CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scozia, parliamone

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 285
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 07:19:01
In risposta al messaggio di mareininverno del 17/07/2017 alle 00:46:14

Avete prenotato on line il traghetto Dover/Calais? Andata e ritorno? Il nostro dubbio è avere qualche imprevisto e non arrivare in tempo.
Noi avevamo prenotato andata e ritorno online circa 40 giorni prima della partenza, 150 euro in tutto.
Tutto perfetto,.ovviamente occorre arrivare per tempo agli imbarchi, per cui nell'itinerario di avvicinamento è evidente che dovendo arrivare "in sicurezza", un certo tempo (che potresti dedicare all'itinerario) lo perdi.
La prossima volta probabilmente faremo direttamente sul posto, ma devo dire che anche con prenotazione anticipata non é andata affatto male

Ciao 
Davide
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 09:00:21
In risposta al messaggio di nanonet del 17/07/2017 alle 07:19:01

Noi avevamo prenotato andata e ritorno online circa 40 giorni prima della partenza, 150 euro in tutto. Tutto perfetto,.ovviamente occorre arrivare per tempo agli imbarchi, per cui nell'itinerario di avvicinamento è evidente
che dovendo arrivare in sicurezza, un certo tempo (che potresti dedicare all'itinerario) lo perdi. La prossima volta probabilmente faremo direttamente sul posto, ma devo dire che anche con prenotazione anticipata non é andata affatto male Ciao 
...
Io non vorrei prenotare nulla, ma quanto è la differenza se si prenota in anticipo rispetto a non prenotare? Da una simulazione che ho fatto con data/ora fissati spenderei 148€ A/R...
Ma si può pernottare dentro al camper se si sceglie di viaggiare di notte? La vedo dura svegliare le bambine alle 5 del mattino o addirittura prima.
Un'ultima cosa: immagino che se ho le bici al seguito devo contare anche quelle nella lunghezza del mezzo quando (se) prenoto?

Scusate le domande ma non ho mai fatto vacanze in cui c'è bisogno del traghetto.

frown
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 09:40:13
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 17/07/2017 alle 09:00:21

Io non vorrei prenotare nulla, ma quanto è la differenza se si prenota in anticipo rispetto a non prenotare? Da una simulazione che ho fatto con data/ora fissati spenderei 148€ A/R... Ma si può pernottare dentro al camper
se si sceglie di viaggiare di notte? La vedo dura svegliare le bambine alle 5 del mattino o addirittura prima. Un'ultima cosa: immagino che se ho le bici al seguito devo contare anche quelle nella lunghezza del mezzo quando (se) prenoto? Scusate le domande ma non ho mai fatto vacanze in cui c'è bisogno del traghetto.
...
Buongiorno,
sono rientrato ieri sera, spero di esserti d'aiuto.

Per quanto riguarda il traghetto noi siamo arrivati a Calais senza prenotazione, il costo era di circa 125,00 euro solo andata. Abbiamo atteso 50 minuti e, essendo le 0,30 del lunedì il costo si è abbassato ad euro 63,60. Al ritorno, pur essendo un Mercoledì, prezzo di 141,13 senza sconti, nonostante il sito dichiari riduzioni per traversate dopo la mezzanotte. Tant'è che abbiamo traversato comodamente la mattina. Tutto con PeO, l'altra compagnia è decisamente più cara. Credo che se hai date certe convenga prenotare, qualcosa risparmi, specialmente per la tratta di ritorno.
La traversata dura un'ora e venticinque minuti, non si può rimanere nei veicoli, gas rigorosamente chiuso come da buona norma. Magari se hai il freezer metti un paio di ghiaccioli nel frigo, noi non l'abbiamo fatto ma il clima aiutalaugh
La lunghezza del veicolo, viene chiesta ma, se non ho frainteso, noi con un 6,99mt rientriamo nella fascia 'under' 8 mt.
andrea

Modificato da robocop il 17/07/2017 alle 10:26:08
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 09:42:05

Io non vorrei prenotare nulla, ma quanto è la differenza se si prenota in anticipo rispetto a non prenotare? Da una simulazione che ho fatto con data/ora fissati spenderei 148€ A/R... Ma si può pernottare dentro al camper
se si sceglie di viaggiare di notte? La vedo dura svegliare le bambine alle 5 del mattino o addirittura prima. Un'ultima cosa: immagino che se ho le bici al seguito devo contare anche quelle nella lunghezza del mezzo quando (se) prenoto? Scusate le domande ma non ho mai fatto vacanze in cui c'è bisogno del traghetto.
...
Sul risparmio se prenoti dipende, puoi arrivare anche al 50%.
Non tutte le compagnie lo fanno ma una buona idea potrebbe essere quella di prenotare con possibilità di cambiare corsa a minimo sovrapprezzo. Non è proprio un biglietto open ma quasi.
Se siete in quattro, 148€ mi sembra un buon prezzo.

NON si può stare sul camper. Devi salire sul ponte.

Credo che le bici vadano aggiunte alla misura. A dire il vero sia a Calais che a Dover non ho mai visot nessuno essere mmisurato in lunghezza.
Comunque, a mio avviso, le bici in Scozia sono di dubbia utilità.

Max
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
mareininverno
mareininverno
06/11/2013 127
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 09:46:24
Grazie!
Ora cerchiamo di capire, magari prenotiamo l'andata ed il ritorno mentre siamo sulla strada in modo da non rischiare troppo.
Mi spiace per il cagnolino che dovrà restare in camper da solo, per fortuna è poco tempo.

Intanto amici che sono in Scozia ora (sono andati in aereo e stanno girando in auto) dicono che c'è un tempaccio...speriamo di non beccare solo pioggia e vento. 

Modificato da mareininverno il 17/07/2017 alle 09:47:58
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 09:49:19
Colgo l'occasione per ringraziare sentitamente tutti coloro che si sono prodigati nel condividere le loro precedenti esperienze, tutto è stato utile, contributi davvero preziosi. Non faccio elenco di nomi perché saltarne anche solo uno sarebbe imperdonabile.
Il viaggio è stato bellissimo e non abbiamo avuto nessuna controindicazione. Appena recupero gli appunti di viaggio posterò l'itinerario in modo da poter contribuire con notizie fresche, specie per chi si troverà a passare per le stesse strade.

GRAZIE ancora
andrea

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 10:49:48
In risposta al messaggio di Clay del 16/07/2017 alle 19:48:12

Ci sono stato nella Roselin Chapel, 9 Sterline d'ingresso, mi sembra molto cara come altri siti della zona, e qui in Italia ci si lamenta perché pagano 12 euro per entrare in un museo, se si fa una proporzione al valore
storico culturale, nella mia città per visitare il castello e palazzo Ducale, e Palazzo Te dovrebbero far pagare almeno 40 euro,  In UK fanno pagare cifre assurde anche per 4 sassi. Saluti  
...
Dipende.
Anzitutto, nazione per nazione, dal costo di vita e beni.
Già nei lontanissimi anni '90, una pinta di birra costava 5£, da noi ci lamentavamo per 1500 Lire.
Poi da altre considerazioni, inclusa la proprietà.
Nel caso specifico parliamo di una struttura privata, vedi link sopra, appartiene alla famiglia del Conte di Rosslyn e non allo stato.
Altri esempi privati, Culzean Castle (12£ nel 2007), Castle Howard (12.50£ nel 2010).

Esempi di privato si trovano anche altrove, esempio al volo, la qui tanto declamata Abbazia di Fontfroide nel sud della Francia (11.50€).

Poi non parliamo di sassi, si può apprezzare o meno ma la cappella in questione ha una lunghissima storia che risale ai Sinclair. Senza avallare le teorie di Giacobbo&Co, templari e associati qui hanno avuto importanza notevole).
La raccolta preventiva di qualche forma di documentazione su quello che vedremo aiuta molto.
Talvolta può bastare avere in tasca la guida del Touring invece che quella di Lonely.

Max

18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 10:54:06
Quindi dite che le bici possiamo farne a meno? anche perché eventualmente dovrei ricomprarne una visto che quella della moglie si è rotta. sad

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 10:57:26
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 17/07/2017 alle 10:54:06

Quindi dite che le bici possiamo farne a meno? anche perché eventualmente dovrei ricomprarne una visto che quella della moglie si è rotta. 
Due viaggi in Scozia e uno in Irlanda.
Quando non avevo il garage toglievo pure il portabici.
Quando le avevo in garage non le ho mai tolte da lì.
Mai usate ma non sono un grande pedalatore.

Max
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 12:48:15
Grazie  a tutti per i preziosi contributi, deciso all'ultimo momento la destinazione partiremo i primi di agosto per questa affascinante destinazione... Abbiamo pco tempo adisposizione (17 giorni), speriamo di assaporare almeno un pò il fascino di questa terra ;)
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 13:13:12
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 17/07/2017 alle 10:54:06

Quindi dite che le bici possiamo farne a meno? anche perché eventualmente dovrei ricomprarne una visto che quella della moglie si è rotta. 
Confermo Max, anche noi grandi utilizzatori di bici, non abbiamo dato ascolto a chi prima di partire ci disse "le bici in Scozia non servono".
Avendo due pieghevoli le abbiamo comunque caricate, (non si sa maiiiii) ma credimi se ti dico che in tutto il viaggio nemmeno ci è venuto il pensiero di usarle.
Là non ci sono ciclabili, spesso le strade sono strette, il vento non manca, ogni tanto qualche ora di pioggia, tanto per ricordarti la latitudine, vedrai che le bici non le rimpiangerai

Poi è chiaro, l'occasione di farsi una pedalata la si può sempre trovare (specialmente in qualche grande città), ma se già di partenza devi decidere di comperarne una giusto giusto per portartela in Scozia, il mio consiglio è di lasciar perdere...

Opinione del tutto personale
Davide
12
mareininverno
mareininverno
06/11/2013 127
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 01:07:31
Qualcuno sa se la prenotazione in line Calais/Dover va necessariamente stampata o la accettano anche da cellulare? In quest'ultimo caso potremmo farla lungo la strada.
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 16:36:44
In risposta al messaggio di SteManto del 17/07/2017 alle 12:48:15

Grazie  a tutti per i preziosi contributi, deciso all'ultimo momento la destinazione partiremo i primi di agosto per questa affascinante destinazione... Abbiamo pco tempo adisposizione (17 giorni), speriamo di assaporare almeno un pò il fascino di questa terra ;)
Entrando nel dettaglio spuntano i primi problemi... Per il Dartford Crossing bisogna registrare il proprio mezzo nel sito

https://www.dartford-crossing-c...

, dal sito leggo che per pagare a consumo occorre:
"
You will need:
  • Your UK registered vehicle details
  • A credit or debit card (Visa or MasterCard)
"
dunque si possono registrare solo mezzi immatricolati negli UK? bisogna fare il contratto "prepagato"?
Il mio scarssissimo inglese mi sta già creando problemi, ancor prima di metter piede fuori dalla nazione :D
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 17:34:46
In risposta al messaggio di SteManto del 18/07/2017 alle 16:36:44

Entrando nel dettaglio spuntano i primi problemi... Per il Dartford Crossing bisogna registrare il proprio mezzo nel sito , dal sito leggo che per pagare a consumo occorre: You will need:Your UK registered vehicle details A
credit or debit card (Visa or MasterCard) dunque si possono registrare solo mezzi immatricolati negli UK? bisogna fare il contratto prepagato? Il mio scarssissimo inglese mi sta già creando problemi, ancor prima di metter piede fuori dalla nazione :D
...
Leggendo i vari diari di viaggio mi sembra che sia gratuito dalle 22.00 alle 6.00, no?!

Io invece alla fine ho ceduto alla prenotazione del traghetto: con P&O partenza 2 Agosto 9.50, rientro il 20 ore 19.15 per 148 €.
Che ve ne pare? All'andata eviterò di fare una levataccia, soprattutto per le bimbe.

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 19:12:11
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 18/07/2017 alle 17:34:46

Leggendo i vari diari di viaggio mi sembra che sia gratuito dalle 22.00 alle 6.00, no?! Io invece alla fine ho ceduto alla prenotazione del traghetto: con P&O partenza 2 Agosto 9.50, rientro il 20 ore 19.15 per 148 €. Che ve ne pare? All'andata eviterò di fare una levataccia, soprattutto per le bimbe.
Confermo il Dartford tunnel gratuito in quell'orario.
Riguardo alla prenotazione, direi piú che ottimo prezzo.
Ricorda che quando sei agli imbarchi, se siete in anticipo, fino a 6 ore prima del vostro orario, possono farvi imbarcare senza sovrapprezzo (ovviamente se c'è posto). Ovviamente regolando la richiesta presso gli uffici o addirittura direttamente al casello P&O (se poi occorre vi fanno uscire dalla zona imbarchi da un passaggio previsto).
Per anticipi oltre le 6 ore antecedenti si paga... e salato

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 18/07/2017 alle 19:18:18
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 19:27:50

...
è si, in quella fascia è gratuito... cercavo di evitarla (di solito in ferie evito di guidare di notte) ma se non riesco rimane l'unica soluzione...

Magari ci incrociamo sulle strade scozzesi :D

Modificato da SteManto il 18/07/2017 alle 19:28:48
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 20:26:56
In risposta al messaggio di SteManto del 18/07/2017 alle 19:27:50

è si, in quella fascia è gratuito... cercavo di evitarla (di solito in ferie evito di guidare di notte) ma se non riesco rimane l'unica soluzione... Magari ci incrociamo sulle strade scozzesi :D
Non è tanto il prezzo (mi pare si aggiri sui £ 2,50) quanto è sempre incasinato. Leggevo su un forum inglese di gente che ci ha passato qualche ora lì ferma per il traffico.

18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 08:17:58
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 18/07/2017 alle 20:26:56

Non è tanto il prezzo (mi pare si aggiri sui £ 2,50) quanto è sempre incasinato. Leggevo su un forum inglese di gente che ci ha passato qualche ora lì ferma per il traffico.
Mi sto man mano convincendo sia la soluzione migliore...
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 12:35:28
In risposta al messaggio di SteManto del 18/07/2017 alle 16:36:44

Entrando nel dettaglio spuntano i primi problemi... Per il Dartford Crossing bisogna registrare il proprio mezzo nel sito , dal sito leggo che per pagare a consumo occorre: You will need:Your UK registered vehicle details A
credit or debit card (Visa or MasterCard) dunque si possono registrare solo mezzi immatricolati negli UK? bisogna fare il contratto prepagato? Il mio scarssissimo inglese mi sta già creando problemi, ancor prima di metter piede fuori dalla nazione :D
...
Salve,
la registrazione prevede che i veicoli siano immatricolati anche in altra nazione, come può essere specificato con il menù a tendina
saluti
lc
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 09:02:34
Il dado è tratto

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link