quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 03/06/2013 19:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Sal235 inserito in data 03/06/2013 20:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Salvatore, ti ringrazio per i suggerimenti e le informazioni, ma mi viene un dubbio, secondo te, ciò che risparmio non pagando il costo del passaggio attraverso un traforo (monte bianco o frujus), visto il costo del gasolio, non lo spendo ugualmente attraversando un valico come ad esempio il Monginevro che, immagino, comporta strada più lunga, tortuosa e con sali-scendi? Saluti Alessandr[:)]
quote:Risposta al messaggio di king inserito in data 03/06/2013 20:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Edoardo, ti ringrazio per la risposta, dovrei partire a metà luglio, quindi spero che non ci siano problemi di percorribilità in quel periodo. Sicuramente la via che mi suggerisci è interessante, ma francamente eviterei la Svizzera per motivi di sovrappeso.[:D][:D] Saluti Alessandr[:)]
quote:Risposta al messaggio di Sal235 inserito in data 04/06/2013 09:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Salvatore, hai perfettamente ragione circa il piacere di guidare su strade che offrono scenari naturali fantastici (soprattutto per chi come me è abituato a ben altri panorami:pianura, pianura, pianura, sole, mare[8D][8D]). Tuttavia cerco sempre di trovare nei viaggi un compromesso che possa accontentare tutti i componenti del mio equipaggio. Nel caso in questione mia moglie si ansieggia molto quando percorriamo strade di montagna tortuose con tornanti ripidi. Tuttavia anche attese di ore in fila per attraversare un traforo potrebbe creare problemi di altra natura, in particolare nella gestione dei due pargoletti ([}:)][}:)]) dei miei figli. L'deale sarebbe un bel valico con pendenze dolci, poche curve e quasi nessun tornante [:D][:D], ma naturalmente questo, ahimè, è impossibile!! Saluti Alessandr[:)]
www.chalondanslarue.com
Buone vacanze.... p.s. la Francia è il paradiso per i camperisti[;)] id="Arial"> id="blue"> Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughsquote:Risposta al messaggio di Sal235 inserito in data 04/06/2013 10:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille Salvatore per il consiglio che terrò in grandissimo conto. Cari saluti Alessandr[:)]