CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scozia e Inghilterra ...da non perdere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 15/06/2010 alle: 10:42:18
I giorni da trascorrere in GB non sono molti, 3 settimane compreso viaggio di A/R. Sicuramente faremo visita a Londra ed Edimburgo, per il resto tutto da decidere. Ho letto molti diari di viaggo di amici camperisti, tra cui uno in particolare con Info su soste molto utili, un idea di massima l'abbiamo fatta anche se per i miei viaggi non piace stilare un programma ben preciso ma decidere strada facendo, giorno dopo giorno, meteo permettendo, umore dei bambini e stanchezza ... dei genitori, ect.... Quindi con questo post chiedo semplicemente quali sono i luoghi caratteristici, città, piccoli borghi, paesaggi, ect. assolutamente da non perdere nel primo viaggio in Gran Bretagna. Grazie a tutti.
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 15/06/2010 alle: 11:01:03
nooooooooo!!!mi freghi per un'anno!!noi andremo l'anno prossimo!!tantissimi saluti a te e a tutta la family!!
Domenic
Domenic
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 14:20:39
Anche noi andremo nel 2011 quest'anno per organizzare la comunione di mia figlia sono andati via un po di soldini, per questo abbiamo modificato l'itinerario dlle vecanze dall'inghilterra alla Francia del sud fino a Barcellona....il mese era luglio Ciao Mimmo da Foggia
19
stevetox
stevetox
16/05/2006 263
Inserito il 15/06/2010 alle: 18:39:07
Ciao niccolo, mi limito a qualche indicazione sulla Scozia non sapendo quanto tempo tu voglia dedicare a Londra e all'Inghilterra: 1) Se viaggi in agosto non perdere ad Edinburgo il "Military Tattoo", spettacolo indimenticabile che si tiene ogni sera all'interno del castello 2)Vicino ad Edinburgo c'è un bellissimo acquario, divertimento assicurato non solo per i pargoli 3) A Melrose sono di grande fascino le rovine dell'antica abbazia 4) Se vuoi gustarti la vera Scozia passa una giornata agli Highlander Games, manifestazione paesana che trovi un pò ovunque nei mesi estivi 5)Il fascino del nord della Scozia è assoluto e le isole Orcadi sono eccezionali, però non avendo molto tempo a disposizione cercherei di vedere almeno l'isola di Mull (con la fiabesca Iona raggiungibile in 3 minuti di traghetto) oppure l'isola di Skyie passando dall'Elian Donan Castle (quello di Highlander). Inoltre da queste parti organizzano tour in barca alla ricerca delle foche: incontrarle libere nel loro ambiente naturale è particolarmente emozionante! 6) Molto interessante la visita alle distillerie, soprattutto quella dello Glenfiddich 7) Al ritorno, a 140 km ad ovest di Londra, anche se un pò fuori rotta cercherei di non lasciarmi sfuggire la suggestiva Stonehenge Comunque tra Inghilterra e Scozia di posti fantastici ne troverai tantissimi, ti ho solo indicato quello che secondo me vale assolutamente la pena di non tralasciare: buon viaggio e buon divertimento. Stefano

Modificato da stevetox il 15/06/2010 alle 18:52:48
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 15/06/2010 alle: 19:51:53
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 15/06/2010  11:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luca, ebbene si dopo due anni e due grandi isole al sud voglio tornare al fresco, ma soprattutto all'estero. A presto e magari vediamo di incontrarci na bona volta.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 15/06/2010 alle: 19:58:12
quote:Risposta al messaggio di stevetox inserito in data 15/06/2010  18:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto Stefano, hai colto in pieno il mio messaggio, sicuramente sono posti affascinanti che non si dimenticano facilmente. Ciao e grazie.
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 15/06/2010 alle: 20:46:23
Inverness e Loch Ness fino a Glasgow; non perderti la visita guidata al castello di inverness; Fermati a vedere il Vallo di Adriano e, se ti piace la sua storia, la statua di W.Wallace; al sud non perderti Stonehenge unica nel suo genere e Salisbury; noi siamo rimasti affascinati anche dalle terme di Bath considerato che sono ancora funzionanti con la stessa acqua di 2000 anni fa... PEr la cornovaglia discorso a parte ma se vai fino in Scozia non credo che avanzerai i giorni necessari per visitarla; sulla strada del ritorno fai una tappa veloce (3 ore max) a Canterbury: Cattedrale meravigliosa. Maury
mtravel
mtravel
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 18:53:25
Come al collega che vuole andare a Compostela, anche a te suggerisco di leggere qualche resoconto. Quanto a me, nel 2007 sono ho fatto un viaggio partendo da Dover, poi, Canterbury, Norwich, York, Durham fino in Scozia. Al ritorno alcune città: Chester, Hereford, Stratford, Salisbury, Winchester, ... E, una sosta a Stonehenge. Quest'anno giro al contrario. Prima Cornovaglia e Galles (compresa Anglesey) e poi su di nuovo. Si rivede Skye, pensiamo ad un giorno alle Orcadi e al ritorno solo qualche tappa: Fountains Abbey, Harewood House, Lincoln e Warwick. Per il nostro modo di viaggiare tre settimane saranno sufficienti. Buon viaggio, Massimo p.s. Noi ci fermiamo solo in campeggio.
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 17/06/2010 alle: 11:35:22
Ciao Massimo, come ho già detto diari e resoconti ne ho letti tanti e stampati da farne una guida[;)]. Ognuno ha fatto e farà un proprio itinerario, quello che chiedo, chiaramente tutto molto soggettivo, è di nominare quei luoghi che sono rimasti nel cuore, quelli che non si dimenticano mai un pò come tu hai detto per l'isola di Skye, rivederla molto probabilmente ne vale assolutamente la pena. Comunque grazie del tuo contributo. Integro la richiesta con località assolutamente da non perdere con bambini, escludendo chiaramente i vari parchi tiopo Legoland, ect.. Roberto
mtravel
mtravel
-
Inserito il 17/06/2010 alle: 11:37:49
Eh si, Skye mi é rimasta davvero nel cuore. Massimo
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 17/06/2010 alle: 12:46:46
A me sono rimaste impressi particolarmente due siti della Scozia: la Glen Torridon ( da Shieldaig per la 896),valle spettacolare e nelle Orcadi la riserva naturale di Mull Head. Mi rendo conto che si fanno solo c'è del tempo,ma ne vale la pena. Intendiamoci, tutta la Scozia è stupenda,è stato uno dei più bei viaggi che ho fatto,è un Paese che ti rimane dentro,è dolce e magico,insomma da vedere![:D] Per i bambini secondo me da non perdere,come già ti è stato detto,gli Highlander Challenge o il "Military Tattoo"(io non l'ho visto essendo andata in luglio) ,poi sarebbe molto interessante per loro visitare lo Scottish Sea Life Sanctuary (sulla 828 a Barcaldine),dove vengono curati i cuccioli di foca orfani e ci sono anche molte altre specie ittiche,poi qualche castello che puoi scegliere tu a seconda dell'itinerario che hai in mente.[;)]. Ciao Aura
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 17/06/2010 alle: 14:57:12
Scusate se mi intrometto. Chi saprebbe dirmi cosa serve esattamente per viaggiare con un cane in Scozia? So che in Gran Bretagna è richiesta la titolazione degli anticorpi e so anche che da quelle parti sono piuttosto serveri. Grazie Bea
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 17/06/2010 alle: 15:28:31
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 17/06/2010  14:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì,sono molto severi! Allora,microchip(che viene controllato),antirabbica,titolazione degli anticorpi, devono aver ricevuto un trattamento contro echinococco (pastiglia) e zecche(frontline) fra le 24 e le 48 ore precedenti il loro imbarco per l’Inghilterra(ora e data scritta dal veterinario sul passaporto),deve essere dichiarato dal veterinario (sulla pagina apposita del passaporto)che il cane è in buona salute. Noi siamo stati controllato ben due volte. Infatti per essere tranquilli abbiamo fatto i due ultimi vaccini (echinococco e zecche) in Francia. Naturalmente tutto questo è valido anche per la Scozia ed a chi interessa per l'irlanda. Ciao Aura
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 17/06/2010 alle: 15:32:40
Io volevo farmi almeno un paese con gli highlands games ma quando ho finalmente trovato il programma ro fuori zona...mi rimane il rimpianto: ti consiglio al primo ufficio del turismo di chiedere il programma, ti daranno anche la cartina! Anche se so che il mio diario lo hai letto, lascio un messaggio per tutti. Di sicuro i paesaggi della verde Cornovaglia , l'incantevole Polperro , Cambridge vista con la calda luce del pomeriggio, l'isola di skye da gustare tutta e in tranquilllità, ma sopratutto Withby, a me è piaciuta molto, sopratutto l'atmosfera festosa del sabato sera, St. Ives, e bellissime camminate per le dolci colline lungo il vallo di Adriano. Comunque trovo che i paesaggi siano stupendi ma potranno regalare differenti emozioni in base al momento, alla luce, alla vostra predisposizione personale del momento. Godetevi ogni minuto ps nelle macellerie non perdetevi l'ottimo, diffusissimo e poco costoso filetto di collo di agnello!![:p][:p]
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 17/06/2010 alle: 15:33:38
grazie 1000, se stata veloce e precisa!! Bea
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 17/06/2010 alle: 15:43:46
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 17/06/2010  15:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luca, mancavi solo tu[;)]. Questo filetto di collo di agnello già me lo sono sognato da giorni! Concordo per le Highlands games, sicuramente andro sul sito e scaricherò il programma degli appuntamenti, non mancherà dalla mia visita. Per ora informazioni utilissime, ciao.
16
gibarima
gibarima
11/01/2009 269
Inserito il 18/06/2010 alle: 16:01:46
informazioni per highland games:

http://www.visitscotland.com/gu...

ci vediamo in scozia con il kilt.ciao gigi
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 19/06/2010 alle: 19:32:52
Bene Gigi. Per gli Highlands games letto dall'elenco e e preso appunti per gli appuntamenti del 7 e 14 agosto, si volgono quasi tutti di sabato.
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 19/06/2010 alle: 20:18:49
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 20/06/2010 alle: 11:36:01
attento agli autovelox, sono tanti e inesorabili di giorno e di notte! le multe comunque sono accettabili inoltre le strade della cornovaglia perlomeno, sono molto strette... ciao

Modificato da camperillo il 20/06/2010 alle 11:41:48
19
aron
aron
06/04/2006 1930
Inserito il 20/06/2010 alle: 19:38:23
Ciao, nel viaggio fatto qualche anno fa, ai nostri ragazzi è piaciuto molto Alnwick Castle il castello dove vola Harry Potter E' nella località di Alnwick ai confini con la Scozia Patrizia

Modificato da aron il 21/06/2010 alle 11:45:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link