CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Samarcanda?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 36
20
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 04/02/2016 alle: 21:22:30
Io il viaggio il viaggio l'ho fatto nel 2006 i visti sono stati fatti da un'agenzia, durante il viaggio nessuna guida e nessuna pianificazione per le soste esclusa quella di Kiev dove siamo stati tre giorni e quella di Bajkonur Kosmodrome dove siamo stati 2 giorni mentre per l'Uzbekistan avevamo preso la guida. Il viaggio è stato fatto in 52 giorni e 14500 Km le soste notturne sono state fatte negli Hotel e nei Park TIR  sia gli uni che gli altri sono sicure recintate con tanto di guardie armate per la sicurezza e in entrambi si poteva fare rifornimento dell'acqua, per gli scarichi non credo che ci siano problemi ! Solo 4 notti abbiamo pernottato in libera, due nel deserto Kazako una di fronte all'università di Astana e l'ultima in un paesino in Russia. La spesa totale è stata compreso i visti è stata di circa 5000 €. Il percorso Italia Austria Ungheria Ucraina Russia Kazakistan e Uzbekistan lo stesso al ritorno con strade diverse molto più decenti di quelle dell'andata.
Gian Franco
 

Modificato da itinerante il 04/02/2016 alle 21:23:05
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 05/02/2016 alle: 13:31:58
ancora qualche immagine da SAMARCANDA 



caratteristico  suonatore di strumenti tipici 











tenero incontro nel gran bazar 














pettinatrici uzbeke 













scuole coraniche al REGISTAN






















anziane donne uzbeke  al  REGISTAN















tipico autobus uzbeko a metano 












NOI ,    serata al ristorante tipico 







19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2407
Inserito il 05/02/2016 alle: 16:07:47
Che belle foto!!!!
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/


http://camperaptor.blogspot.it/

nazario1
nazario1
-
Inserito il 05/02/2016 alle: 16:32:26
In risposta al messaggio di cucky48y del 05/02/2016 alle 13:31:58

ancora qualche immagine da SAMARCANDA  caratteristico  suonatore di strumenti tipici  tenero incontro nel gran bazar  pettinatrici uzbeke  scuole coraniche al REGISTAN
anziane donne uzbeke  al  REGISTAN tipico autobus uzbeko a metano  NOI ,    serata al ristorante tipico 
...

ciao,
ancora qualcuna e mi risparmio il viaggio, naturalmente omaggiandoti un discreto emolumento :::===))))))))))))))
                                      Nazario
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/02/2016 alle: 16:41:59
In risposta al messaggio di nazario1 del 05/02/2016 alle 16:32:26

ciao, ancora qualcuna e mi risparmio il viaggio, naturalmente omaggiandoti un discreto emolumento :::===))))))))))))))                                       Nazario

Nazario, ma davvero vuoi andare a Samarcanda ? quando ?
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"
nazario1
nazario1
-
Inserito il 05/02/2016 alle: 16:55:45
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 05/02/2016 alle 16:41:59

Nazario, ma davvero vuoi andare a Samarcanda ? quando ? Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale...Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi...Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i cosiddetti da lontano

ciao,
sai mia moglie a causa della gentilissima signora fornero lavora ancora e cosi ci rimangono luglio e agosto 
si pensava tutto luglio e un po di agosto, rimangono le sue notevoli perplessita su fatto che non le sembra il momento piu appropriato 
nonostante  le stia propinando una massa di dati positivi specialmente sull'Iran sulla gentilezza e la disponibilità degli indigeni
intanto ho scritto all'ambasciata dell'Iran se mi rimediano una guida per un mese potrei valutare di fermarmi li e raggiungere Samarcanda con piu comodo quando nel 2017 sara libera da impegni scolastici e potremmo valutare anche un periodo piu favorevole, nel caso non ottenga i risultati sperati potrei ripiegare sul Marocco
naturalmente  se ti venisse in mente qualcosa noi siamo qua 
                                      Nazario 
 
 
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/02/2016 alle: 17:16:03
In risposta al messaggio di nazario1 del 05/02/2016 alle 16:55:45

ciao, sai mia moglie a causa della gentilissima signora fornero lavora ancora e cosi ci rimangono luglio e agosto  si pensava tutto luglio e un po di agosto, rimangono le sue notevoli perplessita su fatto che non le sembra
il momento piu appropriato  nonostante  le stia propinando una massa di dati positivi specialmente sull'Iran sulla gentilezza e la disponibilità degli indigeni intanto ho scritto all'ambasciata dell'Iran se mi rimediano una guida per un mese potrei valutare di fermarmi li e raggiungere Samarcanda con piu comodo quando nel 2017 sara libera da impegni scolastici e potremmo valutare anche un periodo piu favorevole, nel caso non ottenga i risultati sperati potrei ripiegare sul Marocco naturalmente  se ti venisse in mente qualcosa noi siamo qua                                        Nazario     
...

Ok, intanto prepara il viaggio... dopo mi spieghi.....wink
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 05/02/2016 alle: 17:37:44
  Qualche immagine di  KHIVA 



























il tozzo minareto incompiuto di  KALTA MINOR , avrebbe dovuto essere il minareto più alto del mondo ma , il suo "khan" ideatore morì improvvisamente 




















l'altissimo minareto di ISLOM HOJA ,  con i suoi 57 metri è il più alto dell' UZBEKISTAN












cortile di una manifattura artigiana di tappeti 













cortili interni dell' harem  , all'interno della fortezza dei  "khan"  di  KHIVA , denominata  KUHNA ARK (notate le grate degli appartamenti delle concubine)



















tipico "dehor"  dei locali di ristoro uzbeki 












caratteristico matrimonio uzbeko 













caratteristici e pregevoli resti dell'antichissima moschea JUMA  risalente al X secolo e sorretta da 218 colonne in legno , finemente decorate 












il trono in argento massiccio dell'ultimo "khan" di KHIVA ,  MOHAMMED RAKHIM  ,  capitolato nel 1873 di fronte all'esercito dello Zar , forte di 13000 uomini













 
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/02/2016 alle: 17:43:52
Alla fine delle foto, ci conviene restare qui e dire che ci siamo stati....laugh
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 06/02/2016 alle: 09:24:30
Tanto per chiudere in bellezza ,  posto ancora qualche immagine di  BUKHARA 























































l'antichissimo mausoleo di ISMAIL SAMANI ,  risalente al 950  , uno dei più antichi monumenti musulmani di BUKHARA .  Costruito in modo molto elaborato  con  mattoni di terracotta che mutano carattere nel corso della giornata a seconda della variazione delle ombre .  Le mura sono spesse oltre 2 metri. 





















la sala del trono dorato dell'ultimo "emiro" di  BUKHARA  :  ALIM   KHAN  , incoronato nel 1910   ( a lato nella teca , un suo vestito e sullo sfondo la sua fotografia)  .  L' emirato capitolò nel 1920 sotto i bombardamenti dell' Armata Rossa . 












 
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/02/2016 alle: 09:58:27
Guarda che scherzavo... + ne metti + mi viene voglia di andarci...wink
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"
nazario1
nazario1
-
Inserito il 06/02/2016 alle: 10:43:57
In risposta al messaggio di cucky48y del 06/02/2016 alle 09:24:30

Tanto per chiudere in bellezza ,  posto ancora qualche immagine di  BUKHARA  l'antichissimo mausoleo di ISMAIL SAMANI ,  risalente al 950  , uno dei più antichi
monumenti musulmani di BUKHARA .  Costruito in modo molto elaborato  con  mattoni di terracotta che mutano carattere nel corso della giornata a seconda della variazione delle ombre .  Le mura sono spesse oltre 2 metri.  la sala del trono dorato dell'ultimo emiro di  BUKHARA  :  ALIM   KHAN  , incoronato nel 1910   ( a lato nella teca , un suo vestito e sullo sfondo la sua fotografia)  .  L' emirato capitolò nel 1920 sotto i bombardamenti dell' Armata Rossa .   
...

chiudere in bellezza?
la bellezza è se continui :=))
    ciao e grazie
       Nazario
19
joxy 16
joxy 16
19/04/2007 409
Inserito il 17/02/2016 alle: 15:32:30
Noi partiamo il 6 maggio per tornare il 24 giugno, siamo in 12 camper attraversando Russia e Kazakistan, si era pensato all'Iran, molto + interessante, ma per adesso meglio evitare la Turchia



cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 17/02/2016 alle: 16:11:24
In risposta al messaggio di joxy 16 del 17/02/2016 alle 15:32:30

Noi partiamo il 6 maggio per tornare il 24 giugno, siamo in 12 camper attraversando Russia e Kazakistan, si era pensato all'Iran, molto + interessante, ma per adesso meglio evitare la Turchia

I miei migliori  "in bocca al lupo" ;  sarà comunque un viaggio epico  .  Ti auguro tanto che abbiano sistemato un pò le strade , specie nei tratti di attraversamento dei due deserti  ,  tra il Kazakistan e l' Uzbekistan  e poi  prima di arrivare a  Bukhara .  Ricordo  una  "tole ondulee"  veramente da incubo specialmente entrando in Uzbekistan . 
Buon viaggio ,
Piero
19
joxy 16
joxy 16
19/04/2007 409
Inserito il 18/02/2016 alle: 22:21:02
In risposta al messaggio di cucky48y del 17/02/2016 alle 16:11:24

I miei migliori  in bocca al lupo ;  sarà comunque un viaggio epico  .  Ti auguro tanto che abbiano sistemato un pò le strade , specie nei tratti di attraversamento dei due deserti  ,  tra il Kazakistan e l' Uzbekistan
 e poi  prima di arrivare a  Bukhara .  Ricordo  una  tole ondulee  veramente da incubo specialmente entrando in Uzbekistan .  Buon viaggio , Piero
...

yes



15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2849
Inserito il 22/02/2016 alle: 21:29:45
Samarcanda.............un sogno!
prima o poi............certo che avendo a disposizione tre sett. la vedo dura!
 
CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link