CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Quanti in Norvegia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
mumbai
mumbai
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 18:21:18
Noi traghettiamo da Hirstals a Bergen il 14/8 poi su fino alle Lofoten e ritorno il 31/8 Kristiansad-Hirstals. Mi incuriosice sapere in quanti sarete li quest'estate...
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 16/05/2007 alle: 23:15:39
Noi faremo solo Oslo, visto che la Capitale è l'unica cosa che abbiamo lascaito fuori lo scorso anno nel nostro lungo viaggio norvegese da nord a sud. Poi ci sposteremo nel sud della Svezia e nei mille laghi finlandesi. Il periodo da te scelto, non è dei migliori in Norvegia, soprattutto al nord. Non vedi più il sole di mezzanotte e puoi già trovare tempo non bello e freddino. Scusa una domanda? Vai diretto alle Lofoten oppure ti fermi a Bergen e nei fiordi del sud? No, perchè se da Bergen vai diretto alle Lofoten, la traversata Hirstals-Bergen non è molto conveniente... Alex
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 17/05/2007 alle: 08:45:32
Ciao numbai,andiamo da quelle parti anche noi quest'estate,ma nel mese di luglio. Da quanto ho letto penso decisamente che tra luglio e agosto saremo in molti in Norvegia e Svezia,noi faremo Gamvik,Senia,Vesteralen,Lofoten e giù per la strada dei troll. Come ho già detto noi avremo sul camper il logo di col così magari mi può capitare più facilmente di conoscere qualche amico del sito![:D] Ciao e buon viaggio! Aura
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 17/05/2007 alle: 11:12:26
Gamvik Se avete intenzione di fare l'Ifjord fiellet trovate una strada in pessime condizioni in genere viene aperta a maggio e il tratto ifjord Tana bru e quasi tutto da percorrere sui 40 50 km/h, almeno queste le condizioni 2006 mentre c'erano lavori in corso sul tratto Lakselv ifjord. Non sono stato a Gamvik perchè per raggiungere Nord Kapp in camper bisogna per forza fare tutta la strada via terra il traghetto Kjellefjord Honnigsvag trasporta solo auto, saluti
mumbai
mumbai
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 11:51:58
quote:Originally posted by alex70
Noi faremo solo Oslo, visto che la Capitale è l'unica cosa che abbiamo lascaito fuori lo scorso anno nel nostro lungo viaggio norvegese da nord a sud. Poi ci sposteremo nel sud della Svezia e nei mille laghi finlandesi. Il periodo da te scelto, non è dei migliori in Norvegia, soprattutto al nord. Non vedi più il sole di mezzanotte e puoi già trovare tempo non bello e freddino. Scusa una domanda? Vai diretto alle Lofoten oppure ti fermi a Bergen e nei fiordi del sud? No, perchè se da Bergen vai diretto alle Lofoten, la traversata Hirstals-Bergen non è molto conveniente... Alex >
> Purtroppo il periodo non ho potuto sceglierlo... Per il tempo già sto incrociando le dita. Mi fermo un paio di giorno a Bergen, poi la ferrovia di Flam, il troll park, Trondheim, tutta la rv17 fino a Bodo, Lofoten, al ritorno i fiordi del sud fino a kristiansad. Moreno
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mumbai
mumbai
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 11:54:09
Già che ci siamo, qualcuno sa dirmi che tipo di adattatore serve per l'allaccio 220 in Norvegia?
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 17/05/2007 alle: 19:46:07
ciao,vado anch'io verso capo nord e le lofote ma no ho ancora deciso se passo da tallin o dalla germania. Tranquillo che,anche se saremo in tanti di spazio ce n'è....
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 17/05/2007 alle: 19:47:43
dimenticavo... qualcuno sa dirmi se basteranno 4000 euro per 4 settimane,capo nord e sosta sempre in campeggio...? P.S no regali e ristorati
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 17/05/2007 alle: 20:13:29
Presenti! Si parte sabato prossimo... Se avete il logo di COL ci vediamo su magari! Ciao Michel
naz
naz
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 21:22:58
quote:Originally posted by marcoalderotti
dimenticavo... qualcuno sa dirmi se basteranno 4000 euro per 4 settimane,capo nord e sosta sempre in campeggio...? P.S no regali e ristorati >
>
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 17/05/2007 alle: 22:38:52
x marcoalderotti Temo che 4000 euro, nonostante che quest'anno il cambio pare più favorevole (5%), siano pochi specie se vuoi andare sempre in campeggio, anche se non ne vedo la necessita, sovente trovi la 220 nei parcheggi. Comunque la finlandia non è molto cara addirittura il gasolio costa meno che da noi, in Norvegia invece costa caro tutto.Saluti
18
Piercoach
Piercoach
12/04/2007 11
Inserito il 17/05/2007 alle: 23:08:36
quote:Originally posted by travel liner
Presenti! Si parte sabato prossimo... Se avete il logo di COL ci vediamo su magari! Ciao Michel >
> Noi si parte martedì prox settimana, si va su per svezia, finlandia e poi giù per Norvegia , voi che giro fate?? saluti Pier
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 17/05/2007 alle: 23:47:44
Ciao! Passo dalla Francia (evito la Svizzera... Pesi[;)]), Germania, Danimarca, quindi ponte per Malmo e si entra in Svezia. Da qui si passa per Kalmar, Stoccolma, poi su in Lapponia. Karesuando e Kautokeino, quindi Rovaniemi, Tana, Vardo e Vadso, Berlevag, Gamvik, Nordkapp, Hammerfest, Tromso, poi Vesteralen e Lofoten, quindi i ghiacciai (Svartisen...), Trondheim, Trollstigen, Geiranger, Stryn, Lom, Bergen, Prekestolen, Sedestal, Geilo, Drammen, Oslo, Goteborg, Helsingor, Helsimborg, Rodbyhavn e quindi ritorno... Credo che il giro sia più o meno lo stesso per tutti! Noi ce la prendiamo molto comoda[:D]... anche perchè occhio e croce siamo sui 13500km.[;)] Ciao e... magari ci si trova su! Michel
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 18/05/2007 alle: 00:43:12
quote:Originally posted by mumbai
quote:Originally posted by alex70
Noi faremo solo Oslo, visto che la Capitale è l'unica cosa che abbiamo lascaito fuori lo scorso anno nel nostro lungo viaggio norvegese da nord a sud. Poi ci sposteremo nel sud della Svezia e nei mille laghi finlandesi. Il periodo da te scelto, non è dei migliori in Norvegia, soprattutto al nord. Non vedi più il sole di mezzanotte e puoi già trovare tempo non bello e freddino. Scusa una domanda? Vai diretto alle Lofoten oppure ti fermi a Bergen e nei fiordi del sud? No, perchè se da Bergen vai diretto alle Lofoten, la traversata Hirstals-Bergen non è molto conveniente... Alex >
> Purtroppo il periodo non ho potuto sceglierlo... Per il tempo già sto incrociando le dita. Mi fermo un paio di giorno a Bergen, poi la ferrovia di Flam, il troll park, Trondheim, tutta la rv17 fino a Bodo, Lofoten, al ritorno i fiordi del sud fino a kristiansad. Moreno
>
> Ok. Ma calcola che la RV17 è molto lenta, ci sono 7 traghetti e non superi mai i 40 km./h, quindi calcola un 3 giorni minimo solo per la RV 17. Alex
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 18/05/2007 alle: 08:43:02
quote:Originally posted by hhh333
Gamvik Se avete intenzione di fare l'Ifjord fiellet trovate una strada in pessime condizioni in genere viene aperta a maggio e il tratto ifjord Tana bru e quasi tutto da percorrere sui 40 50 km/h, almeno queste le condizioni 2006 mentre c'erano lavori in corso sul tratto Lakselv ifjord. Non sono stato a Gamvik perchè per raggiungere Nord Kapp in camper bisogna per forza fare tutta la strada via terra il traghetto Kjellefjord Honnigsvag trasporta solo auto, saluti >
> Ti ringrazio per le informazioni. Noi pensiamo(in luglio)di andare a Gamvik,ma non a Capo Nord. Immaginavo che quella strada non fosse molto bella e avevo già preventivato di percorrerla lentamente. Vorrà dire che se ci rallentarà molto,si taglierà qualche altra località. [;)] Ciao Aura
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 18/05/2007 alle: 09:10:06
Tenete presente che il fondo stradale anche della E6 non è sempre perfetto, in particolare oltre il circolo polare, quindi non conviene viaggiare oltre 80 km/h perche si trovano facilmente avvallamenti e buche.Inoltre non mancano lavori in corso che possono rallentare la marcia, interi tratti di strada vengono rifatti con macchinari che tolgono e rimettono lo stesso asfalto a volte causano qualche km di senso unico alternato, saluti
supercane
supercane
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 17:29:33
Io parto il 2 di giugno per capo nord con moglie e cane, spero di trovarmi bene. se qualcuno fosse mai interessato.......batta un colpo. salutoni[:)][:)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 19/05/2007 alle: 05:11:12
hhh non è dell' energia elettrica che ho bisogno ma mia moglie non vuole dormire da sola,se trovo parcheggi con diversi camper allora evito il campeggio,non sai quanto mi piace la sosta libera invece... grazie della risposta
19
francaemett
francaemett
02/06/2006 130
Inserito il 19/05/2007 alle: 16:53:26
quote:Originally posted by marcoalderotti
dimenticavo... qualcuno sa dirmi se basteranno 4000 euro per 4 settimane,capo nord e sosta sempre in campeggio...? P.S no regali e ristorati >
>
19
francaemett
francaemett
02/06/2006 130
Inserito il 19/05/2007 alle: 16:58:16
Noi siamo stati lo scorso anno, 45 giorni, 12500 km, siamo saliti da Putgarden, poi dalla Danimarca, la Svezia fino a Nordkapp (costa una cifra) , indi ritorno dalla Norvegia, con Vesteralen e Lofoten. Quasi mai in camping (non serve se non per il bucato), quasi niente regali, ma balene e musei, (Copenaghen, Stoccolma, Oslo, Bergen, ecc.) Abbiamo speso più di 4500 euro, in due, mangiando quasi sempre in camper (è tutto molto caro). E' un viaggio splendido!
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 19/05/2007 alle: 17:22:50
x mcald assolutamente tolto le capitali e le cita grandi nessun problema, poi molti camping non hanno neanche il recinto che comunque non servirebbe, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link