Siamo appena rientrati da un bellissimo viaggio in Provenza Camargue e Languedoc, posti stupendi Carcassonne, Rennes la chateaux, Avignone etc.. peccato che il nostro viaggio è stato un pò rovinato per la nostra tappa a Saintes Marie de la Mer.
Da premettere che sapevamo dei furti in costa azzurra, ma pensavamo si limitassero a quella zona, mentre nella serata del 04.11 arriviamo verso le 21.00 a S.M.de la Mer e decidiamo di fermarci prima in paese a mangiare qualcosa e poi saremmo andati nel parcheggio riservato a camper per la notte.
Siamo tre camper, due si parcheggiamo in centro il terzo essendo più lungo si parcheggia nella zona lungomare. Tempo 1 ora e al ritorno il finestrino laterale dx in frantumi e all'interno non c'era rimasto praticamente più niente di quello che c'era da portare via.
Da premettere che il nostro amico era da 3 giorni camperista con camper ritirato martedì 31.10.[V]
Questo per avvisare a chi va in quella zona di non parcheggiare sul lungomare ma solo nei parcheggi per camper in quanto quando abbiamo fatto la denuncia alla gendarmerie avevano già prestampato i volantini per i carglass più vicini perchè sono abituati a questo e non fanno più di tanto per arginare questo problema.
Grazie di aver avvisato gli amici del forum.Mi dispiace molto per il tuo amico,a noi fino ad ora in tanti anni di camper non è mai successo nulla del genere,ma credo che sia veramente brutto e doloroso quando capita,specialmente,penso, se si è alle prime esperienze.Oltre che a porre attenzione bisogna anche affidarsi alla fortuna e sperare che ti vada bene!Ciao e un salutone al tuo amico! Aura
da anni si sta ripetendo su questo forum l'avvertimento del fenomeno furti su TUTTA la costa mediterranea francese e spagnola.....molto spesso INASCOLTATO , molti mettono persino in dubio la veridicità dell'allarme.
Dunque ripetiamo per un'ennesima volta: ATTENZIONE AI FURTI sulla costa francese e spagnola, da Menton a Tarifa!!!!.
Per Giannigb visto che nel ponte dell'immacolata vorremmo tornare in Francia "Alsazia" Colmar e Strasburgo sai se anche in quella zona della Francia esiste il problema furti come da Menton in poi.
Grazie
in Alsazia i furti si verificano in percentuale minima, anche se nei parcheggi di Colmar ho visto (ott. 2006) il cartello che avvertiva gli automobilisti a non lasciare oggetti nelle auto.
Comunque nulla a che vedere con la zona mediterranea! Inoltre ci sono molte aree di sosta con CS nei dintorni dove si pernotta nella calma e tranquillità più assoluta.
Ribauvillè ha l'area camper un pò picola max 15 mezzi, camper service scarico gratuito acqua 2€, accesso problematico quando si riempe
Kaiserberg area e CS a pagamento, 50 mezzi, ben accessibile
Obernai, parcheggio dei Remparts indicazioni all'ingresso della città a fianco di quello per i pulmann. nessun servizio
Orschwihr nuova e bella area per camper con CS a pagamento all'uscita del paese verso nord sulla strada per Soulzmatt o dalla RN83 uscita per Bergholzt e Orschwihr
Una nota: ho notato, anche su strade secondarie, la presenza massiccia pattuglie della polizia muniti di radar, quindi attenzione ai limiti di velocità.
7/1430/orswihria4.th.jpg [/URL]">us/img97/1430/orswihria4.th.jpg"> [/URL] [URL=http://img80.imageshack.us/my.php?image=orswihr2op6.jpg] [/URL]
il CS e l'area di Orschwihr
A proposito di pulizia dei camper service ho visto un esempio di educazione camperista a Fabriano.Alcuni camperisti si sono presa la briga di pulire uno scarico precedentemente lasciato molto sporco da altri.Capisco che possa essere una cosa antipatica da fare,ma è necessaria (a noi è capitato più volte)se non vogliamo che a lungo andare ci chiudano questi servizi per maleducazione.Un grazie dunque a questi amici![:)] Ciao Aura
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.