CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Quale strada per la Spagna Atlantica?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 23/05/2012 alle: 11:49:23
Ciao a tutti, stiamo pensando per le vacanze estive di fare un bel viaggetto nella Spagna Atlantica. Quale strada mi consigliate per attraversare la Francia? In andata mi sarebbe piaciuto fare un tappone unico di attraversamento, mentre al ritorno fermarmi anche a visitare qualcosa in Francia...secondo voi è fattibile? Io ero orientata per il Passo del Monginevro per entrare in Francia, e per quello di Roncisvalle per la Spagna. Il dubbio sta nel fare autostrada in Francia (ho letto che sono molto care!) o strade statali...in questo caso, secondo voi quale sarebbe il percorso più veloce? Grazie Laura
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 23/05/2012 alle: 16:25:32
Bisogna vedere quanto tempo hai e devi chiarire bene le tue intenzioni. Infatti accenni di fare i passi per poi domandare un percorso veloce. Sono due cose che non collimano. Bisogna vedere anche da dove parti[?] Ti dico quello che ho fatto io privilegiando inizialmente la velocità e fare i passi se ti resta tempo al ritorno, o comunque farli in altre occasioni in quanto piu vicini; mentre arrivare fino alla Galizia non si fa tutti i giorni[:)] Partiti e siamo usciti passando da XXmiglia. Autostrade sulla Costa azzurra molto care, ma sei ostretto almeno fino a Frejus o anche Arles, perchè prima le statali sono poco scorrevoli. Prosegui fino a Narbonne per poi tagliare all'interno verso l'Atlantico ain piedi dein Pirenei e volendo puoi fare Lourdes e Carcassonne.Poi entri in Spagna nei paesi baschi da Biarritz, facento Santander, Bilbao e via lungo la costa a piacimento. Sono arrivato fino all'estremo Capo Finisterre, la Coruna e giu ai confini con il Portogallo. Volendo puoi tagliare i Pirenei,fare la Spagna centrale e fare il nord al ritorno. A te la scelta[;)] Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 23/05/2012 alle: 16:36:26
vedi anche qui: https://www.camperonline.it/dia... E' uno dei più bei viaggi che abbiamo fatto, fin ad ora. Buen camino! Anna
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 23/05/2012 alle: 17:57:54
quote:Risposta al messaggio di lauracalle inserito in data 23/05/2012  11:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Laura, anche noi abbiamo in programma nord spagna e portogallo e come strada passeremo dal monginevro per poi seguire l'itinerario consigliato da Paolo. partenza vs. il 8/9 di agosto e ritorno il 30, (se collimano le date, magari organizziamo una cena spagnola) Marco,Monica e Luca
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 23/05/2012 alle: 18:20:52
quote:Risposta al messaggio di lauracalle inserito in data 23/05/2012  11:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao noi l'anno scorso abbiamo fatto:ventimiglia(tappa notturna)poi siamo andati nel camarque(saint marie la mer)e poi su per biarritz(paesi baschi)....e via di la sulla costa atlantica sino a la coruna. bello bello...buon divertimento.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 23/05/2012 alle: 18:20:59
Fatto da Trieste a xxmiglia fino a Carcassonne evitando ACCURATAMENTE le autostrade francesi,poi su verso Tolosa e Biarritz...Bilbao,Leon...entrati nel nord del Portogallo (Tera Fria),in agosto 6 gradi...Porto,Lisbona...un bellissimo viaggio... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 23/05/2012 alle: 21:01:34
> Ciao Laura, senza esprimere pareri su quale sia la strada migliore da seguire ti riporto gli itinerari francesi che ho seguito io quando mi sono recato nella Spagna del Nord 1993 Genova, Area La Scoperta, Arles, Area Narbonne Vinassan, Mirepoix, Pamiers, Lannemzan, Area Pyrennees, Roncesvalles, Pamplona, Estella, S.Domingo de la Calzada, Burgos, Leon, Hospital de Orbigo, Lugo, Ponferrada, Santiago de Compostela 2004 Colle della Maddalena, Larche, Barcellonette, Gap, Serres, Nyons, Bollene, Bagnol s/Ceze, Remoulins, Pont du Gard, Nimes, Lunel, Gallargues le Monteux, Montpellier, Beziers, Coursan, Narbonne, Lezignan Corbieres, Carcassonne, Montreal, Fanjeux, Mirepoix, Pamiers, Le Mas d'Azil, St. Girons, St. Martory, Orthez, Salies de Bearn, St. Jean Pied de Port, Valcarlos, Roncesvalles, Pamplona, Vitoria Gasteiz, Bilbao 2005 Colle della Maddalena, Larche, Barcellonette, Tallard, Forcalquier, Apt, Roussillon, Cavaillon, St. Remy de Provence, Tarascon, Arles, St. Gilles, Gallician, Lunel, Montpellier, Beziers, Narbonne, Villefrance de Lauragais, Auterive, St. Gaudens, Tarbes, Lourdes, Arudy, Laruns, Col du Pourtalet, Jaca, Yesa, Monasterio de San Salvador de Leyre, Pamplona, Vitoria Gasteiz, Bilbao Le relative esperienze di viaggio le trovi ai link di seguito http://www.magellano.rsnail.net/index.php?pg=diari&dr=1993VueltaIberica http://www.magellano.rsnail.net/index.php?pg=diari&dr=2004SpagnaVerde http://www.magellano.rsnail.net/index.php?pg=diari&dr=2005SpagnaAtlantica Buon viaggio
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 24/05/2012 alle: 09:47:59
L'itinerario in Spagna l'ho già programmato, e come tempi non ho problemi. I passi che ho segnalato, sono previsti nell'itinerario che mi ero previssata, e servivano per farvi capire da dove arrivo e dove voglio andare. Sono perfettamente conscia del fatto che un passo porta via più tempo rispetto ad esempio Ventimiglia e Biarritz.[;)] La mia richiesta era semplicemente un parere sull'attraversamento "veloce" della Francia, visto che non è nostra intenzione fermarci a visitare nulla se non al ritorno (se avanza tempo).

Modificato da lauracalle il 24/05/2012 alle 10:31:28
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 24/05/2012 alle: 14:34:03
ciao Laura, ad agosto scorso con la costa atlantica come meta partendo da Roma e passando quindi da Ventimiglia in Francia abbiamo preferito fare tutta autostrada fino a Tarbes (dove c'è un area sosta privata (8€ con CS), da li abbiamo proseguito per Ibaneta e Roncisvalle(strada N135), credo sia il passo che hai intenzione di percorrere (strada bellissima in montagna ma in alcuni punti stretta, quasi non ti accorgi di passare il confine) da li per Pamplona (che cmq merita una visita, abbiamo sostato al campeggio che rimane fuori città) e da li per S.Sebastian e via lungo tutta la costa atlantica per proseguire fino in Portogallo. Gli € che si spendono per il pedaggio secondo me in questo caso non sono buttati, li riprendi come tempo e gasolio, altro discorso se vuoi vedere un po di Francia senza fretta, allora le statali sono ok. L'AS a Tarbes Ibaneta, pochi km prima di Roncisvalle provenendo dalla Francia
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 24/05/2012 alle: 15:36:29
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 24/05/2012  14:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Endurista, è quello che volevo capire. Da quello che ho letto in giro il pedaggio delle autostrade francesi è alto, però se questo mi fa risparmiare km e tempo, ok alle autostrade. Grazie per la segnalazione di Tarbes, me la segnerò come possibile sosta. Hai anche qualche altra dritta per la Spagna Atlantica? Essendoci stato la scorsa estate avrai sicuramente informazioni fresche! [:)] Grazie ancora Laura
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 24/05/2012 alle: 16:20:23
quote:Risposta al messaggio di lauracalle inserito in data 24/05/2012  15:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A casa dovrei avere la lista compilata "on the road" da mio figlio con le soste fatte sia in libera che nei camping...come la trovo ti scrivo, ciao.
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 24/05/2012 alle: 17:47:35
C'è da mettere in conto che oltre il pedaggio dell'autostrada francese c'è anche il gasolio che in autostrada costa molto molto di più, rispetto ai supermercati che incontri lungo le statali. vanna
quote:Risposta al messaggio di lauracalle inserito in data 24/05/2012  15:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2304
Inserito il 28/05/2012 alle: 08:47:44
vedo che quest'anno saremo in parecchi nella spagna atlantica!! Io trovo che la strada piu comoda sia monginevro, poi statale fino a orange o nimes(dipende dalla fretta) poi autostrada fino a carcassone(io di solito faccio tappa bella da visitare e di notte non si paga la sosta), poi biarritz e da li si entra in spagna. Da monginevro a orange si viaggia molto bene pochissimi paesi e molto piccoli quindi non si perde molto tempo, non bisogna patire le curve....pero' bei paesaggi! P.s. anche noi dovremmo andare verso meta' agosto!
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 28/05/2012 alle: 09:51:48
Grazie Paolo135, sembra anche a me la strada più comoda quella che mi hai segnalato. Sto ancora valutando se fare Biarritz o Roncisvalle...decideremo in viaggio! Magari ci si incontra in terra spagnola![;)] Grazie ancora! Laura
17
Graziano68
Graziano68
25/11/2008 82
Inserito il 28/05/2012 alle: 17:32:30
Io farei questa strada,e' tutta quasi 4 corsie a gratis MONCENISIO CHAMBERY BUORG EN BRESSE MACON SUD MOULINS MONTLUCON GUERET ANGOULEME BORDEAUX BIARRITZ ciao Graziano
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2304
Inserito il 29/05/2012 alle: 08:38:53
Io ho fatto sia biarritz che roncisvalle, la prima merita passarci qualche giorno(se piace il mare), la seconda non c'e' un granche' io l'ho abbinata alla visita di pamplona che trovi sulla strada quando scendi in spagna!(io avevo fatto all'andata una e al ritorno l'altra)[;)] P.s. di dove siete?
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 29/05/2012 alle: 08:42:23
Penso che anche noi faremo una all'andata e una al ritorno...non abbiamo ancora deciso però in che ordine![;)] Siamo della zona di Biella, voi?
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2304
Inserito il 31/05/2012 alle: 11:09:24
Noi siamo di torino nord(periferia). Se vi va un po di compagnia, naturalmente con la massima liberta' ci possiamo sentire via email. La mia e' paolo135@hotmail.com Ciao
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 31/05/2012 alle: 13:57:33
Ciao a tutti io nel 2009 ho fatto questo itinerario per la spagna atlantica: Partenza Napoli mese di luglio MONGINEVRO SOSTA NOTTURNA AA DOPO CONFINE BRIANCON ZONA DELLE GOLE DEL VERDON E LAGO DI SANT CROIX (PER EVITARE COSTA AZZURRA) AVIGNONE TOLOSA LOURDES (PRENDETE ANTICA FUNICOLARE PER PICCO NON RICORDO NOME) BORDEAUX BAYONNE BIARRITZ - CAMPEGGIO UN PO ISOLATO IN ZONA AEREOPORTO POI ABBIAMO SCOPERTO ANCHE CAMPING (MOLTO AFFOLLATI) SULLA SPIAGGIA BELLISSIMA CON I SURFISTI SAN SEBASTIAN - BILBAO E PAESE BASCO. N.B. NON UTILIZZATE AUTOSTRADE FRANCESI CARISSIMEEEE SOLO STATALI CHE SONO MOLTO SCORREVOLI ED ATTENTI AI RADAR (AUTOVELOX) BUON VIAGGIO [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link