CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Richiesta d'aiuto camper accidentato all'estero!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 82
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 15:54:53
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/07/2022 alle 12:53:41

Lo so lo so … e poi mi sono trovato in una situazione simile tre anni fa in Cornovaglia quando ho avuto un guasto meccanico e pensavo di tornare in Italia con l’aereo. In quei momenti prende uno stress che ti annulla le forze  L’anno prima in Grecia lo scoppio di un pneumatico in fase di sorpasso di un Tir e pure in curva.
Il nostro prim oe' rimasto in Austria con albero motore rotto, macchina sostitutiva e il camper e' tornato sul camion. Per fortuna stavamo gia rientrando dalle ferie... Unica spesa, abbiamo dimenticato i ltelepass sul camper ed e' scattato al casello caricato sul camion. :)  In Turchia ci hanno portato collegati a una bara, non ci stava sul  camion... Eravamo in montagna e ci hasulla mia macchinette l'alternatore poco prima di Gorizia mentre venivo in Sk.  Il piu e' prendere le decisioni giuste sul momento...
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28437
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 17:13:04
In risposta al messaggio di sergionoemi del 17/07/2022 alle 11:57:44

Premesso che i consigli di Alessandro F. sono da tener in considerazione e che già altri ti hanno fatto una stima di quanto verrebbe a costare il trasporto con bisarcia o via corriere/collettame dalla Norvegia fino in Italia
(oggi data 17/07/2022 il costo è di 2,4 €./km più ca. 500,00 € per spese di autostrada, cambio autista ed amenicoli vari); viste le foto del lato SX del mezzo, letto su altri siti i danni subiti, con l'aiuto di un riparatore camper friulano, si può stimare il costo del danno in:  Smontaggio di tutti i pannelli € 8,000,00 Fornitura e montaggio pannelli (Carthago) laterali e cielo € 21.000,00 Sostituzione frontale con cristallo €. 6.000,00 Sostituzione telaio Ducato Maxi AlKo €.18.000,00 Riparazione assale anteriore ed altra meccanica €.5.000,00 Riparazioni ed imprevisti interni cellula €. 5.000,00  Questo per fare il conto della serva. Conviene a questo punto concordare con la casa madre un ritiro del mezzo sinistrato con acquisto di uno nuovo- By da Sergio C.
...
se i danni sono quelli elencati hai voglia di recuperare il MH senza fare ulteriori danni .

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9907
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 18:01:55

Ho appena visto le immagini del recupero del mezzo in oggetto e si possono vedere anche se in maniera molto approssimativa, i danni subiti.

Da quanto si può vedere il recupero è stato fatto in maniera perfetta e su questo non avevo dubbi. yes
Sembra anche che i danni di carrozzeria siano abbastanza limitati.
Come supponevo mascherone e parte bassa del muso saranno da sostituire ma non si vedono incrinature strutturali probabilmente tutto e successo ad una velocità relativamente bassa.

Dall'immagine non si capisce la compromissione dell'avantreno anteriore ed eventuali radiatori, supporti, traverse ecc.

Confermo ancor più la mia tesi sul possibilissimo recupero del mezzo, rimarrà la valutazione del rientro e riparazione in Italia oppure la vendita sul posto.
Ribadisco che, questo, è solo il mio modestissimo parere.

Leggo invece che la signora ha subito un intervento chirurgico che sembra ora in fase riabilitativa ed a lei ed al marito va la mia più grande vicinanza e solidarietà.

Sono comunque momenti che ho parzialmente vissuto e spero non possano succedere mai ed a nessuno.
Avere un congiunto in ospedale, un mezzo che, per noi non è solo un quattroruote, incidentato ed in precaria situazione, la lontananza da casa ed in un paese straniero dove regole ed abitudini sono molto diverse e da interpretare e la necessità di prendere velocemente delle decisioni di notevoli importanza.

Per quel poco che conosco gli interessati so che decideranno per il meglio nel frattempo invio loro la mia vicinanza e la massima solidarietà.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 17/07/2022 alle 18:05:02
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 18:37:57
Mi associo anch'io nella vicinanza agli sfortunati protagonisti di questa avventura, di sicuro non devono essere stati bei momenti, spero che la signora si riprenda in fretta, questo è l'importante, per i danni, certo, dispiace, ma magari sono inferiori a quanto ipotizzato, speriamo vivamente. 
Quanto ai commenti che ho letto da parte di un utente, mi chiedo quale mania di protagonismo e quale superficialità possano portare a scrivere certe cose di fronte ad una sventura che può capitare a tutti nella vita.
Mah....

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

20
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 20:24:08
In risposta al messaggio di alexf del 17/07/2022 alle 18:01:55

Ho appena visto le immagini del recupero del mezzo in oggetto e si possono vedere anche se in maniera molto approssimativa, i danni subiti. Da quanto si può vedere il recupero è stato fatto in maniera perfetta e su questo
non avevo dubbi.  Sembra anche che i danni di carrozzeria siano abbastanza limitati. Come supponevo mascherone e parte bassa del muso saranno da sostituire ma non si vedono incrinature strutturali probabilmente tutto e successo ad una velocità relativamente bassa. Dall'immagine non si capisce la compromissione dell'avantreno anteriore ed eventuali radiatori, supporti, traverse ecc. Confermo ancor più la mia tesi sul possibilissimo recupero del mezzo, rimarrà la valutazione del rientro e riparazione in Italia oppure la vendita sul posto. Ribadisco che, questo, è solo il mio modestissimo parere. Leggo invece che la signora ha subito un intervento chirurgico che sembra ora in fase riabilitativa ed a lei ed al marito va la mia più grande vicinanza e solidarietà. Sono comunque momenti che ho parzialmente vissuto e spero non possano succedere mai ed a nessuno. Avere un congiunto in ospedale, un mezzo che, per noi non è solo un quattroruote, incidentato ed in precaria situazione, la lontananza da casa ed in un paese straniero dove regole ed abitudini sono molto diverse e da interpretare e la necessità di prendere velocemente delle decisioni di notevoli importanza. Per quel poco che conosco gli interessati so che decideranno per il meglio nel frattempo invio loro la mia vicinanza e la massima solidarietà.  
...
Mi hanno inoltrato il video del recupero, fatto veramente bene, da una prima analisi i danni son limitati (esteriormente) bisognerebbe vedere il sottoscocca se ha preso una "tirata" e di che entità, comunque è riparabile e recuperabile., 

https://www.facebook.com/100002...

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 20:25:15
Vorrei esprimere la mia massima solidarietà e vicinanza all’equipaggio del camper e provare a suggerire una soluzione.
Certamente se noi privati proviamo a richiedere un prezzo per un trasporto ci vengono applicate delle tariffe “base” piuttosto elevate.
Io penso che un costruttore come Carthago abbia contratti con trasportatori che grazie alla quantità ed alla continuità (ops! ma forse questo non è il periodo) gli garantiscano dei prezzi scontati.
Vengo al punto: mi rivolgerei a Carthago per chiedere a loro un trasporto “al contrario” da un concessionario Svedese fino ad Aulendorf dove poi farei fare la riparazione.
Con foto dello stato del mezzo e intercessione del Servizio Clienti Carthago proverei sicuramente questa strada.

Saluti Massimo
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 20:58:49
In risposta al messaggio di alexf del 17/07/2022 alle 18:01:55

Ho appena visto le immagini del recupero del mezzo in oggetto e si possono vedere anche se in maniera molto approssimativa, i danni subiti. Da quanto si può vedere il recupero è stato fatto in maniera perfetta e su questo
non avevo dubbi.  Sembra anche che i danni di carrozzeria siano abbastanza limitati. Come supponevo mascherone e parte bassa del muso saranno da sostituire ma non si vedono incrinature strutturali probabilmente tutto e successo ad una velocità relativamente bassa. Dall'immagine non si capisce la compromissione dell'avantreno anteriore ed eventuali radiatori, supporti, traverse ecc. Confermo ancor più la mia tesi sul possibilissimo recupero del mezzo, rimarrà la valutazione del rientro e riparazione in Italia oppure la vendita sul posto. Ribadisco che, questo, è solo il mio modestissimo parere. Leggo invece che la signora ha subito un intervento chirurgico che sembra ora in fase riabilitativa ed a lei ed al marito va la mia più grande vicinanza e solidarietà. Sono comunque momenti che ho parzialmente vissuto e spero non possano succedere mai ed a nessuno. Avere un congiunto in ospedale, un mezzo che, per noi non è solo un quattroruote, incidentato ed in precaria situazione, la lontananza da casa ed in un paese straniero dove regole ed abitudini sono molto diverse e da interpretare e la necessità di prendere velocemente delle decisioni di notevoli importanza. Per quel poco che conosco gli interessati so che decideranno per il meglio nel frattempo invio loro la mia vicinanza e la massima solidarietà.  
...
Io oltre a vedere le immagini della rimozione del camper ho letto il post dell’autore il quale dichiara che era positivo al virus insieme alla consorte, e che questa condizione ha creato un disagio nella guida… i sintomi del Covid sono anche mal di testa, confusione..
Quindi positivo al virus ha messo a rischio la vita altrui.. e questo non può essere accettato
Da precisare che lo stesso camperista aveva distrutto un altro motorhome in Marocco
Chiunque abbia un accesso a fb può con facilità risalire al personaggio 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 17/07/2022 alle 21:13:29
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28437
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 21:36:14
con tutto il rispetto per gli infortunati ...come dicevo precedentemente a tutti possono capitare i 5minuti del mona qualche volta basta il minutodelmona
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 21:54:53
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/07/2022 alle 20:58:49

Io oltre a vedere le immagini della rimozione del camper ho letto il post dell’autore il quale dichiara che era positivo al virus insieme alla consorte, e che questa condizione ha creato un disagio nella guida… i sintomi
del Covid sono anche mal di testa, confusione.. Quindi positivo al virus ha messo a rischio la vita altrui.. e questo non può essere accettato Da precisare che lo stesso camperista aveva distrutto un altro motorhome in Marocco Chiunque abbia un accesso a fb può con facilità risalire al personaggio 
...
Ah, però, però...
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 22:57:45
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/07/2022 alle 20:58:49

Io oltre a vedere le immagini della rimozione del camper ho letto il post dell’autore il quale dichiara che era positivo al virus insieme alla consorte, e che questa condizione ha creato un disagio nella guida… i sintomi
del Covid sono anche mal di testa, confusione.. Quindi positivo al virus ha messo a rischio la vita altrui.. e questo non può essere accettato Da precisare che lo stesso camperista aveva distrutto un altro motorhome in Marocco Chiunque abbia un accesso a fb può con facilità risalire al personaggio 
...
Non entro nel merito. Sono in Norvegia e sto facendo strade di tutte le dimensioni comprese quelle a una corsia con gli slarghi ogni tanto per lo scambio. I norvegesi vanno piano, in 17 giorni solo tre auto mi hanno sorpassato perché rispettano come me i limiti che vanno da 40 km/h in paese agli 80 dove si può correre. Viaggio in media a 60/70 all'ora. L'incidente può sempre capitare, bisogna stare attenti a se stessi e agli altri ma se si va piano le probabilità diminuiscono. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 08:16:54
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/07/2022 alle 22:57:45

Non entro nel merito. Sono in Norvegia e sto facendo strade di tutte le dimensioni comprese quelle a una corsia con gli slarghi ogni tanto per lo scambio. I norvegesi vanno piano, in 17 giorni solo tre auto mi hanno sorpassato
perché rispettano come me i limiti che vanno da 40 km/h in paese agli 80 dove si può correre. Viaggio in media a 60/70 all'ora. L'incidente può sempre capitare, bisogna stare attenti a se stessi e agli altri ma se si va piano le probabilità diminuiscono. 
...
Certamente la prudenza è alla base, in Grecia lo scoppio del pneumatico è avvenuto quando la velocità era di 95 km/h, ed ho avuto modo di controllare 38 qli di camper, a 130 km/h è più come mi capita di osservare alcuni camper, non controlli piu il mezzo.
Guidare un autoveicolo, positivi al virus e con sintomatologia importante, è un comportamento criminale 
Pace, salute, serenità
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9907
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 08:55:19
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/07/2022 alle 08:16:54

Certamente la prudenza è alla base, in Grecia lo scoppio del pneumatico è avvenuto quando la velocità era di 95 km/h, ed ho avuto modo di controllare 38 qli di camper, a 130 km/h è più come mi capita di osservare alcuni camper, non controlli piu il mezzo. Guidare un autoveicolo, positivi al virus e con sintomatologia importante, è un comportamento criminale 

Penso che a noi sia difficile dare dei giudizi senza sapere fino in fondo come stiano le cose.

Ho letto che questo equipaggio fungeva da capogruppo in un viaggio organizzato e quindi pagato dagli altri partecipanti al viaggio.
Che fare in questo caso? Fermare tutta la comitiva ed attendere la negatività? Attendere un altro capogruppo? Liberare tutti e rimborsare quanto già pagato?
Difficile prendere una decisione e, con molta probabilità, si sarà presa la decisione migliore in quel momento.

Ci sarebbe qualcosa da dire su questi viaggi organizzati ma qui si entra in altro argomento.

Alessandro
La vita è un viaggio,
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 09:07:35
In risposta al messaggio di alexf del 18/07/2022 alle 08:55:19

Penso che a noi sia difficile dare dei giudizi senza sapere fino in fondo come stiano le cose. Ho letto che questo equipaggio fungeva da capogruppo in un viaggio organizzato e quindi pagato dagli altri partecipanti al viaggio.
Che fare in questo caso? Fermare tutta la comitiva ed attendere la negatività? Attendere un altro capogruppo? Liberare tutti e rimborsare quanto già pagato? Difficile prendere una decisione e, con molta probabilità, si sarà presa la decisione migliore in quel momento. Ci sarebbe qualcosa da dire su questi viaggi organizzati ma qui si entra in altro argomento.  
...
Se hai letto il post, dichiara apertamente di dare la colpa al virus come causa del mancato controllo del mezzo.
Non credo ci sia altro da commentare… non era una missione di guerra e vitale per la sicurezza nazionale 
Pace, salute, serenità
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28437
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 09:09:35
...la più economica e proseguire come niente fosse ...
averlo dichiarato come scusante con l intenzione giustificarsi...
...un autogol ...

Modificato da salito il 18/07/2022 alle 09:13:05
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9907
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 09:31:39
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/07/2022 alle 09:07:35

Se hai letto il post, dichiara apertamente di dare la colpa al virus come causa del mancato controllo del mezzo. Non credo ci sia altro da commentare… non era una missione di guerra e vitale per la sicurezza nazionale 

Certamente ma, per principio, non mi metto mai nei cervelli altrui.

Nell'incidente di cui ho parlato più su, il camionista si giustificò dicendo che non aveva visto la curva perchè abbagliato dal sole ma era quasi mezzogiorno ed il sole ben alto.

Forse questo camionista voleva sviare l'attenzione sul fatto che si fosse appisolato oppure al cellulare o meglio, toccando le gambe della bella e giovane ragazza che era con lui.

Alessandro
La vita è un viaggio,

Modificato da alexf il 18/07/2022 alle 09:33:45
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 09:51:07

Ultime notizie. Il camper è stato recuperato ma non si sa in quale stato. Guidava la moglie che non ha fatto la curva, tirando diritto. È ricoverata in ospedale e pare con esiti positivi (rimessa in piedi). 

Lui aveva già distrutto un Hymerone in Marocco: sorpassando un pullman è andato, alla fine, contro i pietroni che delimitavano un accesso laterale scagliandoli a diverse decine di metri. 

È, infine, un ex ufficiale superiore della Marina Militare. 

Giovanni 
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 10:15:37
In risposta al messaggio di massimo2020 del 17/07/2022 alle 20:25:15

Vorrei esprimere la mia massima solidarietà e vicinanza all’equipaggio del camper e provare a suggerire una soluzione. Certamente se noi privati proviamo a richiedere un prezzo per un trasporto ci vengono applicate delle
tariffe “base” piuttosto elevate. Io penso che un costruttore come Carthago abbia contratti con trasportatori che grazie alla quantità ed alla continuità (ops! ma forse questo non è il periodo) gli garantiscano dei prezzi scontati. Vengo al punto: mi rivolgerei a Carthago per chiedere a loro un trasporto “al contrario” da un concessionario Svedese fino ad Aulendorf dove poi farei fare la riparazione. Con foto dello stato del mezzo e intercessione del Servizio Clienti Carthago proverei sicuramente questa strada.  
...
Permettimi di fare copia-incolla di parte del tuo intervento: "Vengo al punto: mi rivolgerei a Carthago per chiedere a loro un trasporto “al contrario” da un concessionario Svedese fino ad Aulendorf dove poi farei fare la riparazione.
Con foto dello stato del mezzo e intercessione del Servizio Clienti Carthago proverei sicuramente questa strada"

Concordo e aggiungo che qualche anno fa in occasione di una mia visita alla fabbrica di Aulendorf (si può visitare) ho intravisto una officina di riparazione camper. Quindi vale la pena tentare questa strada.
Logo%20Antonio(649).png
Antopat
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 10:30:03
In risposta al messaggio di ledzep del 15/07/2022 alle 22:52:54

Ma eri li? Ma chi ti da il diritto? Ma pensa te... Gli incidenti capitano. Magari domani capita  a te e pensa come sarebbe simpatico quello che arriva col ditino alzato a giudicare e sparare c...ate Vergognati...
yesheartyes
... immancabili i fenomeni (da tastiera) che sentenziano al motto di "mors tua vita mea".... mancavano proprio queste "perle".
Che bella gente che c'è in giro, magari in AA sono anche affabili e cortesi, e salutano quando li incroci...
Davide
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 10:36:24
In risposta al messaggio di nanonet del 18/07/2022 alle 10:30:03

... immancabili i fenomeni (da tastiera) che sentenziano al motto di mors tua vita mea.... mancavano proprio queste perle. Che bella gente che c'è in giro, magari in AA sono anche affabili e cortesi, e salutano quando li incroci...
e salutano quando li incroci...
ecco, a questo penso sempre quando la gente si scalda perche non ci si saluta piu per strada. :)  FUori tema ribadisco che salutiamo le persone che fanno i stessi giri nostri nei posti particolari e basta... :)
Poi ultima che ho da dire e' scagli la prima pietra chi e' senza colpa.  Io non lo faccio mai.  
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9907
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 13:33:06
In risposta al messaggio di jana del 18/07/2022 alle 10:36:24

e salutano quando li incroci... ecco, a questo penso sempre quando la gente si scalda perche non ci si saluta piu per strada. :)  FUori tema ribadisco che salutiamo le persone che fanno i stessi giri nostri nei posti particolari e basta... :) Poi ultima che ho da dire e' scagli la prima pietra chi e' senza colpa.  Io non lo faccio mai.  

Brava Jana!

Alessandro
La vita è un viaggio,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link