In risposta al messaggio di mareininverno del 17/07/2017 alle 00:46:14Noi avevamo prenotato andata e ritorno online circa 40 giorni prima della partenza, 150 euro in tutto.
Avete prenotato on line il traghetto Dover/Calais? Andata e ritorno? Il nostro dubbio è avere qualche imprevisto e non arrivare in tempo.
In risposta al messaggio di nanonet del 17/07/2017 alle 07:19:01Io non vorrei prenotare nulla, ma quanto è la differenza se si prenota in anticipo rispetto a non prenotare? Da una simulazione che ho fatto con data/ora fissati spenderei 148€ A/R...
Noi avevamo prenotato andata e ritorno online circa 40 giorni prima della partenza, 150 euro in tutto. Tutto perfetto,.ovviamente occorre arrivare per tempo agli imbarchi, per cui nell'itinerario di avvicinamento è evidenteche dovendo arrivare in sicurezza, un certo tempo (che potresti dedicare all'itinerario) lo perdi. La prossima volta probabilmente faremo direttamente sul posto, ma devo dire che anche con prenotazione anticipata non é andata affatto male Ciao

http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 17/07/2017 alle 09:00:21Buongiorno,
Io non vorrei prenotare nulla, ma quanto è la differenza se si prenota in anticipo rispetto a non prenotare? Da una simulazione che ho fatto con data/ora fissati spenderei 148€ A/R... Ma si può pernottare dentro al camperse si sceglie di viaggiare di notte? La vedo dura svegliare le bambine alle 5 del mattino o addirittura prima. Un'ultima cosa: immagino che se ho le bici al seguito devo contare anche quelle nella lunghezza del mezzo quando (se) prenoto? Scusate le domande ma non ho mai fatto vacanze in cui c'è bisogno del traghetto.
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 17/07/2017 alle 09:00:21Sul risparmio se prenoti dipende, puoi arrivare anche al 50%.
Io non vorrei prenotare nulla, ma quanto è la differenza se si prenota in anticipo rispetto a non prenotare? Da una simulazione che ho fatto con data/ora fissati spenderei 148€ A/R... Ma si può pernottare dentro al camperse si sceglie di viaggiare di notte? La vedo dura svegliare le bambine alle 5 del mattino o addirittura prima. Un'ultima cosa: immagino che se ho le bici al seguito devo contare anche quelle nella lunghezza del mezzo quando (se) prenoto? Scusate le domande ma non ho mai fatto vacanze in cui c'è bisogno del traghetto.
In risposta al messaggio di Clay del 16/07/2017 alle 19:48:12Dipende.
Ci sono stato nella Roselin Chapel, 9 Sterline d'ingresso, mi sembra molto cara come altri siti della zona, e qui in Italia ci si lamenta perché pagano 12 euro per entrare in un museo, se si fa una proporzione al valorestorico culturale, nella mia città per visitare il castello e palazzo Ducale, e Palazzo Te dovrebbero far pagare almeno 40 euro, In UK fanno pagare cifre assurde anche per 4 sassi. Saluti
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 17/07/2017 alle 10:54:06Due viaggi in Scozia e uno in Irlanda.
Quindi dite che le bici possiamo farne a meno? anche perché eventualmente dovrei ricomprarne una visto che quella della moglie si è rotta.
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 17/07/2017 alle 10:54:06Confermo Max, anche noi grandi utilizzatori di bici, non abbiamo dato ascolto a chi prima di partire ci disse "le bici in Scozia non servono".
Quindi dite che le bici possiamo farne a meno? anche perché eventualmente dovrei ricomprarne una visto che quella della moglie si è rotta.
In risposta al messaggio di SteManto del 17/07/2017 alle 12:48:15Entrando nel dettaglio spuntano i primi problemi... Per il Dartford Crossing bisogna registrare il proprio mezzo nel sito
Grazie a tutti per i preziosi contributi, deciso all'ultimo momento la destinazione partiremo i primi di agosto per questa affascinante destinazione... Abbiamo pco tempo adisposizione (17 giorni), speriamo di assaporare almeno un pò il fascino di questa terra ;)
https://www.dartford-crossing-c...
, dal sito leggo che per pagare a consumo occorre:In risposta al messaggio di SteManto del 18/07/2017 alle 16:36:44Leggendo i vari diari di viaggio mi sembra che sia gratuito dalle 22.00 alle 6.00, no?!
Entrando nel dettaglio spuntano i primi problemi... Per il Dartford Crossing bisogna registrare il proprio mezzo nel sito , dal sito leggo che per pagare a consumo occorre: You will need:Your UK registered vehicle details Acredit or debit card (Visa or MasterCard) dunque si possono registrare solo mezzi immatricolati negli UK? bisogna fare il contratto prepagato? Il mio scarssissimo inglese mi sta già creando problemi, ancor prima di metter piede fuori dalla nazione :D
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 18/07/2017 alle 17:34:46Confermo il Dartford tunnel gratuito in quell'orario.
Leggendo i vari diari di viaggio mi sembra che sia gratuito dalle 22.00 alle 6.00, no?! Io invece alla fine ho ceduto alla prenotazione del traghetto: con P&O partenza 2 Agosto 9.50, rientro il 20 ore 19.15 per 148 €. Che ve ne pare? All'andata eviterò di fare una levataccia, soprattutto per le bimbe.
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 17/07/2017 alle 09:00:21è si, in quella fascia è gratuito... cercavo di evitarla (di solito in ferie evito di guidare di notte) ma se non riesco rimane l'unica soluzione...
In risposta al messaggio di SteManto del 18/07/2017 alle 19:27:50Non è tanto il prezzo (mi pare si aggiri sui £ 2,50) quanto è sempre incasinato. Leggevo su un forum inglese di gente che ci ha passato qualche ora lì ferma per il traffico.
è si, in quella fascia è gratuito... cercavo di evitarla (di solito in ferie evito di guidare di notte) ma se non riesco rimane l'unica soluzione... Magari ci incrociamo sulle strade scozzesi :D
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 18/07/2017 alle 20:26:56Mi sto man mano convincendo sia la soluzione migliore...
Non è tanto il prezzo (mi pare si aggiri sui £ 2,50) quanto è sempre incasinato. Leggevo su un forum inglese di gente che ci ha passato qualche ora lì ferma per il traffico.
In risposta al messaggio di SteManto del 18/07/2017 alle 16:36:44Salve,
Entrando nel dettaglio spuntano i primi problemi... Per il Dartford Crossing bisogna registrare il proprio mezzo nel sito , dal sito leggo che per pagare a consumo occorre: You will need:Your UK registered vehicle details Acredit or debit card (Visa or MasterCard) dunque si possono registrare solo mezzi immatricolati negli UK? bisogna fare il contratto prepagato? Il mio scarssissimo inglese mi sta già creando problemi, ancor prima di metter piede fuori dalla nazione :D