CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

scozia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
19
lami
lami
16/10/2006 107
Inserito il 01/08/2010 alle: 18:23:03
ciao tutti! venerdì prossio parto per la scozia..da milano..che strada mi consigliate? grazie a tutti:-)
16
marini72
marini72
20/07/2009 365
Inserito il 01/08/2010 alle: 21:15:11
io faccio il traforo del monte bianco e poi su per la francia,oppure puoi tagliare per la svizzera. buon viaggio simone[:p]
mtravel
mtravel
-
Inserito il 02/08/2010 alle: 07:46:32
Come in altro post, anch'io parto da Milano, Chiasso e poi Gottardo o San Bernardino (curero' le code al Gottardo sintonizzandomi su radio RSI1 o RSI2). Poi, appena passata Strasburgo, quando l'autostrada diventa a pagamento, usciro' e percorrero' la statale finoa Metz. Da li, di nuovo autostrada, gratuita, verso Thionville, Lussemburgo, Lille, Dunqerque. A quel punto traghetto (a me risultano comunque tutti pieni Domenica prossima) o a pochi chilometri Calais. Una volta a Dover dipende dal tuo itinerario, noi quest'anno faremo il giro in senso orario (Cornovaglia, Galles, Glasgow, ...). Massimo p.s. Passando per Lussemburgo si risparmiano piu' di 50euro di pedaggio, oltre a fare il pieno sotto 1euro/Lt.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 02/08/2010 alle: 15:15:23
up
19
ciuchino74
ciuchino74
07/02/2006 53
Inserito il 02/08/2010 alle: 16:31:58
Ciao, noi siamo tornati ieri. L'abbiamo presa alla larga. Siamo di Varese e abbiamo preferito passare dall'Austria x la questione della carta d'identità rinnovata con timbro non accettata in Svizzera. Quindi abbiamo fatto il Brennero, poi il Fernpass in Austria e da Fussen a Treviri in autostrada tedesca gratuita, poi Lussemburgo (fate il pieno! gasolio a 0.989 euro/l), Belgio e poi entrati a Lille in Francia fino a Calais. A parte la vignette austriaca, non abbiamo pagato altri pedaggi. Per il traghetto per Dover: 50 sterline per l'andata in settimana di giorno, acquistato online sul sito della P&O qualche giorno prima e 37.50 sterline per il ritorno acquistato sempre online collegandoci al wifi del campeggio di Edimburgo. Una volta in GB abbiamo seguito la M20 fino a Londra, poi la circolare M25 poi la M1 fino Birmingham e poi la M6 fino a Glasgow. Da qui ha avuto inizio il nostro giro per la Scozia (Fort William, isola di Skye, West Ross, costa nord, Orcadi, Highlands Game ad Airth, Falkirk ed Edimburgo). Per il ritorno stessa strada. Spero di esserti stata utile e buon viaggio, ottima la meta. ciao Laura
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 02/08/2010 alle: 17:11:42
Non entro nel merito delle scelte altrui ma mi sembra abbastanza contorto e nettamente piu' costoso. A parte la vignetta austriaca e a meno che tu abbia fatto il passo su strada normale, a me risulta che devi pagare l'europa bruke. Per non parlare del pedaggio da Varese a Vipiteno. Inoltre hai allungato il percorso di qualcosa piu' di 300km con conseguente gasolio extra. Massimo p.s. Il mio comune garantisce che la storia della carta d'identita' rinnovata con timbro e' una bufala. Vedremo sabato al passaggio della frontiera con la Svizzera.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 02/08/2010 alle: 21:34:13
Il mio viaggio comincia quando entro in camper e metto in moto... Fatta la stesa strada per andare in inghilterra e scansato il ponte eurpa con i pedaggi e la vignetta per evitare le pesate via fussen ( o li vicino) In due giorni e 1600 km sono andato a calais So di averla allungata ma visto che era la 4 volta ho voluto cambiare strada.... se non ha fretta te la consiglio...
19
lami
lami
16/10/2006 107
Inserito il 03/08/2010 alle: 17:56:22
siete tutti gentilissimi ragazzi..ormai mancano solo 3 giorni Venerdì sera si parte e terrò conto di tutti i vostri consigli..mi dicono che la Scozia e l'Irlanda siano meravigliose..non vedo l'ora di posti così..un sorriso Laura
mtravel
mtravel
-
Inserito il 03/08/2010 alle: 18:33:20
Ragazzi per modo di dire (io sono piu' vicino ai 60 che ai 50, Anna non si dice ma poco meno). Noi si parte Sabato mattina dall'hinterland di Milano. Contiamo di essere dalle parti di Calais nella tarda mattinata o primo pomeriggio di Domenica. Sarete in anticipo ma se vi capitasse di vedere in giro un Aiesistem, non ce ne sono tanti, quasi sicuramente siamo noi. Ottima scelta e buon viaggio Massimo
19
lami
lami
16/10/2006 107
Inserito il 03/08/2010 alle: 18:41:14
spero proprio di vedervi..sarò in zona più o meno anch'io in quei giorni..siete già stati in Scozia e Irlanda?
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 03/08/2010 alle: 21:05:48
lami,vuoi un consiglio... Lascia perdere l'irlanda... 300 volte meglio la scozia ( secondo me )
16
marini72
marini72
20/07/2009 365
Inserito il 04/08/2010 alle: 07:59:11
noi ci imbarchiamo lunedi mattina alle 8,30 se vi capita di vedere in giro per la scozia un CI ho il nick sul vetro anteriore bussate pure...[:)][:)][:)] simone[:p]
mtravel
mtravel
-
Inserito il 04/08/2010 alle: 08:08:09
In Scozia si, nel 2007. C'e' anche il nostro resoconto sul portale. Facemmo il giro antiorario, tra le tappe Canterbury, York, Durham, Highlands, Skye e poi giu', Chester, Stradford, Salisbury, Oxford, Winchester. Oltre ovviamente Stonehenge. Quest'anno lo faremo in senso orario: Cornovaglia, Galles, Glasgow, Highlands (diverse) e poi giu', Lincoln, Warwick. Nel piano anche il giro delle Orcadi se riusciremo a traghettare. Massimo
19
ciuchino74
ciuchino74
07/02/2006 53
Inserito il 04/08/2010 alle: 08:48:57
per mtravel: se vuoi traghettare alle Orcadi ti consiglio la compagnia che parte da Gill Bay (è + veloce 60min, e + economica) e arriva a St Margaret Hope (Pentaland ferries) rispetto a alla Northlinkferries che fa la tratta Scrabster-Stromness (2 ore circa). Noi siamo saliti sulle Orcadi con la seconda a 113 euro e siamo tornati in GB con la prima a 80. Devo però dire una cosa: se vuoi vedere dal mare la falesia Old Man of Hoy la Northlink vi passa accanto, ma ne vale la pena se si tratta di una giornata chiara e solare... noi abbiamo solo immaginato la cima avvolta dalla nebbia. E poi un'altra cosa, se vi è possibile prenotate prima, noi ci siamo stati a luglio e non c'era troppa folla ma x agosto la questione è più pesante viste che le corse giornaliere non sono poi tante. Per entranbe le compagnie occorre essere all'imbarco un'ora prima della partenza. Buon viaggio L
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 04/08/2010 alle: 13:38:32
quote:Risposta al messaggio di marini72 inserito in data 04/08/2010  07:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche noi ci imbarchiamo lunedi prossimo alle 9,25 pero',magari ci si vede sul molo ,noi siamo in quattro,ci riconosci perche' targati Fi e Lc ,di colore bianco,mansardati[8D]. ciao stefano
mtravel
mtravel
-
Inserito il 04/08/2010 alle: 13:44:45
quote:Risposta al messaggio di ciuchino74 inserito in data 04/08/2010  08:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie. Le Orcadi sono nel piano e proprio come dici tu. Gills --> St. Margareth pero' con ritorno su Stromness --> Scrabster. Non abbiamo prenotato per il semplice fatto che, itineranti e folleggianti come siamo, non sappiamo quando saremo in zona. E, sappiamo a cosa possiamo andare incontro (prezzi inclusi), non vogliamo essere obbligati per forza ad essere in un certo posto a una certa ora. Stesso vale per il traghetto "Continente" --> "perfida Albione". Magari, mi porto PC e scheda UMTS, al momento opportuno verificheremo e se troveremo condizioni di prezzo e disponibilita' accativanti procederemo via internet. Massimo p.s. Ref. al nostro itinerario avevo pensato di acquistare la "carta" del Great Britain Heritage pass. Si risparmia ma la si puo' ritirare solo in pochi posti, considerato che quello di Dover ha orari "postali" e non so se arriveremo per tempo, ho rinunciato. Non spendo £76.50 per un oggetto che sul mio viaggio potro' ritirare solo a Glasgow con il 50% delle attrattive visitabili (mio piano) gia' andate.
19
lami
lami
16/10/2006 107
Inserito il 04/08/2010 alle: 15:07:11
perfetto ho preso nota di tutto..adesso è solo ora di partire ormai..si prepara il camper e via:-) Laura
19
ciuchino74
ciuchino74
07/02/2006 53
Inserito il 04/08/2010 alle: 16:12:27
Anche noi non abbiamo prenotato nulla, ci siamo solo presentati ai porti di imbarco e abbiamo fatto i biglietti al momento. Per i collegamenti a internet per prenotazioni (il Dover-Calais)e informazioni varie abbiamo sfruttato in un caso il wifi di un mc donald (nello specifico per controllare la disponibilità di posti sul treno a vapore Fort William - Mallaig prenotabile solo via internet o al telefono... ma il ns inglese è veramente tremendo!) e in un altro abbiamo pagato 24 ore di connessione al camping di Edimburgo. Un po' vi invidio anche se appena tornata...
17
gibarima
gibarima
11/01/2009 269
Inserito il 05/08/2010 alle: 14:40:06
ciao a tutti stiamo prendendo la nave per mull sembra che hanno chiuso il rubinetto dell'acqua (non piove da 1 settimana) speriamo che duri ciao a tutti e buona scozia
16
marini72
marini72
20/07/2009 365
Inserito il 05/08/2010 alle: 15:59:19
camper pronto domani si parteeee[:D][:D] simone[:p]
19
lami
lami
16/10/2006 107
Inserito il 05/08/2010 alle: 18:10:08
tutto pronto.domani sera si parte..sono troppo felice..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link