CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Rifornimento carburante dopo confine svizzero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 09/07/2011 alle: 15:38:33
Salve, per andare a Colmar e successivamente a Strasburgo, provenendo dalle Marche, passerò per Como-Chiasso. Siccome temo che mi pesino, chiedo se mi indicate un rifornimento carburante appena passata la frontiera, così arrivo li con il minimo di carburante. Ovviamente chiedo se accettano pagamento con carta di credito per il rifornimento, altrimenti mi tocca portarmi i Franchi svizzeri... (non ne ho voglia). In alternativa potrei passare dal Brennero e salire per l'Austria, ma allungherei il percorso di molto. Attendo notizie. P.S. mi indicate il nome dell'autogrill, prima del confine svizzero, dove posso comperare la vignetta? Mi basta anche il nome del paese. Grazie. Wolf68
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 09/07/2011 alle: 15:58:19
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 09/07/2011  15:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la vignetta la puoi comperare anche in dogana 40 franchi o circa 36 euro, in ogni caso per le tue domande ti dico che dopo Lomazzo c'é l'ultima area in Italia (benzina Q8) e dopo la dogana c'é l'area di Coldrerio (svizzera) saranno 2 km dalla dogana dove puoi rifornirti senza problema ed anche pagare in euro o carta, basta che paghi [:D]. buon viaggio [;)]

Modificato da baronettorosso il 09/07/2011 alle 15:59:49
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 09/07/2011 alle: 15:59:25
la vignetta puoi comprarla direttamente alla dogana se ne sei sprovvsito ti fanno parcheggiare e ti viene vendutto direttamente in strada; avedno aderito al trattato di Shengen, le merci e le persone transitano tranquillamente attraverso la svizzera senza controlli particolari, quindi se non hai le sospensioni piatte e viaggi impennato, ti consiglio di fare rifornimento a Fino Mornasco (Q8) siparmierai almeno 10 €uri con il tasso di cambio che c'è attualmente. Noi siamo passati varie volte attraverso la Svizzera con un over 7 mt e non siamo mai stati pesati... Maury

Modificato da oryon il 09/07/2011 alle 16:00:28
17
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 09/07/2011 alle: 16:05:24
Salve,confermo quanto già detto,a quella dogana non ti guarda nessuno,in svizzera il gasolio costa molto evita di farlo. Ciao Sergio
16
cinqueincamper
cinqueincamper
09/06/2010 16
Inserito il 10/07/2011 alle: 00:58:02
Noi abbiamo comprato la vignetta per la Svizzera - 30 euro, valida un anno - nella sede Aci di Ancona, si fa subito e si evita di perdere tempo al confine. Ricordati che se vi dovessero pesare il camper ( con voi dentro, ovvio!), c'è una tolleranza del 3 percento sul totale: all'incirca un centinaio di kg. Buon viaggio
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Previous Next
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 10/07/2011 alle: 15:32:13
Grazie a tutti per le dritte. Stamattina ho pesato il camper, quasi in assetto di viaggio: responso 3680 kg. Sono svenuto! Ok, scarico acqua da bere in bottiglie (ne avevo caricati 5 pacchi di bottiglie da 2 lt, ne porterò uno solo). Scarico il suocero, venuto al peso per simulare roba da caricare, altri 80 kg risparmiati. Avevo il serbatoio acqua chiara vuoto (lo carichèrò con 20 lt al massimo), ma gasolio per 3/4 (circa 50-60 litri su 90 totali: passerò il confine con la riserva accesa, e dopo pochi km faccio il pieno. Con questi accorgimenti dovrei essere sui 36 quintali, quindi dentro la tolleranza del 3%. Che fatica tenere i conti.... Una cosa positiva c'è: a mia moglie ho limitato i vestiti e le scarpe... ora il guardaroba di casa non sale sul camper !! [:D][:D][:D] Wolf68
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 10/07/2011 alle: 17:33:38
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 10/07/2011  15:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo i vestiti (estivi) non fanno la differenza [:(] è tutto il resto, oltre al fatto che il camper spesso è già fuori peso di suo [V] Rossella
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 10/07/2011 alle: 17:43:53
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 10/07/2011  17:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si hai ragione, la mia era una battuta, in quanto mia moglie ogni volta si porta il cambio per 3 mesi se dobbiamo stare via 6 giorni... Su 15 gg fai tu il conto !! [:D][:D][:D][:D] Wolf68
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 10/07/2011 alle: 18:01:43
Allora ogni scusa è buona! [;)][;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 10/07/2011 alle: 18:51:43
ciao io ti consiglio di uscire all'uscita di ponte chiasso (italia) prima della dogana in autostrada (cosi'eviti la coda in dogana). poi rientri subito in svizzera dalla dogana di ponte chiasso a chiasso(svizzera) e li' fai gasolio e compri la vignetta (al distributore in svizzera pagando in euro, ce ne sono diversi che utilizzano i frontalieri ed il prezzo e' leggermente piu' basso che in autostrada). poi a chiasso rientri subito in autostrada. sembra complicato ma ti assicuro che se trovi coda in dogana autostradale perdi anche un'ora.[}:)] se hai un navigatore imposta ponte chiasso e ti fa uscire ,altrimenti l'uscita e' quella dopo como nord (che e' subito dopo il casello). un saluto Pierfranco
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 10/07/2011 alle: 19:20:11
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 10/07/2011  18:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se ho ben capito, esco al casello subito dopo quello di como nord,cioè per ponte chiasso e rientro a chiasso dopo aver passato la frontiera, fatto gasolio, e acquistato la vignetta. Domanda: li rischio di essere pesato o non trovo nessuno al varco. Se non ho capito, ti chiedo di rispiegarmelo. Wolf68
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 10/07/2011 alle: 21:08:08
il rischio di essere pesato non è in dogana, è in tutto il territorio svizzero (e non solo) se sei a 36 q.li, fai il pieno a Lodi (dovresti riuscire a passare tutta la Svizzera) e non farti troppi problemi, varca il confine in autostrada che non avrai problemi; magari puoi procurarti la vignetta all'Aci ma in dogana ci impieghi 2 minuti, non so dov'è la comodità di procurarsela prima di partire Maury
18
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 11/07/2011 alle: 10:54:59
ciao si OK e' cosi'[:D] all'uscita dell'autostrada trovi una rotonda tu giri a dx (la strada in discesa) ,sempre dritto (1 km) arrivi alla dogana.(di ponte chiasso) appena entrato in svizzera tieni la dx avanti pochi mt ci sono dei distributori,li' puoi fare gasolio e comprare la vignetta.(in euro) subito dopo trovi una rotonda con l'ingresso dell'autostrada (segui x lugano). per il discorso peso io in 20 anni di camper non sono mai stato pesato e vado in svizzera molto spesso,ma basta una sola volta...[}:)] se compri la vignetta in dogana o hai gli euro contati o solitamente ti danno il resto in franchi.(se il doganiere ti vuole rifilare la vignetta tu dici che vai a lugano per la statale) un saluto Pierfranco
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 455
Inserito il 11/07/2011 alle: 11:25:09
Potresti anche uscire a como monte olimpino, como Nord è l'ultima per l'italia e dopo c'è solo la dogana! Esci a monte olimpino, rotonda in fondo a sinistra, vialone in discesa con semaforo a metà entri in dogana poi segui per l'autostrada e 1 km dopo sei dentro. La vignetta la puoi prendere in dogana o da qualsiasi benzinaio. Puoi uscire anche a Como nord ma è più contorto e alla fine torni sempre a ponte chiasso.
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1616
Inserito il 11/07/2011 alle: 13:13:55
In dogana la vendono anche di notte la vignetta?
20
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 11/07/2011 alle: 14:07:52
per Wolf68id="size3">id="red"> sostanzialmente confermo quanto scritto da Ancre83, esci a Monte Olimpino (no Como Nord, guarda qui, è la penultima [url]

http://www.aiscat.it/inautostra...

rotonda sx, discesa, passi il semaforo e sei in dogana Aggiungo, non fare rifornimento in autostrada perchè costa parecchio di più rispetto a fuori (anche 8/10 centesimi di euro al litro alias 150/200 delle vecchie lire [8)][8)][8)]); appena fai la dogana trovi 2 distributori che prendono euro oppure la carta di credito quasi tutti e puoi fare il pieno certo che 3680kg...[:0] per Kaitaroid="size3">id="red"> si, la vendono anche di notte, solo che non c'è il personale a bordo strada ma devi parcheggiare il camper e entrare nell'ufficio buon viaggio e ciao [;)] sTefaNo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
sostituire tubo gas E dispositivo di sicurezza?
Ciao, il mio camper ha due tubi del gas GOK ad alta pressione arancioni che collegano le b...
micrem73
53 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Provo a recensire area sosta Poseidone a Salvo
Per due volte non sono riuscito a recensire area sosta Poseidone, l'ultima recensione è de...
Gibicipro
Oggi alle 18:13
Cellula abitativa
Sistema cucina più basico
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto. Sto seriamente valutando l'acquisto di un me...
Danyes
Oggi alle 16:56
Viaggi in Italia
Consigli Campeggio Mare (sabbia) Liguria/Toscana
Ciao a tutti, per il secondo fine settimana di luglio (partenza indicativa venerdì 10 lug...
Mandrake90
Oggi alle 11:08
Cellula abitativa
Rimuovere colla nastro americano da finestra
Mi si è aperta in viaggio una delle finestre POLYPLASTIC e in emergenza ho applicato nastr...
nordkap
Oggi alle 10:37
Viaggi all'estero
Traghetto verso la Scozia
buonasera a tutti, volevo visitare la Scozia in agosto. Qualcuno in passato ha utilizzato ...
freeride03
Ieri alle: 23:05
Viaggi in Italia
Qual'è la situazione al valico di Tenda?
Ciao a tutti, sapete dirmi se il Col di Tenda è sempre chiuso? grazie, Marco ......
marco65ao
Ieri alle: 21:56
Marchi
Camper usato -> qualche marchio più "sicuro"?
Salve a tutti, sto cercando il mio primo camper... Inizialmente avevo filtrato la mia rice...
giales
Ieri alle: 19:07
Cellula abitativa
Strano doppio relè accanto dc/dc redarcBCDC1240
Ciao a tutti! Sto mettendo mano all'impianto elettrico del mio camper Laika Kosmo 2025 per...
alberto808
Ieri alle: 18:43
Cellula abitativa
Pompa di calore low cost
Buona sera, chiedo se qualcuno ha mai usato pompe di calore di questo tipo e con quale liv...
DottZorro
Ieri alle: 17:46
Meccanica
GiottiLine w 800
Buona sera, a qualcuno è capitato di sostituire le spazzole tergicristallo su motorhome Gi...
Franco grall
Ieri alle: 16:50
Accessori
Interpretazione dati da app pannelli solari
BBuongiorno, sono a dir poco del tutto all'oscuro della ben minima nozione di elettronica,...
gino1963
Ieri alle: 12:16
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link