quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 01/05/2013 21:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A leggere il forum non dovrebbero esserci dubbi sulla sua pericolosità. Io l'ho percorsa in lungo e in largo circa 10 anni fa appoggiandomi ai campeggi nelle città più grandi e sostando liberamente nei paesi e città più piccoli. Certo , lo facevo con estrema prudenza e dopo aver valutato agni aspetto. Visitare Siviglia, Granada, Cordoba senza appoggiarsi ad un campeggio mi sembra di voler rischiare qualche disagio. Io a Malaga sostai e pernottai tranquillissimamentenel parcheggio antistante un ristorante fronte arena, peraltro ottimo ristorante. Non ho mai avuto problemi, ma oggi non lo rifarei. PS Sulla via del ritorno mi visitarono il camper mentre pranzavamo ad una distanza di 50 metri e sotto costante osservazione. Eravamo a Norbonne.
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 01/05/2013 22:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 01/05/2013 23:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 01/05/2013 21:23:25 che voi sappiate è un'area geografica particolarmente a rischio?>>Si, moltissimo! Quella zona laggiù, Granada, Cordoba, Siviglia, fin giù alla costa, è zona seriamente a pericolo furto. A Siviglia ci pulirono letteralmente l'interno del camper in un parcheggio a pagamento 'custodito'... dal ladro! A Cordoba (o Granada?), in un dedalo di viuzze, fu problematico toglierci di torno delle zingare. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 01/05/2013 23:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>buono a sapersi, in quale campeggio e quanto tempo fa? Se possibile cercherò di evitarlo, ma granada vale qualche rischio. Grazie ciao Enzo[:)] onabet
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 01/05/2013 23:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pino grazie per gli auguri, al ritorno ti farò sapere. Spero, per l'altro problema, che hai risolto in qualche modo. A risentirci[;)] Ciao Enzo[:)] onabet
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 02/05/2013 21:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 01/05/2013 23:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Pinotto, tutto ok, in tutti i sensi, grazie per info. [;)]
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 02/05/2013 18:54:30 (> E' questo qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.booking.com/hotel/es...
Ma credo sia un problema generalizzato, basta prendere le precauzioni del caso, non tenere roba in vista, soldi e roba di valore sempre con sè. [;)] Quando siamo andati alla polizia a fare la denuncia, il gendarme ha tirato fuori dal cassetto un blocco di moduli prestampati e chi ha chiesto: "francesi, tedeschi, italiani..." Segno che i furti sono all'ordine del giorno. [:(]quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 03/05/2013 12:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 02/05/2013 18:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 03/05/2013 19:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti... alle sei di mattina ero già in fila, perchè scaglionano le visite, si consiglia l'affitto dell'auricolare che spiega la visita, fu un'esperienza indimenticabile che da sola vale il viaggio. [;)][:X]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 03/05/2013 19:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per andare in Portogallo abbiamo fatto i Paesi Baschi, sempre in libera, il ritorno da Gibilterra, una notte in un'autogrill sulla Sierra Nevada, poi un Camping nell'entroterra di Siviglia ( meraviglioso)ed infine in libera in un paesino di frontiera tra Spagna /Francia. Credo che il problema sicurezza sia ne più ne meno come da noi, sicuri in piccoli centri ma usare molte precauzioni in grandi città o zone ad alto tasso turistico.
Il camping nell'entroterra di Siviglia è situato su un promontorio sul lago, una volta arrivati più che Spagna sembra Trentino. Si vede a sx nella foto.
Ciao Giorgio.
..prima in Camper poi in Vespa...