CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Router wifi per sim Spagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 13/07/2015 alle: 10:03:23
Ho intenzione di acquistare questo apparecchietto: 

http://www.amazon.it/M5250-Batt...

del quale ho sentito parlare benissimo sul web, per usarlo in spagna con una sim Orange.
L'anno scorso ne ho acquistata una ed andava veramente benissimo solo che inserita in un cellulare consentiva solo a quell'apparecchio di navigare ( a meno di non usare il tetering che però scarica la batteria del cell)
Con questo apparecchietto praticamente tutti i componenti dell'equipaggio possono connettersi al routerino contemporaneamente e senza dover sostituire la sim dei rispettivi telefoni.
Ho solo una domanda da rivolgere ai più esperti di queste cose: Il router è garantito come compatibile con la totalità delle sim mondiali, ma non deve essere necessariamente una sim dati, può anche essere una normale sim con il traffico internet incluso, o  no?

P.s. io ci metterei la sim orange in spagna

22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 13/07/2015 alle: 11:16:43
In risposta al messaggio di mastroenrico del 13/07/2015 alle 10:03:23

Ho intenzione di acquistare questo apparecchietto:  ... del quale ho sentito parlare benissimo sul web, per usarlo in spagna con una sim Orange. L'anno scorso ne ho acquistata una ed andava veramente benissimo solo
che inserita in un cellulare consentiva solo a quell'apparecchio di navigare ( a meno di non usare il tetering che però scarica la batteria del cell) Con questo apparecchietto praticamente tutti i componenti dell'equipaggio possono connettersi al routerino contemporaneamente e senza dover sostituire la sim dei rispettivi telefoni. Ho solo una domanda da rivolgere ai più esperti di queste cose: Il router è garantito come compatibile con la totalità delle sim mondiali, ma non deve essere necessariamente una sim dati, può anche essere una normale sim con il traffico internet incluso, o  no? P.s. io ci metterei la sim orange in spagna  
...

Ciao, ho comprato e installato quel router/modem giusto la scorsa settimana!

L'ho provato solo qui in Italia con una sim dati di vodafone. Funziona benissimo, testato con 4 dispositivi connessi e viaggiavano tutti bene.

Per le sim estere non ti sò dire, lo testerò nel viaggio delle vacanze d'agosto.

Gianmaria
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 13/07/2015 alle: 11:44:54
Visto che ce l'hai un'altra domanda:
siccome le sim dati che si trovano in spagna sono su rete 4G mentre il routerino supporta al massimo 3G, pensi che si possano utilizzare lo stesso o sono incompatibili?
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 13/07/2015 alle: 12:15:35
Credo non ci siano problemi, se non ricordo male la mia sim dati è 4G e funziona alla grande. Appena posso, vado al camper e controllo.

ti faccio sapere.

ciao
Gianmaria
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8956
Inserito il 13/07/2015 alle: 14:46:46

Ho intenzione di acquistare questo apparecchietto:  ... del quale ho sentito parlare benissimo sul web, per usarlo in spagna con una sim Orange. L'anno scorso ne ho acquistata una ed andava veramente benissimo solo
che inserita in un cellulare consentiva solo a quell'apparecchio di navigare ( a meno di non usare il tetering che però scarica la batteria del cell) Con questo apparecchietto praticamente tutti i componenti dell'equipaggio possono connettersi al routerino contemporaneamente e senza dover sostituire la sim dei rispettivi telefoni. Ho solo una domanda da rivolgere ai più esperti di queste cose: Il router è garantito come compatibile con la totalità delle sim mondiali, ma non deve essere necessariamente una sim dati, può anche essere una normale sim con il traffico internet incluso, o  no? P.s. io ci metterei la sim orange in spagna  
...

Ciao mastroenrico.
In realta' usando il telefono come router (tethering) questo si comporta come ....router e quindi e' possibile il collegamento con piu' utenti.
Non tutti gli operatori pero' autorizzano questa funzione.
Il router Tp-Link dovrebbe essere compatibile quanto meno con tutte le reti - e quindi sim - europee.
Se una rete supporta il 4g, dovrebbe - a ritroso - supportare l'hspa, il 3g e anche il 2g.
Il router da te scelto supporta fino all' hspa e quindi piu' veloce del 3g.
Una sim telefonica con traffico intermet incluso dovrebbe funzionare anche nel router, a condizione che l' Operatore autorizzi la funzione.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 13/07/2015 alle: 15:36:51
Grazie per la risposta, sto imparando molte cose sull'argomentosmiley.

La comodità di avere quell'apparecchio , penso, non è per il fatto che possa connettere più persone perché quello , come già hai correttamente detto tu lo faceva anche un cellulare, ma è comoda perché nessuno così deve sacrificare la propria sim per sostituirla con quella di navigazione.

Chi vuole rimanere in contatto con la famiglia , chi col lavoro , tutti oramai vorrebbero essere raggiungibili in caso di bisogno.
Questo affarino ( che ho appena acquistato on line) dovrebbe mettere tutti d'accordo e essere utile anche in altri paesi non solo quest'anno.

Staremo a vedere
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 13/07/2015 alle: 17:06:40
Ho controllato e la mia sim dati è 4G e funziona. Una precisazione, vedendo l'immagine ti ho detto che è uguale al mio, ed è vero ma la sigla del mio è M5350 mentre il link riporta M5250. Daa vedere sono uguali!

ciao
Gianmaria
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8956
Inserito il 13/07/2015 alle: 22:49:34
Ciao mastroenrico.
Condivido pienamente il tuo ragionamento, specie se l'equipaggio e' numeroso e internet dipendentewink.
Io utilizzo una sim dati Vodafone (quindi italiana) sulla quale ho attivato il profilo "internet passport".
Costa 6 euro al giorno, solo se utilizzata e prevede un GB di traffico veloce (quindi anche 4g, a condizione di avere il modem/router compatibile).
Lo so, e' cara, pero':
- la fai in Italia laugh;
- non ha costi fissi;
- vale in tutti i paesi europei, e quindi se attraversi piu' paesi non hai il problema di procurarti una sim locale;
- se si sfora il GB, diminuisce semplicemente la velocita' e quindi non c'e' rischio di prosciugare il credito;
- si collega in roaming a piu' operatori e quindi difficilmente si resta senza copertura.
Adesso chiamo Vodafone e mi faccio pagare per la pubblicita'smileysmileysmiley
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 14/07/2015 alle: 06:29:05
6 euro al giorno sono veramente tanti...

Perché non provi il servizio WEB EURO ROAMING fornito da COOPVOCE che costa 9 euro a settimana e funziona benissimo in tutta Europa garantendoti 500 Mb totali.
Prova a vedere qui:

https://www.coopvoce.it/cms/lang/it/home/estero/andare-all-estero/estero-internet

Moreno B. alias MorBa
12
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 14/07/2015 alle: 09:59:49

...

Ciao,
io fossi in te farei un investimento piu' elevato ma opterei per un Hotspot 4g, soprattutto per la Spagna: quest'inverno infatti (parlo solo della zona della Catalunya) anche nei piu' piccoli paesini avevo segnale elevatissimo in 4G ed era molto piu' performante di un 4G che trovi a Milano per esempio.
Verifica pero', come ti hanno gia' detto, che la Sim dell'operatore accetti il tethering e che, inserendo una Sim voce e non dati,  possa funzionare.
In Francia presi una SIM della SFR solo dati e funziona benissimo.
Di solito, l'usanza di bloccare il tethering e' puramente italiana per spennarti piu' soldi chiedendoti contributi vari.
Un amico spagnolo invece si e' fatto dare una seconda sim legata al suo abbonamente che gli permette di navigare con altri device sfruttando i GB del suo contratto, anche come hotspot.

Ciao
Alessandro
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 14/07/2015 alle: 10:26:27
Oramai quel che è fatto è fattosmiley, mi arriva oggi e ho preso l'M5350 che è uguale a quella che ha gmp.

Per la sim penso di prendere quella della orange che con 22 euro mi da 3GB oppure vedo tra le offerte italiane se c'è qualcosa che possa fare al caso mio.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8956
Inserito il 14/07/2015 alle: 14:08:09
In risposta al messaggio di MorBa del 14/07/2015 alle 06:29:05

6 euro al giorno sono veramente tanti... Perché non provi il servizio WEB EURO ROAMING fornito da COOPVOCE che costa 9 euro a settimana e funziona benissimo in tutta Europa garantendoti 500 Mb totali. Prova a vedere qui:   Moreno B. alias MorBa ************************************

Ciao Moreno.
Conosco l' offerta Coop, ma 500 mega a settimana sono una settantina di mega al giorno, con i quali ci leggi giusto la posta e qualcosina in piu'.sad
Se poi gli utenti sono piu' di uno.......sad

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link