CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Quale strada Bergamo-Parigi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
rokets
rokets
14/05/2007 170
Inserito il 11/05/2010 alle: 18:33:16
un saluto a tutti,sò benissimo che l'argomento è già stato trattato ma secondo voi con poco tempo a disposizione l'itinerario suggerito da via Michelin (Aosta-Monte Bianco-Ginevra-Bourg en Brresse-Macon-Beaune-Auxerre-Parigi) è quello giusto? Se si, mi potreste suggerire una buona area di sosta una volta in Francia per tappa intermedia? Grazie per i consigli Giambattista
18
Rocchissimo
Rocchissimo
18/10/2007 483
Inserito il 11/05/2010 alle: 18:52:44
Se non hai problemi di peso potresti considerare l'idea, molto più economica ma altrettanto veloce, di passare per la Svizzera, evitando trafori e le costosissime autostrade francesi (unico costo la vignette svizzera, valida fino a tutto gennaio dell'anno prossimo, del costo di circa 27€): Como, Lucerna, Basel, Mulhouse, Epinal, Nancy, Toul, e di lì prendi la N4 (comodissima e scorrevolissima statale, il più delle volte a 4 corsie) che ti porta fino a Parigi. Strada molto comoda e scorrevole, ad eccezione di un piccolissimo, ma paesaggisticamente molto bello, tratto sui Vosgi. Se pensi di essere interessato ti do qualche idea per le soste. Rocco
18
vermont
vermont
04/04/2007 98
Inserito il 11/05/2010 alle: 18:58:34
L'itinerario suggerito e' il piu' logico.Io stesso l'ho fatto due anni fa. Ancora prima ho ragiunto Parigi passando per Basilea ,Strasburgo ecc. ma ero gia' in Alsazia. E' sicuramenta piu' lungo e tormentato per via dell' autostrada che presenta un continuo saliscendi anche con notevoli pendenze che ti costringono ad accelerare sulle salite per non perdere velocita', con conseguente consumo di carburante. Per quanto riguarda le soste durante il viaggio non trascurare i campeggi che a volte sono in posizione favorevole rispetto alle uscite autostradali . Ed hanno un costo molto basso . Ciao.
18
rokets
rokets
14/05/2007 170
Inserito il 11/05/2010 alle: 20:27:59
Grazie per le risposte l'idea di Rocco mi sembra ottima e visto che non mi porto biciclette o altro non dovrei avere problemi di peso visto che la meta è Disneyland paris. Saresti così gentile di darmi indicazioni per la sosta a circa metà strada o appena in Francia? P.S.= dove si acquista la vignetta? Grazie Giambattita
18
Rocchissimo
Rocchissimo
18/10/2007 483
Inserito il 11/05/2010 alle: 22:15:20
quote:Risposta al messaggio di rokets inserito in data 11/05/2010  20:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda la vignette svizzera la puoi acquistare o alla stazione di servizio che c'è al confine o in alcune sedi provinciali ACI; non so se a Bergamo la vendono, prova a informarti. E' valida per tutto l'anno solare di emissione più il mese di gennaio dell'anno successivo. Da dicembre iniziano già a vendere quelle dell'anno successivo (quindi se la compri a dicembre ti vale 14 mesi). Se la acquisti al confine, essendo già in territorio svizzero ti costa 40 franchi: in pratica ti chiedono 30 euro e ti danno il resto in franchi svizzeri (monetine), che praticamente non riesci ad utilizzare se sei solo di passaggio; quindi in quel caso ti costa non 27€, come in Italia, ma, di fatto, 30€. Per quanto attiene le soste io ti consiglio intanto di pianificare il viaggio in modo da arrivare ad Eurodisney di sera e di sostare davanti ai cancelli del parco ( se ci arrivi quando il parco è chiuso consentono la sosta), in modo che l'indomani mattina appena aprono il parcheggio (alle ore 07.30) siete tra i primi ad entrare ed avete tutto il tempo di sistemarvi nel parcheggio prima dell'apertura delle casse e del parco stesso, in modo da non perdere minuti preziosi (considerato quanto costa il biglietto bisogna sfruttarlo sino in fondo). Tieni conto che se entri nel parcheggio prima che lo stesso chiuda devi pagare 17€ sino alla mezzanotte e altri 17 per ogni giorno successivo, perchè il costo del parcheggio è sino alla mezzanotte del giorno in questione, e non per le 24 ore (anche se ogni tsnto c'è qualcuno che fa il furbo e non paga per i giorni successivi). Per la sosta di metà percorso dipende da cosa intendi per "sosta", se un punto dove fermarti solo per pranzare e riposarti un po' per poi arrivare la sera a Disneyland (ammesso che tu voglia fare come ti ho suggerito) oppure se intendi fare una sosta più lunga con eventuale pernottamento. Nel primo caso non hai che l'imbarazzo della scelta, qualsiasi punto è buono, anche ad esempio il parcheggio di uno delle decine e decine di centri commerciali che incontrerai sul tragitto, senza fare grosse deviazioni. Considera, inoltre, che i centri commerciali sono assolutamente da utilizzare per fare gasolio, perchè lì i preszzi sono di solito molto più bassi di quelli che trovi sulle strade. Se invece intendi fare una sosta un po' più lunga potresti considerare l'ipotesi di fermarti a Nancy, dove c'è tanto da vedere, ad iniziare da Place Stanislas, una delle piazze più belle d'Europa. Area di sosta comunale nel porto canale, gestito dalla Capitaneria di Porto (48° 41.529’ N – 006° 11.593’ E), tariffa 10,00 € a notte, comprendente 220, nonchè uso dei bagni e delle docce in orario di ufficio, carico e scarico. Altra possibilità di sosta è la bellissima città di Colmar, in Alsazia (in tal caso però rispetto all'itinerario che ti ho suggerito devi sostituire Colmar a Epinal). Da non perdere il centro storico e il quartiere "pétit Venice", con case a graticcio e canali. Punto sosta davanti alla caserma della Gendarmerie (48,08234°N-7,35876°E), senza servizi, a pagamento nei giorni feriali dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00, tariffa 2,40€/h, massimo € 7,20. Se hai bisogno di altre info chiedi pure. Divertiti. Rocco

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

17
MarlinSub
MarlinSub
17/07/2008 3
Inserito il 11/05/2010 alle: 22:45:34
Salve a tutti, mi aggiungo al forum visto che anch'io ho in programma la stessa gitarella fissndo l'itinerario sapientemente suggerito da Rocco... La mia partenza è fissata per domenica 16 maggio dal Trentino. Avevo pensato, curiosando qua e là, ad una sosta nei pressi di Kintzheim e alla montagna delle scimmie. Rocco, visto la tua ottima conoscenza sulla zona, mi sai fornire un'indicazione per un A.A. ? Ringrazio Anto
20
druido
druido
07/01/2005 128
Inserito il 11/05/2010 alle: 23:16:32
Ciao a Beaune c'è un area attrezzata in ncentro dietro la gendarmerie, molto tranquilla. La città è molto carina e poi è la capitale della Borgogna..... Kenavo, Marco
18
rokets
rokets
14/05/2007 170
Inserito il 12/05/2010 alle: 10:47:45
Grazie Rocco per tutte le dettagliate informazioni, penso che Nancy vada benissimo, ho intenzione di partire venerdi 28 ore 14,00 mi fermo per la notte e il giorno dopo con calma arrivo a Parigi per sera, 2 giorni Euro Disney e ritorno per il 2 giugno Grazie ancora Giambattista
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 12/05/2010 alle: 12:54:41
per le soste ...

http://www.airecampingcar.com

http://www.i-campingcar.fr/

http://www.campingcar-infos.com...

http://www.areasac.es/v_portal/...

http://www.thomasmoore.it/francia/

Paolo

Modificato da PaoloePaola il 01/07/2010 alle 13:27:56
18
Rocchissimo
Rocchissimo
18/10/2007 483
Inserito il 12/05/2010 alle: 15:06:55
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 12/05/2010  12:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Preciso! Se mi permetti aggiungerei, come ciliegina sulla torta www.campereavventure.it [;)] Rocco
18
Rocchissimo
Rocchissimo
18/10/2007 483
Inserito il 12/05/2010 alle: 15:18:57
quote:Risposta al messaggio di MarlinSub inserito in data 11/05/2010  22:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La montagna delle scimmie è molto divertente, soprattutto per i bambini; è un parco dove ci sono circa 300 babbuini che circolano liberamente tra i visitatori e a cui si può dare direttamente da mangiare (solo pop corn che viene fornito all'ingresso). Come sosta nelle vicinanze puoi considerare o Obernai, con una bella area di sosta molto grande subito a ridosso delle mura cittadine (48,46002°N - 7,48498°E), gratuita, con WC pubblici per scarico cassetta, o il Punto Sosta di Riquewihr (48,16647°N - 7,30157°E), anch'esso vicino al centro ma con molti meno posti, tariffa 2€/5h, 4€/notte, con servizi (scarico grige/nere gratuito, 1€ per 1h di 220 o 100lt di acqua). Come area di sosta è più comoda OIbernai, ma come paese, per i miei gusti, non c'è paragone, Riquewihr, che tra l'altro è anche uno dei "plus beaux vuillage de France". Rocco
17
MarlinSub
MarlinSub
17/07/2008 3
Inserito il 13/05/2010 alle: 14:24:19
Grazie Rocco, puntuale e preciso ! Adesso manca solo il sospirato "sole" di primavera e... vi invito tutti per una mega raccolta di funghi [:D][:D][:D] A presto e felici km... Anto
16
Elen99
Elen99
28/05/2009 108
Inserito il 01/07/2010 alle: 14:55:08
A
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/07/2010 alle: 21:52:21
quote:Risposta al messaggio di Rocchissimo inserito in data 12/05/2010  15:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Rocco, sarei interessato anche io ad un itinerario interessante e scorrevole per Eurodisney....devo portare la mia principissena di 7 anni dal 01 al 15 agosto, ovviamente non faremo solo quello...saremo solo io e lei. Ho letto della montagna delle scimmie...penso che sarebbe fantastico per la mia Sara...se hai dei consigli da darmi con eventuale tragitto e posti da visitare te ne sarei grato. Ironia della sorte, pensa che io Gianni di Camper Avventure l'ho conosciuto di persona... L'anno scorso ho acquistato il suo Fendt[:D][:D][:D]Camper fantastico....se lo conosci, salutamelo. Grazie per gli eventuali consigli ciao Daniele PS. Parto da Venezia...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link