quote:Risposta al messaggio di rokets inserito in data 11/05/2010 20:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda la vignette svizzera la puoi acquistare o alla stazione di servizio che c'è al confine o in alcune sedi provinciali ACI; non so se a Bergamo la vendono, prova a informarti. E' valida per tutto l'anno solare di emissione più il mese di gennaio dell'anno successivo. Da dicembre iniziano già a vendere quelle dell'anno successivo (quindi se la compri a dicembre ti vale 14 mesi). Se la acquisti al confine, essendo già in territorio svizzero ti costa 40 franchi: in pratica ti chiedono 30 euro e ti danno il resto in franchi svizzeri (monetine), che praticamente non riesci ad utilizzare se sei solo di passaggio; quindi in quel caso ti costa non 27€, come in Italia, ma, di fatto, 30€. Per quanto attiene le soste io ti consiglio intanto di pianificare il viaggio in modo da arrivare ad Eurodisney di sera e di sostare davanti ai cancelli del parco ( se ci arrivi quando il parco è chiuso consentono la sosta), in modo che l'indomani mattina appena aprono il parcheggio (alle ore 07.30) siete tra i primi ad entrare ed avete tutto il tempo di sistemarvi nel parcheggio prima dell'apertura delle casse e del parco stesso, in modo da non perdere minuti preziosi (considerato quanto costa il biglietto bisogna sfruttarlo sino in fondo). Tieni conto che se entri nel parcheggio prima che lo stesso chiuda devi pagare 17€ sino alla mezzanotte e altri 17 per ogni giorno successivo, perchè il costo del parcheggio è sino alla mezzanotte del giorno in questione, e non per le 24 ore (anche se ogni tsnto c'è qualcuno che fa il furbo e non paga per i giorni successivi). Per la sosta di metà percorso dipende da cosa intendi per "sosta", se un punto dove fermarti solo per pranzare e riposarti un po' per poi arrivare la sera a Disneyland (ammesso che tu voglia fare come ti ho suggerito) oppure se intendi fare una sosta più lunga con eventuale pernottamento. Nel primo caso non hai che l'imbarazzo della scelta, qualsiasi punto è buono, anche ad esempio il parcheggio di uno delle decine e decine di centri commerciali che incontrerai sul tragitto, senza fare grosse deviazioni. Considera, inoltre, che i centri commerciali sono assolutamente da utilizzare per fare gasolio, perchè lì i preszzi sono di solito molto più bassi di quelli che trovi sulle strade. Se invece intendi fare una sosta un po' più lunga potresti considerare l'ipotesi di fermarti a Nancy, dove c'è tanto da vedere, ad iniziare da Place Stanislas, una delle piazze più belle d'Europa. Area di sosta comunale nel porto canale, gestito dalla Capitaneria di Porto (48° 41.529’ N – 006° 11.593’ E), tariffa 10,00 € a notte, comprendente 220, nonchè uso dei bagni e delle docce in orario di ufficio, carico e scarico. Altra possibilità di sosta è la bellissima città di Colmar, in Alsazia (in tal caso però rispetto all'itinerario che ti ho suggerito devi sostituire Colmar a Epinal). Da non perdere il centro storico e il quartiere "pétit Venice", con case a graticcio e canali. Punto sosta davanti alla caserma della Gendarmerie (48,08234°N-7,35876°E), senza servizi, a pagamento nei giorni feriali dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00, tariffa 2,40€/h, massimo € 7,20. Se hai bisogno di altre info chiedi pure. Divertiti. Rocco
http://www.airecampingcar.com
http://www.i-campingcar.fr/
http://www.campingcar-infos.com...
http://www.areasac.es/v_portal/...
http://www.thomasmoore.it/francia/
Paoloquote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 12/05/2010 12:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Preciso! Se mi permetti aggiungerei, come ciliegina sulla torta www.campereavventure.it [;)] Rocco
quote:Risposta al messaggio di MarlinSub inserito in data 11/05/2010 22:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La montagna delle scimmie è molto divertente, soprattutto per i bambini; è un parco dove ci sono circa 300 babbuini che circolano liberamente tra i visitatori e a cui si può dare direttamente da mangiare (solo pop corn che viene fornito all'ingresso). Come sosta nelle vicinanze puoi considerare o Obernai, con una bella area di sosta molto grande subito a ridosso delle mura cittadine (48,46002°N - 7,48498°E), gratuita, con WC pubblici per scarico cassetta, o il Punto Sosta di Riquewihr (48,16647°N - 7,30157°E), anch'esso vicino al centro ma con molti meno posti, tariffa 2€/5h, 4€/notte, con servizi (scarico grige/nere gratuito, 1€ per 1h di 220 o 100lt di acqua). Come area di sosta è più comoda OIbernai, ma come paese, per i miei gusti, non c'è paragone, Riquewihr, che tra l'altro è anche uno dei "plus beaux vuillage de France". Rocco
quote:Risposta al messaggio di Rocchissimo inserito in data 12/05/2010 15:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Rocco, sarei interessato anche io ad un itinerario interessante e scorrevole per Eurodisney....devo portare la mia principissena di 7 anni dal 01 al 15 agosto, ovviamente non faremo solo quello...saremo solo io e lei. Ho letto della montagna delle scimmie...penso che sarebbe fantastico per la mia Sara...se hai dei consigli da darmi con eventuale tragitto e posti da visitare te ne sarei grato. Ironia della sorte, pensa che io Gianni di Camper Avventure l'ho conosciuto di persona... L'anno scorso ho acquistato il suo Fendt[:D][:D][:D]Camper fantastico....se lo conosci, salutamelo. Grazie per gli eventuali consigli ciao Daniele PS. Parto da Venezia...