CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ritardo di 7 ore del traghetto Minoan 23/8

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 26/08/2010 alle: 14:38:54
Volevo semplicemente comunicare a tutti i compagni di sventura che si trovavano a bordo del traghetto Patrasso-Igoumenitsa-Ancona del 23/8, che è arrivato ad Ancona con circa 7 ore di ritardo, che a quanto mi risulta non abbiamo diritto ad alcun rimborso o indennizzo: nel sito confconsumatori leggo che ai viaggi in traghetto si applica il Codice della navigazione. Se il traghetto e' in ritardo, il passeggero ha diritto al vitto e alloggio se ciò è compreso nel prezzo del viaggio. Se si tratta di viaggi di durata inferiore alle 24 ore, dopo 12 ore di ritardo il passeggero ha diritto al rimborso del biglietto. Visto che la Compagnia ci ha offerto la cena e che il ritardo è stato minore di 12 ore mi sembra che non abbiamo diritto ad alcun rimborso. Tuttavia, poichè nei casi in cui il ritardo è dovuto ad una causa imputabile alla compagnia di navigazione il passeggero ha diritto al rimborso dei danni, se qualcuno di noi ha avuto qualche danno dimostrabile dal ritardo (oltre quindi l'inc...) può chiedere il risarcimento. La richiesta di risarcimento e di rimborso va presentata con raccomandata a.r. entro 10 giorni dalla data di rientro. Mario

Modificato da mario220969 il 26/08/2010 alle 15:19:50
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 26/08/2010 alle: 14:42:10
Una curiosità: non sai mica la causa del ritardo? Grazie. pilao
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 26/08/2010 alle: 15:13:28
Ah, saperlo... Ah, averlo saputo! Il comandante del traghetto non si è mai presentato, anche se 2.000 persone inferocite lo cercavano per chiedere spiegazioni! Gli ufficiali di bordo erano dei muri di gomma e non ci hanno spiegato nulla! Sembrerebbe che il traghetto stava accumulando ritardo scalo dopo scalo per le lungaggini delle procedure di imbarco dei mezzi (è uno dei nuovi traghetti della Minoan, che trasportano molti più passeggeri e mezzi, ha addirittura 10 ponti). Però devo dire che io con lo stesso traghetto all'andata ero stato puntuale. Sembrerebbe anche che da un paio di giorni uno dei motori avesse dei problemi e che la nave continuasse a navigare anche in quelle condizioni. Comunque, mentre al check-in a noi passeggeri davano informazione imprecise non dicendoci che il ritardo in partenza sarebbe stato di 5 ore, i camionisti sapevano tutto e si sono presentati all'imbarco di Igoumenitsa con comodo verso l'una e le due di notte, mentre noi bivaccavamo sulle banchine dalle 22... Mario

Modificato da mario220969 il 26/08/2010 alle 15:20:12
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 26/08/2010 alle: 18:35:59
guarda che quest'anno con altra compagnia e sulla tratta Civitavecchia - Catania (molto più corta della tua) sia all'andata che al ritorno 5 ore di ritardo. Massimo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/08/2010 alle: 19:24:06
Si vede dovevano andar piu piano x contenere i costi di carburante. Noi nella ns attraversata per la grecia igoumenitsa ancona non abbiamo usato quella compagnia. A navigatore GPS acceso c'era una velocita' costante tra i 25 ed i 27/28 nodi. All'andata che c'era molta burrasca, mare mosso e vento... il colmo e' stato vedere come una simile nave riuscisse a tenere ugualmente i 24/25nodi costanti. Sono incredibili davvero. Quando vogliono vanno eccome. Quando invece devono risparmiare... [:(][:(][:(]

Modificato da alexia76 il 26/08/2010 alle 19:34:42
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 26/08/2010 alle: 21:43:37
mimoan da venezia a patrasso e viceversa, sempre puntuale sempe pero a settembre e ottobre ciao
15
rnciano
rnciano
27/08/2010 1
Inserito il 27/08/2010 alle: 16:36:48
Salve a tutti anche io ed un amico eravamo sulla minoan tratta Igoumeniza-Ancoan del 23/08. Noi avevamo solo passaggio ponte, quindi la cena è il minimo, ma secondo me dovevano anche darci il pranzo e per principio figurati se ci dovevano far pagare l'acqua della cena! Gesto ridicolo che la dice lunga... Cmq io credo scriverò minimo una lettera alla Minoa dove sentiranno un bel pò di lamentele. Il servizio è stato davvero pessimo. Sicuramente cercherò di evitare la Minoan in futuro e la sconsiglierò. Voi avete scritto sul loro sito oltre a questo forum? Grazie e a presto Ciano
19
roromat
roromat
06/12/2006 15
Inserito il 27/08/2010 alle: 22:39:53
Stessa cosa è successa a me non in agosto, ma a luglio circa 3 ore di ritardo al ritorno da Patrasso. Personale addetto a sistemare auto che si permette con tono minaccioso di gridare ad un passeggero SEI UNO S-T-R---- doveva dirlo a me.... chiedi una informazione, personale sempre in****... Mese di agosto,giorno 9 parte mio figlio con amici stessa nave, con 4 poltrone pullman prenotate da 4 mesi. Alcune persone occupano le loro poltrone mio figlio con i suoi amici li invitano ad alzarsi, 3 lo fanno uno no, chiedono l'intervento del personale di bordo per risolvere la cosa, ma non si vede nessuno. Risultato per cercare di riposare hanno dovuto fare i turni, 4 ragazzi per tre poltrone, se io ero a bordo, azz... se si alzava e di corsa. Arrivano a Patrasso con 5 ore di ritardo,perdono il traghetto per Zante, alle 23 devono cercare un albergo a Killini. Giorno 29 ritorna, speriamo bene. Mi mancava di provare questa compagnia, L'ho provata, e di sicuro non mi avrà più, suo troppo gentile ospite. Appena torna mio figlio, non mancherò di mandare una lettera di reclamo con richiesta danni, (che non verrà mai accolta). Io mi chiedo, ma chi, e se leggerà tutte le lettere di reclamo che gli arriveranno (lo dubito) non proveranno vergogna pensando che hanno preso dei soldi per offrire un servizio, e che questo servizio non viene offerto integralmente, ma solo in parte. Spero per loro che mandando più reclami forse si possano dare una svegliata. Buoni Km
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 30/08/2010 alle: 10:43:07
Ciao Ciano, ho letto su COL che eri anche tu sul traghetto Minoan del 23/8 con le famose 7 ore e passa di ritardo. Volevo informarti che uno dei passeggeri ha fatto una raccolta di circa 200 firme e scritto alla Minaon per metterli in mora eventualmente poi richiedendo i danni: se vuoi posso inviarti copia della lettera così hai i riferimenti dell'indirizzo a cui scrivere. Un saluto. Mario.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link