http://www.appartements-pennec....
In risposta al messaggio di stedb del 18/10/2015 alle 18:52:34
Questo è già più nelle mie corde , andrebbe bene anche un comprensorio più piccolo grazie siete molto gentili ad aiutarmi purtroppo io conosco pochissimo la Francia scistica. Ma i miei figli stanno appena iniziando e non è il caso di andare in grandi comprensori van benissimo 5 o 6 piste ma alla sera poter uscire e godersi un po di atmosfera montana. grazie
be allora se i tuoi figli sono alle prime armi tieni conto che al monginevri alcun impianti x principianti sono completamente gratuiti. Comunque il paese non e' grande ma chiaramente di gente ne troverai tanta come in ogni altra località. Io vado spesso al monginevro e lo trovo stupendo sia come piste che come area sosta.
In risposta al messaggio di stedb del 18/10/2015 alle 12:12:53
So che l'argomento è stato gia trattato, ma le mie esigenze sono un po particolari le elenco per chiarezza : Presenza area sosta con corrente elettrica. Vicinanza al paese Paese carino piccolo comprensorio scistico Per intenderci a me piace molto Cogne ma volevo cambiare un pò. Grazie mille e scusate se sono forse un pò esigente.
Inizio con una domanda: ma perché in Francia?

.... ero convinta che fosse un paese tipo Cogne, Prato Nevoso ecc.... e invece è un comprensorio sciistico tipo il Monterosa Ski???????
... cioè ne fanno parte diversi paese?
In risposta al messaggio di piazzano del 19/10/2015 alle 21:36:58
@dani 1967...scusa una cosa..ma serre -chevalier non è un paese!!!!!?????.... ero convinta che fosse un paese tipo Cogne, Prato Nevoso ecc.... e invece è un comprensorio sciistico tipo il Monterosa Ski???????... cioè nefanno parte diversi paese? Per cui, se uno vuole andare a sciare in quel comprensorio.... qual'è il miglio campeggio dove sostare per vicinanza agli impianti e al paese? Ho provato ad aprire il sito che citi,ma sono usciti diversi campeggi in diversi posti.... Mi interessa per una probabile uscita per il ponte dell'Immacolata...Grazie mille delle indicazioni e se ho nuovamente sbagliato qualcosa.....porta pazienza.... paola
Serre chevalier è l'insieme di 3 principali paesini e 4 punti di partenza. I paesini a memoria sono Chantemerle, Villenueve e Monetier Les Bains, e c'è anche un punto di partenza da Briancon. Tutto lungo la valle della Guisiane. Ci sono piccoli abitati nel mezzo.