CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scozia... cosa mi dite?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/04/2007 alle: 13:03:13
Sto pianificando il mio viaggio verso la Scozia (per agosto). Di certo mi fermerò a LONDRA una settimana. Quali parcheggi liberi (anche a pagamento) in zona centro? Quali A.A. non lontane dal centro? Quali Camping BEN COLLEGATI anche di notte con il centro? Poi vorrei fare un salto a STONEHENGE. Quali parcheggi liberi (anche a pagamento) in zona? Quali A.A. non lontane dal monumento? Quali Camping BEN COLLEGATI anche di notte con il monumento? In Scozia (che a parte Edimburgo per lavoro e in albergo non conosco) cosa mi consigloiate di vedere, fare? Dove è possbile fermarsi di preferenza lontano dai campeggi? Grazie
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 28/04/2007 alle: 20:05:41
"In Scozia (che a parte Edimburgo per lavoro e in albergo non conosco) cosa mi consigloiate di vedere, fare? Dove è possbile fermarsi di preferenza lontano dai campeggi?" +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ Noi nel 2005 non abbiamo mai fatto una tappa in campeggio su 8.000 km. Soste quasi ovunque, a meno di qualche cartello di divieto specifico per camper (pochissimi). Se mi mandi la mail ti allego un file Excel con le tappe, così ti fai un'idea su cosa vedere. Noi abbiamo "fatto il pieno" di castelli e abbazie. Ne vale la pena. Per i panorami... nella migliore delle ipotesi mi ricordava altre zone già viste. Però la prima volta è sempre bello. E poi, si sa, il bello è soggettivo (e dipende molto anche dal tempo atmosferico: se piove sempre ed è nuvolo...[:D]). Comunque vale un viaggio di 3-4 settimane. Potendo anche 5. Incluse Orcadi ed Ebridi interne ed esterne. Il maelstrom che si forma sulla punta dell'isola di Jura è notevole, anche se da altre parti la schiuma della corrente di marea si riesce a vedere da km di distanza... E non dimenticare Glasgow (soprattutto se ti piace Mackintosh), che forse vale anche piu' di Edimburgo, troppo turistica. ++++++++++++++ Glasgow: - George Square è il cuore della città. - City Chambers: magnifico edificio vittoriano. - The Lighthouse: centro scozzese di architettura, design e urbanistica. - Glasgow School of Art: capolavoro di Charles Renie Mackintosh. Accademia di belle arti. Ha caratteri di ispirazione giapponese nel disegno architettonico che crea un effetto luminoso e spazioso, in cui la qualità della luce riveste un ruolo di primaria importanza. - Burrel Collection: conserva oggetti d'arte dell'eclettica collezione di un facoltoso armatore (arazzi, sculture, mobili, dipinti, vetrate istoriate). - Hunterian Museum: il più antico della Scozia. - Hunterian Gallery: con importanti opere d'arte europee. - Mackintosh House: abitazione dell'architetto con stanze principali ricreate. - Cattedrale di Glasgow, del XII sec. - Glasgow Science Centre: con esposizioni interattive e dimostrazioni scientifiche + Glasgow Tower, che ruota a 360°. - Clyde WaterBus: battello sul fiume Clyde. - Centro Commerciale Braehead - Museo Navale di ClydeBuit. - il cimitero, in cima alla collina (da vedere!) Paisley: - centro di produzione degli scialli dai caratteristici motivi chashmere (Paisley Shall), visibili anche nel Museo. - Abbazia di Paisley, XII sec. +++++++++++++ Ovviamente è solo il parere mio e di mia moglie. De gustibus... Ciao! Oliver [;)]
18
Anacleto2
Anacleto2
22/01/2007 56
Inserito il 30/04/2007 alle: 22:55:49
In relazione al viaggio in Scozia sarei anch'io interessato alle risposte che oliver ha dato al prof. Antonio Calosci.E' possibile avere gentilmente queste informazioni? Ringrazio anticipatamente. P.S. E' la prima volta che mi inserisco nel forum anche se sono un camperista da 22 anni.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 01/05/2007 alle: 01:40:07
OK, domani mando il file. Poi se servono foto su qualche castello in particolare, chiedete...[;)] Ciao! [8D]

Modificato da Oliver il 01/05/2007 alle 03:59:51
Pensieroso
Pensieroso
-
Inserito il 02/05/2007 alle: 15:49:07
Caro Professore, in ragione di quanto da Lei richiesto le posso dare le seguenti indicazioni (ho visitato la Scozia la scorsa estate) in tutta la Gran Bretagna viege il NO OVERNIGH PARCHING, ma nelle Higland Scozzesi essendoci ampi spazi la sosta notturna se fatta con discrezione è tollerata, ma il gioco non vale la candela considerando i bassi costi dei campeggi (lo scorso anno ho speso per Camper + 3 adulti da £ 11,00 ad un max di £ 20,00 ovvero dai 18 ai 30 € a notte, i campeggi scozzesi ed Inglesi sono stupendi ampi spazi, in siti splendidi, massima tranquillità, perlopiù situati nel villaggio o cittadina in cui si trovano, quindi fruibili anche le passeggiate a piedi per visitare le 4 case esistenti ). Dipende tutto da quanti giorni Lei ha a disposizione per simile viaggio, minimo 3 settimane, meglio ancora 4 o 5. Consiglio di traghettare da Dunquerke con la compagnia Norfolkline, i costi rispetto a Calais valutati bene gli orari sono circa di 1/3, in effetti Io lo scorso anno ho speso € 112,00 A/R, un consiglio strettamente personale, in considerazione del viaggio fatto in agosto le consiglio di effettuare le visite a Stonehenge, Londra e Canterbury sulla via del ritorno a fine agosto per intenderci, meno afflusso quindi maggior tranquillità. Per quanto riguarda la Scozia può leggere il mio diario di viaggio qui pubblicato (Scozia ed Isole Orcadi Agosto 2006) e da detto resoconto può valutare se visitare o meno i siti indicati. Non si perda le Isole Orcadi, sono stupende, meglio ancora se il tempo e’ clemente da Kirkwall prendere il traghetto per l’isola di SUNDAY (quasi deserta spiagge immense piene di foche) Visiti l’Isola di Sky e le Ebridi esterne. Per quanto riguarda Stonehenge, il villaggio più vicino e’ a diverse miglia, quindi nessun problema per dormire nel parcheggio attiguo, e al mattino visitare il sito. Per Londra le consiglio il Camping ad Abbey Wood a sud est di Londra, ottimamente collegato alla città con il treno, il biglietto giornaliero o pluri giornaliero e’ valido per tutti mezzi di Londra sia in superficie sia Metropolitana, i collegamenti vanno dal mattino presto a notte inoltrata, cmq nella stazione di Abbey Wood ci sono esposte le tabelle degli orari giornalieri. Il Camping di Abbey Wood (il più caro dal sottoscritto incontrato lo scorso anno, £ 33,00 giorno per camper e 3 adulti). Se occorrono altre indicazioni chieda pure. Paolo

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

18
jossy
jossy
02/05/2007 2
Inserito il 02/05/2007 alle: 16:09:51
anch'io sto programmando il viaggio in scozia per Agosto, ma mi hanno già raffreddato gli entusiasmi. a quanto pare dovrò impiegarci un po' di più non potendo fare trafori ed eurotunnel con il camper che è euro zero. sapete se è vero? e quali altre limitazioni troverò lungo il tragitto?
21
andros
andros
06/04/2004 152
Inserito il 02/05/2007 alle: 17:25:51
Noi siamo stati in Scozia nell'agosto 2006: 1)tempo clemente, poche piogge, molto vento; 2) le Highlands, abbiamo fatto il percorso costiero per intero, sono molto affascinanti, poca mano dell'uomo, paesaggi molto selvaggi e primordiali; 3) Edimburgo è una città da vedere, soprattutto per i giovani, consiglio il Military Tatoo (spettacolo con parata di bande militari nella cornice del castello di Edimburgo (consiglio di comprare i biglietti in buona posizione, per tempo su internet); 4) i castelli, purtroppo sono molto diroccati, ma quello di Eilean Donan, quello di Stirling, quello di Dunnottar Castle, quello di Kilchurn Castle da soli valgono il viaggio, per maggiori dettagli vedi:

http://www.icastelli.it/scotlan...

; 5) i moskitos sono una vera tortura in alcune zone delle Highlands, ma basta chiudersi in camper al tramonto per sopravvivere; 6) i costi in generale sono molto alti, tutto è più caro che da noi, e te lo dice uno che vive nell'emilia supercara, dove il pane costa 4-5-6 euro al chilo, consiglio una cambusa molto fornita; 7) se avete animali al seguito (cani gatti o furetti) dovete rivolgervi al più presto al Servizio Veterinario competente (quello ove risiedete) per organizzare il tutto: prelievo per titolazione anticorpi per la rabbia (da eseguire 1 mese dopo la vaccinazione antirabbica), trattamento per l'Echinococcosi e contro le zecche, emissione del passaporto previa identificazione dell'animale; 8) a Londra siamo stati al Lee Valley Camping & Caravan Park, Edmonton

http://www.leevalleypark.org.uk...

campeggio tranquillo e ben collegato alla città; 9) per STONEHENGE noi ci siamo arrivati al tramonto (spettacolo unico ed affascinante) ed abbiamo sostato, su indicazione del personale del sito nella stradina non asfaltata a fianco, vista sito!!!! Vi auguro un buon viaggio. Andrea.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/05/2007 alle: 19:24:54
Oltre a quanto riferito, consiglio caldamente: . Holy Island, facendo attenzione agli orari delle maree (altro che le Mont s Michel!, la tabella è all'inizio dell'istmo) . Duncansby Head (John o' Groats) . Chester . Stonehenge Elio
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 03/05/2007 alle: 10:18:51
Caro Prof. Calosci, pensavo fossi via, ti chiedevo un'informazione ma forse non hai letto il mio post o magari non ti andava di darmi la notizia che ti chiedevo?
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 03/05/2007 alle: 12:26:40
E per chi passasse da Roslin (16 km da Edimburgo): http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/scienza_e_tecnologia/musica-segreta-da-vinci/musica-segreta-da-vinci/musica-segreta-da-vinci.html [8D] PS Non sono i mosquitos a dare problemi in Scozia, sono i midges... micidiali moscerini 10 volte peggio. Noi ce la siamo cavata stando coperti e usando, se il caso, la classica retina.

Modificato da Oliver il 03/05/2007 alle 12:36:28
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 03/05/2007 alle: 13:00:11
Ho già prenotato l'eurotunnel andata 8 luglio ritorno 28 luglio, per 176 euro, ho programmato poco e seguiro con interesse questo 3D, grazie per i vostri interventi, saluti
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 05/05/2007 alle: 23:16:43
up , non c'è più nessuno che abbia qualcosa da aggiungere, saluti
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 06/05/2007 alle: 00:41:55
Beh, se andate in Scozia sicuramente a cercare bene, se siete curiosi, troverete anche questo: Chi indovina cos'è? [8D]
20
annabe
annabe
11/02/2005 62
Inserito il 07/05/2007 alle: 10:16:48
Ch.imo Professore in merito al viaggio in Scozia ed alla visita dei vari castelli le consiglierei di fare il biglietto “EXPLORER PASS” che permette di visitare più siti storici in tutta la Scozia (Historic Scotland). Il biglietto ha una "logica" un po' particolare perche' e' valido un certo numero di giorni ma si possono visitare i siti solo per un numero + ristetto di giorni; da tenere presente pero' che nellom stesso giorno si possono visitare piu' cose. Cerco di spiegarmi meglio. Quando l'abbiamo acquistato (all'ingresso del castello di Edimburgo) non essendo sicuri d’aver capito bene come funzionava, abbiamo scelto il family “3 giorni su 5”, (ma con il senno di poi, consiglio il 7 su 14) e scopriamo che il biglietto e’ valido (nel nostro caso) per un totale di 5 giorni ma solo 3 reali di visita; e nello stesso giorno siamo riusciti a visitare sia la storica distilleria di whisky DALLAS DHU che il URQUHART CASTLE sul celeberrimo Loch Ness. Siamo stati in Scozia nel luglio del 2004 ed e' stato un viaggio fantastico anche se il bel tempo non ci ha accompagnati. Confermo il campeggio di Londra l'ABBEYWOOD, vicino a Greenwich nella zona SE2 di Londra. Il posto è molto bello, silenzioso, in un rado bosco di castagne con molti scoiattoli. La signora della reception e’ gentilissima e da’ tutte le indicazioni x la visita a Londra. C'e'il treno, comodissimo, a 5 min. dal campeggio che porta al London Bridge. Se le fa' piacere puo' leggere il nostro diario di bordo nell'apposita sezione: Scozia (Elio Boetto, luglio 2004) Cordiali saluti Anna
18
civi85
civi85
08/05/2007 2
Inserito il 08/05/2007 alle: 13:57:56
Ciao sono Silvia, ho intenzione di fare un viaggio di 15 gg in Scozia in agosto [:p]...avevo pensato di noleggiare un camper per visitarla in lungo e in largo da Edimburgo. Qualcuno di voi ha mai fatto questo tipo di esperienza?[?] Volevo avere alcune informazioni a proposito dei prezzi per il noleggio camper e cosa poter visitare in 15 gg. Grazie di tutto [:)] Silvia
ilfrance
ilfrance
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 17:54:11
che cosa è???
quote:Originally posted by oliver
Beh, se andate in Scozia sicuramente a cercare bene, se siete curiosi, troverete anche questo: Chi indovina cos'è? [8D] >
>
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 08/05/2007 alle: 22:45:50
Beh, se andate in Scozia sicuramente a cercare bene, se siete curiosi, troverete anche questo: Chi indovina cos'è? >
> Non so a quale monumento si riferisca, ma credo sia il tetto di una costruzione circolare con copertura a cupola, come il Pantheon a Roma. vinto qualche cosa? ciao Barbara
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 08/05/2007 alle: 23:08:04
Fuochino...[:)] Non mi occorre il nome proprio, basta quello comune (o almeno a cosa servivano)... Ne esistono più di uno. Valgono ben una visita in Scozia. Sono "magici"![^] Oliver[8D]
ilfrance
ilfrance
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 10:25:37
gioco il jolly .... centrano con le distillerie ?
Fuochino...[:)] Non mi occorre il nome proprio, basta quello comune (o almeno a cosa servivano)... Ne esistono più di uno. Valgono ben una visita in Scozia. Sono "magici"![^] Oliver[8D] >
>
18
civi85
civi85
08/05/2007 2
Inserito il 09/05/2007 alle: 13:44:19
Ho capito!!In Scozia non ci vado più![:(!]...mm...
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 09/05/2007 alle: 15:04:37
quote:Originally posted by ilfrance
gioco il jolly .... centrano con le distillerie ? >
> Acqua! Sorry! [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link