quote:Originally posted by DasyLilou> il san bernardino si fa abbastanza agevolmente. Okkio però che a Maggio parte della salita era chiusa e mi hanno deviato su impervie strade di montagna. Con il mio 2.5 aspirato ho faticato non poco... Ciao, Mauro
partendo da voghera in provincia di pavia, secondo voi è più agevole e consigliabile fare il san bernardino o il brennero per arrivare a fussen ed intraprendere la romantische strasse? partiremo il 30 giugno e siamo 3 camper di cui 2 nuovissimi e potenti, uno invece molto vecchio e in difficoltà in certi tratti. Cosa mi consigliate? grazie >
quote:Originally posted by Cpda> la tangenziale a Milano in due ore mi pare eccessivo, ci sarà stato qualche incidente ma se la metti così può capitare su qualsiasi autostrada. comunque la tangenziale è tutt'altro che esente da traffico, trovi spesso dei rallentamenti ma max in 40 min vai da Melegnano al casello di Terrazzano, comunque evitala dalle 7.00 alle 9.30 e dalle 16.00 alle 18.30/19.00. dimenticavo, tra Como e dogana brogeda ci sono dei lavori con limite 80 km/h e con postazione fissa (segnalata) di autovelox. Piuttosto il 30/06 è sabato ed è facile che trovi coda in dogana ma stai certo che la trovi anche da Modena al Brennero, anzi magari di più. sTefaNo
A parte la maggior probabilità di essere controllati alla frontiera svizzera io ho trovato spesso traffico intenso sulla tangenziale di Milano (l'anno scorso ho perso quasi due ore). Se avessi tempo prenderei in considerazione anche il Resia. >