In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/07/2022 alle 12:53:41Il nostro prim oe' rimasto in Austria con albero motore rotto, macchina sostitutiva e il camper e' tornato sul camion. Per fortuna stavamo gia rientrando dalle ferie... Unica spesa, abbiamo dimenticato i ltelepass sul camper ed e' scattato al casello caricato sul camion. :) In Turchia ci hanno portato collegati a una bara, non ci stava sul camion... Eravamo in montagna e ci hasulla mia macchinette l'alternatore poco prima di Gorizia mentre venivo in Sk. Il piu e' prendere le decisioni giuste sul momento...
Lo so lo so … e poi mi sono trovato in una situazione simile tre anni fa in Cornovaglia quando ho avuto un guasto meccanico e pensavo di tornare in Italia con l’aereo. In quei momenti prende uno stress che ti annulla le forze L’anno prima in Grecia lo scoppio di un pneumatico in fase di sorpasso di un Tir e pure in curva.
In risposta al messaggio di sergionoemi del 17/07/2022 alle 11:57:44se i danni sono quelli elencati hai voglia di recuperare il MH senza fare ulteriori danni .
Premesso che i consigli di Alessandro F. sono da tener in considerazione e che già altri ti hanno fatto una stima di quanto verrebbe a costare il trasporto con bisarcia o via corriere/collettame dalla Norvegia fino in Italia(oggi data 17/07/2022 il costo è di 2,4 €./km più ca. 500,00 € per spese di autostrada, cambio autista ed amenicoli vari); viste le foto del lato SX del mezzo, letto su altri siti i danni subiti, con l'aiuto di un riparatore camper friulano, si può stimare il costo del danno in: Smontaggio di tutti i pannelli € 8,000,00 Fornitura e montaggio pannelli (Carthago) laterali e cielo € 21.000,00 Sostituzione frontale con cristallo €. 6.000,00 Sostituzione telaio Ducato Maxi AlKo €.18.000,00 Riparazione assale anteriore ed altra meccanica €.5.000,00 Riparazioni ed imprevisti interni cellula €. 5.000,00 Questo per fare il conto della serva. Conviene a questo punto concordare con la casa madre un ritiro del mezzo sinistrato con acquisto di uno nuovo- By da Sergio C.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 17/07/2022 alle 18:01:55Mi hanno inoltrato il video del recupero, fatto veramente bene, da una prima analisi i danni son limitati (esteriormente) bisognerebbe vedere il sottoscocca se ha preso una "tirata" e di che entità, comunque è riparabile e recuperabile.,
Ho appena visto le immagini del recupero del mezzo in oggetto e si possono vedere anche se in maniera molto approssimativa, i danni subiti. Da quanto si può vedere il recupero è stato fatto in maniera perfetta e su questonon avevo dubbi. Sembra anche che i danni di carrozzeria siano abbastanza limitati. Come supponevo mascherone e parte bassa del muso saranno da sostituire ma non si vedono incrinature strutturali probabilmente tutto e successo ad una velocità relativamente bassa. Dall'immagine non si capisce la compromissione dell'avantreno anteriore ed eventuali radiatori, supporti, traverse ecc. Confermo ancor più la mia tesi sul possibilissimo recupero del mezzo, rimarrà la valutazione del rientro e riparazione in Italia oppure la vendita sul posto. Ribadisco che, questo, è solo il mio modestissimo parere. Leggo invece che la signora ha subito un intervento chirurgico che sembra ora in fase riabilitativa ed a lei ed al marito va la mia più grande vicinanza e solidarietà. Sono comunque momenti che ho parzialmente vissuto e spero non possano succedere mai ed a nessuno. Avere un congiunto in ospedale, un mezzo che, per noi non è solo un quattroruote, incidentato ed in precaria situazione, la lontananza da casa ed in un paese straniero dove regole ed abitudini sono molto diverse e da interpretare e la necessità di prendere velocemente delle decisioni di notevoli importanza. Per quel poco che conosco gli interessati so che decideranno per il meglio nel frattempo invio loro la mia vicinanza e la massima solidarietà.
https://www.facebook.com/100002...
In risposta al messaggio di alexf del 17/07/2022 alle 18:01:55Io oltre a vedere le immagini della rimozione del camper ho letto il post dell’autore il quale dichiara che era positivo al virus insieme alla consorte, e che questa condizione ha creato un disagio nella guida… i sintomi del Covid sono anche mal di testa, confusione..
Ho appena visto le immagini del recupero del mezzo in oggetto e si possono vedere anche se in maniera molto approssimativa, i danni subiti. Da quanto si può vedere il recupero è stato fatto in maniera perfetta e su questonon avevo dubbi. Sembra anche che i danni di carrozzeria siano abbastanza limitati. Come supponevo mascherone e parte bassa del muso saranno da sostituire ma non si vedono incrinature strutturali probabilmente tutto e successo ad una velocità relativamente bassa. Dall'immagine non si capisce la compromissione dell'avantreno anteriore ed eventuali radiatori, supporti, traverse ecc. Confermo ancor più la mia tesi sul possibilissimo recupero del mezzo, rimarrà la valutazione del rientro e riparazione in Italia oppure la vendita sul posto. Ribadisco che, questo, è solo il mio modestissimo parere. Leggo invece che la signora ha subito un intervento chirurgico che sembra ora in fase riabilitativa ed a lei ed al marito va la mia più grande vicinanza e solidarietà. Sono comunque momenti che ho parzialmente vissuto e spero non possano succedere mai ed a nessuno. Avere un congiunto in ospedale, un mezzo che, per noi non è solo un quattroruote, incidentato ed in precaria situazione, la lontananza da casa ed in un paese straniero dove regole ed abitudini sono molto diverse e da interpretare e la necessità di prendere velocemente delle decisioni di notevoli importanza. Per quel poco che conosco gli interessati so che decideranno per il meglio nel frattempo invio loro la mia vicinanza e la massima solidarietà.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/07/2022 alle 20:58:49Ah, però, però...
Io oltre a vedere le immagini della rimozione del camper ho letto il post dell’autore il quale dichiara che era positivo al virus insieme alla consorte, e che questa condizione ha creato un disagio nella guida… i sintomidel Covid sono anche mal di testa, confusione.. Quindi positivo al virus ha messo a rischio la vita altrui.. e questo non può essere accettato Da precisare che lo stesso camperista aveva distrutto un altro motorhome in Marocco Chiunque abbia un accesso a fb può con facilità risalire al personaggio
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/07/2022 alle 20:58:49Non entro nel merito. Sono in Norvegia e sto facendo strade di tutte le dimensioni comprese quelle a una corsia con gli slarghi ogni tanto per lo scambio. I norvegesi vanno piano, in 17 giorni solo tre auto mi hanno sorpassato perché rispettano come me i limiti che vanno da 40 km/h in paese agli 80 dove si può correre. Viaggio in media a 60/70 all'ora. L'incidente può sempre capitare, bisogna stare attenti a se stessi e agli altri ma se si va piano le probabilità diminuiscono.
Io oltre a vedere le immagini della rimozione del camper ho letto il post dell’autore il quale dichiara che era positivo al virus insieme alla consorte, e che questa condizione ha creato un disagio nella guida… i sintomidel Covid sono anche mal di testa, confusione.. Quindi positivo al virus ha messo a rischio la vita altrui.. e questo non può essere accettato Da precisare che lo stesso camperista aveva distrutto un altro motorhome in Marocco Chiunque abbia un accesso a fb può con facilità risalire al personaggio
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 17/07/2022 alle 22:57:45Certamente la prudenza è alla base, in Grecia lo scoppio del pneumatico è avvenuto quando la velocità era di 95 km/h, ed ho avuto modo di controllare 38 qli di camper, a 130 km/h è più come mi capita di osservare alcuni camper, non controlli piu il mezzo.
Non entro nel merito. Sono in Norvegia e sto facendo strade di tutte le dimensioni comprese quelle a una corsia con gli slarghi ogni tanto per lo scambio. I norvegesi vanno piano, in 17 giorni solo tre auto mi hanno sorpassatoperché rispettano come me i limiti che vanno da 40 km/h in paese agli 80 dove si può correre. Viaggio in media a 60/70 all'ora. L'incidente può sempre capitare, bisogna stare attenti a se stessi e agli altri ma se si va piano le probabilità diminuiscono.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/07/2022 alle 08:16:54
Certamente la prudenza è alla base, in Grecia lo scoppio del pneumatico è avvenuto quando la velocità era di 95 km/h, ed ho avuto modo di controllare 38 qli di camper, a 130 km/h è più come mi capita di osservare alcuni camper, non controlli piu il mezzo. Guidare un autoveicolo, positivi al virus e con sintomatologia importante, è un comportamento criminale
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 18/07/2022 alle 08:55:19Se hai letto il post, dichiara apertamente di dare la colpa al virus come causa del mancato controllo del mezzo.
Penso che a noi sia difficile dare dei giudizi senza sapere fino in fondo come stiano le cose. Ho letto che questo equipaggio fungeva da capogruppo in un viaggio organizzato e quindi pagato dagli altri partecipanti al viaggio.Che fare in questo caso? Fermare tutta la comitiva ed attendere la negatività? Attendere un altro capogruppo? Liberare tutti e rimborsare quanto già pagato? Difficile prendere una decisione e, con molta probabilità, si sarà presa la decisione migliore in quel momento. Ci sarebbe qualcosa da dire su questi viaggi organizzati ma qui si entra in altro argomento.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/07/2022 alle 09:07:35
Se hai letto il post, dichiara apertamente di dare la colpa al virus come causa del mancato controllo del mezzo. Non credo ci sia altro da commentare… non era una missione di guerra e vitale per la sicurezza nazionale
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di massimo2020 del 17/07/2022 alle 20:25:15Permettimi di fare copia-incolla di parte del tuo intervento: "Vengo al punto: mi rivolgerei a Carthago per chiedere a loro un trasporto “al contrario” da un concessionario Svedese fino ad Aulendorf dove poi farei fare la riparazione.
Vorrei esprimere la mia massima solidarietà e vicinanza all’equipaggio del camper e provare a suggerire una soluzione. Certamente se noi privati proviamo a richiedere un prezzo per un trasporto ci vengono applicate delletariffe “base” piuttosto elevate. Io penso che un costruttore come Carthago abbia contratti con trasportatori che grazie alla quantità ed alla continuità (ops! ma forse questo non è il periodo) gli garantiscano dei prezzi scontati. Vengo al punto: mi rivolgerei a Carthago per chiedere a loro un trasporto “al contrario” da un concessionario Svedese fino ad Aulendorf dove poi farei fare la riparazione. Con foto dello stato del mezzo e intercessione del Servizio Clienti Carthago proverei sicuramente questa strada.
.png)
In risposta al messaggio di ledzep del 15/07/2022 alle 22:52:54
Ma eri li? Ma chi ti da il diritto? Ma pensa te... Gli incidenti capitano. Magari domani capita a te e pensa come sarebbe simpatico quello che arriva col ditino alzato a giudicare e sparare c...ate Vergognati...
In risposta al messaggio di nanonet del 18/07/2022 alle 10:30:03e salutano quando li incroci...
... immancabili i fenomeni (da tastiera) che sentenziano al motto di mors tua vita mea.... mancavano proprio queste perle. Che bella gente che c'è in giro, magari in AA sono anche affabili e cortesi, e salutano quando li incroci...
In risposta al messaggio di jana del 18/07/2022 alle 10:36:24
e salutano quando li incroci... ecco, a questo penso sempre quando la gente si scalda perche non ci si saluta piu per strada. :) FUori tema ribadisco che salutiamo le persone che fanno i stessi giri nostri nei posti particolari e basta... :) Poi ultima che ho da dire e' scagli la prima pietra chi e' senza colpa. Io non lo faccio mai.
La vita è un viaggio,