Questa estate pensavamo di fare un viaggio puntando verso nord, repubbliche baltiche e forse una capatina nel sud della Finlandia. Ci piacerebbe visitare Sanpietroburgo ma viste le lungaggini burocratiche scarteremmo l'idea di arrivarci in camper. Siete a vonoscenza di qualche agenzia che offra la visita della città partendo da Tallinn sfruttando il collegamento ferroviario o navale?
Grazie!
non ho informazioni precise ma penso basti presentarsi al porto di tallinn e trovarai il traghetto che ti porta a san Pietroburgo anche se non con eccessiva frequenza.la capitale estone è ben collegata con la citta russa,con Helsinki in particolare ma anche Stoccolma .lo scorso hanno abbiamo preso il ferry che in 2 ore ti porta ad Helsinki a tal proposito se andrai anche in finlandia controlla sul sito della Tallink Silja perché a seconda di orari e giorni il prezzo varia notevolmente ,noi facemmo appositamente una levataccia di domenica mattina[:D].
Mi accodo anch'io alla domanda di stemanto.
Se qualcuno ha delle indicazioni precise per una "gita" a San Pietroburgo da Tallin o Helsinky di un paio di giorni gliene sarei veramente grato.
Ho girato molto su internet ma qualcosa di specifico non l'ho trovato (il mio inglese non è il massimo)
Danilo
qui pare organizzino visite della città e prenotazione hotel:
http://www.sanpietroburgo.it/
presto telefonerò per chiedere info dettagliate [;)]
il collegamento ferroviario pare la soluzione più comoda e veloce ...
Danko anche voi repubbliche baltiche questa estate? [;)]
Ciao Stemanto
Scusa il ritardo ma non sempre mi collego.
Sto valutando un giro un po' lungo che comprende polonia zona est(l'altra parte l'ho già visitata, repubbliche baltiche , Finlandia zona laghi e ritorno dalle coste della Norvegia. Il tutto in una quarantina di giorni.
Non mi dispiacerebbe dare un'occhiata a S. Pietroburgo tramite l'opzione della crociera di 2 giorni senza visto ma dal sito della SANPITERLINE non si capisce se si può tornare a dormire in nave oppure se bisogna prenotare un albergo, quindi con un costo molto superiore. Oltretutto il mio inglese non è il massimo.
Comunque una volta in loco vedremo. Sempre se ci andiamo....
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.