Non è tanto per i 20€, anzi io ho speso mediamente 15€ nei parchi degli hotel- Camping , ma non ci sono molte strutture, avrò fatto un paio di notti in libera ..verso la fine del viaggio dopo aver constatato che erano posti tranquilli..il fatto che girino armati mi sembra strano.... , si è super controllati,in ogni piazza,via, luogo pubblico e privato ci sono camere che controllano..io mi sono sentito tranquillo.
In risposta al messaggio di errunc del 06/02/2016 alle 16:13:42
Non è tanto per i 20€, anzi io ho speso mediamente 15€ nei parchi degli hotel- Camping , ma non ci sono molte strutture, avrò fatto un paio di notti in libera ..verso la fine del viaggio dopo aver constatato che eranoposti tranquilli..il fatto che girino armati mi sembra strano.... , si è super controllati,in ogni piazza,via, luogo pubblico e privato ci sono camere che controllano..io mi sono sentito tranquillo.Solo a Narva mi dava l'impressione di un paese meno tranquillo..ma eravamo al confine con la Russia. Sergio & family Lituania 2012
Sono velocissimi ad adeguarsi alle tariffe del resto europa, la tendenza è al rialzo, concordo sulla sensazione di sicurezza nelle città, francamente l'avevo anche in giro in giro, ma sono stati i locali direttamente a mettermi sull'avviso, ero fermo nell'Aukstaitijos nat.park. la prima volta, mentre pranzavo sono sbucate un paio di vetture a girare nella piazzuola per poi sparire, e dopo un 10 minuti si è materializzato l'indigeno ad avvisarmi della non conformità del luogo ad una sosta notturna tranquilla.
pertanto tra spostamenti vari, treni e appartamenti/hotel diventa una Litania e non più un piacere. In risposta al messaggio di mongino71 del 16/02/2016 alle 20:26:59
Grazie Max, grazie Cavax, Grazie Fabio e grazie a tutti. mi scuso se non ho potuto ringraziarvi prima solo ora né ho avuto la possibilità. Credo fermamente che sarebbe un peccato fare tutti quei km partendo da Acireale(CT) per arrivare a Tallin e da lì non proseguire per San Pietroburgo, ma considerato le difficoltà logistiche, autorizzative, credo proprio che la posticiperemo a data da destinarsi, a meno che durante la preparazione del viaggio non trovo, naturalmente anche con il vostro aiuto, soluzioni meno complicate. CAVAX anch'io ho 3 figli, (ma non la moglie Moscovita) pertanto tra spostamenti vari, treni e appartamenti/hotel diventa una Litania e non più un piacere. Se conosci soluzioni semplici tipo posteggio a Narva Treno e posto per dormire fammelo sapere, te né sarei grato. Nel rinnovarvi la mia stima vi saluto e vi ringrazio in anticipo qualora aveste altre info da darmi
Ciao.
In risposta al messaggio di cavax76 del 17/02/2016 alle 11:44:21
Ciao. Purtroppo passaggi semplici non ne conosco. Anzi, per come la penso io, l'ingresso in Russia rimane ancora abbastanza complicato per la storia dei visti, della registrazione e via dicendo. Il complicato si supera affidandosia delle agenzie, quindi pagando, e così da complicato si trasforma in costoso. Zona Narva non conosco direttamente, non saprei cosa dirti. Per il treno ancora meno. Secondo me, per i pochi giorni che hai a disposizione, il gioco non vale la candela. Non vorrei scoraggiarti ma...
Francamente a Narvanon ci lacsierei il camper in piazza parcheggiato..è il posto più squallido che ho visitato nelle capitali baltiche..mi ha dato l'impressione di poco sicuro...forse perché ero vicinissimo alla frontiera..
In risposta al messaggio di errunc del 17/02/2016 alle 11:47:09
Francamente a Narvanon ci lacsierei il camper in piazza parcheggiato..è il posto più squallido che ho visitato nelle capitali baltiche..mi ha dato l'impressione di poco sicuro...forse perché ero vicinissimo alla frontiera.. Sergio & family Lituania 2012
A Narva abbiamo parcheggiato in una piazza a 200/300 metri dal castello. C'eravamo noi e altri tre camper (uno italiano). Non abbiamo avuto impressioni negative.
In risposta al messaggio di mtravel del 17/02/2016 alle 12:03:17
A Narva abbiamo parcheggiato in una piazza a 200/300 metri dal castello. C'eravamo noi e altri tre camper (uno italiano). Non abbiamo avuto impressioni negative. Siamo stati via circa tre ore. Quando siamo tornati gli altri se ne erano già andati, tutto a posto. Max
Probabilmente era la piazza davanti alla dogana..noi abbiamo parcheggiato in una via laterale ..appunto per andare al castello.
In risposta al messaggio di fabio55 del 17/02/2016 alle 13:41:14
era questa la piazza? Sono stato in loco diverse ore, altri camper presenti all'arrivo, nessuno alla ripartenza, nessun problema di alcun tipo
Se la memoria visiva non mi inganna mi sembra questa.
In risposta al messaggio di fabio55 del 17/02/2016 alle 13:41:14
era questa la piazza? Sono stato in loco diverse ore, altri camper presenti all'arrivo, nessuno alla ripartenza, nessun problema di alcun tipo
Si mi pare di si , ora cercò la foto.
.jpg)