CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scozia agosto 2016

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 68
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/01/2016 alle: 15:39:58

In effetti entrando nel paese c'era un piccolo cartello che indicava "camping" in una strada a destra in salita e che aggirava il centro. Saltato quello, poi non c'erano alternative se non tornare indietro.  In effetti nel punto dove si vede il ragazzo con la bici, ho fatto un taglio di qualche minuto perchè sono stato li a pensare se tornare indietro o provare.

I filmati lo ho fatti con una Garmin DashCam 20 che sarebbe una telecamera di sicurezza (per acvere prove in caso di incidente) ma non è poi malaccio anche per recuperare dalla SD alcuni tratti interessanti. Mi registra circa 9 ore di guida e poi sovrascrive, ogni sera salvavo la giornata su un HDD da 2Tb e poi a casa ho selezionato e tenuto solo le partiinteressanti. Per unire e tagliare i filmatiho usato Wiondershare Filmora infatti registra in un AVI particolare che non tutti i programmi digeriscono.

In basso (ma youtube rovina molto la qualità originaria che è molto migliore) oltre alle coordinate si vede anche la velocità istantanea.

A proposito di coordinate, sono presenti anche in tutte le foto che ho messo su Flickr (perchè le georeferenzio con il GPS) e quindi sempre su Flickr puoi vedere su una mappa il punto esatto dove sono state scattate.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 24/01/2016 alle 15:42:51
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/01/2016 alle: 15:47:40

Pensa che il camper precedente lo avevo preso con patente C proprio per non avere richieste di guida da parte della moglie wink
Questo è 35q, ma lei ormai si è abituata a non guidare.

Pensa che avevaun Opel Agila, la ho cambiata con una Citroen Nem che è piu larga, e quando supera un ciclista chiudo gli occhi perchè non ha fatto abitudine alla maggiore larghezza. Poi guardo il retrovisore e vedo il ciclista che solitamente indica qualcosa in cielo conil dito medio..... boh? laugh

Pensa te con il camper!  Però ho la fortuna che mia moglie non ha mai guidato in autostrada neppure l'auto perchè le fa paura e quindi sono salvo wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 03/02/2016 alle: 10:16:30
Chi mi può dare qualche notizia sulla guida Brit Stop per la scozia ?
Qualcuno ha soggiornato in queste farm ?
Sono indeciso se acquistarla o meno.
Di solito faccio sempre sosta libera , ma in Francia devo dire mi sono trovato benissimo con France Passion.
Grazie

Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 03/02/2016 alle: 11:17:02
Questi uomini e la fiducia nella guida delle loro sante mogli!!!
Mio marito quando guido io se lui sta per addormentarsi alla guida poi è talmente in tensione (anche se sta dormendo) che appena oso per qualsivoglia giusto motivo provare a dolcissimamente frenare si sveglia immediatamente con una faccia che è tutto un programma: il terrore gli si legge negli occhi!!!
Tutti uguali, eh?devil
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 03/02/2016 alle: 13:12:29
In risposta al messaggio di juanin del 03/02/2016 alle 10:16:30

Chi mi può dare qualche notizia sulla guida Brit Stop per la scozia ? Qualcuno ha soggiornato in queste farm ? Sono indeciso se acquistarla o meno. Di solito faccio sempre sosta libera , ma in Francia devo dire mi sono trovato
benissimo con France Passion. Grazie   Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
...

noi abbiamo usato Brit stops in Cornovaglia.
in Scozia le soste sono una trentina, al 2014.
abbiamo preferito soste nei pubs, solo una volta in fattoria con ottimo gelato, anche per avere una scusa per prendere una birra.
se il parcheggio è piccolo, controllano la vignette, se è grande o c'è molta gente, si fidano sulla parola.
lo trovo un metodo valido per l'attraversamento, in Scozia ,considerando la possibilità della sosta libera in molti luoghi, un po' meno
mtravel
mtravel
-
Inserito il 03/02/2016 alle: 16:10:45
Mi sono imbattuto per caso in questo sito:

http://www.motorhomestopover.co...

Non ci sono le coordinate ma luogo e nome, dal'idea che siano pub e piccole locande.

Max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/02/2016 alle: 16:21:46
In risposta al messaggio di raffaellalella del 03/02/2016 alle 11:17:02

Questi uomini e la fiducia nella guida delle loro sante mogli!!! Mio marito quando guido io se lui sta per addormentarsi alla guida poi è talmente in tensione (anche se sta dormendo) che appena oso per qualsivoglia giusto
motivo provare a dolcissimamente frenare si sveglia immediatamente con una faccia che è tutto un programma: il terrore gli si legge negli occhi!!! Tutti uguali, eh?
...

Non sarebbe sfiducia nella moglie, ma solo nelle sue capacità laugh

Poi, dicono che la mia età è la piu probabile per l'infarto, non vorrei avvalorare il dato statistico laugh

Ho fatto motocross, alpinismo, deltaplano, amo le sensazioni forti, ma c'è un limite a tutto laughlaugh

Si fa per ridere, ci sono donne che alla guida gli uomini se li bevono tutto di un fiato wink
Pensa che la cugina di mia moglie è la nostra famosa Samantha astronauta Italiana (questo per davvero), ma probabilmente Nostro Signore non è stato equo nel dstribuire le arttitudini.  Se mia moglie leggesse domani sono in mezzo a una strada surprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mtravel
mtravel
-
Inserito il 03/02/2016 alle: 18:29:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/02/2016 alle 16:21:46

Non sarebbe sfiducia nella moglie, ma solo nelle sue capacità Poi, dicono che la mia età è la piu probabile per l'infarto, non vorrei avvalorare il dato statistico Ho fatto motocross, alpinismo, deltaplano, amo le
sensazioni forti, ma c'è un limite a tutto Si fa per ridere, ci sono donne che alla guida gli uomini se li bevono tutto di un fiato Pensa che la cugina di mia moglie è la nostra famosa Samantha astronauta Italiana (questo per davvero), ma probabilmente Nostro Signore non è stato equo nel dstribuire le arttitudini.  Se mia moglie leggesse domani sono in mezzo a una strada   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

No aereo, no nave, no passaporto, no guida. Vedo dura che tu riesca a varcare l'oceano e fare la route66.
Magari col tempo migliora...

Max
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 04/02/2016 alle: 12:36:43
Per Tommaso, visto che l'anno scorso hai visto numerose isole ...
Hai dovuto prenotare in anticipo i vari traghetti o ci si può fidare ad arrivare sul posto e partire nel giro di breve?
Se tutto va bene, vorrei poter effettuare una sorta di itinerario Oban-Isola di Mull-Penisola di Ardnamurchan-Isola di Skye, visto che è previsto una specie di biglietto cumulativo, ma non so se è fattibile senza prenotazioni.
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 04/02/2016 alle: 19:58:41
Anch'io ho in programma di fare l'isola Skye , la Islay e la Arran.
Per la Islay ho visto che non serve il traghetto in quanto c'è il ponte.
Per le altre due, ho visto che partendo da oban si può fare il biglietto cumulativo per l'isola di Arran e Islay fino a kennacraig sulla terra ferma.
Puoi fare la simulazione sul seguente sito:
https://www.calmac.co.uk

Per quanto riguarda la prenotazione, io andrò a maggio, per cui non credo sia necessaria. 
Non so quando andrai tu, ma penso che facendo il biglietto qualche giorno prima non credo ci saranno problemi.
Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
19
Quadrupede
Quadrupede
02/05/2006 379
Inserito il 06/02/2016 alle: 10:40:31
Ciao ragazzi,
leggendo il post, ho notato che più di uno di voi andrà in Scozia, bene…. fate proprio al caso mio…..
C’è qualche anima gentile che si impegna e mi porta a casa del Whisky????
Tommaso, l’anno scorso mi ha accontentato con alcune bottiglie, ma probabilmente saranno state tutte bucate,
fatto sta che non c’è rimasto più niente di niente.
Come recuperarlo non sarà un problema in qualche modo faremo, stessa cosa vale per il denaro.
Buona giornata.
Renato, da Monselice (PD).
Tommaso…. mi avevi promesso che quando andavi in trentino, saresti passato di qua, vedi di sistemare sta cosa.
Ciaooooo

mtravel
mtravel
-
Inserito il 06/02/2016 alle: 11:08:56
In risposta al messaggio di Quadrupede del 06/02/2016 alle 10:40:31

Ciao ragazzi, leggendo il post, ho notato che più di uno di voi andrà in Scozia, bene…. fate proprio al caso mio….. C’è qualche anima gentile che si impegna e mi porta a casa del Whisky???? Tommaso, l’anno scorso
mi ha accontentato con alcune bottiglie, ma probabilmente saranno state tutte bucate, fatto sta che non c’è rimasto più niente di niente. Come recuperarlo non sarà un problema in qualche modo faremo, stessa cosa vale per il denaro. Buona giornata. Renato, da Monselice (PD). Tommaso…. mi avevi promesso che quando andavi in trentino, saresti passato di qua, vedi di sistemare sta cosa. Ciaooooo    
...

Sicuro che convenga ?
Quando ho visitato la distilleria Oban ci hanno spiegato che una volta imbottigliato il liquore non subisce più alcun cambiamento.
E che acquistato in Scozia, a Bilbao o a Padova rimane identico.
Fra l'altro capita spesso che lo si paghi meno in Italia che da loro (perfino sul traghetto). Verificato con una bottiglia di Bowmore. Comprato da 1Lt convinto di aver fatto un affare l'ho ritrovato da 0.75 all'esselunga a miglior prezzo (di parecchio, ovviamente fatta la proporzione 0.75/1).

Con la globalizzazione ormai trovi quasi tutte le marche anche da noi. Forse perfino il mitico Caol Ila.

Max

nazario1
nazario1
-
Inserito il 06/02/2016 alle: 12:03:18
In risposta al messaggio di mtravel del 06/02/2016 alle 11:08:56

Sicuro che convenga ? Quando ho visitato la distilleria Oban ci hanno spiegato che una volta imbottigliato il liquore non subisce più alcun cambiamento. E che acquistato in Scozia, a Bilbao o a Padova rimane identico. Fra
l'altro capita spesso che lo si paghi meno in Italia che da loro (perfino sul traghetto). Verificato con una bottiglia di Bowmore. Comprato da 1Lt convinto di aver fatto un affare l'ho ritrovato da 0.75 all'esselunga a miglior prezzo (di parecchio, ovviamente fatta la proporzione 0.75/1). Con la globalizzazione ormai trovi quasi tutte le marche anche da noi. Forse perfino il mitico Caol Ila. Max  
...

Che non convenga è una certezza non una supposizione
                     Ciao
                          Nazario
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 06/02/2016 alle: 15:49:24
Per quanto riguarda la convenienza è senz'altro vero che non c'è, comprando il whisky in Scozia. E' vero però che alcuni tipi di whisky non vengono commercializzati al di fuori del Regno Unito. Per esempio a  Strathisla, la più antica distilleria della Scozia, fondata nel 1786, che produce tra l'altro il Chivas Regal, abbiamo assaggiato, tra gli altri, un prodotto veramente ottimo che prende il nome dalla cittadina di produzione, appunto Strathisla,che non viene venduto all'estero. Quindi gli amanti dell' "acqua della vita" possono scovare prodotti di nicchia particolarmente buoni e non noti da noi.

Degustazione a Stathisla

Modificato da igorb il 06/02/2016 alle 15:54:46
14
2 Lobo
2 Lobo
02/02/2011 168
Inserito il 06/02/2016 alle: 20:45:49
Clynelish wisky distilleria vicino a Brora , nello shop dopo il tour di visita, bottiglie non esattamente per il grande commercio,dei mignon comprati non hanno varcato il confine quindi non so se il cambio di clima possa influire .
19
Quadrupede
Quadrupede
02/05/2006 379
Inserito il 08/02/2016 alle: 13:09:13
Ciao ragazzi,
Max, si… sicuro che conviene….. ed è certo che è più costoso, come so benissimoche una volta in bottiglia
non cambia l’invecchiamento e che a Sam Marino, o meglio ancora a Livigno, costa molto meno,
a Bilbao, magari prenderei il Rioja non certo l’Whisky.

Ma cosa vuoi a una certa età si diventa maniaci e ci si convince che una cosa è meglio di un’altra anche se è la stessa
(sbaglierò… ma in questo caso, per me, non è proprio lo stesso).

Igorb, la Strathisla se non sbaglio non è a Strathisla ma a Keith, e non è la sola, c’è pure la Strathmill e la Glent Keith,
e sempre se non sbaglio Chivas Regal 'che è li di Keith' - J&B -  GlenGrant, fanno parte di un’unica casa, quindi non
è proprio vero che non esportano niente, magari con nome o prodotto diverso…. è anche vero, come dici tu, che certi 
Whisky qui non li troviamo.

In ogni caso senza aprire nessun caso internazionale, se qualcuno mi vuole accontentare, definiremo la cosa, altrimenti
continuerò ad accontentarmi di quello che trovo qui, santa pasiensa.

Fate i bravi e buona giornata a tutti.
Renato  

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Inserito il 08/02/2016 alle: 16:12:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/02/2016 alle 16:21:46

Non sarebbe sfiducia nella moglie, ma solo nelle sue capacità Poi, dicono che la mia età è la piu probabile per l'infarto, non vorrei avvalorare il dato statistico Ho fatto motocross, alpinismo, deltaplano, amo le
sensazioni forti, ma c'è un limite a tutto Si fa per ridere, ci sono donne che alla guida gli uomini se li bevono tutto di un fiato Pensa che la cugina di mia moglie è la nostra famosa Samantha astronauta Italiana (questo per davvero), ma probabilmente Nostro Signore non è stato equo nel dstribuire le arttitudini.  Se mia moglie leggesse domani sono in mezzo a una strada   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

ciao
qualcuno ha provato a utilizzare questi pub per dormire?
Leggendo sito chiedono 30£ di quota iscrizione annua..e in teoria il pub non dovrebbe chiedere nulla
grazie
ciao

gio_miller
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 08/02/2016 alle: 16:26:31

Eccone uno che non si trova da noi!!  laugh costa 274,80 sterline ed è invecchiato 37 anni surprise

Modificato da igorb il 08/02/2016 alle 16:29:24
19
Quadrupede
Quadrupede
02/05/2006 379
Inserito il 09/02/2016 alle: 12:26:38
Cavolo, sono le 0,80 sterline che mi danno un po’ fastidio, per il resto non sarebbe male assaggiarlo.
A Edimburgo, vicino al castello, ne ho vista una che sfiorava di poco le 3.000 sterline….. mah… vedremo
nella prossima vita….
Gio, se intendi distillerie…. io non ho avuto  nessun problema, in diverse sono arrivato alla sera e al
mattino l’ho visitava, senza pagare nulla, caso mai si sono rifatti con quello che ho comprato.
Renato 
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Inserito il 09/02/2016 alle: 13:54:15
ciao...
Non parlavo delle distillerie :) sapevo che li sicuramente c'era chi le ha provate laugh
Parlavo di dormire nei parcheggi dei pub

grazie

gio_miller
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link