CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scozia con gruppo organizzato da agenzia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 18/04/2016 alle: 16:06:23
Mi stavo documentando per passare le vacanze in agosto in Scozia ed ho trovato più di una agenzia che organizza viaggi in camper in gruppo.
Premetto che viaggio in moto e camper da 25 anni e a parte una volta in moto nell'estremo nord, ci siamo sempre organizzati da soli, ma quest'anno l'idea di viaggiare in gruppo con qualcuno che "si sbatte" per organizzare e pianificare mi attira.
...avere qualcuno con cui socializzare, ma non per forza è un'altro punto interessante, magari ci fossero giovani figli al seguito
Qualcuno ha già fatto questa esperienza?

PS ovvio che non è gratis e che organizzandosi da soli si risparmia
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 18/04/2016 alle: 17:36:11
Secondo me la Scozia si gira benissimo da soli senza alcun bisogno di nessuno che ci porti per mano.
Il problema dei grupponi organizzati non è il costo, ma è proprio che ti viene tolta la parte piu bella, cioè la preparazione del viaggio, inoltre se si va in certi posti penso si vada per la pace, solitudine, la natura etc....

Evitare i grupponi, permette di organizzarsi meglio, andare in luoghi piu belli e godere della pace della Scozia.
Il gruppone fa tanto "gita aziendale di Fantozzi" e a quel punto tanto vale un bel aereo e Pulman, ma dopo i 90 anni di età wink

Se ti serve una traccia noi l'anno scorso abbiamo fatto le Isole Orcadi e Ebridi e parte della costa Nord
http://www.iz4dji.it/Scozia_08-2015/Scozia_08-2015.htm

Ora sto organizzando per Agosto alle Isole Shetland, ma rigorosamente da soli.

Neppure per tutto l'oro del mondo rinuncerei alla mia libertà. Poi, ognuno la vede a modo suo, ma da quello che scrivi, mi seembra che non siate i tipi da gruppone.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 18/04/2016 alle: 18:26:19
Concordo pienamente con Tommaso, anche noi lo scorso anno abbiamo girato tutta la Scozia senza alcun problema,con un programma delineato a casa, ma pronti  anche ai cambiamenti  decisi all'ultimo minuto.
Ecco il nostro diario

https://www.camperonline.it/dia...

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 18/04/2016 alle: 18:58:11
In risposta al messaggio di Emanuele del 18/04/2016 alle 16:06:23

Mi stavo documentando per passare le vacanze in agosto in Scozia ed ho trovato più di una agenzia che organizza viaggi in camper in gruppo. Premetto che viaggio in moto e camper da 25 anni e a parte una volta in moto nell'estremo
nord, ci siamo sempre organizzati da soli, ma quest'anno l'idea di viaggiare in gruppo con qualcuno che si sbatte per organizzare e pianificare mi attira. ...avere qualcuno con cui socializzare, ma non per forza è un'altro punto interessante, magari ci fossero giovani figli al seguito Qualcuno ha già fatto questa esperienza? PS ovvio che non è gratis e che organizzandosi da soli si risparmia
...

Concordo coi precedenti interventi e, salvo "timori" particolari (assolutamente fuori luogo vista la destinazione, ma anche in base alle tue esperienze...) non vedo alcun motivo per far fare ad altri ciò che puoi fare tranquillamente tu ...
Se poi vuoi evitare tutta la parte di "programmazione" antecedente al viaggio puoi farne tranquillamente a meno limitandoti a raccogliere le info minime indispensabili (tipo dove pernottare nelle eventuali città che vuoi visitare).
Parti e poi starda facendo decidi: in Scozia comunque caschi, caschi bene wink

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 18/04/2016 alle: 21:05:17
Già una colonna di camper sulle single track road non me la vedo molto, a meno di viaggiare distanziati perchè in caso di incrocio con altri veicoli, specie se bus o camion sarebbe dura, e poi si perderebbe il fascino di cosa quella terra ci può dare, la possibilità di goderci la natura in santa pace con il solo rumore del vento o della pioggia sferzante e magari della nebbia fitta.
E' molto facile programmare un viaggio in camper in quella nazione, ogni percorso presenta luoghi dove la natura incontaminata merita di essere vista e poi volendo si può andare sulle isole Ebridi o a nord alle Orcadi.
Consiglio se capiterete nel periodo giusto, circa a metà Agosto, di andare a vedere   L'Edinburg Military Tattoo , nella grande spianata del castello omonimo, una parata militare con suoni di cornamuse e di  bande di altri corpi, veramente suggestiva. 
Conviene forse prenotare prima i biglietti, vista la grande affluenza di pubblico.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 19/04/2016 alle: 09:56:39
  Grazie per le risposte, avevo premesso che organizzarsi da soli non è un problema, in realtà cercavo feedback da chi l'ha già fatto.
Comunque la colonna non è obbligatoria, ci si può anche muovere da soli e fermarsi a visitare ciò che più interessa.

mtravel
mtravel
-
Inserito il 19/04/2016 alle: 10:01:58
Insieme a Bretagna/Normandia e Norvegia la Scozia è tra le più gettonate tra i produttori di diari e resoconti vari.
Sui quali trovi di tutto e di più. Ad esempio, se fai una ricerca per iaz105 ne trovi parecchi, molto schematici ma pieni di informazioni utili.
Se ne fa una per il mio nickname ne trovi due, il più recente contiene i riferimenti a quello più vecchio.

Quanto al viaggio organizzato, nel mio peregrinare ne ho incrociati due, uno, prorprio in Scozia, organizzato dal camper club la Granda con una trentina di mezzi.
In secondo con circa otto mezzi verso San Pietroburgo e Mosca.
A memoria, enttrambi composti in stragrande maggioranza da coppie più o meno giovani. Giovani forse una paio ad Edinburgo.

Max

p.s. Per il Military Tattoo (per me non vale la pena piuttosto vai a qualche highlander game), almeno in alta stagione se non prenoti non lo vedi.
Alle 10 di mattina trovi già esauriti i posti di quel giorno.
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 19/04/2016 alle: 13:49:05

ciao, 
confermo anch'io: sono stato in Scozia 3 volte sempre solo soletto (ci ho fatto anche il viaggio di nozze) senza nessun problema: gente cordiale e molto gentile e posti davvero tranquilli e sicuri. L'ultima volta è stata 2 anni fa ormai e ne sento già la mancanza crying

Eventualmente posso capire per località disagiate, poco sicure o "particolari", ma non penso proprio che la Scozia ricada in una di questi casi, anzi!!
Ovvio che ti devi sbattere un po' per organizzare, ma da solo vedresti posti ed anfratti spettacolari (mi è successo moltissime volte) che in gruppo perderesti: di solito frequentano i luoghi più turistici, saltando la vera essenza che si può assaporare andando in solitaria.

Poi la Scozia merita davvero molta ma molta tranquillità e solitudine per godersi la natura, i momenti e le emozioni  che solo i paesi nordici "estremi" sanno dare...
Pensaci bene!! laugh

Modificato da alcan il 19/04/2016 alle 13:50:53
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 19/04/2016 alle: 16:46:47
Ciao, vorremmo portare la nostra testimonianza.
Premetto che siamo particolaremente solitari, capita qualche we in compagnia di amici (non più di un camper) con amici selezionati, giri lunghi sempre soli, ad esclusione di un viaggio invernale con una coppia che apprezziamo e stimiamo e conoscono bene la nostra indole solitaria (quindi sono particolarmente discreti).
Amiamo il nord, perchè significa silenzio e solitudine.
Amiamo organizzare i viaggi mesi prima, spesso anni, spesso ci appuntiamo luoghi dove magari non andremo mai, ma è sempre tutto organizzazione mentale di un ipotetico viaggio, sia che si riesca a fare sia che non si riesca.
Siamo perfettamente concordi con i nostri amici che ci hanno preceduto nel post.
Ma....nonostante tutto abbiamo fatto un viaggio di gruppo.
Eravamo camperisti da solo un anno (avevamo già molti km alle spalle ma un anno è pur sempre un anno), ipotizziamo di visistare la Tunisia (era il 2009).
Ne parliamo e ci autoalimentiamo, i figli sono concordi che potrebbe essere unna bella esperienza.
I figli avevano all'epoca 21-15-10 anni.
Ci informiamo e ci viene spiegato che il gruppo sarà diviso in 2, uno con figli e uno di coppie, con la possibilità di scegliere (nel gruppo con figli hanno voluto essere messi una coppia che amava stare con la gioventù).
Da settembre  a dicembre, mese della partenza è stato tutto uno scambio di mail con l'organizzazione, perchè è vero che fanno tutto loro ma tutto dev'essere sincronizzato, il camper accessoriato, dovevamo pensare ai medicinali, a tutto ciò che poteva essere difficile trovare anche per non pesare sul gruppo (ammettiamo che gli accompagnatori erano organizzatissimi e tutti gli equipaggi forniti di tutto).
Quindi un minimo di organizzazione c'è stata.
Abbiamo passato dieci giorni nel deserto, dove abbiamo fatto anche il Capodanno.
I ragazzi hanno trovato al giusta compagnia, hanno creato belle amicizie, e anche noi abbiamo conosciuto famiglie piacevoli, con le quali ancora adesso ci si scrive per un saluto, una di loro la vediamo spesso e ci ha seguito in quell'unico viaggio in compagnia di cui parlavo prima.
L'esperienza è stata positiva.
Lo rifarei? No, ma solo perchè l'ho fatto e tutti noi siamo strafelici di averlo vissuto.
Ecco la Scozia è uno dei nostri sogni e la vorrei vivere solo con la mia famiglia e non possiamo immaginare un viaggio in compagnia.
Tutto ciò per dire che a volte si creano situazioni "diverse" da quello che uno immagina, che poi possono essere piacevoli e rimanere ottimi ricordi.
[:D][^][:p][:)][:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link