CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scozia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 25/06/2015 alle: 10:55:27
Belle foto ..  e aspetto il diario!
Se possibile, anche io potrei essere ad agosto in Scozia, la scelta è ristretta tra quella meta e la Danimarca!

Mi sono anche iscritta alla newsletter del sito

http://www.walkhighlands.co.uk/

che offre la descrizione di meravigliosi e completi itinerari a piedi su tutte le highlands, c'è da sognare ad occhi aperti!

e che spiagge ...

http://www.walkhighlands.co.uk/

news/our-pick-scotlands-west-highland-beaches/0012990/

Modificato da raffaellalella il 25/06/2015 alle 11:12:03
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 25/06/2015 alle: 15:06:34

Grazie ancora per il calendario degli Higthlandes Games  .   In base al mio programma di viaggio , senza stravolgere nulla , riesco a vedere quelli di BIRNAM  , il giorno di sabato 29 agosto .
Ciao ,
Piero
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 25/06/2015 alle: 15:08:33
In risposta al messaggio di raffaellalella del 25/06/2015 alle 10:55:27

Belle foto ..  e aspetto il diario! Se possibile, anche io potrei essere ad agosto in Scozia, la scelta è ristretta tra quella meta e la Danimarca! Mi sono anche iscritta alla newsletter del sito che offre la descrizione di meravigliosi e completi itinerari a piedi su tutte le highlands, c'è da sognare ad occhi aperti! e che spiagge ...  

Raffaella ma non pensare di fare il bagno su quelle spiaggiesmiley ne tantomeno di mettere in acqua il gommoncino!!!!
Un salutone
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."

19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 25/06/2015 alle: 16:29:54
Belle foto, interessanti e utili informazioni, nell'attesa di un possibile ritorno metto qualche foto anche se datate con nostalgia delle Orkney.
Ciao Vanni

La chiesetta e la statua di San Giorgio nell'ex campo di concentramento dei prigionieri italiani nelle Orkney.

Modificato da IlVeterano il 25/06/2015 alle 16:31:59
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 26/06/2015 alle: 14:41:44
In risposta al messaggio di bafomax del 25/06/2015 alle 15:08:33

Raffaella ma non pensare di fare il bagno su quelle spiaggie ne tantomeno di mettere in acqua il gommoncino!!!! Un salutone Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P.

Non si può avere tutto dalla vita! cheeky
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 26/06/2015 alle: 15:24:04
Malt Whisky Trail

Abbiamo visitato nella zona detta Spyside, la più antica distilleria scozzese ancora attiva, la STRATHISLA, vicino a Keith. Fondata nel 1786, vi viene prodotto  tra l'altro anche il famoso Chivas Regal.
La visita guidata, molto interessante e dettagliata, costa 7,50 sterline e comprende alla fine la degustazione  di 4 tipi di whisky, compreso quello invecchiato da oltre 18 anni.  
Consigliabile programmarla nel pomeriggio, dopo pranzo!!

Modificato da igorb il 27/06/2015 alle 12:11:35
17
willy76
willy76
03/03/2008 140
Inserito il 02/07/2015 alle: 17:28:37
presente!!! dal 30 luglio al 24 agosto 2015.......ci sarò anch'io disperso a fare trekking in scozia col mio fidato furgone!!!
14
2 Lobo
2 Lobo
02/02/2011 168
Inserito il 03/07/2015 alle: 13:54:13
Noi nel 2014 ci fermammo in un paese sopra Stirling a Crieff per i giochi ,se possibile programmate una sosta vivrete una giornata speciale anche il gusto della birra e whisky guardando il tiro alla fune sara' "particolare"anche noi visita piu' bicchierino nel paese di Brora distilleria Clynelish .Igorb ricordo ancora con piaciere il tuo racconto della adorabile Danmark attendo i ricordi Scozzesi .
16
ealtrove
ealtrove
24/03/2009 939
Inserito il 07/07/2015 alle: 08:51:08
Buongiorno
chiedo a chi è già stato in Scozia se secondo voi due settimane possono essere sufficienti per un viaggio in Scozia .. siamo molto indecisi visto il poco tempo a disposizione ... ma la meta ci attrae molto!
grazie ciaoooo
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 08/07/2015 alle: 17:41:01
In risposta al messaggio di 2 Lobo del 03/07/2015 alle 13:54:13

Noi nel 2014 ci fermammo in un paese sopra Stirling a Crieff per i giochi ,se possibile programmate una sosta vivrete una giornata speciale anche il gusto della birra e whisky guardando il tiro alla fune sara' particolareanche
noi visita piu' bicchierino nel paese di Brora distilleria Clynelish .Igorb ricordo ancora con piaciere il tuo racconto della adorabile Danmark attendo i ricordi Scozzesi .
...

Il diario scozzese sarà pronto solo dopo l'estate, nei mesi di luglio e agosto non usiamo mai il camper, ma siamo al mare con nipotini,figli e parenti vari!! 
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 08/07/2015 alle: 17:48:19
In risposta al messaggio di ealtrove del 07/07/2015 alle 08:51:08

Buongiorno chiedo a chi è già stato in Scozia se secondo voi due settimane possono essere sufficienti per un viaggio in Scozia .. siamo molto indecisi visto il poco tempo a disposizione ... ma la meta ci attrae molto! grazie ciaoooo

Noi siamo stati due settimane piene in Scozia, senza però considerare il viaggio di andata e ritorno, che è piuttosto lungo e impegnativo. Due settimane compreso il viaggio mi sembrano un po'  scarse, comunque si tratta di giudizi molto personali e bisogna considerare anche da dove partite. Noi, d'altra parte, viaggiamo piuttosto "slow" !!
mtravel
mtravel
-
Inserito il 08/07/2015 alle: 18:02:57
In risposta al messaggio di ealtrove del 07/07/2015 alle 08:51:08

Buongiorno chiedo a chi è già stato in Scozia se secondo voi due settimane possono essere sufficienti per un viaggio in Scozia .. siamo molto indecisi visto il poco tempo a disposizione ... ma la meta ci attrae molto! grazie ciaoooo

Secondo me no. Non è tanto la Scozia in sè che comunque in una settimana giri abbastanza da poter dire di esserci stato ma l'arrivarci e scendere.

Ci sono stato due volte ma tre settimane più di due giorni del weekend di partenza. Quindi un totale di 23 giorni a viaggio.
E mi sono rifiutato di visitare non solo l'Urquhart Castle e quello di Eilan Donan, il primo solo poche rovine, il secondo una gran "carcassonnata".
Oltre ad Edinburgo che merita, ci sono posti a mio avviso imperdibili, Fort George, Culzean Castle o la stessa Rosslyn Chapel. Ma sono solo esempi.
Senza dimenticare una distilleria, no al Whisky Trail, per i miei gusti Oban o Talisker, quest'ultima sull'isola di Skye.

Anche se salendo e scendendo non vedi nulla dell'Inghilterra devi tener presente che un giorno abbondante ti va per arrivare all'imbarco e altrettanto per tornare.
Ben che ti vada arrivi a Dover la domenica mattina, io parto da Milano e per tre volte sono arrivato a Calais la notte del sabato. Ma non faccio testo, mille e passa chilometri sono ancora in grado di spararmeli.

Se è solo Scozia, meglio un fly&drive con volo ad Edinburgo e auto a noleggio.

Se leggi i miei diari (il secondo richiama il primo) ti puoi fare un'idea.

Max

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 08/07/2015 alle: 20:48:01
Anche a me due settimane sembrano pochine.

Ho fatto due conti e come minimo mi ci vogliono due giorni di guida quasi continua per fare da Bologna a Calais (partendo da Bologna 31/07 pomeriggio conto di essere a Calais Domenica 2/08 pomeriggio) poi Imbarco la mattina dopo all'alba (di Domenica è un salasso) e poi guida diretta per due giorni e conto di arrivare a John O Groats (dove incomincia veramente il mio viaggio) il 4/8 sera.  Quindi 5 giorni totali, ma fermandosi quasi solo a mangiare e dormire.
Ma io ho 4 settimane (che mi sembrano giuste giuste).

Avendo due sole settimane, l'unica alternativa sarebbe guidare in due alternati e quindi guidare giorno e notte senza mai fermarsi e quindi forse si potrebbe essere a John O Groats in 3 giorni, ma mi sembra roba da lavori forzati.
Saltare quindi Edimburgo e i centri maggiori che fanno perdere molto tempo, e concentrarsi sulla strada costiera tra John O Groats e Oban, che è la parte piu interessante delle Highlands, e qui spenderci una settimana, poi altri tre o 4 giorni per il ritorno.
Se piu di due settimane non potete avere ne ora ne mai, farei così, ma se pensate il prossimo anno di poterne avere almeno 3 o meglio 4, sicuramente sposterei il viaggio al prossimo anno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
ealtrove
ealtrove
24/03/2009 939
Inserito il 10/07/2015 alle: 13:25:22
Vi ringrazio delle vs considerazioni, per noi è difficile avere più di due settimane, ma magari pensandoci prima gli si potrebbero aggiungere 2 gg in più che sarebbero almeno il tempo per andare e tornare dall'italia a calais...
ci penseremo l'anno prossimo! grazie a tutti :)
Barbara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link