CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Romantische Strasse X Yuma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 10/12/2007 alle: 08:13:10
carissimo Armando sei poi stato in Germania ultimamente ? come è andata con il discorso dell'obbligatorietà delle gomme termiche ? o bastano solo avere le catene al seguito ? Come ti avevo scritto circa un mese fa, vorrei andare a fare il fine anno a Fussen e poi proseguire sulla Romantische Strasse ma, abitando sul mare e non andando mai in montagna (in inverno) non avre voglia di spendere diverse centinaia di € per solo un viaggio....ho comunque le catene che porto sempre dietro anche in estate. A tal proposito, non essendo un esperto "invernale" che temeprature troverò (normalmente) durante questo viaggio ? Mi hai gia dato le notizie per le A.A. lungo il percorso ma ne manca una: dove posteggio a Monaco ? so che dai come indicazione l'Olimpia Stadium, hai mica le coordinate ? oppure mi sembra un paesino vicino a Dacau però non ricordo il nome........ Ancora una volta GRAZIE Armando per le tue preziose notizie. Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 10/12/2007 alle: 21:17:20
u.p. Aggiungo un'altra domanda: dove è possibile sostare ad Insbruck per una visita della città ? Grazie. Massimo
18
Sandro s
Sandro s
10/12/2007 8
Inserito il 10/12/2007 alle: 23:02:04

http://www.campinginnsbruck.com...

Ci sono stato l'anno scorso mi sono trovato benissimo, nel campeggio vendono una tessera (innsbruck card) per tutti i musei, gli autobus, funivie, ecc. Per andare in città dal campeggio c'e un bus ogni 10 minuti (vacanza favolosa vai tranquillo)
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 06:56:58
quote:Originally posted by maxime
carissimo Armando sei poi stato in Germania ultimamente ? come è andata con il discorso dell'obbligatorietà delle gomme termiche ? o bastano solo avere le catene al seguito ? Come ti avevo scritto circa un mese fa, vorrei andare a fare il fine anno a Fussen e poi proseguire sulla Romantische Strasse ma, abitando sul mare e non andando mai in montagna (in inverno) non avre voglia di spendere diverse centinaia di € per solo un viaggio....ho comunque le catene che porto sempre dietro anche in estate. A tal proposito, non essendo un esperto "invernale" che temeprature troverò (normalmente) durante questo viaggio ? Mi hai gia dato le notizie per le A.A. lungo il percorso ma ne manca una: dove posteggio a Monaco ? so che dai come indicazione l'Olimpia Stadium, hai mica le coordinate ? oppure mi sembra un paesino vicino a Dacau però non ricordo il nome........ Vicino DACHAU cè il paesino di SULZEMOOS li troverai di tutto e di +, cè il concessionario + grande d'europa, potrai sbizzarrrirti anche a vedere un mare di campers. altrimenti all'OLIMPIA STADIUM che è sul Mittlerer ring.... Ancora una volta GRAZIE Armando per le tue preziose notizie. Massimo >
> Ciao Massimo, si ci sono stato e ho messo subito il post per tutti, pensavo che l'avevi letto.... Autore Topic Yuma58 Vicino DACHAU cè il paesino di SULZEMOOS li troverai di tutto e di +, cè il concessionario + grande d'europa, potrai sbizzarrrirti anche a vedere un mare di campers. altrimenti all'OLIMPIA STADIUM che è sul Mittlerer ring.... Inserito - 09/12/2007 : 22:45:24 -------------------------------------------------------------------------------- Alllora, contrariamente a quanto è stato scritto e stabilito.... In Germania si viaggia senza gomme da neve, sono stato ben 4 giorni e non ho visto neppure una macchina con gomme da neve, sia tedesca che estera..... SALUTONI ARMANDO -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - Yuma58 on 10/12/2007 15:12:34 itinerante inviati - 10/12/2007 : 15:29:15 -------------------------------------------------------------------------------- Io ho un amico che lavora all'ADAC di Monaco e mi ha sempre detto che le gomme da neve sono consigliate dalla Polizia e dalle compagnie di assicurazioni ma non obbligatorie. Yuma58 inviati - 10/12/2007 : 17:20:37 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by itinerante Io ho un amico che lavora all'ADAC di Monaco e mi ha sempre detto che le gomme da neve sono consigliate dalla Polizia e dalle compagnie di assicurazioni ma non obbligatorie. -------------------------------------------------------------------------------- Il problema è nato quando, qualcuno ha detto che dal primo di novembre a fine marzo 2008 era obligatorio circolare con gomme da neve in GERMANIA.... PS. logicamente non metto i nomi.... vincenzo74 inviati - 27/10/2007 : 22:25:51 -------------------------------------------------------------------------------- La legge è quella. Poi sta a noi rispettarla o meno. E' OBBLIGATORIO!!! Poi se si vuole rischiare i 20 o 40 euro per non cambiare le gomme, sta a noi. Io vado in Germania tutti i mesi e vi assicuro che se vi beccate la nevicata e non avete le gomme termiche o le catene sono cavoli. Poi siamo in un mondo liber -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - Yuma58 on 10/12/2007 17:26:50 minole inviati - 11/12/2007 : 02:37:27 -------------------------------------------------------------------------------- anchio voglio dire la mia, io vivo da 45 anni in Germania e posseggo vari automezzi fra cui un camper che peró d´inverno non lo uso, in Germania le ruote da neve NON SONO OBLIGATORIE sono solamente consigliate, in caso di neve o ghiaccio allora voi causiate un incidente non importa di quale intensitá oppure solo di intralciare il traffico per via di slittamento,nel momento che interviene la Polizia una bella multa non ve la toglie nessuno,per i residenti in Germania in caso di incidente a cose o persone l`assicurazione del mezzo puó anche non risarcire i danni, per gli stranieri non so come si comporti la loro assicurazione. Armando debbo contradirti sul fatto che tu abbia visto qui solo mezzi con gomme estive, si ce ne sono molte ma debbo dirti che la magioranza di automezzi usa gia da alcune settimane gomme invernali. saluti Mino Yuma58 inviati - 11/12/2007 : 06:46:21 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by minole anchio voglio dire la mia, io vivo da 45 anni in Germania e posseggo vari automezzi fra cui un camper che peró d´inverno non lo uso, in Germania le ruote da neve NON SONO OBLIGATORIE sono solamente consigliate, in caso di neve o ghiaccio allora voi causiate un incidente non importa di quale intensitá oppure solo di intralciare il traffico per via di slittamento,nel momento che interviene la Polizia una bella multa non ve la toglie nessuno,per i residenti in Germania in caso di incidente a cose o persone l`assicurazione del mezzo puó anche non risarcire i danni, per gli stranieri non so come si comporti la loro assicurazione. Armando debbo contradirti sul fatto che tu abbia visto qui solo mezzi con gomme estive, si ce ne sono molte ma debbo dirti che la magioranza di automezzi usa gia da alcune settimane gomme invernali. saluti Mino -------------------------------------------------------------------------------- Si ho visto un mare di macchine con gomme normali... può essere pure, che ce ne siano con gomme da neve che io non abbia visto.... o no ? Il problema è nato quando qualcuno ha detto, che era tassativo l'obligo di montare gomme da neve, da NOVEMBRE A MARZO.... Sono stato 4 giorni a MONACO e ti giuro che non ho visto una macchina... che sia una!!! con gomme da neve.... SALUTONI ARMANDO -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - Yuma58 on 11/12/2007 06:47:41 Topic Nuovo argomento Rispondi all'argomento Send Topic to a Friend Stampa I Forum di CamperOnLine.it © 1998-2006 CamperOnline.it Snitz Forums 2000 Annunci di Google

Modificato da Yuma58-OLD il 11/12/2007 alle 06:59:21
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 11/12/2007 alle: 08:06:34
Grazie Armando, vorrà dire che andrò solo con le catene al seguito e......confido nella clemenza del tempo e nella organizzazione teuotonica tedesca riguardo a tener sgombre le strade dalla neve. Scusami ma ti riformulo le altre domande: 1/a mi rinfreschi la memoria sulla sosta a Monaco (solo le coordinate se le hai perché il parcehggio so che è quello dell'Olimpia Stadium) e poi è tranquillo anche per la sosta notturna o consigli di spostarsi a quel paesino vicino ..........? del più grosso concessionario di camper ? 2/a nella tappa di arrivo a Fussen vorrei fermarmi ad Insbruk dove potrei sostare, magari anche per una notte, senza andare nel campeggio (che conosco perché ci sono stato quelche estate fa) ? Ancora una volta un GRANDE GRAZIE ed AUGURONI di Buone Feste a te e famiglia. Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 13:50:44
Grazie Armando, vorrà dire che andrò solo con le catene al seguito e......confido nella clemenza del tempo e nella organizzazione teuotonica tedesca riguardo a tener sgombre le strade dalla neve. Scusami ma ti riformulo le altre domande: 1/a mi rinfreschi la memoria sulla sosta a Monaco (solo le coordinate se le hai perché il parcehggio so che è quello dell'Olimpia Stadium) e poi è tranquillo anche per la sosta notturna o consigli di spostarsi a quel paesino vicino ..........? del più grosso concessionario di camper ? 2/a nella tappa di arrivo a Fussen vorrei fermarmi ad Insbruk dove potrei sostare, magari anche per una notte, senza andare nel campeggio (che conosco perché ci sono stato quelche estate fa) ? Ancora una volta un GRANDE GRAZIE ed AUGURONI di Buone Feste a te e famiglia. Massimo >
> Ciao Massimo, no le coordinate non ce l'ho, ma non puoi sbagliare perchè è proprio sul MITTLERER RING, una specie di raccordo anulare dentro la città.... per la tranquillità non hai nessun problema, il problema potrebbe nascere se devi caricare-scaricare acqua e devi ricaricare le batterie, se fosse cosi ti consiglio vivamente l'area di sosta di SULZEMOOS. tantissimi auguroni a te e famiglia armando Io sinceramente invece di INNSBRUK mi fermerei a VIPITENO cè una bellissima area di sosta con ristorante pizzeria.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 11/12/2007 alle: 13:56:14
Grazie Armando terrò conto delle tue preziose informazioni, compresa quella di Vipiteno. Di nuovo tanti Auguri, Massimo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 14:16:44
Grazie Armando terrò conto delle tue preziose informazioni, compresa quella di Vipiteno. Di nuovo tanti Auguri, Massimo >
> SALUTONI
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 11/12/2007 alle: 21:36:44
i]Originally posted by maxime[/i]
Grazie Armando, vorrà dire che andrò solo con le catene al seguito e......confido nella clemenza del tempo e nella organizzazione teuotonica tedesca riguardo a tener sgombre le strade dalla neve. Scusami ma ti riformulo le altre domande: 1/a mi rinfreschi la memoria sulla sosta a Monaco (solo le coordinate se le hai perché il parcehggio so che è quello dell'Olimpia Stadium) e poi è tranquillo anche per la sosta notturna o consigli di spostarsi a quel paesino vicino ..........? del più grosso concessionario di camper ? 2/a nella tappa di arrivo a Fussen vorrei fermarmi ad Insbruk dove potrei sostare, magari anche per una notte, senza andare nel campeggio (che conosco perché ci sono stato quelche estate fa) ? Ancora una volta un GRANDE GRAZIE ed AUGURONI di Buone Feste a te e famiglia. Massimo prese da T24 Parkplatz am Olympiastation GPS Grad-Dec: 48,173169-N 11,541116-O Grad Min' Sec": 48°10'23,41"-N 11°32'28,02"-O Grad Dec Min: 48°10,3901-N 11°32,4670-O saluti piero
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 14/12/2007 alle: 09:48:12
Anche noi probabilmente passeremo l'ultimo dell'anno a Monaco e sicuramente parcheggeremo all'Olimpiastadium. Per quelli che sono già stati, il meteo e le temperature come sono in quel periodo? CIAO!!!id="Verdana">[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link