CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scozia agosto 2016

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 68
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58845
Inserito il 25/02/2016 alle: 14:56:51

Non ne sarei proprio sicuro, lo scorso Agosto in Scozia consumati i 32 giorni circa 7kg di gas solo per frigo e fornelli, e abbiamo pernottato quasi sempre collegati a 220.
Riscaldamento acceso dal tardo pomeriggio alla mattina dopo, ogni giorno, ma scaldavo a gasolio.

Nel 2001 un mese in Scozia, quasi sempre pernottato in campeggio e quindi scaldato con termoventilatore a 220, però le due bombole durarono proprio giuste.

Ovvio che se si vuole stare a 16° e tenere l'umidità e la roba bagnata, bastano di sicuro, ma volendo tenere 20-22° e asciugare l'umidità e la roba, il riscaldamento si usa sempre. Noi ci alzavamo la mattina con 12° (uscivo comunque in maglietta perchè volevo fare come i nativi wink) ma dormire senza riscaldamento mia moglie (che invece usciva con giaccavento, berretta, guanti etc...)  non me la avrebbe fatta passare liscia frown.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





nazario1
nazario1
-
Inserito il 25/02/2016 alle: 15:10:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/02/2016 alle 14:56:51

Non ne sarei proprio sicuro, lo scorso Agosto in Scozia consumati i 32 giorni circa 7kg di gas solo per frigo e fornelli, e abbiamo pernottato quasi sempre collegati a 220. Riscaldamento acceso dal tardo pomeriggio alla mattina
dopo, ogni giorno, ma scaldavo a gasolio. Nel 2001 un mese in Scozia, quasi sempre pernottato in campeggio e quindi scaldato con termoventilatore a 220, però le due bombole durarono proprio giuste. Ovvio che se si vuole stare a 16° e tenere l'umidità e la roba bagnata, bastano di sicuro, ma volendo tenere 20-22° e asciugare l'umidità e la roba, il riscaldamento si usa sempre. Noi ci alzavamo la mattina con 12° (uscivo comunque in maglietta perchè volevo fare come i nativi ) ma dormire senza riscaldamento mia moglie (che invece usciva con giaccavento, berretta, guanti etc...)  non me la avrebbe fatta passare liscia . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

accidenti davo per scontato un riscaldamento a gasolio ormai non è più un optional è di serie
se si esclude il riscaldamento con due bombole si va sicuri
                              Ciao Naz.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 25/02/2016 alle: 15:25:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/02/2016 alle 14:56:51

Non ne sarei proprio sicuro, lo scorso Agosto in Scozia consumati i 32 giorni circa 7kg di gas solo per frigo e fornelli, e abbiamo pernottato quasi sempre collegati a 220. Riscaldamento acceso dal tardo pomeriggio alla mattina
dopo, ogni giorno, ma scaldavo a gasolio. Nel 2001 un mese in Scozia, quasi sempre pernottato in campeggio e quindi scaldato con termoventilatore a 220, però le due bombole durarono proprio giuste. Ovvio che se si vuole stare a 16° e tenere l'umidità e la roba bagnata, bastano di sicuro, ma volendo tenere 20-22° e asciugare l'umidità e la roba, il riscaldamento si usa sempre. Noi ci alzavamo la mattina con 12° (uscivo comunque in maglietta perchè volevo fare come i nativi ) ma dormire senza riscaldamento mia moglie (che invece usciva con giaccavento, berretta, guanti etc...)  non me la avrebbe fatta passare liscia . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ve bene che è un Thethford ma un'okkiata gliela darei.
Ho appena pesato la bombola, con 7kg ci ho fatto (frigo e fornelli) 6 giorni di Provenza a fine Giugno, quattro settimane in Spagna e Portogallo in Agosto e le vacanza di natale (ok, qui il consumo è irrisorio).
In due Scozie ho acceso il riscaldamento solo in un paio di occasioni, nella prima la Combi manco partiva sotto la posizione 5.

Sono abbastanza d'accordo con nazario. Poi, certo, non si sa mai. Magari una bombola da 5kg di scorta o (molto meglio) una Camping gaz che trovi ovunque con adattatore.

Max

p.s. Per il compleanno valuta un bel pigiama di flanella
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58845
Inserito il 25/02/2016 alle: 15:46:53

Hai ragione, la Tethford fa dei bei cessi.......laugh........ cioè fa validissimi WC, ma sui frigo non vorrei che ........
Devo dire che raffredda tantissimo, anche troppo e quindi lo tengo a 4/5 e mai a 5/5 neppure con pieno caldo. Prima ero abituato al Dometic da 90 litri, consumava secondo me meno, questo è da 145 litri e imputavo a cio il maggiore consumo. Ho chiesto in tutti i modi se fosse possibile averlo con frigo piccolo, ma era disponibile solo questo cassone enorme angry.

Riguardo al riscaldamento, tutto dipende dalla moglie, è una buona donna per il resto, ma vuole sempre caldo. Parecchi anni fa, quando diceva che aveva freddo sapevo come fare, ora preferisco la Combi Diesel che quella sicuramente non perde un colpo! laughblushsad


Riguardo alle temperature che si trovano, penso dipenda anche molto dalle zone, io ho fatto prevalentemente Orcadi e Ebridi, e anche se è stato quasi sempre bello, le temperature erano quasi sempre dai 12° la mattina ai 18° delle ore calde con il sole.

____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




 

Modificato da IZ4DJI il 25/02/2016 alle 15:50:06

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

16
juanin
juanin
27/02/2010 1196
Inserito il 25/02/2016 alle: 19:05:38
Graie Tommaso. 
Come sempre preciso e puntuale.
Gli attacchi li ho tutti e tre per cui non ho problemi del genere.
io andrò in Scozia a fine aprile / primi maggio, per cui non so se troverò tempo clemente. Certo se anche là e come qui da noi, penso dovrò montare un condizionqtore 
😂😂😂😂
era importante per me sapere la possibilità di trovare i distributori, non avendo la possibilità di smontare le bombole. 
Pro e contro del sistema.
certo che fare il pieno di 20kg di gas con 12€ non è male, o no?
Giovanni


"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58845
Inserito il 25/02/2016 alle: 22:24:36
In risposta al messaggio di juanin del 25/02/2016 alle 19:05:38

Graie Tommaso.  Come sempre preciso e puntuale. Gli attacchi li ho tutti e tre per cui non ho problemi del genere. io andrò in Scozia a fine aprile / primi maggio, per cui non so se troverò tempo clemente. Certo se anche
là e come qui da noi, penso dovrò montare un condizionqtore  😂😂😂😂 era importante per me sapere la possibilità di trovare i distributori, non avendo la possibilità di smontare le bombole.  Pro e contro del sistema. certo che fare il pieno di 20kg di gas con 12€ non è male, o no? Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
...

Guardando ora mi sono imbattuto in questo sito:
http://www.lpgmap.co.uk/index.php

o forse meglio questo:
http://www.drivelpg.co.uk/i-have-lpg/find-a-filling-station/

nel nord estremo ne ho vista una sola a Watten, ma piu a sud, alla altezza di Inverness, Ullapool ce ne sono segnate parecchie.

Ci sono anche app per lo smartphone come questa:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.onthefencedevelopment.fill_lpg

e qui i POI per i navigatori:
http://www.mylpg.eu/stations/united-kingdom/poi

quello che ho trovato al volo, poi sicuramente ci sarà anche molto altro.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





16
juanin
juanin
27/02/2010 1196
Inserito il 25/02/2016 alle: 23:51:45
Wooooooow!
San Tommaso sei un grande !
sei meglio di mago merlino!
grazie !👏👏👏👏👏👍👍👍👍👌👌👌 👊
Giovanni


"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58845
Inserito il 26/02/2016 alle: 00:39:19
In risposta al messaggio di juanin del 25/02/2016 alle 23:51:45

Wooooooow! San Tommaso sei un grande ! sei meglio di mago merlino! grazie !👏👏👏👏👏👍👍👍👍👌👌👌 👊 Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill

Felice di essere utile a un collega wink
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
25/06/26 - 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link