CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Qualcuno è stato in Tunisia in estate ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 19/11/2006 alle: 20:39:27
Come ci si è trovati con la temperatura ? E' proprio impossibile andarci in camper in estate e ad esempio, arrivare a Tozeur ? Ciao
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 20/11/2006 alle: 09:13:14
Ma sono l'unioo incosciente ad avere in mente un'idea simile?
21
navigatore04
navigatore04
14/11/2004 13
Inserito il 20/11/2006 alle: 17:17:46
molto meglio per il natale e capodanno le temperature sono molto più accettabili estate pribitiva a meno che non sei attrezzato con ari condizionata ma poi fuori per le visite se soffri il caldo non è accettabile, la mia esperienza l'ho fatta in dicembre 2000 ed abbiamo fattu un bel giro ,a poi per visitare il deserto si giorno temperature accettabili la notte copritevi fa moto di più freddo ci siamo adentrati circo 200km da duz con fuoristrada con autista.
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 20/11/2006 alle: 18:26:17
Io non sono mai stato in marocco con il camper,ma solo per lavoro e per periodi ditre mesi in tutte le stagioni. Dipende molto da cosa intendi visitare. Se stai al Nord, sulla costa sia Atlantica che mediterranea il caldo non è poi così asfissiante, ma comunque ti sconsiglio il mese di Luglio. Se invece vai all'interno allora il caldo diventa pesante. Secondo me i mesi migliori sono marzo aprile e maggio, dopo diventa caldo. Riuscirai a vedere le montagne verdi, il vento che è praticamente sempre presente non ti infastidisce. In qualunque stagione tu intenda andarci portati sempre anche vestiti pesanti perchè l'escursione termica tra notte e giorno è notevole. Noterai poi che più ti avvicini all'equatore più il passaggio tra il giorno e la notte è repentino e (anche d'estate) appena viene buio o sorge il sole in pochi minuti la temperatura cambia anche di 20 30 gradi passando da 3 0 4 gradi a 35 40 nelgiro di un quarto d'ora. Attento inoltre alla forte umidità notturna. Buon viaggio e tanto spirito d'adattamento
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 20/11/2006 alle: 19:46:00
- Luglio 2004-Marocco molto caldo - Giugno 2006-Tunisia molto più fresco Sempre ovviamente in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Signora Laura
Signora Laura
-
Inserito il 21/11/2006 alle: 08:06:22
Anche a me interessa moltissimo avere notizie sulla Tunisia in estate e informazioni utili al viaggio. Ci sono campeggi? Per il rifornimento idrico ci sono problemi? Avrei tantissime domande da fare soprattutto per tranquillizzare il coniuge che vede con un certo timore queste mete un po' inusuali per noi. Per favore, qualcuno racconti qualcosa del suo viaggio in Tunisia d'estate, impressioni, giudizi e consigli. Grazie. Lauraid="blue">id="Comic Sans MS">
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 21/11/2006 alle: 10:30:20
Cara Signora Laura, le scrivo la presente per indicarle che dalla mia lettura di decine di diari di bordo e da impressioni di amici che vi sono stati, l'unico vero problema per l'estate è il caldo. Per il resto il popolo tunisino è abbastanza moderato essendo il turismo la principale fonte di sostentamento del paese. Al piacere di rileggerla, Le porgo distinti saluti a Lei e famiglia. Angelo
Signora Laura
Signora Laura
-
Inserito il 21/11/2006 alle: 10:56:15
E le pare, Angelo, che il caldo per il mio dolce coniuge sia una cosa da niente? Siamo siciliani e il nostro clima è di tipo mediterraneo e quindi siamo un po' abituati, ma nonostante questo, lui ha proprio un'avversione per il caldo torrido. Siamo stati anche in Grecia e fortunatamente non abbiamo avuto l'esperienza del prof. Calosci riguardo le temperature. Lei mi sconforta con una simile notizia. Speriamo che la mia metà non legga questa cosa, altrimenti... Simpaticamente Laura p.s. attendo nuove nuove magari con smentiteid="blue">id="Comic Sans MS">
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 21/11/2006 alle: 13:36:59
Io sto pensando seriamente alla Tunisia in estate (11-31 agosto) e dalle notizie acquisite se uno soggoriona lungo la zona costiera, non dovrebbero esserci problemi di caldo (per noi siciliani, si intende). MA il bello del deserto, delle oasi ecc.. è proprio la zona interna, per intenderci la zona di Tozeur e del lago Chott El Jerid che in chilometri da Djerba è circa 180-200, che noi camperisti percorriamo agevolmente in poche ore ( la strada dicono essere buona). MA arrivati li senza mare, almeno serve un campeggio con piscina altrimenti 24 ore su 24 a 40 gradi...... Si attendono notizie e suggerimenti. P.S. Signora Laura, da quale zona della Sicilia digita?
Signora Laura
Signora Laura
-
Inserito il 21/11/2006 alle: 13:51:40
Angelo, anch'io penso seriamente alla Tunisia (solo io), lui ancora no e mi guarda in silenzio. Il mio periodo sarebbe 15 giugno e non penso che faccia eccessivo caldo. Riguardo i campeggi con piscina, ne dubito fortemente l'esistenza. Mi interessa molto dal punto di vista paesaggistico, mentre vorrei tralasciare un po'le zone archeologiche. So che si dorme fuori con sicurezza e che il gasolio è a 0,30 cent al litro (??). Mi sto documentando in rete e sono all'inizio. p.s. in questo momento digito da Palermo id="blue"> id="Comic Sans MS">
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 21/11/2006 alle: 16:14:44
Giugno è ancora abbastanza buono per il clima,molto caldo ma comunque non soffocante. Per quanto riguarda il gasolio portati un paio di filtri del gasolio di riserva. Ricordatevi che siete all'interno di un paese tutto sommato povero e quello che per noi è semplice da reperire la diventa un problema, poi per eventualmente riparare il mezzo trovi tanti meccanici. Per quanto poi la sosta notturna non sarei poi tanto sicuro è meglio appoggiarsi alla polizia locale che ti indicheranno dove dormire. Ciao
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 21/11/2006 alle: 18:23:17
Un amico che è stato in Tunisia il mese scorso mi ha detto che ha pagato il gasolio a 0,60. Boh. Poi io avrei trovato dua camping: il primo con piscina:

http://www.hotellesjasmins.com

il secondo a Tozeur senza piscina

http://beauxreves.koi29.com

Viaggiamo almeno con la fantasia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link