CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scozia agosto 2016

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 68
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/02/2016 alle: 14:10:50

Vedo che quel Wisky ha fatto la sua buona riuscita!

Hai ragione, ho fatto un salto su per i primi di Dicembre, ma di gran corsa (salvo fermata dalla suocera a Trento angry)
Ora sono presissimo, volevo prendermi una settimanina per la montagna in Febbraio, ma non ce la faccio.  Fortunatamente è un buon periodo, altrimenti come pago le rate del camper? wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mtravel
mtravel
-
Inserito il 09/02/2016 alle: 14:27:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/02/2016 alle 14:10:50

Vedo che quel Wisky ha fatto la sua buona riuscita! Hai ragione, ho fatto un salto su per i primi di Dicembre, ma di gran corsa (salvo fermata dalla suocera a Trento ) Ora sono presissimo, volevo prendermi una settimanina
per la montagna in Febbraio, ma non ce la faccio.  Fortunatamente è un buon periodo, altrimenti come pago le rate del camper?   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Completamente OT, scusate:

1. "Whisky" italiano si trova dalle parti di Glorenza
2. Se ti facevi l'EX 366 Bimobil univi meccanica, prezzo e marchio che ti piace tanto
3. Se va in porto l'appello fatto al Senato dalla concorrenza (pagina intera sul Corriere di oggi) la vedo dura per la categoria

Max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/02/2016 alle: 15:57:30
In risposta al messaggio di mtravel del 09/02/2016 alle 14:27:51

Completamente OT, scusate: 1. Whisky italiano si trova dalle parti di Glorenza 2. Se ti facevi l'EX 366 Bimobil univi meccanica, prezzo e marchio che ti piace tanto 3. Se va in porto l'appello fatto al Senato dalla concorrenza (pagina intera sul Corriere di oggi) la vedo dura per la categoria Max

Ex366 non ha letti gemelli, bocciato dalla moglie , poi mi sa che costa un bel po piu del mio.

Concorrenza, ben venga, non ho mai avuto paura, se lavori bene, con qualità e senza fare la corsa al ribasso hai sempre chi ti apprezza.
Ovvio che non è come 30-40 anni fa che mio babbo facendo lo stesso lavoro guadagnava 10 volte piu di me sad. Me è cambiato tutto per tutti i lavori.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 10/02/2016 alle: 10:34:30

Grazie Tommaso,ti leggo e ti seguo molto volentieri perchè dai sempre consigli utili ed appropriati.Bei filmati e...grazie!Stavo leggendo e "studiando",ma in viaggio ci vado anche  per rilassarmi!
Certe strade penso che le farò se e quando avrò una Smart.Peccato,ma credo proprio che cambierò lidi.Non ho proprio intenzione di sentire mia moglie o controllare il fondello di miei pantaloni.A vedere i tuoi filmati mi si sono strette le chia.pe che non ci passava neanche una cartina di sigaretta! E fortuna che hai un MH smilzo!
Buoni km,galelo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 10/02/2016 alle: 10:50:14

Non ho guardato le foto di Tommaso ma se si parla di Scozia "normale" ci si passa, ci si passa. Anche perchè ci sono le passing zone.
La Cornovaglia è "stretta", non hanno le passing zone ma ci si passa pure lì. L'Irlanda è molto peggio ma (vedi foto, qui siamo a Malin Head, problematico arrivarci) ci vanno pure i pulmann. Per la cronaca, quello in primo piano è il nostro piccolino.

Modificato da mtravel il 10/02/2016 alle 10:51:31
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 13/02/2016 alle: 14:29:32
Visto che ci sono intenditori di whisky , mi piacerebbe sapere secondo voi quale è il migliore tra gli affumicati e tra i single malt.
che ne dite facciamo una classifica?
🙄🙄🙄
Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/02/2016 alle: 16:12:38
In risposta al messaggio di galelo del 10/02/2016 alle 10:34:30

Grazie Tommaso,ti leggo e ti seguo molto volentieri perchè dai sempre consigli utili ed appropriati.Bei filmati e...grazie!Stavo leggendo e studiando,ma in viaggio ci vado anche  per rilassarmi! Certe strade penso che le
farò se e quando avrò una Smart.Peccato,ma credo proprio che cambierò lidi.Non ho proprio intenzione di sentire mia moglie o controllare il fondello di miei pantaloni.A vedere i tuoi filmati mi si sono strette le chia.pe che non ci passava neanche una cartina di sigaretta! E fortuna che hai un MH smilzo! Buoni km,galelo.
...

Tranquillo, in Scozia è una passeggiata con le Passing Places , bisogna solo guardare avanti, e se serve fare un po di retro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/02/2016 alle: 16:18:14
In risposta al messaggio di mtravel del 10/02/2016 alle 10:50:14

Non ho guardato le foto di Tommaso ma se si parla di Scozia normale ci si passa, ci si passa. Anche perchè ci sono le passing zone. La Cornovaglia è stretta, non hanno le passing zone ma ci si passa pure lì. L'Irlanda
è molto peggio ma (vedi foto, qui siamo a Malin Head, problematico arrivarci) ci vanno pure i pulmann. Per la cronaca, quello in primo piano è il nostro piccolino.
...

Se non sbaglio, quello della foto è questo parcheggio:

li a Malin Head ci siamo saliti due volte, la prima andammo fino in cima, sotto la torre di Banba's Crown, ma era fatica addirittura girarsi (perchè era vuoto e appena girati arrivae due auto e non ci si sarebbe piu girati)  mentre il giorno dopo ci fermammo al parcheggio della foto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mtravel
mtravel
-
Inserito il 16/02/2016 alle: 14:06:16
Dai, su, rialziamo un pò 'sto topic che langue.

Nel tragitto verso la Scozia o al rientro, quasi sicuramente passerete dalle parti di Oxford (Oxfordshire e/o Buckingamshire).
Attenzione alla contea di Midsomer, capoluogo Causton. Campagna bucolica, bei paesini, pub caratteristici.
Magari nella chiesa della parrocchia si tiene un torneo coristico o campanaro. Incantevoli le frequenti sagre con banda. bancarelle e lotteria.
Potrebbe essere anche l'occasione per imparare le regole del cricket.

Okkio però alla sosta libera, la zona è conosciuta per gli omicidi truculenti, se vi va bene con forcone ma solitamente un gradevole sfondamento di cranio.
Non preoccupatevi, l'ispettore Tom Barnaby è sul pezzo e sicuramente scoverà il pluriomicida.

Scherzo, sono nomi di fantasia,

Max

p.s. Veri però sono l'ufficio della posta nel negozietto di paese. Sperimentato anche in Scozia, a Balmacara, nel locale e maltenuto Spar.
Possibile un tour guidato in bus turistico nel corso del quale potete pranzare nel pub di Barnaby o assaggiarne una pinta ai tavoli esterni. Se non piove.
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 19/02/2016 alle: 03:17:43
Avendo in programma di partire per fine aprile, ho stilato un itinerario per visitare alcune isole tra cui le orcadi e le shettland. Per queste ultime, ho fatto la simulazione per il costo dei traghetti e mi è venuta fuori una bella cifra:£ 530.00 a/r con cabina in andata in quanto si viaggia tutta la notte. Ho programmato di visitare le shettland per andare nella riserva naturale Herma Ness che si troval in cima all'isola di Unst che è l'ultima. Vista la cifra cospicua per il traghetto, mi chiedevo se qualcuno di voi abbia già visitato questa riserva naturale dove  si può vedere nidificare parecchi uccelli e se ne vale la pena spendere tutte queste sterline per il viaggio. Non so se nelle altre isole, (Orcadi, Skye, Arran) che sono quelle che ho in programma d visitare, si possa ammirare la stessa fauna.
vi ringrazio per le preziose informazioni che mi darete
Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 19/02/2016 alle: 03:36:19
Dimenticavo...
per la corrente elettrica nei campeggi utilizzano la presa  CEE17  classica o la loro a tre lamelle?
Conviene farsi una prolunga con la loro spina o acquistare  un adattatore  ?
In Italia dove eventualmente si trovano tali prodotti?
Grazie
Giovanni

Winston Churchill

Modificato da juanin il 19/02/2016 alle 03:48:09
mtravel
mtravel
-
Inserito il 19/02/2016 alle: 09:42:30
In risposta al messaggio di juanin del 19/02/2016 alle 03:36:19

Dimenticavo... per la corrente elettrica nei campeggi utilizzano la presa  CEE17  classica o la loro a tre lamelle? Conviene farsi una prolunga con la loro spina o acquistare  un adattatore  ? In Italia dove eventualmente
si trovano tali prodotti? Grazie Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
...

Per l'allacciamento camper ho sempre trovato la normale CEI blu.
Prese a tre lamelle UK le trovi nei bagni per phon, rasoi, etc.

Max
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 19/02/2016 alle: 15:37:02
Confermo la classica presa blu nei campeggi per allacciare il camper. Noi comunque  teniamo sempre in camper un adattatore universale, con spinotti di forme varie, per l'uso di apparecchi elettrici nei bagni dei camping.
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 19/02/2016 alle: 17:08:47
Vi seguo con attenzione, è molto probabile che in agosto ci saremo anche noi, ma cercheremo le strade più strette solo per dimostrare che i furgonati non hanno limiti
smiley
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 19/02/2016 alle: 17:54:28
Grazie per le informazioni.
Mi procurerò su Amazon un riduttore da SchuKo a inglese
Giovanni

Winston Churchill
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 19/02/2016 alle: 18:17:24
io mi sono fatto anni fa una serie di "prolunghine" con varie spine e presa CE blu volante, le spine le trovi spesso nell'imballi di alcuni apparecchi destinati a più mercati: per esempio in alcuni PC sono in dotazione due o tre cavi si alimentazione, tagli la presa IEC sul lato opposto e ci metti una CE blu.
Sicuramente in qualche scatola in cantina ne abbiamo tutti almeno una

Io nella dotazione del camper ho da anni la prolunga CE blu da un lato e dall'altro:
tre poli 10A italiana
tre poli 16A italiana
shucco francese che va bene anche in Germania (non è sempre vero il contrario)
ed in fondo alla scatola, mai utilizzata fin'ora c' già la tre poli UK, con fusibile!
Occhio che per le loro norme le spine hanno un fusibile nella base, lato lamelle per intenderci, quindi se recuperate la spina da altri apparecchi verificate il valore del fusibile che c'è già montato, prima di ritrovarvi al buio
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 19/02/2016 alle: 19:16:33
Grazie per le preziose informazioni, purtroppo non ho nessuanspina disponibile. Avevo pensato anch'io a fare una prolunga ma mi costa sempre più di un adattatore.
Credo che userò l'adattatore solo qualche volta accoppiandolo alla prolunga Schuko in quanto sembra che nei campeggi ci sia la classica CEE 17.
Giovanni

Winston Churchill
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 25/02/2016 alle: 14:05:14
In Scozia sono frequenti imdistributori di GPL nelle stazioni di servizio?
Sapete che attacco hanno?
io ho due bombole in parallelo con attacco certificato tipo auto .
grazie per le preziose informazioni
Giovanni

Winston Churchill
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/02/2016 alle: 14:31:00
In risposta al messaggio di juanin del 25/02/2016 alle 14:05:14

In Scozia sono frequenti imdistributori di GPL nelle stazioni di servizio? Sapete che attacco hanno? io ho due bombole in parallelo con attacco certificato tipo auto . grazie per le preziose informazioni Giovanni Una nazione
che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
...

In GB l'attacco GPL è il BAJONETT

http://www.ebay.it/itm/Tankadapter-LPG-Autogas-Adapter-Bajonett-Holland-M10-/260720916098?hash=item3cb42d7682:m:m1DpOrAMkE6QK0KTIVRSZGQ

Se nella tua presa quando fai gas devi avvitare l'adattatore Italiano (DISH) , devi procurarti un adattatore BAJONETT con lo stesso passo. Se invece hai il DISH fisso, di solito al centro c'è un filetto e qui puoi avvitare il BAJONETT che quindi dovrà avere il filetto adatto.

Se hai due bombole di quelle ricaricabili, dove le hai comperate assieme al kit di attaccoper ricarica, sicuramente hanno anche l'adattatore BAJONETT adatto. Poi gia che ci sei prend anche l'adattatore ACME (quello per Germania etc...) così poi sei a posto in tutta Europa.

Mi sembra di avere visto nei distributori le pompe del GPL (LPG in GB) ma non avendone bisogno non ho focalizzato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

nazario1
nazario1
-
Inserito il 25/02/2016 alle: 14:32:15
In risposta al messaggio di juanin del 25/02/2016 alle 14:05:14

In Scozia sono frequenti imdistributori di GPL nelle stazioni di servizio? Sapete che attacco hanno? io ho due bombole in parallelo con attacco certificato tipo auto . grazie per le preziose informazioni Giovanni Una nazione
che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
...

Due bombole quando torni ne hai ancora una piena 
                     Ciao Naz.
sii sobrio e ricorda di non guidare che devi bere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link