quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 29/12/2012 09:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stiamo attenti sulle pesate. Sul mio camper ho riscontrato 100 kg di differenza tra una pesa e un'altra: 3.420 kg contro 3.520, naturalmente senza nessuno a bordo e con il serbatoio dell'acqua vuoto. In fin dei conti, 100 kg su 3.520 è meno del 3%, praticamente un'inezia, che potrebbe giustificare il noto discorso sulle tolleranze più volte ricordato in discussioni di questo genere. Pertanto il mio consiglio è di andare presso un'altra pesa e poi confrontare.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 29/12/2012 12:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Come ho specificato camper vuoto non solo non aveva le cose da te citate ma non aveva neanche la batteria di servizio Gian Franco
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 29/12/2012 12:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli elementi che ho elencato sono quelli "base" che devono essere presi in considerazione in fase di omoogazione del mezzo, pertanto se essi non erano inclusi, sul catalogo dovevea esserci scritto 2800 e non 2600. Verifica il peso dichiarato sulla carta di circolazione e puoi fare la prova del 9. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 29/12/2012 12:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo; infatti la tolleranza del 5% in Italia e del 3% in Svizzera ed Austria e' ammessa a tutela della pesa e non nostra. Per le pese mi ritengo fortunato perche' uso quelle di Niella Tanaro e di Genola ed al max ho riscontrato un adifferenza di 20/30 kg tra di loro. Oddio, oggi potrebbero essere starate per mancanza di manutenzione in fin dei conti le usano per il fieno e/o legna. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 29/12/2012 12:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi proprio di si. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 29/12/2012 12:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . in questi casi quello che interessa non è la tara ma bensi il peso totale con tutti a bordo ...kg 2860 + circa 300kg il mancante = circa 3200kg, se hai scritto 3500kg tranquilissimo
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 29/12/2012 15:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido pienamente.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 29/12/2012 12:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre al conducente da 75 chili . Ogni persona per cui è omologato il mezzo include tale valore da inserire nella somma dei pesi . Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 01/01/2013 11:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma la colpa e' della banca che accetta un versamento o di chi lo fa illegalmente ? Attenzione, la Svizzera NON e' nella CEE. P.S.:e lo scrivo da acerrimo nemico di banche e banchieri (pure di parecchi bancari) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 01/01/2013 11:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tu sei mai andato in una banca Svizzera per chiedere informazioni per un deposito ? I grossi capitali e il riciclaggio del denaro sporco non passano solo dalla Svizzera ci sono anche altri stati che agevolano questi soldi. Pertanto il doganiere che ti ha fermato, facendo il suo dovere, non centra niente con le banche io penso che se tutti dovessimo comportarci in modo corretto (iniziando dai costruttori di camper)non ci sarebbero problemi. Gian Franco
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 02/01/2013 11:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bravissimo,quoto al cento per cento
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 27/12/2012 21:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> id="left">Ciao conosco bene la "caratterialità" degli Svizzeri, mia moglie è nata ad un tiro di schioppo dal confine, e siamo spesso in zona (parentado). Ormai vedono "ad occhio" i mezzi fuori peso. Lui immaginava già che il tuo vr "sforava". Alla tua risposta "35q perfetti" diciamo si è "indispettito", volendo metter a prova la tua competenza e sincerità. Secondo punto: Chiedergli di poter "entrare per solo 30 km, cioè di "chiuder un occhio all'Italiana" era come invitarlo a non far il suo dovere. E' già grave da noi. Pensa nella terra di Guglielmo Tell... Comunque consolati, hai trovato un funzionario che ti ha "respinto", era la tua giornata fortunata. Credimi la maggior parte delle volte non finisce così, non finisce così...