CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Regno Unito

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
susi
susi
28/05/2006 70
Inserito il 22/06/2007 alle: 23:19:36
anche per noi la meta delle vacanze sarà l'inghilterra. non abbiamo tanti giorni a disposizione, ma se riusciamo vogliamo arrivare fino ad edimburgo . Sosta a londra per 4 giorni e poi york , alwich, qualche castello (bamburgh castle, melrose abbey, fountains abbey, , edimburgo e ritorno , chester warwich, statford upon avon , bath, stonenhenge . se riusciamo o liverpool o manchester. speriamo di riuscire a vedere tutto. siamo preoccupati un po' della sguida a sinistra. il periodo è partenza mercoledi 8 agosto sera da tarvisio UDINE, con rientro il 24 sera chiedo informazioni sul campeggio di londra qual'è il migliore? o QUALCHE ALTRO CONSIGLIO SUL VIAGGIO? CIAO
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 23/06/2007 alle: 11:49:35
ciao, noi siamo appena tornati da 3 settimane di ferie in Scozia e posso dirti che la guida a sx e' traumatica all'inizio ma dopo un po', con un po' di attenzione, ti verra' automatica...a dire la verita' alcune volte mi sono trovato dalla parte sbagliata, ma la gente del posto, ridendo, mi indicava la corsia giusta[:D][:D] Un'altra cosa che ci ha colpito tantissimo e' l'estrema gentilezza/cortesia (quasi eccessiva[:)]) e disponibilita' degli automobilisti, compresi i camionisti: fanno sempre di tutto per agevolarti nei rientri, sorpassi, immissioni o nelle strade strette (comunissime in Scozia). Ti posso consigliare,visti i prezzi elevati delle attrazioni, di farti subito in un ufficio turistico, l'Heritage Pass, una carta che ti permette di entrare gratuitamente in moltissimi monumenti/musei/castelli. Funziona cosi': paghi una cifra per un tot di gg (4/7/15/30) e sei apposto. Quindi + visiti e piu' e' conveniente. Per il resto il giro preventivato non e' per niente male...buone ferie Per Edimburgo, appena arrivo a casa, ti indico un bel campeggio, oltre a quello classico "vicino" al centro

Modificato da alcan il 23/06/2007 alle 11:52:28
19
susi
susi
28/05/2006 70
Inserito il 23/06/2007 alle: 22:28:36
ti ringrazio , dei consigli dati , siamo meno preoccupati nel giro che hai fatto sei stato anche a londra?
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 23/06/2007 alle: 23:11:39
ciao, in teoria era in prg, ma vista il poco tempo a disposizione (le 3 settimane ci sono bastate appena per visitare la Scozia...) abbiamo deciso di tralasciare la parte bassa per dedicarci quasi interamente alla Scozia e per fare qualche tappa al centro. Per Londra e dintorni abbiamo deciso di tornarci, probabilmente, quest'estate,almeno spero...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Inserito il 24/06/2007 alle: 15:13:12
Se arrivi fino ad edimburgo,ti consiglio vivamente una escursione alle isole farne,davanti a bambourg prima di edimburgo,sono un santuario colossale di uccelli,roba da non credere, da non perdere a meno che non ti importi niente di natura. Londra..? l'ho visitata in un torrido giorno d'agosto con 35 gradi e tutti i parchi con erba secca a causa della siccita'.Nemmeno una fontana pubblica ( che vergogna) e le bottiglliette di acqua minerale e circa 1.5 euro!Nn ti dico quel giorno quanto abbiamo speso solo per bere,in 4. Dal trauma avuto,ogni volta che in italia vedo una fontana mi verrebbe voglia di scriverci " vietato bere ei londinesi" talvolta non abbiamo avuto una buona accoglienza nei campeggi,spesso ci hanno liquidato con un " tutto esaurito" pur vedendo chiaramente che c'era tanto posto.Per la guida confermo quanto detto dal mio precedente,ci si fa l'abitudine ma proprio quando ti senti sicuro... zac... ti ritrovi contro mano,specialmente quando riparti da una sosta... il costo della vita è tremendamente caro....sig... ciao e buon viaggio.

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 25/06/2007 alle: 07:39:05
Noi ci siamo stati nel 2004. Siamo passati da Londra per salire su in Scozia fino alle isole Orcadi. Per i campeggi di conviene farti soci della catena di "The caravan Club" già a Londra nel Camping Abbi Wood lo puoi fare, con circa 40 sterline diventi socio poi le recuperi con le successive soste già in 6 giorni, in più ti danno un librone con annessa piantina dove sono lococati i campeggio della catena che ti danno accesso anche se il campeggio è pieno.
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 25/06/2007 alle: 14:45:13
Secondo me i giorni che hai a disposizione sono un pò pochini per arrivare fino ad edimburgo, considerando che fra andata e ritorno te ne servono circa 3,5/4, metti gli altri 4 a Londra, alla fine in 8 giorni ti devi scapicollare per visitare tutto il resto che hai citato... Poi magari al ritorno mi smentirete e avrete visitato tutto quello che volevate![;)] Per la guida a sinistra non ci sono grossi problemi, anche perchè basta seguire la "scia". I problemi li potresti avere quando viaggi nelle strade praticamente deserte e soprapensiero potresti portarti a destra (specialmente quando riparti dopo una sosta). Occhio agli incroci, ricordati quando devi girare a destra ad un incrocio di inserirti sempre nella corsia più lontana. Se vuoi un consiglio lascerei perdere Liverpool, sarà anche la città dei Beatles ma per il resto non offre granchè (sempre secondo me). Io l'ho visitata mentre aspettavamo di imbarcarci per l'isola di Man, ma fra i tanti luoghi inglesi che ho visitato devo dire che è quello che mi ha deluso di più. L'unica nota positiva una chiesa che da lontano sembra antica, invece è stata ricostruita recentemente e il progettista si è ispirato ad una grotta, è molto particolare. Per il resto buon viaggio e buona visita! ciao Barbara
19
icerman
icerman
27/04/2006 1
Inserito il 25/06/2007 alle: 15:08:44
Sono stato a Londra 4 anni fa ed abbiamo sostato in un campeggio a nord della citta' ma ottimamente collegato al centro, bus + metro. il campeggio e' molto tranquillo e i proprietari molto ospitali. Stessa cosa per Edimburgo, campeggio periferico ben segnalato. Per la guida a sx. fai attenzione appena scendi dal Ferry e nelle rotonde, dopo qualche km. vedrai che il tutto sembrera' normale. Buona vacanza.
20
pavio
pavio
28/09/2005 20
Inserito il 25/06/2007 alle: 22:07:56
In luglio tornerò per il terzo anno consecutivo nel Regno Unito e devo dirti che ho visitato alcune località da te citate (Alwick,Edimburgo,Stonehenge,Londra).Sono tutte bellissime e meritevoli di una visita;per il campeggio a Londra ti segnalo l'Abbey Wood dove ci siamo trovati benissimo poichè si trova vicino (500 metri) alla stazione che ti porta direttamente in centro.Per i problemi di guida ti hanno già risposto gli altri,dopo poco ci si abitua ed è pure divertente;certo non bisogna mai sentirsi troppo sicuri e guidare con attenzione e vedrai che troverai aiuto e comprensione negli automobilisti locali specie nelle situazioni più complicate.Buone vacanze,se necessiti di altre informazioni scrivimi pure anche via e-mail.Ciao
19
susi
susi
28/05/2006 70
Inserito il 25/06/2007 alle: 22:18:46
TI RINGRAZIO PER I CONSIGLI PER IL CAMPEGGIO A LONDRA è A TUO PARERE NECESSARIA LA PRENOTAZIONE ?(SIAMO IN DUE CAMPER) NOI ARRIVIAMO SU PENSO 11 AGOSTO CIAO E GRAZIE DI NUOVO SABRI
20
pavio
pavio
28/09/2005 20
Inserito il 01/07/2007 alle: 07:55:52
Noi siamo arrivati attorno al trenta di luglio e non abbiamo avuto problemi;ricordo che il campeggio,essendo grande,aveva ancora piazzole libere.Ciao e buon viaggio
21
graf03
graf03
04/06/2004 5
Inserito il 04/07/2007 alle: 19:04:49
quote:Originally posted by pavio
Noi siamo arrivati attorno al trenta di luglio e non abbiamo avuto problemi;ricordo che il campeggio,essendo grande,aveva ancora piazzole libere.Ciao e buon viaggio >
>
robyanto
robyanto
-
Inserito il 04/07/2007 alle: 21:47:21
quote:Originally posted by susi
anche per noi la meta delle vacanze sarà l'inghilterra. non abbiamo tanti giorni a disposizione, ma se riusciamo vogliamo arrivare fino ad edimburgo . Sosta a londra per 4 giorni e poi york , alwich, qualche castello (bamburgh castle, melrose abbey, fountains abbey, , edimburgo e ritorno , chester warwich, statford upon avon , bath, stonenhenge . se riusciamo o liverpool o manchester. speriamo di riuscire a vedere tutto. siamo preoccupati un po' della sguida a sinistra. il periodo è partenza mercoledi 8 agosto sera da tarvisio UDINE, con rientro il 24 sera chiedo informazioni sul campeggio di londra qual'è il migliore? o QUALCHE ALTRO CONSIGLIO SUL VIAGGIO? CIAO >
> ciao e buon viaggio.... ti copio e incollo un mio vecchio post a riguardo cui aggiungo che, anche secondo me, hai pochi giorni per portare a termine il tuo programma: Ti riassumo la nostra esperienza. Partenza da Roma; all'andata abbiamo traversato la Francia, ovviamente senza prendere le autostrade che sono carissime. Il ritorno Germania (autostrade gratis) e Austria: tutto ok. Traghetto: seguendo i consigli dei nostri amici di COL ci siamo indirizzati su Dunkerque convinti di trovare prezzi migliori. In realtà non avendo prenotazione, non abbiamo trovato posti, e quindi abbiamo ripiegato su Calais dove ci siamo imbarcati con 100 euro (camper 7 metri piu 4 persone) grazie ad una sorta di last minute! Al ritorno... lo stesso; imbarco al volo da Dover per Calais a 105 euro. Morale io sceglierei Calais, a patto non voler prenotare fin dall'Italia per Dunkerque (ma non prenotare se il pezzo supera i 100 euro). Guida a sinistra: appena sbarcato troverai qualche difficoltà, ma poi ti abituerai in fretta anche per la grande civiltà ed il rispetto degli inglesi nei confronti di chi procede a bassa andatura. Soste: confermo che non sarebbe consentita la sosta libera. Uso il condizionale perchè noi, comunque, qualche sosta fuori dai camping l'abbiamo fatta (memorabile la notte trascorsa a dieci metri dal sito di Stonehenge); i camping, tuttavia, sono pressocchè ovunque e meritano la sosta per la loro bellezza ed i prezzi modici. Per la sosta a Londra vi consiglio il Camping Cristall Palace, lontano dal centro quindi facilmente raggiungibile col camper e ben collegato col centro città (prezzi alti). La vita è carissima: 1 sterlina equivale a circa 1,5 euro. Troverete caro soprattutto il carburante (laggiù il gasolio costa più della benzina!!). Noi eravamo a Londra proprio nei giorni dell'attentato (7 luglio 2005 scorso) poi abbiamo girato l'Inghilterra per tre settimane ed è stata una vacanza indimenticabile. Volutamente abbiamo evitato sia l'Irlanda che la Scozia che speriamo di visitare in futuro; abbiamo quindi visitato la Cornovaglia per poi risalire fino ad arrivare a Manchester. Da qui deviazione fino a Castel Howard, per poi ridiscendere da est; insomma ci siamo goduti...l'Inghilterra!! Ovunque ci sono castelli e dimore che meritano di essere visitate; se intendete farlo anche voi, vi consiglio di abbonarvi al circuito Heritage Pass, una card che vi farà risparmiare moltissimo. Chiedete informazioni, appena sbarcati, agli uffici del turismo oppure consultate il sito

www.visitbritain.com

. Per noi utilissima è stata la guida verde del Touring. Buon viaggio e, se avete domande, chiedete pure. Fatevi una colazione British anche per noi !! A presto e buoni Km ... Roberto
19
susi
susi
28/05/2006 70
Inserito il 05/07/2007 alle: 23:07:37
ti ringrazio desi consiglio volevo chiederti per il campeggio consigli la prenotazione? per il traghetto ho trovato un buon prezzo da calais, ma sono indecisa se prenotare da qui? oltre al campeggio di londra ,in quali altri campeggi consigli? ciao e grazie sabrina
robyanto
robyanto
-
Inserito il 06/07/2007 alle: 11:30:23
quote:Originally posted by susi
ti ringrazio desi consiglio volevo chiederti per il campeggio consigli la prenotazione? per il traghetto ho trovato un buon prezzo da calais, ma sono indecisa se prenotare da qui? oltre al campeggio di londra ,in quali altri campeggi consigli? ciao e grazie sabrina >
> per il camping Cristal Palace io prenotai da Roma ma al telefono parlano solo inglese; ti consiglio di prenotare anche perchè non vogliono anticipi in denaro. Tuttavia, quando arrivammo, c'erano molte piazzole disponibili. Per i camping fuori Londra non so darti indicazioni, noi ci fermammo di volta in volta senza problemi anche perchè sono molto diffusi. Per il traghetto io non prenoterei in quanto il posto comunque lo trovi e anche perchè prenotando devi poi rispettare l'orario; se devi passare una notte al molo di imbarco ti consiglio di pernottare a Calais piuttosto che a Dover. Noi pernottammo a Calais, poi al mattino navigammo e, una volta sbarcati con un paio d'ore sei a Londra. Al ritorno facemmo il contrario; imbarco in serata da Dover, arrivo a Calais e pernottamento. a presto ... roberto
giovi05
giovi05
-
Inserito il 09/07/2007 alle: 10:38:50
Chi può consigliarmi il tragitto più veloce per raggiungere Calais da Milano?
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 09/07/2007 alle: 11:30:49
Ciao, perchè invece di prendere il "solito" traghetto a Calais non vai a Zeebrugge (Belgio)? C'è quello per Rosyth (appena fuori Edimburgo).

http://www.superfast.com/Scotla...

Per quanto riguarda la guida, io ho usato la "ROUGH GUIDE"

http://www.roughguides.it/,

che è decisamente alternativa rispetto alle "classiche e solite" e ti farà scoprire tante piccole cose piacevoli e un po' defilate dal turismo di massa.
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 10/07/2007 alle: 15:09:25
n
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link