CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Romantic strasse a Pasqua - domande

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 15/03/2015 alle: 15:03:07
Salve a tutti per le vacanze di pasqua ho progettato di fare la romantic strasse, ovviamente facendo solo alcune tappe. Ho letto vari diari ma su alcune soste ho dei dubbi nel senso che ho letto che certe volte le indicazioni su COL non risultavano corrette. Ecco le mie tappe, potreste darmi delle le coordinate esatte e/o le indicazioni per la sosta. Sosta sicura visto che viaggio con bambini anche piccoli. Giovedi 02/04 verona-fussen sosta fussen (questa è l'unica di cui sono sicura) venerdi 03/04 visita castelli (circa mezza giornata) ripartenza per Dinkelsbuehl fussen-Dinkelsbuehl -rothemburg sosta NOTTURNA rothemburg: ? sabato 04/04 giornata a rothemburg partenza per wurzburg sosta NOTTURNA a wurzburg:? domenica 05/04 visita a wurzburg partenza in serata per nordlingen sosta NOTTURNA nordlingen: ? lunedi 06/04 visita nordlingen partenza per landsberg am lech sosta NOTTURNA landsberg am lech : ? martedi landsberg am lech - verona VIA PASSO RESIA GRAZIE A TUTTI in anticipo! Altri consigli?
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 15/03/2015 alle: 16:19:13
Ho percorso parte della strada romantica durante l'estate. Per le aree di sosta non ho avuto problemi. Quelle caricate sul tom tom dal sito di col sono mappate correttamente e ce ne sono anche altre ben segnalate. Qui il mio diario di viaggio http://orsostanco.altervista.org/stradaromantica.html Io pero in una settimana ne ho fatto solo un pezzo. Ci sono troppe cose interessanto da vedere. Magari considera di fare solo la parte a sud anche tu
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/03/2015 alle: 16:23:51
Molte di quelle aree sono state da me segnalate, le coordinate sono state prese sul posto... Non cè mai stato nessuno che si è lamentato...[:0] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 15/03/2015 alle: 19:01:01
mezza giornata per visitare i castelli è un'utopia, poi a Pasqua, forse se sei alla biglietteria prima dell'apertura
16
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 15/03/2015 alle: 20:42:19
Ah no,i castelli li ho già visti anni fa, voglio solo far vedere la parte esterna ai miei figli che sono troppo piccoli per apprezzare lo stile un pò "ricco" dell'interno. Per le soste Yuma controllerò bene sul COL, per ora mi ero solo basata sui diari e certe soste erano state descritte come un pò isolate. La parte che mi interessa di più è quellaa nord, parte di quella sud l'ho fatta già anni fa.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 15/03/2015 alle: 23:48:48
Se vuoi puoi leggere anche il mio diario di bordo dove per andare in Olanda ho fatto alcune località della Romantische Strasse, alcune da te citate. [url]https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?Id=4182 dove troverai ben segnalate le aree di soste utilizzate e gli eventuali problemi avuti. A Landsberg-am-Lech ci sono stato invece questo inverno per andare a Berlino. Sosta notturna tranquillissima in area predisposta, comoda per fare un giro del centro del piccolo borgo. Su COL la trovi qui con alcune foto postate da me [url]https://www.camperonline.it/area-di-sosta/Area-sosta-Landsberg-am-Lech_9779 Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 16/03/2015 alle: 14:05:06
per quanto riguarda le aree di sosta sono molto ben segnalate all'entrata di ogni cittadina...la Germania è un paese molto ospitale nei confronti dei camperisti, noi ci siamo trovati benissimo, tranquillità e senso di sicurezza ovunque...le cittadine sono fantastiche, è bellissimo passeggiare per le loro stradine...buona vacanza! .
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 16/03/2015 alle: 15:28:28
Non so se ti potrà essere utile, ma era la Romantic Strasse fatta a Pasqua del 2014 con bimbo di 2 anni: [url] http://campegirando.blogspot.it/2014/04/pasqua-sulla-romantic-strasse.html?m=1 ciao Fabulus
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 16/03/2015 alle: 15:29:40
quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 15/03/2015  15:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la sezione sosta di COL, credo che sia meglio che tu le prenda di li. A Fussen fai che prendere la Bordatlas così ti togli dai problemi, anche perché visto il periodo io mi terrei sempre più di una opzione di riserva per la sosta. Anche io credo che tu sia un pelo ottimista con i tempi, sopratutto se hai bimbi piccoli. A Fussen ad esempio, se ti va bene passi il mattino e dopo pranzo sei via, ma altrimenti passi tardi e la giornata ti va tutta. Non è che tu entri quando vuoi, loro ti danno l'orario di ingresso. In ogni caso è difficile che tu non riesca a sistemarti. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 16/03/2015 alle: 22:20:55
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 16/03/2015  15:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> molto interessante , grazie
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 18/03/2015 alle: 00:42:56
Le località della Romantische Strasse che hai programmato sono tutte valide, ma non ti preoccupare se non riesci a visitarle tutte, magari te ne godi qualcuna di meno, tanto, da Verona, si fa in fretta a tornare da quelle parti. giob
wolwering
wolwering
-
Inserito il 27/03/2015 alle: 17:15:48
Approfitto anche io della vs esperienza dato che se anche premature le previsione meteo danno x Pasqua neve. Secondo voi in questo periodo le temperature sono così basse ? Grazie
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 27/03/2015 alle: 18:18:47
quote:Risposta al messaggio di wolwering inserito in data 27/03/2015  17:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Germania il tempo varia abbastanza rapidamente ai primi di Aprile però le temperature sono ancora abbastanza basse di notte ma di giorno se c'è il sole non si sta affatto male, a me è capitato una ventina di anni fa a Pasqua anche allora venuta ai primi di Aprile a Füssen una nevicata serale/notturna ad ampie falde ma poi al mattino il sole ha cancellato tutto. Quindi il mio consiglio l'equipaggiamento invernale non deve mancare ma e bene avere anche cose un tantino più leggere se fa caldo. Buon viaggio Vanni © Edited by

Modificato da IlVeterano il 27/03/2015 alle 18:42:10
16
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 27/03/2015 alle: 20:41:49
ma quale sito è piu attendibile per il meteo in quella zona?
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 28/03/2015 alle: 15:21:04
anch'io , avendo in programma per Pasqua di fare la Romantic strasse sto consultando le previsioni meteo. Il sito tedesco

http://www.wetter.de

[url] mi sembra che dia previsioni meno allarmanti dei siti italiani non so quanto sia affidabile e ho deciso di fidarmi della precisione tedesca e partire . Strada facendo vedremo. Saluti a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link