quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 24/06/2013 23:16:58 Vorrei avere info su Rennes le Chateau se è possibile sostare e dove >>A Rennes le Château c'è un parcheggio a tempo (se non ricordo male vietato per la notte), un po' in pendenza, a queste coordinate: long: 2.26327, lat: 42.92572. C'è da fare un piccolo tratto a piedi, in salita; il parcheggio, segnalato, è quello turistico; oltre quel punto non si può andare con i propri mezzi. Quanto a Rennes le Château, è un bel posto nascosto che si sarebbe ben prestato a nascondere il Tesoro dei Templari che la leggenda (o forse non la leggenda) vuole che il prelato Bérenger Saunière abbia ritrovato. C'è il museo, la chiesa e qualcos'altro; il tutto si visita in due-tre ore scarse. Giovanni
http://www.catarvoyageur.it/ren...
ci sono cenni storici e dove parcheggiare. Puoi fermarti anche adAlet Les Bains
Nel sito c'è la mail dove puoi chiedere ulteriori informazioni ________________________________ O ragassi è st'acqua qua ...
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/06/2013 10:29:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tutto sommato anche io se ci passo e'per accontentare mia moglie che ha visto tutte le trasmissioni di Giacobbo. Per ora andarci e' solo un ipotesi e una alternativa al Saltzkammergut in caso di previsioni meteo non favorevoli. Vi ringrazii tutti per le info
quote:Risposta al messaggio di sonia1963 inserito in data 26/06/2013 13:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' naturale passare per Carcassonne, altra strada da Narbonne è più stretta ma vi si incontra l'abazia di Fontfroid. A pochi km da Carcassonne c'è l'abazia di Saint-Hilaire (quelli del blanquette), una sosta a Limoux ed Alet Les Bains sulla strada di RLC come pure è interessante Rennes Les Bains (luogo direttamente collegato alla storia di RLC. Poi se volete c'è il Pech De Thauze, meglio conosciuta come la montagna di Bugarach
quote:Risposta al messaggio di lauracalle inserito in data 27/06/2013 09:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente c'era solo l'ordinanza della Marie (come nel 2008) e passa abbastanza inosservata. Comunque la mia foto non ha nessun intento polemico, vuole solo precisare come è a beneficio di chi dopo aver letto il post decidesse di andarci. ciao