quote:Originally posted by pavio>
Noi siamo arrivati attorno al trenta di luglio e non abbiamo avuto problemi;ricordo che il campeggio,essendo grande,aveva ancora piazzole libere.Ciao e buon viaggio >
quote:Originally posted by susi> ciao e buon viaggio.... ti copio e incollo un mio vecchio post a riguardo cui aggiungo che, anche secondo me, hai pochi giorni per portare a termine il tuo programma: Ti riassumo la nostra esperienza. Partenza da Roma; all'andata abbiamo traversato la Francia, ovviamente senza prendere le autostrade che sono carissime. Il ritorno Germania (autostrade gratis) e Austria: tutto ok. Traghetto: seguendo i consigli dei nostri amici di COL ci siamo indirizzati su Dunkerque convinti di trovare prezzi migliori. In realtà non avendo prenotazione, non abbiamo trovato posti, e quindi abbiamo ripiegato su Calais dove ci siamo imbarcati con 100 euro (camper 7 metri piu 4 persone) grazie ad una sorta di last minute! Al ritorno... lo stesso; imbarco al volo da Dover per Calais a 105 euro. Morale io sceglierei Calais, a patto non voler prenotare fin dall'Italia per Dunkerque (ma non prenotare se il pezzo supera i 100 euro). Guida a sinistra: appena sbarcato troverai qualche difficoltà, ma poi ti abituerai in fretta anche per la grande civiltà ed il rispetto degli inglesi nei confronti di chi procede a bassa andatura. Soste: confermo che non sarebbe consentita la sosta libera. Uso il condizionale perchè noi, comunque, qualche sosta fuori dai camping l'abbiamo fatta (memorabile la notte trascorsa a dieci metri dal sito di Stonehenge); i camping, tuttavia, sono pressocchè ovunque e meritano la sosta per la loro bellezza ed i prezzi modici. Per la sosta a Londra vi consiglio il Camping Cristall Palace, lontano dal centro quindi facilmente raggiungibile col camper e ben collegato col centro città (prezzi alti). La vita è carissima: 1 sterlina equivale a circa 1,5 euro. Troverete caro soprattutto il carburante (laggiù il gasolio costa più della benzina!!). Noi eravamo a Londra proprio nei giorni dell'attentato (7 luglio 2005 scorso) poi abbiamo girato l'Inghilterra per tre settimane ed è stata una vacanza indimenticabile. Volutamente abbiamo evitato sia l'Irlanda che la Scozia che speriamo di visitare in futuro; abbiamo quindi visitato la Cornovaglia per poi risalire fino ad arrivare a Manchester. Da qui deviazione fino a Castel Howard, per poi ridiscendere da est; insomma ci siamo goduti...l'Inghilterra!! Ovunque ci sono castelli e dimore che meritano di essere visitate; se intendete farlo anche voi, vi consiglio di abbonarvi al circuito Heritage Pass, una card che vi farà risparmiare moltissimo. Chiedete informazioni, appena sbarcati, agli uffici del turismo oppure consultate il sito
anche per noi la meta delle vacanze sarà l'inghilterra. non abbiamo tanti giorni a disposizione, ma se riusciamo vogliamo arrivare fino ad edimburgo . Sosta a londra per 4 giorni e poi york , alwich, qualche castello (bamburgh castle, melrose abbey, fountains abbey, , edimburgo e ritorno , chester warwich, statford upon avon , bath, stonenhenge . se riusciamo o liverpool o manchester. speriamo di riuscire a vedere tutto. siamo preoccupati un po' della sguida a sinistra. il periodo è partenza mercoledi 8 agosto sera da tarvisio UDINE, con rientro il 24 sera chiedo informazioni sul campeggio di londra qual'è il migliore? o QUALCHE ALTRO CONSIGLIO SUL VIAGGIO? CIAO >
www.visitbritain.com
. Per noi utilissima è stata la guida verde del Touring. Buon viaggio e, se avete domande, chiedete pure. Fatevi una colazione British anche per noi !! A presto e buoni Km ... Robertoquote:Originally posted by susi> per il camping Cristal Palace io prenotai da Roma ma al telefono parlano solo inglese; ti consiglio di prenotare anche perchè non vogliono anticipi in denaro. Tuttavia, quando arrivammo, c'erano molte piazzole disponibili. Per i camping fuori Londra non so darti indicazioni, noi ci fermammo di volta in volta senza problemi anche perchè sono molto diffusi. Per il traghetto io non prenoterei in quanto il posto comunque lo trovi e anche perchè prenotando devi poi rispettare l'orario; se devi passare una notte al molo di imbarco ti consiglio di pernottare a Calais piuttosto che a Dover. Noi pernottammo a Calais, poi al mattino navigammo e, una volta sbarcati con un paio d'ore sei a Londra. Al ritorno facemmo il contrario; imbarco in serata da Dover, arrivo a Calais e pernottamento. a presto ... roberto
ti ringrazio desi consiglio volevo chiederti per il campeggio consigli la prenotazione? per il traghetto ho trovato un buon prezzo da calais, ma sono indecisa se prenotare da qui? oltre al campeggio di londra ,in quali altri campeggi consigli? ciao e grazie sabrina >
http://www.superfast.com/Scotla...
Per quanto riguarda la guida, io ho usato la "ROUGH GUIDE"http://www.roughguides.it/,
che è decisamente alternativa rispetto alle "classiche e solite" e ti farà scoprire tante piccole cose piacevoli e un po' defilate dal turismo di massa.