CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Si parte, direzione Guinea in… Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 150
12
machemusicae
machemusicae
10/02/2013 6
Inserito il 11/02/2013 alle: 18:10:57
Carissimi viaggiatori,ora voglio raccontarvi io qualcosa,da tre giorni siamo sottozero,sabato -11 ieri un po meno ma solo perchè si preparava stanotte per la neve che purtroppo è arrivata copiosa con bufera e venti a 50-60 km sembra di essere nella steppa siberiana!!Comunque legna ne abbiamo e una buona scorta di polenra,salsiccia nostrana e dolcetto di Diano d'Alba home made,quindi resisteremo!D'altronde abbiamo il vantaggio ch non ci sono zanzare anofele e cadaveri che girano sui taxi! Buon proseguimento e teneteci informati sul carnevale e le temperature tropicali!Aproposito,l'attraversamento del fiume a Rosso presenta sempre quello spettacolo di bellezze al bagno?A questo sono abbastanza interessato....in bocca al lupo!![:p][:p][:p][:p][:p] machemusicae
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 11/02/2013 alle: 22:06:27
Ciao Michele. Quando e se ci incontriamo facciamo 2 chiacchiere sugli ultimi tuoi interventi. Ricordi l'incontro a casa? Per il resto ... buon proseguimento. Ciao, ciao.
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 12/02/2013 alle: 01:13:31
[quote]Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 11/02/2013  13:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao MICHELE mi sto divertendo a Barbas con Marco ma...non girare il coltello nella piaga. [:(][:(][:(] Sempre più mi accorgo che ho davvero perso una grande avventura[V] ed esperienza. Io so tenere le "canne" in mano[;)][;)] ed anche Laura che però ultimamente preferisce la canna da pesca perchè, dice, le da più soddisfazione [:p] , ...non so il perchè [:0][:0][:0]...boh !![:D][:D][:D] Come credo tu sappia anche a me piace viaggiare da solo ma un bel viaggio ( come da te detto e ben spiegato max 3 camper ma max , max - meglio due ) mi andrebbe proprio di farlo. Inshallah... Intanto vivi questa bellissima esperienza [:p]( e faccela vivere raccontando come sai ben fare [^][^]) che quando torni ne organizziamo una ancora più "feroce"[;)][:D][:D][:D] Un abbraccio a te e Anita Laura e Giancarlo[^] Giancarlo

Modificato da ventoinvespa il 12/02/2013 alle 01:25:19
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 13/02/2013 alle: 01:23:12
Ciao a chi ci segue.Stamattina abbiamo lasciato la Guinea Bissau. Scadevano proprio oggi i 7 giorni concessici.Potevamo fare cmq l'estensione per altri 7 gg, ma abbiamo preferito rientrare per altre scadenze. Salutati ieri, con affetto i grandi frati di Cumura,abbiamo trascorso la notte scorsa,ad Ingore' nella Missione di Suor Romana e Suor Elda, per poter viaggiare solo di mattina,perche' il pomeriggio, a causa del Carnevale nazionale, le strade sono impraticabili e noi dovevamo uscire. Espletate per strada tutte le pratiche burocratiche (sulla via del ritorno, per fortuna, pochissimi stop, agli insostenibili posti di blocco (uno anche ogni 150 mt !!quando e' troppo e' troppo! Nessuna utilita':solo per fregare soldi a locali, ma soprattutto agli "americani" come noi! (pensate.. 7 gg fa,durante l'entrata, ad un P.di Blocco di una fantomatica,quanto sconosciuta "Brigada de Recherche" (..ecchee'? Boh..)un tipo, con sguardo truce, ci blocca ed inizia a farci foto col telefonino, al camper, a noi, sotto il camper, porte, finestre, veranda ..perbacco penso.. sara' della Tv locale e vorra' documentare l'arrivo di un veicolo "strano" e..penso anche..vuoi vedere che ci troveremo pure su Youtube..eh! eh! Costui, poi, finito di fotografarci e facendosi aiutare, da un altro scalzacani, s'infila sotto il camper (ragazzi.. coi 40 e passa gradi di temperatura, rischiava pure di bruciarsi il c..o)ed inizia a picchiare contro il telaio, gavoni, ruote e passaruote.. azz! penso io, altro che TV, questi cercano droga. Il tipo, finisce da me e ripete l'operazione sotto l'altro camper... Dopo che ha finito ed avendo accertato di essere immacolati e quindi dei normali turisti e non corrieri di droga (la Guinea Bissau, e' nota a tutti gli organi internazionali, per ospitare i corrieri della droga sudamericana), Gero, il mio compagno di viaggio, per stemperare un po' il clima, essendo un "grande Pompiere", in pensione si, ma sempre pompiere resta, gli dice che anche lui ha fatto parte dell'Amministrazione dello Stato e si potrebbero considerare "camarade". Perbacco, vedi subito che costui cambia l'atteggiamento inquisitorio e quasi quasi, si mette sull'attenti.. ci stringe la mano, pacche sulle spalle a non finire, benvenu.. che si sprecano. ed io credetemi..inizio a non contenermi piu' e giu' risate..di nascosto.. ovviamente. Vabbeh.. avete capito.. finisce a tarallucci e..vino..Pero' una riflessione amara, mi e' venuta.E se fossimo stati veramente quelli li? Pazzesco... com'e' facile da queste parti, approfittare dell'ignoranza e buonafede. Oggi, nell'uscire, costui, riconoscendoci, ci ha pure abbracciati.(sic!) Finita la burocrazia della Guinea, subito e' iniziata quella Senegalese. Abbiamo sudato sette camicie, per farci dare il "transito" di 5 giorni. Secondo la legge senegalese ce ne spettavano solo 3 ed io a sgolarmi che con tre giorni, dovendo percorrere qualche migliaio di km , di cui un centinaio a 20 km all'ora, (sapeste che buchi!!) rischiavamo di sforare il tempo massimo. Infatti, mi ero prefissato di raggiungere stasera Tambacounda, ma col sopraggiungere del buio, dopo aver guidato, per quasi 10 ore, su strade che e' stato un miracolo, avere ancora i mezzi integri (alla faccia di tutti quelli che dicevano . pas de problem!)grazie ad Anita, che l'ha intravista, ci siamo fatti ospitare a pochi km da Velingara in una Missione Cattolica Polacca, con guardia armata e colpo in canna, perche', ci ha detto la sorella, ci sono molti "voleurs",(ladri) da queste parti,(altri dicono banditi). Ormai le Missioni le conosciamo quasi tutte e le ringraziamo di cuore. Domattina abbiamo ancora 50/60 km di strada terribile,per i nostri mezzi e poi, "dovrebbe iniziare la strada "normale" per giungere a Kaolack o Diourbel.. ma questo lo decideremo domani. E' tardi, dovro' alzarmi presto e vi porgo la mia consueta Buonanotte dal Senegal. Michele e Anita

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 13/02/2013 alle: 01:36:18
Ciao carissimo Giancarlo, prima di andare a letto ti rispondo. Si, hai ragione, stiamo vivendo una bellissima avventura/esperienza. Certamente "vacanza" poca, ma forse e' meglio cosi'. Abbiamo di che riempire le giornate, per non annoiarci. Come avevo gia' deciso col grande Baimar, appena rientro in Marocco,la prima tappa sara' Barbass, sperando siate ancora li. A spanne dovrei essere li' dal 21 al 23 febbraio + o - Fatemi sapere. Un abbraccio a tutti gli amici che sono li' con te. Michele
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 13/02/2013 alle: 01:46:55
Ciao Enrico,(sable) ti ho risposto sul mio Blog. Buonanotte.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 13/02/2013 alle: 09:44:10
[:)]
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 13/02/2013  01:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Michele Grazie per il grande, ma se c'è un grande, anzi grandi [:)] questi siete, senza ombra di dubbio, e con ammirazione, VOI. Noi per quella data saremo sicuramente quì, dovremmo partire verso il 25/26 perciò contentissimi di vedervi, se mi avvisi un paio di giorni prima, la cuoca del Sahara Anna [:)] preparerà qualche cosa di speciale, tipo lasagne bolognesi, quelle vere fatte in casa [:D] Un abbraccio a tutti. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 13/02/2013 alle: 15:02:14
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 13/02/2013  01:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ancora complimenti per il "girettino" che state effettuando e per il diario che scrivete.Non è come essere là da voi...,ma ci si può accontentare.Se avete bisogno, a Foundiougne potete andare dai vigili del fuoco.Da anni il mio circolo subacqueo (CSR) ,sponsorizzato dalla UISP, collabora con loro (ha fornito defibrillatore , manichino per bse ecc.+ consulenze varie) e mi dicono un gran bene di loro...ma della bravura ed accoglienza dei VVFF ne siete già a conoscenza da quanto leggo.In ogni caso buoni kilometri e a rileggervi.Bravi.Galelo
14
armenz
armenz
17/04/2011 1
Inserito il 13/02/2013 alle: 17:11:16
ciao Michele sono il fratello di Gero ti spiace dirgli che mi trovo ad El Jadida, dove ho conosciuto altro camperista Ivan di Modena che di sicuro conosci già è lui che mi ha dato il vostro blog. Domani sarò a Safi e man mano continuerò a scendere. Può darsi che ci incontriamo in qualche campeggio comunque complimenti x l'avventuroso viaggio che avete affrontato e che di sicuro pochi sono all'altezza di fare. Arrivederci a presto salutami tua moglie Gero Pieranna e la Benni
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 13/02/2013 alle: 20:42:45
Mike, ormai hai materiale sufficiente per reggere un intero pomeriggio al Kilimangiaro di Licia Colò. Poi commentato da te e Gero+le vostre signore sarebbe uno spasso!! Dai continua a farci divertire...siamo anche un po sadici !! Un abbraccio a tutti da maurizio. maupensa
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 14/02/2013 alle: 20:30:58
meravigliosi amici di Col..ciao.. Il mio frigo e' definitivamente MORTO!! Non va ne' a gas, ne' a 12 , ne a 220.. Un po' di roba l'abbiamo buttata, Gero e Pieranna hanno ospitato qualcosa nel loro freezer e..va bene cosi'..Come mi han detto da MIlano i fratelli FerrarioCamper e' definitivamente andato il gruppo refrigerante forse per i 150 km di "crateri" in casamance fino dopo Velingara'.. un vero disastro. .. almeno penso sia stato cosi'.. Ok,, niente paura, berremo acqua calda.. Questi sono gl'imprevisti ed in un viaggio bisogna accettarli. Ora siamo giunti al Grande Parco degli Uccelli di Dijoudj e stiamo rientrando. Spero che a Dakhla ci sia qualcuno che sappia "capovolgere per 1 giorno il frigo per riattivare il liquido interno..cosi' mi han detto. oppure ad Agadir.. vedremo. Mi spiace dovervi parlare di questo frigo che in 8 anni circa e' andato benissimo.. si vede che doveva tirare le cuoia in questo viaggio.. ma non sapeva aspettare?.. ah! ah! ah! Me l'ha fatta bella ! Ok Sabato saremo in Mauritania e resteremo a Nouakchott 1/2 gg poi a Nouadibhu, per le compere di Gero e penso che fra 5/6 gg saro' a Barbass. Grazie a tutti e ciao... ho appena 10 minuti di internet e non mi partirebbe questa mail..
15
mercaro
mercaro
15/01/2010 179
Inserito il 14/02/2013 alle: 23:11:56
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 14/02/2013  20:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Michele sono Carmelo (di Domodossola) sono con Giancarlo ed ora siamo a Dakla ,dopo aver incontrato Marco a Cap Barbas ,mi complimento per il tuo viaggio che ho seguito fin dall'inizio,se il tuo frigo e' un dometic come il mio ,purtroppo temo non ci sia nulla da fare, la stessa cosa e' capitata a me l'estate scorsa e mi è' costato 950 € cambiare il gruppo refrigerante ,dopo solo 5 anni, ti auguro non sia così grave e colgo l'occasione per porgere i miei saluti e complimenti a te e compagnia.carmelo e Anna
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 15/02/2013 alle: 15:53:45
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 14/02/2013  20:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi spiace per l'acqua calda...Se dovesse capitare a me (e spero di no),pensavo se non sarebbe logico e meno dispendioso montare il solo compressore a 12 Volt utilizzando il solo mobile Dometic.Chi legge e ne sa piu' di me potrebbe chiarire le idee? Forse può interessare.Buon proseguimento.Galelo
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 15/02/2013 alle: 19:40:31
ciao ragazzi.. ho pagato credito on line da Orange ed eccomi qui (solo da questo lato, qui in Senegal (ma l'ho fatto anche in Mauritania e pure in Marocco) e' molto piu' facile che in Italia, poter accedere momentaneamente col telefonino su internet. In Italia, devi telefonare al 119 (Tim)o Wind ecc. e meno di una settimana non ti danno (costa pero' meno) qui invece, basta accedere con una normale Sim da mezzo euro locale (500 CFA)e con un normale telefonino acquisti, on line, 30, 60 o 180 minuti e accedi: C'est plus facile.. diceva una vecchia pubblicita'. Anche perche' adesso siamo sperduti nel Parc di Djoudj , senza elettricita' a 20 km di pista dal villaggio piu' importante (Ross-Bethio) figuratevi se avessi potuto comiunicare.. eppure in un attimo eccomi. Ringrazio tutti gli amici e rispondo. x il fratello di Gero: l'ho avvertito e grazie per quanto hai scritto per noi. x Baimar, ti ringrazio, ma anche tu,da quello che leggo, sei un "grande" con la pesca..e t'invidio. x Maupensa, ciao amico caro,ma penso che alla bella Licia Colo' non interessa molto queste nostre piccole avventure. x mercaro: grazie per fatto che ci segui con piacere,. ma perbacco, non pensavo fosse cosi' grave il frigo.E' un Dometic. Che ci posso fare? Vedro' se posso,anticipare il rientro, se non si riprende.Ci vedremo a Dakhla. Oggi e' stata una giornata meravigliosa. In mezzo a migliaia di "Oiseaux": Pellicani, Aironi, Aquile Pescatrici,ma anche Coccodrilli,Varani, facoceri, Pitoni ecc. che svernano in questo Patrimonio dell'Umanita'. Volevo simpaticamente fare un "parallelo". Anche noi, veniamo a "svernare" da queste parti, ma l'Unesco, non ci tutela..eh! eh! eh! Eppure siamo "animali" rari ! ah! ah! ah! [:p] Il nostro consueto abbraccio. Michele e Anita P.S.:leggete il Post successivo..spero interessante per i vagabond ..come noi..
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 15/02/2013 alle: 19:45:13
Amici “avventurosi e non” ..rieccomi . Oggi, desidero scrivere “notizie ” che, in primis, cerco sempre, quando ho in testa l’idea di organizzarmi un viaggio, ma ammetto che faccio molta fatica a trovarle. Quindi, per coloro che desiderassero visitare in camper in “solitaria”, i 4 paesi (Mauritania, Senegal , Gambia e Guinea Bissau) che stiamo ora visitando, do’ alcune, spero utili, indicazioni sullo “stato del fondo stradale”, da noi percorse nel Genn/Febb 2013… altri eventuali dettagli, comprese le coordinate geografiche, foto e video, le posteremo, come ho gia’ spiegato, alla fine del viaggio sul ns/ Blog). (*) I circa 4 km della “Terra di Nessuno” che vanno dal conf. marocchino al conf. mauritano, e’ “PISTA PURA fatta di pietraia, sabbia, e tanta, tanta polvere!!” sempre piu’ malconcia! Percorribile, ma con attenzione, anche dai ns/ mezzi. MAURITANIA: 1_ dalla Dogana Mauritana a Nouadhibou (citta’) : circa 60 km, strada asfaltata buona, (2 Posti di Blocco o Barrage militari) percorribilissima a buone velocita’, senza difficolta’. 2_ da Nouadhibou a Nouakchott la capitale: 460 km di strada(Sahara) con buon asfalto, se lo si desidera, percorribile anche a oltre i 90/100 km/h (appena 10 km di sporadiche buche, qualche km prima dell’area di servizio andando verso sud) la velocita’ si modererebbe solo con eventuali tempeste di sabbia o vento sostenuto, per cumuli di sabbia depositati dal vento con sensibile restringimento della carreggiata) . Vi sono 11 “Posti di Blocco” (Barrage militari) ad una distanza di + o – 40/60 km uno dall’altro. (Consegnare fotocopia del passaporto + targa veicolo ad ogni barrage, premunitevi di almeno 50/60 f.copie in totale per i 4 paesi, a/r) 3_da Nouachcott a Rosso mauritano (confine) 200 km - strada non buona, anche molto ristretta, per l’assottigliamento laterale del vecchio asfalto ..si fa per dire.. . A tratti, asfalto inesistente o a placche; velocita’ dai 20 ai 40/50 km/h. SENEGAL: 1_ dalla Dogana di Rosso a Saint Louis, NUOVA strada, ottimo asfalto! (prestare attenzione durante gli attraversamenti dei villaggi, moderando fortemente la velocita’ (anche meno di 50 km/h) per asini, capre, mucche,bambini ecc. che potrebbero attraversare la strada all’improvviso… sarebbe un vero dramma per un “turista” ..”acuti” dolori..legali/burocratici per i bambini, e mezzi sfasciati per gli animali con.. indennizzo (anche per noi, una maledetta capra.. ci stava facendo la..festa al camper.. ah! ah!) Ovviamente questa raccomandazione e’ valida per tutta l’Africa. 2_ da Saint Louis a Dakar circa 260 km di buona strada, percorribile senza problema. 3_ da Dakar/MBour/Fatick: strada buona, percorribile senza difficolta’. 4_ da qualche km dopo Fatick a Kaolack: strada non buona,con molte buche ! Varie gimcane e velocita’ bassa! 5_da Kaolack a Nioro Durip : 40 km circa, buon asfalto. 6_ subito dopo Nioro Durip: PISTA !! (anche se segnata di importanza sulle mappe) per circa 45/47 km fino a Farafenni in Gambia. GAMBIA: 1_a Farafenni (Gambia) Traghetto arduo da prendere per camper con sbalzo posteriore lungo. Chiedere e pagare i cunei. (come spiegato nell’apposito Post). (Cmq tranquillizzatevi perche’ hanno gia’ costruito un terminale traghetti “moderno” da ambo i lati, che dovrebbe mettere fine a questi inconvenienti..Quando andra’ in funzione.. nessuno l’ha saputo dire) 2_ Dei 17 km appena di attraversamento della Gambia (strada denominata Trans-Gambia per chi volesse raggiungere la Casamance…infatti a noi non hanno ritirato il “passavant” avuto a Dakar, anche se abbiamo abbandonato, momentaneamente il Senegal).Tre km circa, sono senza asfalto e quindi trattasi di polverosa pista.. per fortuna non c’e’ il micidiale tole ondule’ (forse l’asfalteranno a breve.. intendete tempi ..africani..) SENEGAL- CASAMANCE 7_ dalla Dogana di Senoba (Casamance- Senegal) fino a Ziguinchor: circa 155 km, buona strada, ma attenti alle molte buche che ci sono. 8_da Ziguinchor a Cap Skirring : 60 km di ottima strada asfaltata. 9_ da Ziguinchor alla Frontiera di Mpack (Guinea B.) strada con buon asfalto. 10_da Ziguinchor/Boukiling/Sedhiou/Kolda: strada con buon asfalto, percorribile senza problemi 11_da Kolda e fino a 40 km dopo Velingara’ e precisamente fino a prima di Gouloumbolu: METTETEVI LE MANI NEI CAPELLI! Circa 140 km di Buche! Buche! Buche! Il mio frigo.. docet! 12_ da Gouloumbou/Tambacounda/Kaffrine/Kaolack/Diourbel/Bambey/Thies/Saint Louis/Rosso : circa 640 km , strada (abbastanza) larga con buon asfalto. Strade da noi NON percorse, ma “ci han detto” altrettanto “difficili” per i nostri mezzi (chi le ha realmente fatte, puo’ precisare il loro stato): a)Ziguinchor/Goudomp/Tanaff/Kolda: disastroso lo stato della strada,ci hanno sconsigliato di percorrerla. b)Ziguinchor/Bignona/Diouloulou.. pericolo di banditismo..ma anche lo stato della strada non praticabile (buchE) c) da Barra (Gambia) fino a Sokone (Senegal). GUINEA BISSAU: 1_ dal Confine di MPack/Sao Domingos/Ingore’/Bula/Bissau: circa 140 km strada asfaltata, buona. 2_da Bissau a Cumura 12 km: strada molto stretta, “sgretolatasi” ai lati), asfaltata, a tratti quasi una corsia. Il compito a coloro che faranno questi percorsi negli anni prossimi, voler aggiornare lo stato di queste strade. P.S:Se nel Post precedente mi sono dimenticato di rispondere ad altri amici, mi vorranno scusare, li ringrazio adesso.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 15/02/2013 alle: 22:11:03
MICHELEEEEEE...grazie per le preziose notizie...stò mettendo tutto in "word"...complimenti per la vostra bellissima avventura ciao a tutti...buon ritorno Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 15/02/2013 alle: 22:12:48
MICHELEEEEEE...grazie per le preziose notizie...stò mettendo tutto in "word"...complimenti per la vostra bellissima avventura ciao a tutti...buon ritorno Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
12
marocco
marocco
19/01/2013 55
Inserito il 15/02/2013 alle: 22:57:42
Ciao Mike,sono a Daklà con ventoinvespa ancora x qualche giorno,contavo di attenderti quì,ma penso di rientrare ad Agadir,lo sai vi attendo su da me.Auguroni a voi tutti,godetevi anche il ritorno![;)]
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 17/02/2013 alle: 09:31:14
> ciao al gruppo ben tornati nell'Africa sahariana,da quanto leggo tra pochi giorni sarete nuovamente nel piu' famigliare Marocco,buoni km max59
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 18/02/2013 alle: 20:22:11
Rispondo agli amici x banacoa: ciao, spero di essere stato esaustivo nel descrivere lo stato delle strade e che tu possa utilizzare quei dati per un nuovo affascinante viaggio da queste parti. Il nostro, anche se molto duro, lo e' stato. Bonne Route!! x marocco: ciao Marco,appena ad Agadir,faremo il possibile per onorare il tuo invito. Un abbraccio da me ed Anita x Max: grazie..rientrando in Marocco..ritorniamo in un paese, piu' congeniale ai nostri standard. Michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link