quote:Risposta al messaggio di Cyberbob inserito in data 04/07/2010 21:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cyberbob, nelle famigerate "single track" scozzesi ho incrociato anche camion ed autobus, bisogna procedere adagio approfittando dei numerosi slarghi anche se solitamente il traffico è modesto. Fortunatamente al nord alberi e siepi sono rari e pertanto dovresti riuscire a salvare le fiancate del mezzo. Ricordati invece che è buona educazione lasciar passare chi è più veloce e magro di te, anche se questa cortesia significa dover rallentare parecchio la tabella di marcia (comunque gli scozzesi sono particolarmente focosi e se dimentichi di spostarti attirerai di sicuro le loro contumelie!). Buon viaggio e occhio agli specchietti. Stefano
quote:Risposta al messaggio di il france inserito in data 04/07/2010 21:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lewis e Harris non le ho visitate, le Orcadi sì e ci tornerei domani mattina, ovviamente dipende anche da quanto tempo hai a disposizione dal momento che le isole scozzesi meriterebbero un capitolo a parte. Potendo andrei invece all'isola di Bass Rock sulla costa est, un vero paradiso ornitologico: ero rimasto in zona due giorni nella speranza di visitarla, però il mare era sempre agitato e non ce l'ho fatta. Ciao. Stefano
quote:Risposta al messaggio di il france inserito in data 04/07/2010 21:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No...non le ho visitate. Confermo la bellezza delle Orcadi ed anche delle Shetland.
quote:Risposta al messaggio di il france inserito in data 05/07/2010 13:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao France. I divieti "no overnight" sono molto frequenti, ma con un pò d'attenzione la sosta libera è tollerata soprattutto nei piccoli centri. I campeggi sono molto frequenti: piccoli e spartani, costi nella media. Attenzione perchè quasi sempre la reception è chiusa dopo le 18 e non è così scontato che ci sia una zona di accoglienza per i nottambuli: difatti sulle isole più di una volta ci siamo aggregati ad altri camperisti che solitamente sostavano nei pressi delle spiagge! Invece non ho mai trovato aree di sosta dedicate, però non mi sono neanche preoccupato di verificare se esistessero e quindi potrebbe essere interessante qualche ricerca sul web. Buoni pernottamenti! Stefano