CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sapevate che in Francia il bancomat ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 24/08/2010 alle: 23:24:33
Apro questo Post per evitare che ignoranti come me cadano nel mio stesso equivoco . In ritorno dalla nostra vacanza in Francia , essendo domenica , l'unica possibilita' di fare gasolio e' utilizzare il bancomat per il pagamento . Ci fermiamo al distributore di un supermercato e dopo aver inserito il bancomat e digitato il codice faccio gasolio .. 80 euro e mi fermo in quanto pieno .. appoggio la pompa ed aspetto lo scontrino .. nel frattempo mi arriva la notifica del pagamento via sms .. sorpresa ... addebito di 120 euro .. sbalordito e preoccupato in quanto lo scontrino non e' uscito ... penso di essere stato fregato .. magari pensando ad un conto straniero ed al momento che me ne fossi accorto sarei stato gia' lontano .. Preoccupati passiamo la notte nei dintorni del distributore e all'indomani all'apertura siamo i primi a farci avanti .. L'operatore ci rassicura che non e' successo nulla di sbagliato .. per rassicurarci ci stampa anche lo scontrino dell'erogazione . in sostanza il distributore manda una richiesta di accredito massimo di 120 euro al circuito interbancario e qualsiasi cifra utilizzi poi la differenza in automatico ti viene riaccreditato ..Problema che l' SMS arriva con la cifra massima ..id="red"> Mi spiace per essermi dilungato ...ma spero di essere utile a chi ignorante di tutto cio' eviti di passare la notte in prossimita' di un distributore .

Modificato da PaoloePaola il 24/08/2010 alle 23:50:09
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 24/08/2010 alle: 23:28:56
grazie per l'informazione.
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 24/08/2010 alle: 23:42:12
Dimenticavo .. la mia banca , contattata prima di parlare con il gestore della pompa , mi conferma che c'e' una richiesta di accredito ma che non era ancora confermata .. e poi l'impiegato mi dice ... Io personalmente quando sono all'estero , cerco sempre di fare benzina dove c'e' l'omino oppure uso i contanti .. a quel punto un po' agitato gli dico , peccato che di domenica gli omini non li trovi e in contanti al self non puoi pagare .. ... caxxone !!
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 24/08/2010 alle: 23:50:59
Grazie dell'informazione. Ma a me non era mai riuscito di usare il bankomat ai self service senza l'omino non lo prendeva. E dopo la prima volta mi sono sempre organizzato per avere il pieno il sabato sera prima che chiudessero i supermarket
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 25/08/2010 alle: 00:08:41
Anche a me è capitato ma si capiva. Già sul display della pompa diceva l'importo massimo erogabile. Alla fine poi se richiedi la ricevuta come da noi te la stampa con la cifra effettivamente erogata. Certo che in un primo momento ho riletto le cose due volte essendo in francese col dubbio di nopn aveer interpretato bene. Saluti Paolo

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 25/08/2010 alle: 06:52:19
Grazie dell'informazione! A me la stessa cosa è accaduta più volte in Svezia ma, fortunatamente, l'importo che mi veniva indicato tramite sms è stato sempre inferiore a quanto potevo 'comprare'. Lassù addebitano, generalmente, 60 Euro e, sul mio mezzo, 80-100 Euro per un pieno è d'abitudine. Ma mi rimaneva il dubbio come funzionasse, tanto che in un paio di occasione, visto questo tipo di distributore, ho rinunciato al pieno nel timore che 60 Euro fossero troppi. Non si finisce mai d'imparare! Elio
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 25/08/2010 alle: 08:31:10
Proprio vero che il tempo è gentiluomo. Avevo già segnalato questa cosa, proprio su questo sito, alcuni anni addietro (3/4 anni fa) ma fui messo a tacere da alcuni perchè secondo loro io dicevo cavolate. Ora mi fa piacere che altri ne parlino e si agitino per una cosa da me risaputa e comunicata ma che purtroppo era ritenuta "ridicola". Comunque non preoccupatevi ogni volta vi verrà addebitato immediatamente il corrispettivo massimo che quella determinata pompa può erogare (controllate il valore che è scritto sulla pompa), ma poi vi verrà stornato dal conto solo l'effettivo da pagare. Cordialmente
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 25/08/2010 alle: 08:39:52
succede lo stesso in Svizzera e la prima volta è venuto un colpo anche a me...[:D]
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 24/08/2010  23:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 25/08/2010 alle: 12:34:03
Altri problemi nelle stazioni di servizio nei supermercati francesi se posso aggiungere: 1) quando non c'è l'omino il self service non accetta la carta di cerdito ma solo il bancomat valido per l'estero. 2) quando c'è l'omino o la donnina[:)] bisogna sapere che hanno i loro orari di lavoro che rispettano tassativamente! Spesso ore 8.00-12.00 e 14.00-18.00. Quindi in altriorari niente cache ma solo bancomat!
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 25/08/2010 alle: 12:52:47
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 24/08/2010  23:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ai miei amici è capitato lo stesso e si sono presi un coccolone spendendo peraltro una bella cifra per contattare tel. l'Italia notizia utilissima!
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/08/2010 alle: 13:02:56
Una cosa simile mi era capitata qualche anno fa acquistando biglietti aerei sul sito airfrance. Mi venne bloccato sulla carta di credito un importo doppio di quello speso effettivamente( diversi migliaia di euro trattandosi di biglietti per gli usa), ma dopo un mese o due(non ricordo bene) venne poi stornato. Era una prassi della compagnia, anche se non ho capito il perchè , visto che l'importo speso era stato subito acquisito da loro. Saluti. Marino2
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 25/08/2010 alle: 23:02:40
Sinceramente quello che piu' mi aveva preoccupato al momento era il fatto che nonostante avessi scelto di avere lo scontrino il distributore non me lo avesse dato ... Da italiano poi ... ho subito dubitato .. X Campersaronno .. mi spiace di essermi fatto sfuggire il vecchio post che spiegava la stessa situazione , mi avrebbe evitato molti problemi e dubbi .. Grazie .. Paolo
17
viapolla11
viapolla11
20/11/2008 270
Inserito il 26/08/2010 alle: 12:35:12
Mi è capitato lo stesso problema martedi sera ad un self-service al Brennero (versante Austriaco) per 130 euro. Il giorno successivo anch'io ho telefonato in banca, dove mi hanno asscurato che all'estero è prassi garantirsi in questa maniera per un importo massimo. Infatti rispetto ai normali acquisti POS (con bancomat) dove si paga l'importo effettivo dopo l'acquisto, alla pompa fai l'operazione con il bancomat prima dell'erogazione. Ciao Paolo
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 26/08/2010 alle: 14:41:42
se ne è già parlato qui:

https://forum.camperonline.it/#...

il funzionamento è lo stesso dovunque, italia compresa. non so però quanti di noi facciano rifornimento al self pagando con la carta di DEBITO. ciao
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 26/08/2010 alle: 14:48:32
io sempre, in Italia, e non ho mai registrato questi addebiti "preventivi", così come invece in Francia mi è stato "sputato" fuori il bancomat (sia nei distributori che presso le colonnine dei CS automatici) che pure aveva tutti crismi possibili immaginabili, quindi ci andrei piano nel fare certe affermazioni con tanta sicurezza comunque io ho avuto meno problemi in Croazia nel 99 che in Francia tre settimane fa...
17
viapolla11
viapolla11
20/11/2008 270
Inserito il 26/08/2010 alle: 15:40:36
quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 26/08/2010  14:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me in Italia non è mai capitato e faccio frequentemente il carburante al self-service la sera o nei week-end (per sfruttare il prezzo inferiore) [:D]. Al limite in Italia mi è capitato che non lo accetti! ciao
bruno b
bruno b
-
Inserito il 26/08/2010 alle: 15:58:07
Pure io (quando mi è possibile)faccio rifornimento dopo l'orario di chiusura (mai all'estero)però preferisco usare il contante, e ho notato che spesso mi vengono rifiutate le banconote da 50Euro appena sfornate [:D]. Ps. Per correttezza verso l'operatore /trice che svolge il suo lavoro, eviterei di definirlo OMINO, ma userei il termine PERSONA. Brunoid="size3">id="green">
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 26/08/2010 alle: 17:08:04
allora, per chiarezza... se per fare rifornimento: - metti la tessera (bancomat internazionale = europay) - digiti il pin - autorizzi - ritiri la tessera - fai rifornimento che sia italia o estero c'è la preautorizzazione. se digiti l'importo, prima dell'erogazione, l'autorizzazione è per l'effettivo erogato (così come avviene con il cash) ;-)
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 26/08/2010 alle: 17:32:52
Sarà, ma a me in Italia non è mai successo di vedere l'addebito massimo e la successiva rettifica come da tanti qui lamentato. Ti posso poi confermare anche che a me in Francia il bancomat non lo accettavano nè le colonnine Flou (si dice così?) nè i distributori di carburante automatizzati. Negli altri, quelli presidiati, non so, perchè ho sempre usato senza problemi la carta di credito (anche qui con addebiti corrispondenti all'importo erogato). Boh? [:)]
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 26/08/2010 alle: 19:09:24
A me è successo in Svizzera, ad un rifornimento con carta di credito, dove l'SMS mi ha addebitato 150,00 CHF; pensate che però avevo fatto il pieno al ciclomotore ed avevo speso solo 7,85 CHF ! Il terrore che ci ha preso è stato quindi forte, anche perchè le istruzioni erano tutte in tedesco - che non mastico molto - e non ero riuscito ad avere lo scontrino; sono stato quindi tutto il tempo con negli occhi l'immagine dello Svizzero che, ringraziandomi mentalmente, aveva fatto il rifornimento di 150,00 - 7,85 = 142,15 CHF alla mia salute ! Poi l'estratto conto, consultato on line, ha riportato tutto (per fortuna) alla normalità. Ciao. Antonio
18
guidod
guidod
25/09/2007 99
Inserito il 27/08/2010 alle: 20:24:36
Stessa cosa anche a me, io però, poiche non partiva l'erogazione, ho interrotto ritirando uno scontrino a zero. Oggi, controllando il conto, mi sono trovato un addebito da autorizzare di 130 euro. ho contattato il servizio clienti e mi hanno detto che quell'addebito verrà stornato perchè non confermnato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link