CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Settembre in Bretagna?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
ariete
ariete
02/09/2006 163
Inserito il 17/08/2010 alle: 09:49:12
Finalmente (sabato 28 o domenica 29/8)si PARTE!l'itinerario prevederebbe la partenza dalla prov. di Como per una visita più approfondita da da Mont St-Michel a la Rochelle lungo la costa x 3 settimane. Tutti i diari di viaggio letti sono effettuati a luglio/agosto, pertanto è consigliabile andarci a settembre?. Grazie Eleda
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 17/08/2010 alle: 10:50:32
Io credo che se il tempo vi assiste(dopo la prima metà di agosto, non è più affidabile e come abiamo visto ogni anno, cominciano i temporali...[|)]) io credo che non cambi molto tra agosto è settembre. Le temperature son simili, ma con molta meno calca in giro![;)] Unica cosa sinceratevi per argomento campeggi, perchè molti non annuali, chiudono verso metà fine settembre...ma forse, voi ci rientrate pelo pelo, per cui godetevela senza pensieri!![^]! Buon viaggio Moryid="purple">
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 17/08/2010 alle: 11:35:25
Ciao, noi siamo spesso andati a settembre, soprattutto a La Rochelle che in agosto è davvero molto caotica. In Bretagna molti campeggi saranno chiusi, ma ci sono tante aree di sosta molto belle, a La Rochelle hai due campeggi uno Camping du Port Neuf annuale ma raggiungi il centro in bici o in autobus, l'altro vicinissimo al centro Camping du Soleil ma chiude circa a metà settembre è un po' più scadente ma veramente comodo. Se non conosci la città vai anche al mercato coperto in centro per fare le tue spese. La Bretagna se trovi tempo buono è bellissima è l'acqua è più calda e poi se ti piacciono le ostriche settembre è il mese ideale perchè non sono "lattose". Ciao Giovanna.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 17/08/2010 alle: 11:53:06
Ciao, sono ancora io, non mi metto a consigliarti cosa vedere in Bretagna, perchè se hai letto i viaggi saprai già tutto, ma mentre scendi a La Rochelle, se hai tempo vai a vedere l'Ile de Noirmoutier con il Passage du Gois la strada sommergibile di circa 4 Km. che puoi fare solo in bassa marea

www.passagedugois.com

e la Corniche Vendéenne a Saint Hilaire de Riez. www.saint-hilaire-de-riez.com/l... Ciao Giovanna e salutami tutti quei posti meravigliosi che purtroppo da troppi anni non frequento.
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 17/08/2010 alle: 14:25:16
Bellissima la Bretagna a Settembre (fatta 3 anni fa). Noi avevamo trovato bel tempo tranne una sola mattinata di pioggia, ma sull'Atlantico le nuvole vanno e vengono come le maree e in più c'è il vantaggio che mentre da noi a settembre c'è luce fino alle 19.30/20.00, lassù ci si vede tranquillamente almeno fino alle 21.30/22.00. Goditela nella tranquillità assoluta! Buon viaggio

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 18/08/2010 alle: 23:17:39
visto che siete esperti della zona atlantica francese vorrei visitare la zona che va da rochelle verso sud fino a biarritz e poi la zona pirenaica di confine ritornando per il mediterraneo dalla meta di settembre alla meta di ottobre, sara' fattibile o il meteo sara inclemente ciao e grazie a tutti
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 19/08/2010 alle: 13:23:11
....la Bretagna è tutta stupenda: ci sono stato adesso in luglio e ho fatto un giro in senso orario, partendo dalla foce della Loira (area di sosta a Paimbeouf, mi sembra) per risalire verso Carnac (megalitici,dolmen e menihr)la penisola del Quiberon, Concarneau con la "Ville close", le varie punte del Finistere (Penmark,Point du Raz, faro di Elmuck,Cap frehel)la baie des Trepasses.... Locronan, splendido villaggio celtico-medievale perfettamente conservato con area sosta vicina al centro E poi per vedre le maree,S. Malo, Cancale per le sue ostriche, la baia di Mont-Saint michel (area sosta di fronte all'omonimo camping) che era solo lei la mia mètadel viaggio se ti avanza tempo un salto alle spiagge dello sbarco di Arromanches con il suo museo lo farei, infilandoci anche Honfleur e le falesie di Etretat passando sul pont de Normandie sulla Senna Mamma mia che spettacolo questo viaggio....ripartirei subito!
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 19/08/2010 alle: 13:45:15
quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 18/08/2010  23:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io quest'anno ho visitato, e mi sento di consigliare, Bordeaux e - assolutamente - la dune du Pilat, spettacolare e unica.
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 21/08/2010 alle: 14:26:05
grazie le dune e bordeaux gia' visti, mi interessava dagli abituee francesi la questione meteo data la stagionalità ribadisco da meta settembre a meta ottobre grazie
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 21/08/2010 alle: 17:32:46
quote:Risposta al messaggio di ariete inserito in data 17/08/2010  09:49:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao lo stesso itinerario l'abbiamo fatto anno scorso e nello stesso periodo. Abbiamo trovato temperature da 28 a 30° , non è mai piovuto ed è stato tutto meraviglioso. La notte dormivamo anche senza copertina. Incredibile[:)][:)][:)][:)] Vi auguro buone ferie . Anch'io sono in partenza mercoledì con itinerario Germania. Saluti Claudio Mare
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 21/08/2010 alle: 18:34:04
Settembre può essere un bel periodo, ma è chiaro che ci vuole un po' di fortuna con il tempo. Lo scorso anno, ad esempio, è stato un autunno eccezionale. A fine ottobre c'era gente che faceva il bagno... ... che mi sembra un po' esagerato, però si stava bene.
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 21/08/2010 alle: 20:04:03
Appena tornato dalla Bretagna. Leggendo diversi post devo dire che con il tempo sono stato sfortunato. Soprattutto sulla costa nord (Manica) sole poche volte e un freddo assassino, faticava a passare i 20°. Per il resto come offerta sistemazioni in abbondanza, a tratti oserei dire perfino imbarazzante. Saluti Paolo
18
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 22/08/2010 alle: 10:56:08
anche noi appena tornati dalla Bretagna e Normandia 24 giorni ma tempo e temperature non ci hanno favorito. Pantaloncini corti e maglie senza maniche credo che non li abbiamo mai usati. Comunque l'abbiamo rivista dopo dieci anni, l'accoglienza, disponibilità, ricettivita, rimane sempre eccellente, noi abbiamo molto da imparare incominciando dalla cura dei fiori sulle strade.
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 23/08/2010 alle: 00:07:16
meno male che ci sono paolof e giopat perchè pensavo di essere l'unica a trovare brutto tempo quando vado in bretagna luglio 2006 e luglio 2009 eleda ti consiglio di controllare il calendario delle maree di mont sant michel per non rimanere delusa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link