CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Rovaniemi in 21gg

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
Tequi
Tequi
-
Inserito il 06/06/2016 alle: 15:54:01
Noi siamo andati fino a nordkap (passando per rovaniemi, stoccolma, copenaghen, friburgo, etc. etc.)..
Secondo me con dei bimbi piccoli passare per rovaniemi è una bellissima esperienza. Nostra figlia all'epoca aveva 8 anni, sul limite, e nonostante questo per lei è stata una grande gioia poter essere al cospetto di babbo natale nel suo ufficio.
Quindi ci devi andare assolutamente. Forse l'unico che apprezzerà veramente la cosa sarà il tuo bimbo più grande ma vale la pena uguale.
Anche per i grandi c'è da divertirsi. Mentre eravamo fuori, complice la vicinanza con una base areea militare, sembrava di essere ad un airshow. Piano di caccia che facevano evoluzioni nel cielo.
All'andata siamo saliti per la finlandia.
Che idiota.. mi sono scordato di scrivere i giorni.. il tutto in 24 giorni..
-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi

Modificato da Tequi il 06/06/2016 alle 15:57:11
12
vn851
vn851
10/09/2013 158
Inserito il 06/06/2016 alle: 18:01:28
Per rendere piacevole il viaggio ai piccoli potreste inserire due o tre  tappe in Danimarka, ad esempio Legoland. Poi, come spesso raccomando, il paese di Maribo, che è a  una decina di kilometri dal traghetto di sbarco, è una sosta davvero piacevole. Un paese caratteristico su un lago, il campeggio attaccato, con decine di uccelli migratori che vengono a chiedere fino fino al camper. Molto carino davvero. Poi a 11km c'è il Knuthemborg Safary Park, una tenuta con piante provenienti da tutto il mondo, dove si può fermarsi a mangiare col camper e, naturalmente tanti animali. Da alcune specie che non sono pericolose, come Cammelli, pony, è altro, si può scendere e accarezzarli. 
Potresti poi portare i più grandi alle scogliere di gesso, dove sono incastonati dei fossili, sono solo 550 gradini. Ho visto deli padri armati con scalpello e martello cercare con i figli nelle pareti della roccia.
Ho segnato anche un posto dove fare una sosta lungo l'autostrada a circa 300km da Hannover, sempre carino per grandi e piccoli...ora lo cerco poi te lo posto con tutte le caratteristiche.
Roberto
vn851
14
paolodentist76
paolodentist76
13/01/2011 61
Inserito il 06/06/2016 alle: 22:47:15
Grazie per le risposte! Ma chi è passato da Babbo Natale, ho poi sempre fatto la Norvegia? O solo Svezia e/o Finlandia?
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 06/06/2016 alle: 22:49:46
Siamo stati due volte in Norvegia e anche noi abbiamo tre bimbi: credo potranno esserti utili i nostri diari sopratutto il secondo e tutte le soste. VIAGGIO SPLENDIDO

http://www.robadacamper.com/Via...

http://www.robadacamper.com/Via...

Luca

www.robadacamper.com

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 07/06/2016 alle: 09:39:18
In risposta al messaggio di paolodentist76 del 06/06/2016 alle 22:47:15

Grazie per le risposte! Ma chi è passato da Babbo Natale, ho poi sempre fatto la Norvegia? O solo Svezia e/o Finlandia?

Tieni conto che nel conto che ti hop fatto ieri, io non ho messo il primo pezzo, ovvero quello dall'arrivo del traghetto (io ho messo trellerborg, ma gli altri non fanno sostanziali differenze)

che tiu costa altri 600 km. Quindi per andare a rowaniemi fai 1200+600 km= 1800 km nella sola scandinavia, che sono più della metà della strada se parti da milano. Detto questo, la finlandia è molto bella, forse ascolterei Annapasqua e farei solo la Finlandia, cercando le curiosità per bimbi su sorgenti alternative rispetto ai diari che hanno una utenza più anzianotta.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
vn851
vn851
10/09/2013 158
Inserito il 07/06/2016 alle: 11:26:46

Eccomi qua come promesso. L'area di sosta il Germania che ti consiglio per tutta la famiglia, è a NORTHEIM. N 51°43'43"  E 9° 57' 43"
È su un lago navigato da barche a vela. È un piazzale asfaltato fra gli alberi, gratuito, con CS ed elettricità  a pagamento, a ore, dove c'è un ristorante pizzeria con tavoli anche all'aperto, con una spiaggetta in sabbia riportata e giochi  per i bambini. Potrebbe essere un momento di relax per tutta la famiglia.
Potrete cenare li , o prendervi un gelato,dormire e l'indomani ripartire per Puttgarden. Dista circa 300km da Hannover.

Rispondo a questa ultima tua domanda: direi che Rovaniemi è una meta di passaggio verso la Norvegia, anche perché, è scusatemi se mi ripeto, la Finlandia ha un turismo più debole, offrendo molti posti belli raggiungibili in  bici e a piedi. La Svezia è un po' più aperta, Stoccolma è da vedere, la parte vecchia e il museo del Vasa, dove accanto, guarda il caso, c' è un grande parco giochi tipo Luna Park. E sempre vicino c'è SKANSEN , un museo all'aria aperta con ricostruzioni case d'epoca, scuola, mulino, ecc è anche un percorso fra  la fauna del posto. Ottima per i bimbi!  Noi abbiamo parcheggiato nel parcheggio di un ccastello vicino, a circa 500 metri dall'ingresso, è la notte eravamo soli, al buio, con i lupi che ululavano.......

(da appunti 2015)

Ciao!
vn851

Modificato da vn851 il 07/06/2016 alle 11:30:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link