CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Quest'anno nessuno parte per il Marocco?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 95
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 05/10/2015 alle: 14:24:20
Noi se tutto va bene partiamo verso 18/20 Novembre
Marco
La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni

Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 05/10/2015 alle: 15:08:21
Buon per te.Mia moglie non so come riuscirla a convincere a ritornare da quelle parti....ma se mi dice un'altra volta,faccio come quando me ne sono andato in Spagna a camminare per un mese!
Visto che sei ferrato in usanze marocchine....mi stavo giusto chiedendo come verrebbe visto un uomo da solo in viaggio da quelle parti.....non ho ancora bisogno di badanti e dovrei affrontare il viaggio solo soletto e la cosa mi interessa.
Per i piombi come sei messo?Finiti?
Ciao e grazie,Alighiero

10
flagal
flagal
07/03/2015 9
Inserito il 05/10/2015 alle: 16:00:06
Ciao Marco, Lieti di conoscerTi.  per noi sarebbe la prima volta.Vediamo se ci riusciremo quest anno... Stiamo  cercando di assicurare lo scooter per il Marocco.Assicurazione annuale è scaduta e ci interessava  rinnovarla con la compagnia che assicura anche il Marocco, ma fin ora non abbiamo trovato nessuna.
Questo tema  era già discusso qui su forum ma non riesco trovarlo.Forse hai qualche dritta ....come sempre ...da veterano , su Marocco !!!!!
Grazie mille , un saluto
Margherita e Flavio Galli

16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 05/10/2015 alle: 16:58:20
In risposta al messaggio di Baimar del 05/10/2015 alle 14:24:20

Noi se tutto va bene partiamo verso 18/20 Novembre Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.

ciao Marco....come sai mia moglie è ammalata di "nepotite acuta" (leggo, che anche "galelo" è messo male..... è vero, anch'io li adoro, ma ho aspettato "una vita", e ore mi trovo "impelagato"....... l'anno scorso sono riuscito a fare solo un mese e mezzo (il minimo di legge).......stò muovendo mari e monti...sicuramente non riesco, come voi, a fare fino ad aprile....ma mi basterebbero due mesi........magari da Gennaio...fai sapere quanto vogliono per il traghetto...l'anno scorso 220 a/r dal solito Gutierrez....ma sembra che ci siano agenzie che fanno intorno a 170/180.....fai sapere, ciao Tony

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 05/10/2015 alle: 19:09:28
In risposta al messaggio di banacoa del 05/10/2015 alle 16:58:20

ciao Marco....come sai mia moglie è ammalata di nepotite acuta (leggo, che anche galelo è messo male..... è vero, anch'io li adoro, ma ho aspettato una vita, e ore mi trovo impelagato....... l'anno scorso sono riuscito
a fare solo un mese e mezzo (il minimo di legge).......stò muovendo mari e monti...sicuramente non riesco, come voi, a fare fino ad aprile....ma mi basterebbero due mesi........magari da Gennaio...fai sapere quanto vogliono per il traghetto...l'anno scorso 220 a/r dal solito Gutierrez....ma sembra che ci siano agenzie che fanno intorno a 170/180.....fai sapere, ciao Tony L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

ciao Tony, mi sa che Marco ormai è troppo affezionato alla tratta completa Livorno-Tangeri, con incluso serata e frittino  alla partenza e chissà...forse anche al ritornolaughwink

ciao, un caro saluto a te e signora

andrea

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 05/10/2015 alle: 21:47:26
In risposta al messaggio di robocop del 05/10/2015 alle 19:09:28

ciao Tony, mi sa che Marco ormai è troppo affezionato alla tratta completa Livorno-Tangeri, con incluso serata e frittino  alla partenza e chissà...forse anche al ritorno ciao, un caro saluto a te e signora andrea

ciao Andrea.....e anche Stefy......fine all'ultimo abbiamo sperato di vedervi a Lecco......e invece....ancora non sei andato in pensione..approposito recentemente ho letto
una "firma" sotto un'intervento, che diceva :
""se sapevo che si stava così bene in pensione, noi sarei mai andato a lavorare""....
allora datevi da fare ..un paio di mesi in Marocco...."tirano sù"...ciao Tony e Nadia

ps. ricordati di raccontaci la "barza" del traghettatore.

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 06/10/2015 alle: 10:41:35
laughCiao Flavio ,e ciao Naturalmente , anche a tutti i Maroccofili su queste pagine .
Di questi tempi ,come le castagne ,i melograni ,e le giuggiole che tornano a farsi vedere nei mercati ,su questo sito ,torna l'argomento -.Marocco   in  Inverno --.
Ci delizieranno con  ,racconti e foto . saranno gli  Affezionati ,al Marocco  e   " Primavoltisti  " che si informano ,chiedono ,cercano consigli utili prima di accingersi al
Grande Salto in terra Africana dove attendere il ritorno della Primavera.  . Che bellezza .

Flavio ,per il tuo problema assicurativo con lo scooter potresti rivolgerti alla  ass Toninelli .
laughSaluti a TUTTI i Maroccofili ,a quelli che ci andranno  wink. a Quelli che vorrebbero andare ,   ma.....non so ...,vedremo ...forse...
..E poi  ,soprattutto   agli innumerevoli  wink VETERANI.
Ciao Gino
10
flagal
flagal
07/03/2015 9
Inserito il 06/10/2015 alle: 12:03:12
Ciao Gino, grazie mille del consiglio, sto aspettando il preventivo da Toninelli. 
Un saluto a tutti i Maroccofili.
Flavio.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 06/10/2015 alle: 12:28:54

ciao Marco....come sai mia moglie è ammalata di nepotite acuta (leggo, che anche galelo è messo male..... è vero, anch'io li adoro, ma ho aspettato una vita, e ore mi trovo impelagato....... l'anno scorso sono riuscito
a fare solo un mese e mezzo (il minimo di legge).......stò muovendo mari e monti...sicuramente non riesco, come voi, a fare fino ad aprile....ma mi basterebbero due mesi........magari da Gennaio...fai sapere quanto vogliono per il traghetto...l'anno scorso 220 a/r dal solito Gutierrez....ma sembra che ci siano agenzie che fanno intorno a 170/180.....fai sapere, ciao Tony L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

Mal comune mezzo gaudio....Vedo che i nipoti mettono i bastoni fra le ruote non solo a me! Tre anni fa la consorte non ne voleva spere di accompagnarmi in Spagna.Mi disse,seriamente,ma vai da solo no!...Alla terza volta mi sono fiondato in agenzia.Ora me lo ha detto solo una volta....Per quello mi sto interessando al fatto di come verrebbe visto un "vecchietto"da solo in quel del Marocco!Sappiatemi dire,per favore.E' una domanda seria.....e se doveste vedere un imbranato a pescare(e'una vita che non prendo una canna in mano),quello sono io.
Ho le coordinate di alcune scogliere niente male e di un paio di lagune.......
Buoni preparativi a chi si appresta a svernare al sud....Che invidia.
galelo.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63267
Inserito il 06/10/2015 alle: 14:52:58

...

come sai mia moglie è ammalata di "nepotite acuta"

A chi lo dici, non riesco nemmeno a portarla al bar per un caffè, il camper non so nemmeno se c'è sempre al rimessaggio.
Orami mi sono rassegnato ad attendere l'inizio dell'asilo, mancano "solo" 21 mesisad

IO sono come te....

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 06/10/2015 alle: 15:34:16
Io , fortunatamente , ho la mia metà perfettamente in sintonia e desiderosa di partire ma , purtroppo abbiamo altri problemi di salute che affliggono la nostra famiglia e ci costringono a rimanere a casa , per ora .   Speriamo vivamente di poter risolvere positivamente i problemi e poter partire , magari nella prossima primavera .  
Abbiamo i nostri amici berberi che ci aspettano trepidamente e che vorremmo ritornare ad abbracciare . 
Buona partenza e buona vita a chi è in procinto di partire .
Ciao a tutti i Maroccofili ,
Piero 
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 07/10/2015 alle: 13:05:03
laughCiao  ,e  Buona  Giornata  a  Tutti wink.
wink Piero ,anche io per qust'anno, non potrò ritornare di nuovo  in Marocco , un territorio ,a mio avviso ,Meraviglioso ,e dove ho potuto conoscere tante persone care . 
Fortunatamente ,anche la mia   50% , wink  ,Condivide con me ,il camper in modo entusiasta e Vorremmo entrambi poterci  rigodere il Marocco in inverno,ma per adesso niente da fare .Le nostre due Ragazze ,una  di 88 anni (mia suocera) e l'altra di 92(mia madre) hanno bisogno ancora di noi ,e quindi , è  Assolutamente  Impensabile allontanarsi per  tre mesi da loro . Perciò.....
winkSe mi permettete però ,vorrei dare un consiglio ,a  coloro che pur  avendo il  tempo disponibile ,non sono mai andati in Marocco per  motivi  legatii a loro  paure ,inerenti a disagi  ,timori ,titubanze ,e intolleranze varie .
winkAndate a vedere quante cose da fare ,e da vedere ci sono, oltre lo stretto di Gibilterra ,oltre  le colonne d' Ercole .
winkProvate quanto sia piacevole trascorrere la stagione fredda ,girovagando in Marocco ,ne sono certo,  Ne Rimarrete Entusiasti.
laughPropio quello che è accaduto anche a me .
Ciao a TUTTI    winkGino

Modificato da sottoognicielo il 07/10/2015 alle 13:08:02
enzox
enzox
-
Inserito il 07/10/2015 alle: 17:03:56
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 07/10/2015 alle 13:05:03

Ciao  ,e  Buona  Giornata  a  Tutti . Piero ,anche io per qust'anno, non potrò ritornare di nuovo  in Marocco , un territorio ,a mio avviso ,Meraviglioso ,e dove ho potuto conoscere tante persone care .  Fortunatamente
,anche la mia   50% ,   ,Condivide con me ,il camper in modo entusiasta e Vorremmo entrambi poterci  rigodere il Marocco in inverno,ma per adesso niente da fare .Le nostre due Ragazze ,una  di 88 anni (mia suocera) e l'altra di 92(mia madre) hanno bisogno ancora di noi ,e quindi , è  Assolutamente  Impensabile allontanarsi per  tre mesi da loro . Perciò..... Se mi permettete però ,vorrei dare un consiglio ,a  coloro che pur  avendo il  tempo disponibile ,non sono mai andati in Marocco per  motivi  legatii a loro  paure ,inerenti a disagi  ,timori ,titubanze ,e intolleranze varie . Andate a vedere quante cose da fare ,e da vedere ci sono, oltre lo stretto di Gibilterra ,oltre  le colonne d' Ercole . Provate quanto sia piacevole trascorrere la stagione fredda ,girovagando in Marocco ,ne sono certo,  Ne Rimarrete Entusiasti. Propio quello che è accaduto anche a me . Ciao a TUTTI    Gino
...

Grandi Gino e Manola, noi quest'anno abbiamo deciso di andare, e non sapete quanto ci dispiaccia non potersi incontrare nello splendido Marocco,
ci mancherete, ma state sicuri che gireremo, assaporiremo, girovagheremo, e ci godremo il sole e le dune, peccato non poterlo fare insiemesad.
Per ora un caro saluto a tutti i Maroccofili.
Enzo ed Anna 
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 07/10/2015 alle: 17:37:09

16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 07/10/2015 alle: 19:17:07
In risposta al messaggio di cucky48y del 07/10/2015 alle 17:37:09

Bella si...ma voui mettere quelle fatte ad Amtoudi con la sorgente fra le palme?Scusa,ma mi e' venuto spontaneo gettare un sasso!
Ti auguro di ritornare presto da quelle parti,
Alighiero.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 07/10/2015 alle: 20:45:43
In risposta al messaggio di banacoa del 05/10/2015 alle 21:47:26

ciao Andrea.....e anche Stefy......fine all'ultimo abbiamo sperato di vedervi a Lecco......e invece....ancora non sei andato in pensione..approposito recentemente ho letto una firma sotto un'intervento, che diceva : se sapevo
che si stava così bene in pensione, noi sarei mai andato a lavorare.... allora datevi da fare ..un paio di mesi in Marocco....tirano sù...ciao Tony e Nadia ps. ricordati di raccontaci la barza del traghettatore. L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

sei sempre un grande Tonilaughlaugh

Di a Nadia che i nipoti crescono e poi se ne scappano come i figli, il problema è che con loro vola via anche il nostro tempowink

p.s.
sempre ben speso s'intende, ma ogni tanto una bella 'fuitina'...è fisiologica e rigenera.

andrea

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 07/10/2015 alle: 21:44:31
In risposta al messaggio di galelo del 07/10/2015 alle 19:17:07

Bella si...ma voui mettere quelle fatte ad Amtoudi con la sorgente fra le palme?Scusa,ma mi e' venuto spontaneo gettare un sasso! Ti auguro di ritornare presto da quelle parti, Alighiero.

ALGHIERO ,

parlando di AMTOUDI , mi hai fatto risanguinare la ferita .
Ti posto ancora qualche foto , tanto per sognare ancora ........

18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 07/10/2015 alle: 22:58:29
Io se potessi mi farei una decina di giorni in Marocco, con capodanno a Sidi Ifni o anche più a Sud. Ma quest'anno non posso!  crying
Comunque Buon Marocco a chi ci va.
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 08/10/2015 alle: 13:56:00

M a r o c c a n d o    qua  e  là    Girovagando in Camper .

Ancora il granaio che sovrasta Amtoudi .
r

Panorama su  Fort  Bou  Jerif

Tramonto da Favola a Moulay Bousselham.

Merzouga .e.... il nulla  attorno .

laugh    Indecisi , ecco una piccola parte delle meraviglie   winkche  vi perdereste .

Ciao  a Tutti  Gino .

P:S:Enzo ,Anna ,Sono Stracontento  x  Voi . yes (sono sicuro che mi terrete informato ,perchè possa essere un pò l i ,con Voi )cheeky
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 08/10/2015 alle: 15:01:06
winkSe sei   , indecisionIndeciso ,Titubante ,Dubbioso ,Disinformato  blush Se non vuoi improvvisare , cheekyse ti piace trovare Spunti e Suggerimenti  per pianificare un viaggio

da ricordare in una terra ospitale ,fascinosa, intrigante ,coinvolgente,  si  insomma ,  in Marocco  dai un occhio a questo sito .

Troverai il Viaggio svolto in  TRE Mesi che ho potuto VIVERE  assieme al gestore  di questo indirizzo  ,ed altri.

https://sites.google.com/site/incampergirovagando/1-i-viaggi-in-marocco/2014-marocco-tour

https://sites.google.com/site/incampergirovagando/

Ciao a Tutti laugh Gino

Modificato da sottoognicielo il 08/10/2015 alle 20:54:08
17
tresOr
tresOr
12/12/2008 1758
Inserito il 08/10/2015 alle: 15:25:58
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 08/10/2015 alle 15:01:06

Se sei   , Indeciso ,Titubante ,Dubbioso ,Disinformato   Se non vuoi improvvisare , se ti piace trovare Spunti e Suggerimenti  per pianificare un viaggio da ricordare in una terra ospitale ,fascinosa, intrigante ,coinvolgente, 
si  insomma ,  in Marocco  dai un occhio a questo sito . Troverai il Viaggio svolto in  TRE Mesi che ho potuto VIVERE  assieme al gestore  di questo indirizzo  ,ed altri. Ciao a Tutti Gino
...

Vi seguo da tanto tempo aspettando di avere tempo a disposizione. Ora la pensione è arrivata!!
Se riesco a convincere il marito....parto!
Grazie del bel sito che mi hai fatto conoscere.
Ornella
Ornella
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link