CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

provenza in camper e ladri ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/07/2013 alle: 12:03:32
si legge spesso sul forum dei ladri che poerano nel sud della francia ai danni dei camperisti e per questo si consiglia di dormire nei campeggi nel sud della francia. questo è vero solo nelle regioni vicino al mare o in tutta la provenza anche all'interno ? avete esperienze in provenza ? trovate la regione bella e vale la pena andarci ? ho comprato una rivista sulla provenza e ci faccio dei pensieri....
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 20/07/2013 alle: 12:44:03
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/07/2013  12:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono tornato 2 giorni fa dalla provenza (in questo periodo c'è la lavanda fiorita) e ci sono stato anche ad Ottobre dello scorso anno nessun problema per i furti inoltre ci sono numerose AA gratuite nei villaggi minori e quando non ci sono basta un parcheggio nessun problema per la sosta libera. La bellezza è molto soggettiva pertanto posso dire a me piace. Gian Franco
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/07/2013 alle: 12:56:06
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 20/07/2013  12:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma non hai fatto le coste vicino al mare in campeggio libero però suppongo o sbaglio ?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58102
Inserito il 20/07/2013 alle: 13:11:05
sono ststo in Provenza a inizio mese, nessun problema, è anche vero che abbiamo sempre sostato in campeggio, tranquillissimi e economici. Peresempio Camping Manayasse a Moustier St.Maries, bella piazzola, servizi, elettricità, a 14,10 euro a notte con elettricità. A poca distanza c'e la AA , ma per quel poco non ne vale la pena. Andando verso Avignone, abbiamo passato la notte in una Area di servizio autostradale senza nessun problema. Altre volte ho sosatato a St.Maries de La Mer e Aigües mortes senza problemi. Secondo me la zona più pericolosa è la Costa azzurra, cioè la costa tra Menton e St.Tropez. Autostrada compresa. Nonostante questo è capitato in passato di dormire in autostrada proprio li senza problemi, ovviamente finestre sigillatissime , antifurto su tutte le aperture con spia ben visibile dall'esterno e rivelatore gas soporiferi (ma queste sono abitudini che ho dovunque). Quella volta, però due camper tedeschi a fianco del mio hanno subito l'apertura della porta, ma non avevano nessun antifurto ben visibile. Tornando dalla Provenza ci siamo fermati a St.Tropez (imposto dalla moglie [}:)]) , il parcheggio sul porto è ora interdetto ai camper, l'addetto mi disse che ci si poteva fermare nei posti lungo la strada (dove c'erano altri camper), ma alla mia domanda se fosse un posto sicuro, mi ha detto che non era affatto sicuro e che si verificavano spesso furti. Quindi siamo andati in una AA anche se a 4km. Queste le mie esperienze. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 20/07/2013 alle: 13:19:58
Il rischio di subire un furto è molto alto nei parcheggi autostradali, e non da ora, 20 anni fa nel parcheggio di Cagnes sur Mer la Gendarmerie mi svegliò per avvisarmi di stare in guardia. Nell'entroterra la sicurezza è la stessa che puoi avere in qualunque altra regione francese o nord europea. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 20/07/2013 alle: 13:49:42
Concordo con Vespa49. Il vero pericolo sono le aree autostradali: non fermarti lì, piuttosto esci alla prima uscita e dormi nella piazzetta del primo paese che incontri.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5074
Inserito il 20/07/2013 alle: 17:16:12
andato l'anno scorso e vicino ad una area di servizio in autostrada chiesi IN FRANCESE ( pura illusione ) comunque mi hanno fatto capire che sostare è piuttosto pericoloso , mi ha spiegato di uscire ( non ricordo dove ) e parcheggiare in zona dietro il DECATLON , tranquillo e con altri camper ci siamo sentiti sicuri ,confermato da francese pure lui parcheggiato li' . carlo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/07/2013 alle: 17:40:03
Anni fà, un Caro Amico, si è fermato, in un paesino appena all'interno, nella Costa azzurra, nel parcheggio di fronte la Gendarmerie, Illuminato Bene, assieme a lui, c'erano altri due camper, il..."Mattino" dopo, si sono svegliati, verso...mezzogiorno, con un gran mal di testa, con il cane che stava male (sbavava e...vomitava...) si sono accorti di aver subito un furto, anche dei vestiti...si sono recati nella Gendarmerie dove i...Poliziotti hanno redatto la denuncia...ridendo e dicendo..."Dovevate Stare più Attenti " ! Sono rientrato da una settimana dalla Bretagna, dove ho avuto la "Sensazione" che avrei potuto lasciare il Camper aperto...senza problemi [;)] Mi affido alle esperienze di Altri [:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58102
Inserito il 20/07/2013 alle: 17:57:37
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/07/2013  17:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente non avevano né sensore gas soporiferi né antifurto, e questi sono accessori oggigiorno direi irrinunciabili. Nel caso avrebbe suonato l'allarme gas nel camper e poi l'antifurto e penso che i ladri, vedendo il LED dell'antifurto e sapendo che avrebbe suonato, non avrebbero rischiato proprio davanti alla Gendarmerie. A quel punto i ladri sarebbero andati a cercare un altro camper senza antifurto da saccheggiare tranquillamente. Generalizzando si potrebbe dire che tutta la costa mediterranea dell'europa non è molto sicura, più si va a nord meglio è, sull'atlantico si sta sicuri (poi se passa di li quello sbagliato...) e in Scandinavia ancora meglio. Non è il solo motivo per preferire il nord. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/07/2013 alle 18:01:04
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/07/2013 alle: 18:24:23
[quote]Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/07/2013  17:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Concordo...con la Ricerca del Nord [;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D] Avevano il sensore Gas soporiferi, e l'antifurto, NON Volumetrico (disinnestato il Volumetrico per evitare allarmi in caso di movimenti del cane...) così come ho io...oggi (ed ho il cane...anch'io), sono entrati dalla cabina tagliando la guarnizione del deflettore...ed aprendo la porta, nel caso dei..."Compagni di Sventura" tagliando la cinghia che teneva assieme le porte della cabina [V][V][V] i "Compagni" NON avevano i sensori, e neppure il Cane (nel caso un Pastore Tedesco...Addestrato a Scuola [:0]) Penso che, dopo essere stati Narcotizzati, possa suonare anche la campana della...Basilica accanto che...sia difficile essere Svegli e Pronti a reagire [V][V][V] [:I] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 20/07/2013 alle 18:26:43
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 20/07/2013 alle: 19:18:12
Io sono andato 2 volte a disneyland, mi sono sempre fermato davanti ai gendarmi ed una volta nel 2012 al ritorno,un pompiere francese di origini italiane, mi fece dormire nel cortile della caserma...alle 7 mi scegliò dicendo di uscire e dormire lì davanti che sarebbe arrivato il comandante...sono stati molto ospitali...mi sono fermato anche nelle marche, in Abruzzo, in Campania, in Toscana ed in Umbria, sempre di fronte alle caserme... Sempre chiesto gentilmente e nessuno mi ha mai negato, l'anno scorso a Giulianova lido, mi hanno fatto dormire parcheggiato affiancò al ducato stazione mobile... Patrikzius
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58102
Inserito il 20/07/2013 alle: 22:06:17
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/07/2013  18:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bè, ovvio che anch'io quando sono dentro inserisco solamente l'antifurto perimetrale (tutte le porte, le finestre e i gavoni) perché mica sto impalato come una mummia nel letto! [:D] Però, se i tuoi conoscenti avevano il sensore gas, perché non ha suonato, quello suona con basse concentrazioni e quindi ben prima che il gas possa fare effetto. Concordo che se poi aprendo le porte suona l'antifurto e uno è addormentato poco puo fare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/07/2013 alle: 22:15:35
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/07/2013  22:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai MAI provato a far suonare un sensore...quando sei addormentato [?][?][?][?] A Me è capitato...sovente...e ti dico che...MAI ho sentito...subito il fischio[:I] Daccordo che, oltre tutto i miei sensori sono sulla porta di entrata (vicino alle griglie di ventilazione, fornello, stufa, frigo...) e la mansarda è...distantina... nel camper degli amici, era presente la griglia di ventilazione in mansarda...ed i sensori ed allarmi, in zona, cucina/porta/frigo/stufa.... NON è garantito NULLA, neppure se suona l'antifurto ... Avete MAI provato a farlo suonare, con Voi dentro...SENZA stare attenti...prima di capire che è il Vostro che suona (nel cofano...davanti...all'esterno...) [?][?][?][?][?][?][?][?] (per 3 minuti...massimo...poi si ferma...per Legge [;)]) Vorrei essere...realista [:I][:I][:I] [;)][;)][;)][;)] Non mi sento...DEL TUTTO...SICURO e TRANQUILLO [;)][;)][;)][;)][;)][;)] [B)][B)] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link