quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/07/2013 12:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono tornato 2 giorni fa dalla provenza (in questo periodo c'è la lavanda fiorita) e ci sono stato anche ad Ottobre dello scorso anno nessun problema per i furti inoltre ci sono numerose AA gratuite nei villaggi minori e quando non ci sono basta un parcheggio nessun problema per la sosta libera. La bellezza è molto soggettiva pertanto posso dire a me piace. Gian Franco
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 20/07/2013 12:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma non hai fatto le coste vicino al mare in campeggio libero però suppongo o sbaglio ?
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/07/2013 17:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente non avevano né sensore gas soporiferi né antifurto, e questi sono accessori oggigiorno direi irrinunciabili. Nel caso avrebbe suonato l'allarme gas nel camper e poi l'antifurto e penso che i ladri, vedendo il LED dell'antifurto e sapendo che avrebbe suonato, non avrebbero rischiato proprio davanti alla Gendarmerie. A quel punto i ladri sarebbero andati a cercare un altro camper senza antifurto da saccheggiare tranquillamente. Generalizzando si potrebbe dire che tutta la costa mediterranea dell'europa non è molto sicura, più si va a nord meglio è, sull'atlantico si sta sicuri (poi se passa di li quello sbagliato...) e in Scandinavia ancora meglio. Non è il solo motivo per preferire il nord. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/07/2013 18:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè, ovvio che anch'io quando sono dentro inserisco solamente l'antifurto perimetrale (tutte le porte, le finestre e i gavoni) perché mica sto impalato come una mummia nel letto! [:D] Però, se i tuoi conoscenti avevano il sensore gas, perché non ha suonato, quello suona con basse concentrazioni e quindi ben prima che il gas possa fare effetto. Concordo che se poi aprendo le porte suona l'antifurto e uno è addormentato poco puo fare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/07/2013 22:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai MAI provato a far suonare un sensore...quando sei addormentato [?][?][?][?] A Me è capitato...sovente...e ti dico che...MAI ho sentito...subito il fischio[:I] Daccordo che, oltre tutto i miei sensori sono sulla porta di entrata (vicino alle griglie di ventilazione, fornello, stufa, frigo...) e la mansarda è...distantina... nel camper degli amici, era presente la griglia di ventilazione in mansarda...ed i sensori ed allarmi, in zona, cucina/porta/frigo/stufa.... NON è garantito NULLA, neppure se suona l'antifurto ... Avete MAI provato a farlo suonare, con Voi dentro...SENZA stare attenti...prima di capire che è il Vostro che suona (nel cofano...davanti...all'esterno...) [?][?][?][?][?][?][?][?] (per 3 minuti...massimo...poi si ferma...per Legge [;)]) Vorrei essere...realista [:I][:I][:I] [;)][;)][;)][;)] Non mi sento...DEL TUTTO...SICURO e TRANQUILLO [;)][;)][;)][;)][;)][;)] [B)][B)] Ciao Gianfranco