CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scarico wc nautico in Croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
angelheart
angelheart
07/09/2009 8
Inserito il 12/07/2010 alle: 10:38:13
Ciao a tutti, possiedo un vecchio Safariways con WC nautico e avrei intenzione di visitare il nord della Croazia (Istria, Krk, Rab, Zara, Plivice). Sapete dirmi se ci potrebbero essere problemi nelle strutture (campeggi, autokamp)a scaricare le acque nere dal nautico? Grazie Angelo
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 12/07/2010 alle: 11:23:29
Nei camping piu' grandi un c.s. c'e' sempre, a parte i WC chem, negli autocamp non sono mai stato ma credo non abbiano impianti di smaltimento appositi per cui dovrai travasare nella tanica e svuotare il nautico con quella. Immagino che te la porti sempre dietro, giusto ?
16
angelheart
angelheart
07/09/2009 8
Inserito il 12/07/2010 alle: 12:34:23
A dire il vero, no. Ho il camper da solo 1 anno e non ne ho mai avuto bisogno. Sre vado in campeggio di solito utilizzo i servizi della struttura e le aree sosta le ho utilizzate solo per i fine settimana. A parte una puntata in Austria, e' il primo viaggio prolungato all'estero. La tanica esterna non l'ho mai utilizzata e non saprei bene dove metterla. Se mi dici che puo' essere necessaria, l'acquistero' (assieme al necessario, immagino, tubo di raccordo) e la mettero' sul portapacchi sopra al tetto.
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 12/07/2010 alle: 12:49:55
Io non ho il nautico ma 2 cassette. Una tanica per le nere ti puo' sempre tornare utile quando fossi in camping per diversi gg e non ti volessi spostare, a volte al c.s. c'e' la coda. In altri luoghi invece e' in un posto scomodo/in pendenza ecc, stanno migliorando ma io la tanica la porterei cmq.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 12/07/2010 alle: 13:48:02
Ciao, nei campeggi dove ho sostato il cs era spesso in posti poco accessibili per il mio vr, 7,20m ho fatto quasi sempre il carico d'acqua con l'innaffiatoio perciò ti consiglio di comprare la tanica[;)]

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
angelheart
angelheart
07/09/2009 8
Inserito il 12/07/2010 alle: 16:21:17
OK, grazie mille [:)], provvedero'. il problema e' lo spazio, che e' sempre tiranno (Sigh)[V]
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 12/07/2010 alle: 16:29:13
quote:Risposta al messaggio di angelheart inserito in data 12/07/2010  10:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti indico alcuni campeggi dove l'ho visto al Polaris a Rovini, Campeggio Kovacine a Cres, campeggio e area di sosta di Punat a Krk e Campeggio Zablace a Baska sempre a Krk, come al Corana di Plitvice. Ciao Vanni
16
angelheart
angelheart
07/09/2009 8
Inserito il 12/07/2010 alle: 18:17:29
Grazie davvero per la collaborazione.[:)] Bello essere camperisti...[:)]
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 12/07/2010 alle: 20:02:50
quote:Risposta al messaggio di angelheart inserito in data 12/07/2010  18:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao anch'io avendo il nautico ti consiglio il roll tank, solo per farti un'esempio, nel bellissimo camping simuni a pag , il pozzetto di scarico e' in pendenza e quando si aprono le saracinesche non si riesce a scaricare tutto,problema risolto appunto con il roll che una volta lavato carico sopra al camper.ciao paolo
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 12/07/2010 alle: 20:40:15
Ciao, reduce fresco di RAB, al cmpingSn Marino (Lopar, zona nord-est dell'isola) hanno due pozzetti a terra, ma sono molto piccoli (circa 25 cm di diametro) quindi devi essere bravo a fare centro. Uno dei due è anche piuttosto scomodo..., in un blocco servizi, oltre al pozzetto, hanno il vuotatoio per le cassette... di piu nin zò!.. ciao e buone ferie Luca PN
19
Argonauta
Argonauta
03/05/2006 182
Inserito il 13/07/2010 alle: 07:49:55
Cassette, cassette, cassette ... io trovo molto + comodo un tubo flessibile di raccordo x lo scarico: prima le nere poi le grige, un breve risciaquo e ripongo il tubo nel suo contenitore posto (esternamente) in prossimità del tubo di scarico.
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 13/07/2010 alle: 10:35:46
Ho frequentato per sei anni la Croazia in tutta la sua lunghezza avendo il wc nautico e ti posso dire che non ho mai avuto alcun problema. Tutti i campeggi che ho visitato erano dotati di scarico nautico.Quindi vai tranquillo, l'unico problema potrebbe essere quello di spsoatare il camper per lo svuotamento nere, ma se usi i bagni dei campeggi hai risolto. Al limite lo usi solo di notte e vai avanti dieci giorni. Buone vacanze.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link