CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sciare in Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
stedb
stedb
01/10/2006 58
Inserito il 18/10/2015 alle: 12:12:53
So che l'argomento è stato gia trattato, ma le mie esigenze sono un po particolari le elenco per chiarezza :
Presenza area sosta con corrente elettrica.
Vicinanza al paese
Paese carino
piccolo comprensorio scistico

Per intenderci a me piace molto Cogne ma volevo cambiare un pò.
Grazie mille e scusate se sono forse un pò esigente.

18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 18/10/2015 alle: 13:29:03
Ciao, puoi andare a Montgenevre,
presenza area di sosta con corrente elettrica
vicinanza al paese
paese carino
piccolo comprensorio sciistico.....la via lattea......
e da Torino a li è tutta autostrada, e vicino hai il Sestriere, c'è la navetta gratuita per le piste in paese ma puoi sci ai piedi, devi solo attraversare una strada partire da sotto l'area di sosta, io vado il 30 dicembre.
Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
19
stedb
stedb
01/10/2006 58
Inserito il 18/10/2015 alle: 18:11:26
Grazie Domiziano mi ero convinto che Monginevro fosse un paesone tipo Sestriere, magari carino come schopping ma fascino 0, io a dire la verita cercavo qualcosa di un po piu piccolo anche perchè andrei tra natale e capodanno e temo la folla.
Comunque ci penso.

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 18/10/2015 alle: 18:16:57
serre-chevalier un po' piu' in la' rispetto al monginevro
ho dormito qui:

http://www.appartements-pennec....

e' VERAMENTE a 20 metri dalla cabinovia
il paese non e' eccezionale ma non e' certo come il sestriere (definito da un mio conoscente spagnolo "mierda por turistos"...oh che nessuno si offenda e' spagnolo cosa volete che ne capisca di sci!!!!! ;) )
Enjoy the journey, not only the destination
19
stedb
stedb
01/10/2006 58
Inserito il 18/10/2015 alle: 18:52:34
Questo è già più nelle mie corde , andrebbe bene anche un comprensorio più piccolo grazie siete molto gentili ad aiutarmi purtroppo io conosco pochissimo  la Francia scistica.
Ma i miei figli stanno appena iniziando e non è il caso di andare in grandi comprensori van benissimo 5 o 6 piste ma alla sera poter uscire e godersi un po di atmosfera montana.
grazie

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 18/10/2015 alle: 19:02:35
non ci sono mai stato ma mi hanno parlato bene di valfrejus subito dopo il frejus (appunto) vicino a modane
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 18/10/2015 alle: 19:05:54
In risposta al messaggio di stedb del 18/10/2015 alle 18:52:34

Questo è già più nelle mie corde , andrebbe bene anche un comprensorio più piccolo grazie siete molto gentili ad aiutarmi purtroppo io conosco pochissimo  la Francia scistica. Ma i miei figli stanno appena iniziando e non è il caso di andare in grandi comprensori van benissimo 5 o 6 piste ma alla sera poter uscire e godersi un po di atmosfera montana. grazie  

be allora se i tuoi figli sono alle prime armi tieni conto che al monginevri alcun impianti x principianti sono completamente gratuiti. Comunque il paese non e' grande ma chiaramente di gente ne troverai tanta come in ogni altra località. Io vado spesso al monginevro e lo trovo stupendo sia come piste che come area sosta. 
chi non ha paura di morire muore una volta sola.
Massimo
19
stedb
stedb
01/10/2006 58
Inserito il 18/10/2015 alle: 20:17:12
Speravo appunto di trovare meno gente in un paesino con 4 o 5 impianti che non in un grande comprensorio come al Monginevro appunto, senza contare il fascino di un bel paesino alpino. (tipo Cogne).
Vi ringrazio comunque per ogni tipo di aiuto.

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 18/10/2015 alle: 20:49:21
bhe, se posso dire la mia..... come area sosta e come impianti il Monginevro va benissimo, ma come paesino.... non ha proprio niente...se tu sei abituato ad un paesino molto piccolo come Cogne ma che è carinissimo e con un'atmosfera invernale e Natalizia che è davvero ok....(lo conosco benissimo perchè ci abitavano i miei e l'ho frequentato x 40 anni...) bhe il Monginevro non ha niente a che fare....mel senso che ci sono solo alcuni negozi di attrezzatura da sci, un piccolo market ed è tutto disposto lungo la strada che strada che porta a Briancon.... Poi magari a te va benissimo, ma è lontano da come è Cogne....
Noi ci siamo stati una sola volta e ci aspettavamo qualcosa di più.... alla sera quando chiudono i negozi e gli sciatori si ritirano.... non c'è più nulla...
Questo ovviamente è il mio parere assolutamente personale....
paola
19
stedb
stedb
01/10/2006 58
Inserito il 18/10/2015 alle: 21:25:18
Infatti il Monginevro non è esattamente il mio massimo pensavo proprio un paesino con qualche impianto e un area sosta oppure un camping economico e spartano, non amo piscine coperte animazione mega ristoranti, io voglio la montagna.
Capitemi sono un pò malato

19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 18/10/2015 alle: 22:55:17
In risposta al messaggio di stedb del 18/10/2015 alle 12:12:53

So che l'argomento è stato gia trattato, ma le mie esigenze sono un po particolari le elenco per chiarezza : Presenza area sosta con corrente elettrica. Vicinanza al paese Paese carino piccolo comprensorio scistico Per intenderci a me piace molto Cogne ma volevo cambiare un pò. Grazie mille e scusate se sono forse un pò esigente.  

Inizio con una domanda: ma perché in Francia?
Da residente in zona, ti posso dire che in Francia difficilmente troverai gli affascinanti paesini alpini tipici italiani o austriaci, ma palazzi/residence ovunque.
Comunque, prova a vedere se ti piace Areches, è un piccolo comprensorio insieme a Beaufort. C'è qualche area, ci fanno la pierramenta, famosa gara di sci alpinismo: http://areches-beaufort.com
Detto questo, lo stile francese è proprio quello di Sestriere. Per quello che cerchi andrei ad est.
19
stedb
stedb
01/10/2006 58
Inserito il 19/10/2015 alle: 07:25:08
Buongiorno, in Francia perchè io partendo dalla Liguria son più vicino alla Francia che non al Veneto ad esmpio, ma se dalle mie parti conoscete qualcosa ben venga.
Grazie

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 19/10/2015 alle: 08:56:08
Prali ?
Limone Piemonte?
Lurisia-monte pigna (per altro con terme in zona)?
Garessio? 

Non so se ci sono AA ma almeno cominciamo a circoscrivere la zona

Modificato da DonLimpio il 19/10/2015 alle 08:57:47
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 19/10/2015 alle: 10:42:34
Dalle nostre parti pui trovare in provincia di Cuneo Artesina, piccolo comprensirio ma collegate con altre località con parcheggio libero e paese piccolissimo. Prato nevoso con area sosta camper con paese non bellissimo e  garessio con paese a valle ma parcheggio libero fronte piste. 
chi non ha paura di morire muore una volta sola.
Massimo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 19/10/2015 alle: 11:22:36

Serre chevalier ha solo una non corrispondenza, ovvero è un enorme e fantastico comprensorio sciistico. Ha anche il difetto di avere piste su tutti i livelli, dal principiante all'appassionato di free ride, con panorami mozzafiato sulle montagne del delfinato e dei cerces; un. Un altro difetto è che se da un lato ha i casoni, sul versante opposto ci sono paesini deliziosi di montagna.
Ha anche il guaio che arrivato alla sera hai ogni tipo di divertimento, dalle terme a Monetier a shopping, ristorazione etc .
Se poi prendi il bus per Briancon hai di fatto una piccola città a disposizione.
Un vero difetto è che a confronti di qualche anno fa gli skipass sono un pelo aumentati. E poi ti consiglio di procurarti l'attacco per le bombole francesi.
http://www.serre-chevalier.com/hiver/votre-sejour-dans-les-alpes/hebergement/campings/

Se hai voglia di navigare in internet puoi cercare tra le mille stazioni della Maurienne; magari non AA (i francesi raramente danno la 220 nelle AA) ma con i campegggini). Aussois, La norma, Valfrejus, Lanslebourg, valmenier, Valloire cito solo a memoria senza guardare siti o la mappa. Qui sicuramente risparmi in skipass ma hai il traforo ...
Siccome le stazioni non sono poche, lascio a te la ricerca in rete. Sciiisticamente e paesaggisticamente in media sono posti carini.
Secondo me anche le stazioni sui Pirenei non sono male ...

Monginevro ....
Io per vicinanza non ci sono mai andato in camper, ci arrivo in meno di un'ora. Sciisticamente è uno dei più bei comprensori che conosca. In effetti ha una delle più belle (ed incasinate) AA di montagna. Però è in un posto climaticamente infame. La notte, rispetto a Serre Chevalier, arriva a scendre anche 7-8 gradi di più sotto zero. Questo vuol dire che se a Serre chevalier scende a -10 -12, li arriva senza problemi a -17 -20, una clamorosa differenza se i è in camper a livello di gestione.
Per 20 minuti in più, in camper, serre chevalier tutta la vita.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 19/10/2015 alle 11:24:24
19
stedb
stedb
01/10/2006 58
Inserito il 19/10/2015 alle: 20:17:37
Grazie ma dalle nostre parti non mi sembra ci sia poi molto per le mie esigenze, Prato Nevoso ha una area di sosta ma il paese neppure fa comune Garessio Artesina e Limone non hanno area di sosta Lurisia mai sentito di un area di sosta e non conosco il paese invece Prali come è?
Io starei via una settimana quindi la corrente è obbligatoria.
Non avevo comunque pensato all'attacco delle bombole ho comunque anche il Webasto di rinforzo dovrei farcela.
Serre chevalier mi ispira abbastanza.

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 19/10/2015 alle: 21:11:41
se vuoi stare sulla Vallle D'Aosta ci sarebbe anche Gressoney...
Ha un'AA che ti offre anche la corrente a 200 metri dagli impianti ma c'è la navetta, oppure il campeggio... ma ovviamente le tariffe sono un pò diverse, ma perchè hai anche i bagni, una piccola spa ecc.... e il paese non è grandissimo ma molto grazioso...
paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 19/10/2015 alle: 21:36:58
@dani 1967...scusa una cosa..ma serre -chevalier non è un paese!!!!!?????surprisesurprise.... ero convinta che fosse un paese tipo Cogne, Prato Nevoso ecc.... e invece è un comprensorio sciistico tipo il Monterosa Ski???????surprisesurprise... cioè ne fanno parte diversi paese?
Per cui, se uno vuole andare a sciare in quel comprensorio.... qual'è il miglio campeggio dove sostare per vicinanza agli impianti e al paese?
Ho provato ad aprire il sito che citi,ma sono usciti diversi campeggi in diversi posti....
Mi interessa per una probabile uscita per il ponte dell'Immacolata...Grazie mille delle indicazioni e se ho nuovamente sbagliato qualcosa.....porta pazienza....wink
paola
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 20/10/2015 alle: 10:36:02
Prova a guardare le grand bornard vicino a Colmar FRA non so per l'area di sosta ma c'e un campeggio molto carino con piscina e sala giochi per i bimbi a 200mt dal paese.
Noi ci siamo stati a capodanno 2014 e probabilmente ci torneremo questanno.
Le piste sono a 200 mt dal campeggio.
Abbiamo speso per piazzola e camper + 4 persone per una settimana 236,00

Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Il mondo è bello perchè è "Vario 2 WIN"

Modificato da gazzabubba il 20/10/2015 alle 10:37:14
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 20/10/2015 alle: 11:22:10
In risposta al messaggio di piazzano del 19/10/2015 alle 21:36:58

@dani 1967...scusa una cosa..ma serre -chevalier non è un paese!!!!!?????.... ero convinta che fosse un paese tipo Cogne, Prato Nevoso ecc.... e invece è un comprensorio sciistico tipo il Monterosa Ski???????... cioè ne
fanno parte diversi paese? Per cui, se uno vuole andare a sciare in quel comprensorio.... qual'è il miglio campeggio dove sostare per vicinanza agli impianti e al paese? Ho provato ad aprire il sito che citi,ma sono usciti diversi campeggi in diversi posti.... Mi interessa per una probabile uscita per il ponte dell'Immacolata...Grazie mille delle indicazioni e se ho nuovamente sbagliato qualcosa.....porta pazienza.... paola
...

Serre chevalier è l'insieme di 3 principali paesini e 4 punti di partenza. I paesini a memoria sono Chantemerle, Villenueve e Monetier Les Bains, e c'è anche un punto di partenza da Briancon. Tutto lungo la valle della Guisiane. Ci sono piccoli abitati nel mezzo.
Per sciare uno può fare un unico skipass e fare la grande cavalcata, visto che tutto è unito (gran serre che) oppure prendere skipass parziali e al limite spostarsi con navetta, che economicamente ha più senso.
Per voi potrebbe essere interessante il fatto di poter scendere a Briançon, posto magari non romantico ma senza dubbio ricco di spunti di interesse, e magari escursioni sul versante opposto, che essendo assolato di solito è meno innevato e più romantico ed escursionistico.
E' uno dei maggiori comprensori delle alpi.
Io da quando ho il camper non ci sono più andato se non col bob per il piccolo già in stagione avanzata in libera. Una volta c'era IL CAMPEGGIO a Chantemerle che purtroppo ha chiuso. Quindi non so dirti di più del link sopra.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 20/10/2015 alle: 21:43:51
grazie delle spiegazioni......adesso ho le idee più chiare....
paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link