quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 02/01/2013 15:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giustissimo[^][^][^][^][^][^][^][^][^][^] al 1000x1000
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 28/12/2012 21:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è un light su telaio al-ko lo puoi omologare a 38,5 quintali! Io sto prendendo la C per poi omologarlo a 38,5 quintali ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Le tracce del tuo passaggio danno la misura della tua educazione
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 25/05/2013 00:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ti consiglio di scegliere altro; molti acquistano il primo camper senza conoscere il problema peso. Se invece si è consapevoli della questione....
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 25/05/2013 06:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ma quali caratteristiche devo valutare per essere sicuro ri rimanere nei limiti? Per esempio con un Elnagh Marlin 58 anno 2003 fiat ducato 2000 jtd con tv, antenna digitale terrestre, pannello solare doppia batteria di un totale di 250 A ,sospensioni alko, tendalino, zanzariere su tutte le finestre,n'2 serbatoi acque chiare , n'2 serbatoi acque grigie . doppia cassetta wc,allarme ,bagno con doccia separata sto nel peso? pista74
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 25/05/2013 12:11:18 (> Grazie 1000 delle info! il camper è questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://annunci.ebay.it/annunci/...
Il proprietario mi ha detto che pesa 2800 alla revisione ed è omologato a 35q! Per quanto riguarda il motore ha il jdt da circa 90 cv con la centralina sostituita, ma che se voglio mi può togliere, mi sembra un buon mezzo per iniziare in 4 e stare in regola ...poi magari faremo l'upgrade!! Che ne dici? pista74quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 25/05/2013 13:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella motorizzazione ti creerà problemi in salita e in pianura : è onestamente insufficiente
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 25/05/2013 21:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E quanto peserebbe,di tara, il tuo mezzo da 7.20 metri,per rientrare tranquillamente nei 35 Q ...?[:)] Dimenticavo,Pista... dai un occhiata anche alle gomme e guarda quanti anni anno,poi se ti piace prendilo pure,non è che non viaggia proprio,basta che tu non abbia fretta...[:)]
http://www.fleurette.fr/camping...
Nel'omologazione è compreso proprio tutto, bombola, gasolio un tot, autista, acqua, tutto allestimento non essendoci optionals compreso frigo grande, autoradio, staffe porta tv ecc. Noi abbiamo aggiunto poi webasto, efoy e copriscaletta. e veranda. COmunque pesati anche con me sopra, siam oandati alla grande gia crichi per il viaggio.quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 26/05/2013 21:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dei consigli...ne abbiamo proprio bisogno, siamo pieni di dubbi [?][?] e prima di spendere 18000 euro vorremmo essere sicuri! Le gomme sono state cambiate un anno fa e sembrano buone (440 euro mi ha fatto vedere la fattura) A vista ci sembra tutto ok: comprese il controllo visivo che abbiamo fatto per le infiltrazioni. A tale proposito sono comunque convinto di portarlo a fare una prova, potete indicarmi dove recarmi a Roma per fare il test e se mi consigliate anche di far vedere il motore ad un meccanico? Penso che sia la scelta più equilibrata per iniziare, magari non ci troviamo bene e lo rivendiamo o speriamo, che dopo averci preso la mano, non ne prendiamo un'altro!! pista74
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 27/05/2013 14:49:53 e vedrai, che ti esce portata 384 kg.>>Non metto in dubbio quanto affermi, però mi torna in mente quanto mi succede quando sono in compagnia con altri camperisti. Io ho una portata di 850 kg. (peso a vuoto 2650 kg, max 3500 kg), sono normalmente nei limiti; pesato in assetto da 'viaggio lungo' con il risultato di 3380 kg, senza me sopra (altri 80 kg). Il fatto è che gli altri camperisti tirano fuori di tutto dal loro camper mentre io ho, in confronto, pochissima roba, proprio un porello: è questo che mi mette dei dubbi! Giovanni