CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Quest'anno nessuno parte per il Marocco?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 95
enzox
enzox
-
Inserito il 16/10/2015 alle: 17:13:04

Ringrazio Marco ed Ezio, per la cortesia. Spero di trovare in Marocco preventivi piu' umani.
10
flagal
flagal
07/03/2015 9
Inserito il 19/10/2015 alle: 21:20:19

Grazie Roberto !! Siamo riusciti trovare carta verde per il Marocco ad ALLIANZ assicurazioni, suggeritaci da amico Salvatore.

Grazie Salvatore !! E' rimasto solo decidere ......??

Auguri di buon Marocco a tutti.
Flavio e Margherita.
enzox
enzox
-
Inserito il 21/10/2015 alle: 07:51:53
Buongiorno a tutti, qualcuno sa se la strada R108 da Tazenakht ad Agdz e' percorribile senza tante difficolta'? Ringrazio anticipatamente, Enzo
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 23/10/2015 alle: 19:09:25

L'ho percorsa un paio di anni fa .   Il primo tratto era ancora stretto , in prossimità dei colli TIZI-N- TAGUERGOUST a 1640 metri e poi , subito dopo il TIZI-N-TIMLAINE a 1190 metri , c'erano dei grossi cantieri con notevoli mezzi pesanti che stavano allargando la sede stradale e tagliando curve e tornanti per cui il disagio era notevole , con tratti di sterrato sconnesso .  Penso che ora , abbiano terminato . 
Il tratto , al bivio subito dopo il colle , che scende a TASLA , è molto incassato e stretto tra alte pareti rocciose perlomeno nella prima parte e di conseguenza non so che cosa abbiano potuto fare .  Il tratto in corrispondenza della miniera di cobalto di BOU-AZZER , è comunque molto sconnesso e rovinato dai camion della miniera .  Tante buche da percorrere lentamente e con molta attenzione .  Quando scenderai verso TASLA , poco prima del villaggio , dove troverai il bivio con la R 1520 che va verso AIT-HAMANE , ti sembrerà di entrare in paradiso .  Da qui fino a TASLA e poi fino ad AGDZ puoi fare i 120 km. all'ora .  Il tappeto è perfetto .
Buona gita .......con tanta sana invidia ,
Piero

Modificato da cucky48y il 24/10/2015 alle 08:02:22
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
enzox
enzox
-
Inserito il 24/10/2015 alle: 16:49:40
Grazie Marco per le utili indicazioni, spero che nel frattempo i lavori siano ultimati e grazie anche per la buona gita.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 24/10/2015 alle: 17:25:07
Info data ......info richiesta .

E' un quesito che avevo già posto lo scorso anno , senza peraltro avere alcuna risposta  : 

c'è qualcuno che mi sa dare informazioni fresche sullo stato della strada che da AZILAL scende nella "valle felice"  di AIT-BOUGUEMEZ   ?  

E' da un pò di tempo che mi intriga ma , per molte ragioni non sono mai riuscito ad avventurarmi alla scoperta di questa " valle perduta ".

Grazie ,
Piero
enzox
enzox
-
Inserito il 24/10/2015 alle: 17:51:27
Mi associo all' appello di Piero, scusami se ti ho chiamato Marco, Baimar non se ne offendera'. Rimaniamo in attesa di notizie più' aggiornate. Un saluto a tutti.

18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 28/10/2015 alle: 10:46:49
Ehi maroccofili
un saluto a tutti smiley
quest'anno (sgratt sgratt) spero finalmente di poter rivedere il "mio" Marocco.
Dovrò aspettare la metà di gennaio per partire ma se Dio e Allah vogliono penso proprio di farcela
Spero di incontrare qualcuno laggiù.
Per il dentista due miei amici hanno fatto  alcuni anni fa cure abbastanza impegnative restando fermi a Dakla per quasi un mese. Speso pochissimo e risultato ottimo. Io sono andato una sola volta dal dentista per una sciocchezza ma sono rimasto meravigliato per la pulizia e l'attrezzatura del dentista ( made in Italy simile se non uguale a quella del mio "caro" dentista in Italia)
@ enzox necessariamente dovrò cambiare il numero del cellulare marocchino ma appena lo avrò te lo comunicherò
@ cucky ti ricordi la prima volta che mi indicasti di andare ad Am Toudi ?    .,.,.,. da allora  ,e per merito tuo, tutti a vedere il granaio che ormai è diventato il sito simbolo dei maroccofili di COL
@ banacoa effettivamente la guida dei tassisti marocchini è "diversa" dalla guida "classica". I matti comunque ci sono dappertutto ...noi camperisti dobbiamo conviverci
@ baimar "la sorellina" da 1.800 aspetta me !!!
@ sottoognicielo un abbraccio forte e.,.,.,alla prossima
@ galelo tranquillo in Marocco non sarai certamente visto male se viaggi da solo. Non ti faranno nulla, al limite ti crederanno un gay, ma a te che te ne frega !!! ahahahahah
@ ho dimenticato sicuramente di salutare qualcuno e lo farò più avanti
ciao ragazzacci , un affettuoso abbraccio a tutti

Carpe Diem
Giancarlo

Modificato da ventoinvespa il 28/10/2015 alle 10:49:39
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 28/10/2015 alle: 11:19:17
In risposta al messaggio di ventoinvespa del 28/10/2015 alle 10:46:49

Ehi maroccofili un saluto a tutti  quest'anno (sgratt sgratt) spero finalmente di poter rivedere il mio Marocco. Dovrò aspettare la metà di gennaio per partire ma se Dio e Allah vogliono penso proprio di farcela Spero
di incontrare qualcuno laggiù. Per il dentista due miei amici hanno fatto  alcuni anni fa cure abbastanza impegnative restando fermi a Dakla per quasi un mese. Speso pochissimo e risultato ottimo. Io sono andato una sola volta dal dentista per una sciocchezza ma sono rimasto meravigliato per la pulizia e l'attrezzatura del dentista ( made in Italy simile se non uguale a quella del mio caro dentista in Italia) @ enzox necessariamente dovrò cambiare il numero del cellulare marocchino ma appena lo avrò te lo comunicherò @ cucky ti ricordi la prima volta che mi indicasti di andare ad Am Toudi ?    .,.,.,. da allora  ,e per merito tuo, tutti a vedere il granaio che ormai è diventato il sito simbolo dei maroccofili di COL @ banacoa effettivamente la guida dei tassisti marocchini è diversa dalla guida classica. I matti comunque ci sono dappertutto ...noi camperisti dobbiamo conviverci @ baimar la sorellina da 1.800 aspetta me !!! @ sottoognicielo un abbraccio forte e.,.,.,alla prossima @ galelo tranquillo in Marocco non sarai certamente visto male se viaggi da solo. Non ti faranno nulla, al limite ti crederanno un gay, ma a te che te ne frega !!! ahahahahah @ ho dimenticato sicuramente di salutare qualcuno e lo farò più avanti ciao ragazzacci , un affettuoso abbraccio a tutti   Carpe Diem Giancarlo
...

Ciao  GIANCARLO ,

è un piacere risentirti .   Io , mi auguro fortemente di poter partire in primavera perchè , come sai , è la mia stagione preferita per come intendo io il MAROCCO . 
Prima però , spero fortemente che si risolva in bene il grande problema di salute che ho in famiglia .   Vedremo più avanti  .
Il programma di viaggio è già pronto in varie soluzioni di tempi diversi a seconda delle situazioni che si potranno creare . 
In bocca al lupo a Te ed alla Tua Signora .  Se non anticiperai tanto il ritorno , magari potremo incontrarci per un buon bicchiere in compagnia .
Ciao e .....buon viaggio ,
Piero
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 28/10/2015 alle: 12:30:18
In risposta al messaggio di cucky48y del 28/10/2015 alle 11:19:17

Ciao  GIANCARLO , è un piacere risentirti .   Io , mi auguro fortemente di poter partire in primavera perchè , come sai , è la mia stagione preferita per come intendo io il MAROCCO .  Prima però , spero fortemente
che si risolva in bene il grande problema di salute che ho in famiglia .   Vedremo più avanti  . Il programma di viaggio è già pronto in varie soluzioni di tempi diversi a seconda delle situazioni che si potranno creare .  In bocca al lupo a Te ed alla Tua Signora .  Se non anticiperai tanto il ritorno , magari potremo incontrarci per un buon bicchiere in compagnia . Ciao e .....buon viaggio , Piero
...

Ciao Piero
io  leggo molto volentieri i post dei miei amici e li seguo altrettanto volentieri ma da un bel pò di tempo non scrivo più spesso come una volta
Il motivo è ( per me) semplicissimo.,.,.,COL è diventato un "luogo" frequentato da troppi saccenti, professori e tuttologi. Questi signori sanno tutto e se ti permetti di dire la tua esagerano con i termini ed allora piuttosto che abbassarmi ai loro mediocri (per me) livelli, preferisco non intervenire e leggere soltanto 
Quando però c'è di mezzo il Marocco.,.,.,NON RESISTOwink e partecipo volentieri anche se a volte mi devo confrontare con qualcuno che è stato in Marocco per pochissimi giorni e sputa sentenze a raffica  ( non mi riferisco a nessuno di quelli che hanno scritto su questo topic finora )

Come sai io ho il tagliando annuo da fare e lo faccio sempre attorno al 10-15 di aprile e quindi per quel tempo devo essere a casa, però.,.,.,.,il mondo è piccolo per noi camperisti ed allora mai dire mai per il bicchiere insieme
Carpe Diem
Giancarlo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 28/10/2015 alle: 13:35:28
Per il 3 di novembre sarò a Marrakech, se ci fosse qualche camperista da quelle parti....wink
il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 28/10/2015 alle: 16:13:43
In risposta al messaggio di ventoinvespa del 28/10/2015 alle 12:30:18

Ciao Piero io  leggo molto volentieri i post dei miei amici e li seguo altrettanto volentieri ma da un bel pò di tempo non scrivo più spesso come una volta Il motivo è ( per me) semplicissimo.,.,.,COL è diventato un
luogo frequentato da troppi saccenti, professori e tuttologi. Questi signori sanno tutto e se ti permetti di dire la tua esagerano con i termini ed allora piuttosto che abbassarmi ai loro mediocri (per me) livelli, preferisco non intervenire e leggere soltanto  Quando però c'è di mezzo il Marocco.,.,.,NON RESISTO e partecipo volentieri anche se a volte mi devo confrontare con qualcuno che è stato in Marocco per pochissimi giorni e sputa sentenze a raffica  ( non mi riferisco a nessuno di quelli che hanno scritto su questo topic finora ) Come sai io ho il tagliando annuo da fare e lo faccio sempre attorno al 10-15 di aprile e quindi per quel tempo devo essere a casa, però.,.,.,.,il mondo è piccolo per noi camperisti ed allora mai dire mai per il bicchiere insieme Carpe Diem Giancarlo
...

Parole Sante yeswinkyes
Gian Franco

16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 28/10/2015 alle: 21:01:51
In risposta al messaggio di ventoinvespa del 28/10/2015 alle 10:46:49

Ehi maroccofili un saluto a tutti  quest'anno (sgratt sgratt) spero finalmente di poter rivedere il mio Marocco. Dovrò aspettare la metà di gennaio per partire ma se Dio e Allah vogliono penso proprio di farcela Spero
di incontrare qualcuno laggiù. Per il dentista due miei amici hanno fatto  alcuni anni fa cure abbastanza impegnative restando fermi a Dakla per quasi un mese. Speso pochissimo e risultato ottimo. Io sono andato una sola volta dal dentista per una sciocchezza ma sono rimasto meravigliato per la pulizia e l'attrezzatura del dentista ( made in Italy simile se non uguale a quella del mio caro dentista in Italia) @ enzox necessariamente dovrò cambiare il numero del cellulare marocchino ma appena lo avrò te lo comunicherò @ cucky ti ricordi la prima volta che mi indicasti di andare ad Am Toudi ?    .,.,.,. da allora  ,e per merito tuo, tutti a vedere il granaio che ormai è diventato il sito simbolo dei maroccofili di COL @ banacoa effettivamente la guida dei tassisti marocchini è diversa dalla guida classica. I matti comunque ci sono dappertutto ...noi camperisti dobbiamo conviverci @ baimar la sorellina da 1.800 aspetta me !!! @ sottoognicielo un abbraccio forte e.,.,.,alla prossima @ galelo tranquillo in Marocco non sarai certamente visto male se viaggi da solo. Non ti faranno nulla, al limite ti crederanno un gay, ma a te che te ne frega !!! ahahahahah @ ho dimenticato sicuramente di salutare qualcuno e lo farò più avanti ciao ragazzacci , un affettuoso abbraccio a tutti   Carpe Diem Giancarlo
...

Ciao Giancarlo.Bellissimo leggerti di nuovo.Bellissimo sapere che hai risolto i problemi che ti impedivano la competizione piscatoria con Baimar in quel del Marocco.Avevo capito che volevi dirigerti verso altri lidi,ma si vede che la vista delle  foto di quei pesciolini ti ha solleticato.Nei prossimi giorni a Cesenatico ci sara' la festa del pesce.....noi andremo a Rapolano cosi' non potro' fare paragoni!!!
Quanto ad andare solo laggiu' proprio non riesco a digerirlo....poi,come dici tu, col rischio di essere preso per gay.Dovro' continuare a limare i fianchi.
Aspetto di leggere vostre notizie e diatribe sulla vostra bravura.L'inverno triste ,nebbioso e piovoso mi passera' piu' velocemente.
Un saluto e buoni km a tutti,
Alighiero.
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 15/11/2015 alle: 14:28:53
In risposta al messaggio di ventoinvespa del 28/10/2015 alle 12:30:18

Ciao Piero io  leggo molto volentieri i post dei miei amici e li seguo altrettanto volentieri ma da un bel pò di tempo non scrivo più spesso come una volta Il motivo è ( per me) semplicissimo.,.,.,COL è diventato un
luogo frequentato da troppi saccenti, professori e tuttologi. Questi signori sanno tutto e se ti permetti di dire la tua esagerano con i termini ed allora piuttosto che abbassarmi ai loro mediocri (per me) livelli, preferisco non intervenire e leggere soltanto  Quando però c'è di mezzo il Marocco.,.,.,NON RESISTO e partecipo volentieri anche se a volte mi devo confrontare con qualcuno che è stato in Marocco per pochissimi giorni e sputa sentenze a raffica  ( non mi riferisco a nessuno di quelli che hanno scritto su questo topic finora ) Come sai io ho il tagliando annuo da fare e lo faccio sempre attorno al 10-15 di aprile e quindi per quel tempo devo essere a casa, però.,.,.,.,il mondo è piccolo per noi camperisti ed allora mai dire mai per il bicchiere insieme Carpe Diem Giancarlo
...

Ciao Giancarlo ho letto che tù vai in Marocco alla metà di Gennaio,mi fai sapere vorrei venire anche io ma da solo ormai non viaggio più.Se vi fà piacere mi fai sapere potrei farti compagnia.Un salutone a tutta la famiglia
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 16/11/2015 alle: 14:48:41
Un buongiorno a Voi tutti, leggo leggo ma sono un po' restio a scrivere.
Rientrati dalla Romania da quasi un mese e già rimurgino dove andare a far girare le ruote.
Impedimenti familiari e tempistiche di pratiche burocratiche (patente, tasse, assicurazione ecc...)
mi sembrano
gomene  e se non risolte non mi permettono di prendere il largo.
Credo che prima del 15 /1 non riuscirò ad avere l'OK
Ritornare in Marocco sarebbe l'intenzione più ambita, il ritrovarVi sarà sempre cosa gradita
Probabilmente questa volta farò lo stanziale Agadir, Sidi Ifni, saranno mete obbligate - nella
speranza che il tempo ci donerà solo sole e non alluvioni.
Un abbraccio a quanti conosco  personalmente e non da Lorenzo & Santina

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 22/11/2015 alle: 19:08:03

L'omino è un'istituzione a Marrakech....

il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo

enzox
enzox
-
Inserito il 28/11/2015 alle: 09:47:15
Scusatemi, un'informazione volante, arrivando a Tangeri Med di sera, dove si puo' pernottare nelle immediate vicinanze?
Grazie anticipatamente, per gli eventuali suggerimenti, Enzo
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 28/11/2015 alle: 17:11:37
In risposta al messaggio di enzox del 28/11/2015 alle 09:47:15

Scusatemi, un'informazione volante, arrivando a Tangeri Med di sera, dove si puo' pernottare nelle immediate vicinanze? Grazie anticipatamente, per gli eventuali suggerimenti, Enzo

Se sei diretto a Sud, c'è un'area di servizio in autostrada con ampio parcheggio. Ci avevo pernottato 3 anni fa dopo essere sbarcato a Ceuta, c'erano vari camper in sosta, e se non ricordo male si trova pochi km dopo l'inizio dell'autostrada (che inizia appunto a Tangeri Med).
Ricordo che quell'area mi fu veramente provvidenziale perché c'è il ristorante, un autolavaggio con possibilità di carico acqua, e alla stazione di servizio è possibile convertire euro in dinari.
All'epoca nel parcheggio c'era un guardiano che "vigilava" sui camper in sosta, al quale i camperisti lasciavano una piccola mancia.
enzox
enzox
-
Inserito il 28/11/2015 alle: 18:07:45
In risposta al messaggio di cucky48y del 28/10/2015 alle 11:19:17

Ciao  GIANCARLO , è un piacere risentirti .   Io , mi auguro fortemente di poter partire in primavera perchè , come sai , è la mia stagione preferita per come intendo io il MAROCCO .  Prima però , spero fortemente
che si risolva in bene il grande problema di salute che ho in famiglia .   Vedremo più avanti  . Il programma di viaggio è già pronto in varie soluzioni di tempi diversi a seconda delle situazioni che si potranno creare .  In bocca al lupo a Te ed alla Tua Signora .  Se non anticiperai tanto il ritorno , magari potremo incontrarci per un buon bicchiere in compagnia . Ciao e .....buon viaggio , Piero
...

Ti ringrazio, ho anche visto che all'uscita del porto e' possibile pernottare, comunque terrò' presente il tuo suggerimento.Ciao, Enzo.

12
marocco
marocco
19/01/2013 55
Inserito il 28/11/2015 alle: 18:31:30
In risposta al messaggio di enzox del 28/11/2015 alle 18:07:45

Ti ringrazio, ho anche visto che all'uscita del porto e' possibile pernottare, comunque terrò' presente il tuo suggerimento.Ciao, Enzo.  

Vero,appena fatto dogana a sinistra puoi fermarti e pernottare in tranquillità,sei ancora dentro la zona portuale.Io ho traversato con la FRS quella meno costosa(andata e ritorno 200 euro)con un'ora e mezzo di navigazione. (attraversato il 17 novembre)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link