CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Repubbliche Baltiche - San Pietroburgo - Helsinki

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 06/02/2016 alle: 16:13:42

Non è tanto per i 20€, anzi io ho speso mediamente 15€ nei parchi degli hotel- Camping , ma non ci sono molte strutture, avrò fatto un paio di notti in libera ..verso la fine del viaggio dopo aver constatato  che erano posti tranquilli..il fatto che girino armati mi sembra strano.... , si è super controllati,in ogni piazza,via, luogo pubblico e privato ci sono camere che controllano..io mi sono sentito tranquillo.
Solo a Narva mi dava l'impressione di un paese meno tranquillo..ma eravamo al confine con la Russia.

fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 06/02/2016 alle: 17:38:26
In risposta al messaggio di errunc del 06/02/2016 alle 16:13:42

Non è tanto per i 20€, anzi io ho speso mediamente 15€ nei parchi degli hotel- Camping , ma non ci sono molte strutture, avrò fatto un paio di notti in libera ..verso la fine del viaggio dopo aver constatato  che erano
posti tranquilli..il fatto che girino armati mi sembra strano.... , si è super controllati,in ogni piazza,via, luogo pubblico e privato ci sono camere che controllano..io mi sono sentito tranquillo.Solo a Narva mi dava l'impressione di un paese meno tranquillo..ma eravamo al confine con la Russia. Sergio & family Lituania 2012
...

Sono velocissimi ad adeguarsi alle tariffe del resto europa, la tendenza è al rialzo, concordo sulla sensazione di sicurezza nelle città, francamente l'avevo anche in giro in giro, ma sono stati i locali direttamente a mettermi sull'avviso, ero fermo nell'Aukstaitijos nat.park. la prima volta, mentre pranzavo sono sbucate un paio di vetture a girare nella piazzuola per poi sparire, e dopo un 10 minuti si è materializzato l'indigeno ad avvisarmi della non conformità del luogo ad una sosta notturna tranquilla.
L'ho ringraziato, segnalandogli che non ci pensavo neanche a fermarmi lì per la notte, mi ha pure invitato al suo ranch!
A Kaunas mi ha fatto specie la sfilata di mercedes amg 63 nere blindate fuori dal bar in piazza..e non solo a kaunas..quello è un bel problema che accomuna l'intera europa, ma che non si riflette più di tanto, almeno al momento, sul turismo giro in giro 
A Narva, ma in generale su tutta la parte adiacente il confine russo, la situazione ho riscontrato essere più che tranquilla, tensioni ci sono tra le diverse etnie locali per le note vicende ma la sensazione è che sotto sotto cerchino la strada per risolverle, per uscirne, per voltar pagina.
A Tallinn dopo le 18 devi stare attento a non essere travolto dalla moltitudine che corre a piedi, in bici, coi pattini 
Certo in campagna la musica cambia, ed ho notato una certa tendenza all'abbandono della campagna - grandi appezzamenti in vendita- probabilmente per trasferirsi verso i centri più grandi, comprensibile, lì siamo trent'anni indietro se non di più
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 06/02/2016 alle: 19:37:16
Siamo stati in un mercato dove c'erano i produttori che vendevano i prodotti dell'Orto...da noi improponibili e invendibili perché prodotti piccoli e malati..
Invece nel mercato coperto c'erano freezer domestici con tanto di brina all'interno con pacchetti di carne e surgelati che sembrano confezionati dalle nostre casalinghe..
Invece nelle campagne trovi trattori vecchi o camion militari affiancati a maxi mietitrebbie e trattori ipertecnoilogici ( probabilmente di conto terzisti che arrivano da ovest..)

mongino71
15/09/2012 42
Inserito il 16/02/2016 alle: 20:26:59

Grazie Max, grazie Cavax, Grazie Fabio e grazie a tutti.
mi scuso se non ho potuto ringraziarvi prima solo ora né ho avuto la possibilità.
Credo fermamente che sarebbe un peccato fare tutti quei km partendo da Acireale (CT) per arrivare a Tallin e da lì non proseguire per San Pietroburgo, ma considerato le difficoltà logistiche, autorizzative, credo proprio che la posticiperemo a data da destinarsi, a meno che  durante la preparazione del viaggio non trovo, naturalmente anche con il vostro aiuto, soluzioni meno complicate.
CAVAX anch'io ho 3 figli, (ma non la moglie Moscovita) wink pertanto tra spostamenti vari, treni e appartamenti/hotel diventa una Litania e non più un piacere.
Se conosci soluzioni semplici tipo posteggio a Narva Treno e posto per dormire fammelo sapere, te né sarei grato.

Nel rinnovarvi la mia stima vi saluto e vi ringrazio in anticipo qualora aveste altre info da darmi
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 17/02/2016 alle: 11:44:21
In risposta al messaggio di mongino71 del 16/02/2016 alle 20:26:59

Grazie Max, grazie Cavax, Grazie Fabio e grazie a tutti. mi scuso se non ho potuto ringraziarvi prima solo ora né ho avuto la possibilità. Credo fermamente che sarebbe un peccato fare tutti quei km partendo da Acireale
(CT) per arrivare a Tallin e da lì non proseguire per San Pietroburgo, ma considerato le difficoltà logistiche, autorizzative, credo proprio che la posticiperemo a data da destinarsi, a meno che  durante la preparazione del viaggio non trovo, naturalmente anche con il vostro aiuto, soluzioni meno complicate. CAVAX anch'io ho 3 figli, (ma non la moglie Moscovita)  pertanto tra spostamenti vari, treni e appartamenti/hotel diventa una Litania e non più un piacere. Se conosci soluzioni semplici tipo posteggio a Narva Treno e posto per dormire fammelo sapere, te né sarei grato. Nel rinnovarvi la mia stima vi saluto e vi ringrazio in anticipo qualora aveste altre info da darmi
...

Ciao.

Purtroppo passaggi semplici non ne conosco. Anzi, per come la penso io, l'ingresso in Russia rimane ancora abbastanza complicato per la storia dei visti, della registrazione e via dicendo. Il complicato si supera affidandosi a delle agenzie, quindi pagando, e così da complicato si trasforma in costoso.

Zona Narva non conosco direttamente, non saprei cosa dirti. Per il treno ancora meno.

Secondo me, per i pochi giorni che hai a disposizione, il gioco non vale la candela. Non vorrei scoraggiarti ma...

16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 17/02/2016 alle: 11:47:09
In risposta al messaggio di cavax76 del 17/02/2016 alle 11:44:21

Ciao. Purtroppo passaggi semplici non ne conosco. Anzi, per come la penso io, l'ingresso in Russia rimane ancora abbastanza complicato per la storia dei visti, della registrazione e via dicendo. Il complicato si supera affidandosi
a delle agenzie, quindi pagando, e così da complicato si trasforma in costoso. Zona Narva non conosco direttamente, non saprei cosa dirti. Per il treno ancora meno. Secondo me, per i pochi giorni che hai a disposizione, il gioco non vale la candela. Non vorrei scoraggiarti ma...  
...

Francamente a Narvanon ci lacsierei il camper in piazza parcheggiato..è il posto più squallido che ho visitato nelle capitali baltiche..mi ha dato l'impressione di poco sicuro...forse perché ero vicinissimo alla frontiera..

-
Inserito il 17/02/2016 alle: 12:03:17
In risposta al messaggio di errunc del 17/02/2016 alle 11:47:09

Francamente a Narvanon ci lacsierei il camper in piazza parcheggiato..è il posto più squallido che ho visitato nelle capitali baltiche..mi ha dato l'impressione di poco sicuro...forse perché ero vicinissimo alla frontiera.. Sergio & family Lituania 2012

A Narva abbiamo parcheggiato in una piazza a 200/300 metri dal castello. C'eravamo noi e altri tre camper (uno italiano). Non abbiamo avuto impressioni negative.
Siamo stati via circa tre ore. Quando siamo tornati gli altri se ne erano già andati, tutto a posto.

Max
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 17/02/2016 alle: 12:07:43
In risposta al messaggio di mtravel del 17/02/2016 alle 12:03:17

A Narva abbiamo parcheggiato in una piazza a 200/300 metri dal castello. C'eravamo noi e altri tre camper (uno italiano). Non abbiamo avuto impressioni negative. Siamo stati via circa tre ore. Quando siamo tornati gli altri se ne erano già andati, tutto a posto. Max

Probabilmente era la piazza davanti alla dogana..noi abbiamo parcheggiato in una via laterale ..appunto per andare al castello.

fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 17/02/2016 alle: 13:41:14
era questa la piazza?

Sono stato in loco diverse ore, altri camper presenti all'arrivo, nessuno alla ripartenza, nessun problema di alcun tipo
mtravel
mtravel
-
Inserito il 17/02/2016 alle: 13:51:53
In risposta al messaggio di fabio55 del 17/02/2016 alle 13:41:14

era questa la piazza? Sono stato in loco diverse ore, altri camper presenti all'arrivo, nessuno alla ripartenza, nessun problema di alcun tipo

Se la memoria visiva non mi inganna mi sembra questa.

Max
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 17/02/2016 alle: 18:47:03
In risposta al messaggio di fabio55 del 17/02/2016 alle 13:41:14

era questa la piazza? Sono stato in loco diverse ore, altri camper presenti all'arrivo, nessuno alla ripartenza, nessun problema di alcun tipo

Si mi pare di si , ora cercò la foto.

errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 17/02/2016 alle: 22:02:57

coda alla dogana

e questa mi pare la piazza

2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link