In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/03/2016 alle 09:26:55
L'anno scorso abbiamo cercato di arrivare alla punta estrema della Scozia nel minore tempo possibile, ma, calcolando anche che c'è un traghetto, il tempo minimo da Bologna a John O Groats (2658km) sono circa 4 giorni senon ci si vuole ammazzare di guida. Se non hai gia letto ho un DIARIO e relative FOTO poi ho letto che vorresti anche fare Cornovaglia, Galles e Londra , ma secondo me se hai solo 4 settimane gia la Scozia di suo le prende tutte, io terrei il resto per un altro viaggio, come abbiamo fatto noi, vedi DIARIO e relative FOTO anche di questo viaggio. Un consiglio per la andata, fai un pieno in Austria, un altro in Lussemburgo (dove costa ancora meno) e poi uno a Calais perchè poi in GB il gasolio costa molto di piu. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
@ Grazie Tommaso, ma in tutto posso stare fuori circa 3 mesi, non è un problema di tempo globale, ma di " volare" prima del traghetto, e poi saltare le tappe d'obbligo che faremo al ritorno quando al nord sarà più freddo.
In risposta al messaggio di vn851 del 03/03/2016 alle 13:27:56
@ Grazie Tommaso, ma in tutto posso stare fuori circa 3 mesi, non è un problema di tempo globale, ma di volare prima del traghetto, e poi saltare le tappe d'obbligo che faremo al ritorno quando al nord sarà più freddo.@ Max, grazie anche a te. Vedi? Io credevo di attraversare parte di Francia. Perché io parto dalla mia città ma devo scendere a prendere la mia compagna di viaggio, quindi si può dire che la vera partenza è Firenze. @ Tonipicap, è da prendere in considerazione il tuo itinerario!! Grazie. Se avete da suggerirmi posti molto caratteristici e magari che si possa fare sosta libera....dite pure! Sarà difficile accontentarsi dopo 7 volte di Norvegia dove, oltre ai panorami mozzafiato, c'è la possibilità di fermarsi proprio davanti a sognare!!!.... vn851
Ovviamente se partirai da Firenze tutto cambia e mica di poco. Ovviamente la Francia ci sta eccome. Per arrivarci hai molte strade possibili.
In risposta al messaggio di vn851 del 04/03/2016 alle 09:05:09
Eh certo che sono in pensione! Sono stato tanto sottoposto che amo lasciare la città è immergermi nella natura dove sono libero di fare ciò che voglio. La mia prima Norvegia è stata di soli 20 giorni, ora mi rifaccio. In compenso però non mi sono fatto mancare la moto. Grazie amici! vn851
Vedo che abbiamo tanto in comune, natura, moto, odio per la città

In risposta al messaggio di mtravel del 03/03/2016 alle 13:45:31
Ovviamente se partirai da Firenze tutto cambia e mica di poco. Ovviamente la Francia ci sta eccome. Per arrivarci hai molte strade possibili. Frejus, Bianco, Svizzera, la stessa Germania che però comincia ad essere un pòtroppo a est. Non cito il Monginevro perchè non ho notizie recenti e certe sulla riapertura della strada che porta verso Nord. Tre mesi non sono pochi, secondo me ci sta parecchio, forse la stessa Irlanda. Su COL trovi il mio resoconto Scozia del 2010 che rimanda quello del 2007 con le varie tappe intermedie in UK (andate e rientri, tre+tre settimane). Oltre a quello sull'Irlanda. Nulla togliendo alla Norvegia, i paesaggi irlandesi sono talvolta anche meglio. Possibili tappe francesi. Ce ne sono a bizzeffe e per tutti i contenuti. Una bella città sul tragitto (andata o rientro) è Metz (autostrada gratuita fino a Calais). Per le altre, sorry ma ho deciso di non intervenire più su questa bella Nazione. Max p.s. Parli di freddo. Ma quando pensi di andarci ?
Per le altre, sorry ma ho deciso di non intervenire più su questa bella Nazione.
Davide

Davide In risposta al messaggio di vn851 del 05/03/2016 alle 09:40:17
Caspita! Sono entrato nel tuo sito e mi sono reso conto che mi ci vorranno mesi per gustarmelo tutto!!! Abbiamo in comune anche la foto. Io sono affezionato alla mia vecchia Canon che pesa un tot, ma ho anche un compattadella Fuji. Ovviamente il mio viaggio dalla prima Canon ad oggi è un po' lungo, anche perché ho più anni di te. Comunque belle foto! E anche bel sito! La mia compagna ha iniziato dall' album Mare del nord, viaggio che aveva in mente di fare, e chiede: ma dove è questa città stupenda??? vn851
Grazie per l'apprezzamento al mio modesto sito, ma creato e aggiornato con passione e per essere utile al prossimo.

In risposta al messaggio di 1happydream del 05/03/2016 alle 07:50:17
Grazie Tommaso ! La strada da te suggerita partendo da Firenze è , imho, preferibile (rispetto a passare in Francia) Costi nettamente INFERIORI, tempo di viaggio similare.
unica piccola precisazione, una volta, scendendo dal Fernpass, verso Reutte abbiamo trovato parecchia coda, ma piano piano si andava.
In risposta al messaggio di vn851 del 05/03/2016 alle 19:53:21
Mi dispiace aver toccato un tasto che capisco essere fonte di discussione, io sono abbastanza nuovo e, ignorantemente, non so neppure cosa vuol dire OT. Mi ero accorto, Tommaso, guardando la cartina, che mancava un trattodi unione fra le due strade, ma ho pensato che fosse risolvibile al momento. Che dire....avete dei diari molto ben fatti, io invece ho da finire ancora il diario dell'estate 2013 e fare il 2015!! Continuo a ringraziarvi per le informazioni e vado avanti a leggere.
Non ti preoccupare , andare OT (cioè allontanarsi dall'argomento della discussione) quasi sempre è inevitabile visto che un discorso tira l'altro.
.