CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

quanto costa capo nord...?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9403
Inserito il 07/01/2007 alle: 19:32:57
desidero andarci nel mese di luglio,certo che le spese sono decisamente soggettive ma gradirei sapere quanto avete speso e se,oltre al gasolio campeggi e generi alinentari,ci sono costi fissi tipo traghetti,ponti a pedaggio ecc Grazie
18
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 07/01/2007 alle: 21:18:59
io ci sono andato nel giugno 2003 in viaggio di nozze : CHILOMETRI TOTALI : 11039 SPESA PER GASOLIO : € 1154 per 1286 litri di gasolio consumati SPESA PER PEDAGGI E TRAGHETTI : € 782 : di cui 271 € per la traghettata da Hirtshals (Danimarca) a Kristiansand (Norvegia) fatta all'andata; circa 66€ all'andata e altrettanti al ritorno per il tunnel sottomarino che ti porta all'isola di Mageroya, dove c'è Capo Nord; circa 50€ per l'accesso al piazzale di Capo Nord; circa 60€ per il ponte sull'Oresund (tra Malmo e Copenaghen) fatto al ritorno; circa 50€ per il traghetto Rodby - Puttagrden (Danimarca - Germania, ma quì si sbagliarono tariffa e risparmiai 10-15€); poi il resto è andato per vari traghetti per attraversare i fiordi e per questi il numero dipende dal tragitto che vuoi fare, poi altri piccoli pedaggi che in Norvegia ogni tanto si pagano lungo le strade e per l'accesso alle grandi città, e compreso nel totale c'è anche il bollino autostradale svizzero e la tratta di autostrada italiana fino a Chiasso. Queste sono le spese sostenute nel 2003, quando il gasolio costava : Norvegia € 1,10/1,15 Svezia € 0,830 Danimarca € 0,855 Finlandia € 0,730/0,750 Germania € 0,874 Austria € 0,769 Italia € 0,830/0,850 Attualmente (sono stato in queste feste in Svezia e Norvegia) posso dirti che il traghetto Rodby-Puttgarden costa 71€ (mezzo da 6 a 8 metri), non ho fatto il ponte Malmo-Copenaghen ma il traghetto Helsingor-Helsingborg che dovrebbe costare più o meno uguale al ponte 69€, il gasolio in Danimarca e Svezia costa circa 1,15€ e in Norvegia un pochino di più ma non di tanto però non ricordo esattamente la cifra perchè non ho mai rifornito in Norvegia. Questo è quello che mi viene in mente sul momento. Ciao, Sergio.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 07/01/2007 alle: 22:08:06
Io ci sono stato nel luglio 2006 ti confermo che 2000 euro di gasolio etraghetti ci stanno tutti poi dipende quanto giri il sud della norvegia la zona di bergen e fai la Rv 17 devi prendere più traghetti se opti per Gamvik e non vai a NK risparmi un po. Per i rifornimenti alimentari la Norvegia è molto cara anche se forse non c'è più il grosso divario che c'era prima dell'euro.La finlandia è la più a buon mercato condidera che si trovano in tutta la scandinavia diversi Lidl che anni fa non c'erano.Una curiosità ho compreato i maglioni norvegesi della Dale allo spaccio di fabbrica a DAle sula E16 oslo bergen per soli 40 euro, ma è stato un colpo di fortuna mediamente li vendono a 100 .Anche i vari ingressi, funivie costicchiano, sei fai il Whale safari ad Andenes quello costa veramente tanto. Preventiva che per 4 settimane 4000 euro ci stanno tutti senza strafare, saluti
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 08/01/2007 alle: 11:17:15
Ciao Marco. Noi siamo stati in Norvegia, dall'estremo Nord all'estremo Sud, la scorsa estate. Ho scritto un diario dettagliato su costi e quant'altro, pubblicato su questo sito: https://www.camperonline.it/via... Credo che troverai tutte le informazioni che ti servono. Ciao e Buon viaggio! Alex
robyanto
robyanto
-
Inserito il 09/01/2007 alle: 09:02:43
Noi abbiamo "fatto" Capo Nord nel 2004; abbiamo speso in totale circa 4.000 euro, compresi gasolio, traghetti. Partendo da Roma abbiamo percorso 12.500 km; se hai bisogno di più dettagli chiedi pure. Per ora ti anticipo che per il sole di mezzanotte agosto è tardi, sarebbe meglio andare a maggio/giugno. Ciao Roberto.
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/01/2007 alle: 12:32:13
Per il sole va bene anche Luglio specie i primi 15 giorni a NK si dovrebbe vedere salvo nebbia fino al 31/7, e salendo dalla Svezia Finlandia si può arrivare comodi in 5 giorni saltando quasi tutto pero del resto in questo itinerario c'è l'isola di Oland Stoccolma, rovaniemi e Inari che valgono veramente la sosta,saluti
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 09/01/2007 alle: 21:40:30
noi nel 2005 ad agosto x 2 persone con camper di 6 mt x 26 giorni viaggio compreso se non sbaglio un po' meno di 3000 € (tutto compreso ma avevamo il camper pieno di cibo anche se abbiamo comprato un po' di cibo anche lì). ciao cri
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9403
Inserito il 10/01/2007 alle: 05:32:48
Ringrazio,per ora,quanti hanno risposto. Sono gia' stato a capo nord con la tenda,per due volte ma avevo 20 anni. Vorrei tornarci in luglio,con camper e famiglia, ma l'unico problema sono i soldi.Purtroppo l'acquisto e il mantenimento di un camper,spesso a chi non ha molte entrate,toglie i soldi per fare bei viaggi. logico,no...?
21
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 10/01/2007 alle: 07:52:20
[:)]ci sono stato con la famiglia (moglie e 2 bambine piccole) da metà M ggio al 5 Giugno: oltre al tempo, meraviglioso, un giorno uno di pioggia a bergen,in quel periodo spendi MOLTO meno nei campeggi, nei siti archeo, musei ecc... perchè la maggior parte stanno aprendo ma ancora la stagione non è cominciata. Anche la visita alale Lofoten, a Throndhaim ecc è stata comoda e assolutamenta libera da folle di turisti. Anche a NK abbiamo speso circa il 30% in meno per il tunnel e il piazzale(eravamo in 5 il 19 Maggio). Noi, con cibo a bordo in abbondanza facendo spese al LIDL e mangiando a volte nei FastFood o predendo qualcosa al volo di caldo ai dist di benzina, percorrendo circa 10.000km siamo rimasti sotto i 3000euro. Traghetto Rostok-Gedser e Helsingor- Helsinborg(biglietto unico) e ritorno. No ponte ecc...dipende da dove parti, ma pr chicome me parte da NE conviene assolutamente fare Tarvisio,Monaco, Berlino, Rostok.... Porta grosse scorte di ACQUA MINERALE che lassù te la fanno pagare come il Wisky Irlandese!!! Ciao!
fab62
fab62
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 10:39:44
quote:Originally posted by marcoalderotti
desidero andarci nel mese di luglio,certo che le spese sono decisamente soggettive ma gradirei sapere quanto avete speso e se,oltre al gasolio campeggi e generi alinentari,ci sono costi fissi tipo traghetti,ponti a pedaggio ecc Grazie >
> Ciao Marco, i costi, come puoi immaginare sono molto soggettivi, ti posso dire che NordKapp non è entusiasmante... certo c'è il mappamondo per le foto ricordo, ma il tunnel e il parcheggio se non ricordo male si aggira intorno ai 150 euro (per un camper di m. 6,30 e tre persone) Non so se ne vale la pena..... Se decidi di andare ti consiglierei di valutare bene le condizioni meteo, altrimenti rischi di arrivare e non riuscire a vedere niente, o per nebbia o per vento molto forte.... buon viaggio
18
Skk61
Skk61
08/01/2007 6
Inserito il 10/01/2007 alle: 10:45:52
E vero che a che a capo nord fondamentalemnte non c'è niente, ma come si fa a arrivare a 150 KM a poi tornare indietro perchè si deve pagare!!! io queste cose non le concespisco!!
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 10/01/2007 alle: 12:27:18
Comunque molti che viaggiano in due camper ne lasciano uno al di qua della galleria (con un 6mt non è cara come del resto i traghetti sotti i 6mt)e molti vanno a Gamvik, saluti
fab62
fab62
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 16:54:15
quote:Originally posted by Skk61
E vero che a che a capo nord fondamentalemnte non c'è niente, ma come si fa a arrivare a 150 KM a poi tornare indietro perchè si deve pagare!!! io queste cose non le concespisco!! >
> Ciao ssk a dire il vero il senso della mia personalissima osservazione, era semplicemente legata al fatto che per quello che ho pagato, con il senno di poi, non ne valeva la pena; tutto lì. detto questo ... saluti
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9403
Inserito il 10/01/2007 alle: 18:58:00
ragazzi.. sono pienamente d'accordo che l'importante è fare il nord,magari fino alle lofoten,ho gia' fatto capo nord 2 volte in macchina e tenda ma dopo aver acquistato il camper,non ci sono + stato e non me ne pento. Che gusto c'è ad ambire un trofeo veramente alla portata di molti,basta avere il borsellino...sempre che si parli della scritta nordkapp e poi segue la data... L'anno scorso sono sceso fin sul tropico del cancro a Dakla nel sahara occidentale,con il mio camper.Quella si che è stata una immane spoddisfazione,solo per il fatto di non aver visto ancora un camper con una scritta simile e poi.. chi vuole avventura che vada in Africa.Trovera' pane per i suoi denti. Detto questo non ci sputo di certo sopra e infatti voglio portarci i miei figli,ecco perche' ci torno. Grazie ancora per le informazioni
20
Luisnoe
Luisnoe
12/05/2005 65
Inserito il 10/01/2007 alle: 19:30:50
ciao io sono un po' contro corrente perche capo nord mi è piaciuto veramente tanto e ho fatto delle foto strepitore (la fotografia è il mio hobby). Comunque scommetto che anche tu, Fab62, anche se non ne valeva la pena, hai comprato la renna e il classico adesivo di capo nord da mettere in mostra sul tuo mezzo. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link