prezzi, visto che considerano i turisti come gonzi, i prezzi per i medesimi prodotti possono tranqueillamente raddoppiare. Consiglio di non aacquistare alla prima botta e guardare posti più frequentati da locals.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/03/2013 17:45:07 (> Domaine de la GasquiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
43.94676, 5.07345
https://www.camperonline.it/diari/userfiles/3892_diarioluberon.pdf Ovviamente è una delle n-mila buone cantine di quei posti. L'unica differenza è che l'ho provata [:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)]
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di HymerAviglioso inserito in data 10/03/2013 16:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quanto riguarda le enoteche troverai in tutte le grandi citta la catena di enoteche NICOLAS ,credo si possa trovare assortimento e qualita'/prezzo buon viaggio max59
...o in Alsazia, sia in paesini splendidi che in piena campagna...o nei pressi di Salon en Provence, dove , domandando, abbiamo pernottato due notti ( così abbiamo scaricato la moto e siamo andati in giro con il destriero[;)])
Insomma, per noi F.P. per sempre[:D][:D][:D]
Chiudo, dicendoti che l'F.P. che ti dicevo prima a Rognes si chiama "Domaine Bagrau"
Ancora buon viaggio e guarda sempre ogni luogo anche con gli occhi del cuore e dell'anima!!
Isabella
quote:Risposta al messaggio di HymerAviglioso inserito in data 10/03/2013 16:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , se ti capitasse di percorrere la strada piu' a nord che da GAP porta nella Valle del RODANO passando per VEYNES , SERRES ,NYONS , etc... ,la D 94 , ( che io percorro sempre perche' poco trafficata) , nel tratto da NYONS a BOLLENE vedrai tante cantine lungo la strada dove puoi fermarti tranquillamente anche in sosta e fare degli ottimi acquisti . Ricordo nel piccolo borgo di ST.MAURICE sur EYGUES una grande cooperativa vinicola appena fuori del paese sulla destra che offre anche una bella area pic-nic che io ho gia' usato tranquillamente anche per il pernottamento . Poco piu' avanti a TULETTE quasi al bivio per ORANGE , cantine ovunque immerse tra i vigneti e, nel castello che domina il villaggio , c'e' pure l'Universita' del Vino . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di HymerAviglioso inserito in data 12/03/2013 16:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si diciamo che l'unico vincolo è arrivare in orari civili, per cui se uno è abituato a far eun ultimo viaggetto dopo cena, non è un sistema adatto. E bisogna controllare i periodi dell'anno in cui le aziende sono aperte. Esiste anche in Italia, si chiama fattore amico. Peccato che per te sia un po' tardi.. Ci vuole almeno una settimana. Per il resto vale quanto detto da Isabella.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di HymerAviglioso inserito in data 12/03/2013 23:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Occhio che di giorno è bello ma di notte va tranquillamente molto in basso. Io a pasqua in Verdon ho fatto delle vacanze in tenda, ma era più avanti, è comunque sacco a pelo in piuma d'Oca da alpinismo.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/03/2013 08:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PIUMONE, SACCO A PELO, ALLA PIU' DISPERATA METTIAMO UNA PENTOLA A BOLLIRE ...
quote:Risposta al messaggio di HymerAviglioso inserito in data 10/03/2013 16:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, forse è un po' fuori strada, ma se passi vicino a Meze c'è la cantina di Pomerols. Noi ci siamo andati per due anni, ottimi vini ampio parcheggio paghi con la carta di credito. www.cave-pomerols.com qui trovi tutte le informazioni e i vini. Ciao Giovanna.