In risposta al messaggio di jana del 12/09/2016 alle 22:33:50
Noi siamo stati pesati due volte in Austria. Una volta dalle parti di Volkermarkt ( Klagenfurt - Vienna) multa 180€ altra volta al confine di Tarvisio multa 80 euro. Convogliati nell'area controllo di Volkermarkt altredue volte, una solo controllo vigneta senza passaggio pesa, altra volta controllo documenti, triangolo, pronto soccorso ma niente pesa. Tornando indietro ho visto diverse volte la pesa aperta con i furgoni e camper in fila in attesa. Ma ad esempio ieri al rientro dall'Austria area controllo era chiusa. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Ciao Jana, ricordi quanto pesavate le due volte che vi hanno pesato?

). 

.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 13/09/2016 alle 13:39:27
In autostrada verso Villaco, in Austria, deviazione a destra e Tutti i veicoli in transito sono stati fermati su una pesa con i cecchini a controllare già pronti col verbale in mano. 3740kg su 3500 tradotti in 70 euro, il 5 gennaio 2015. Contanti o carta di credito Keep calm e buon camperCorrado
Io penso che me la caverei con circa il doppio, mettiamolo nelle eventuali spese impreviste, se fori una gomma alla fine spendi tanto di piu tra una cosa e l'altra, poi le banconote pesano meno che una ruota

.
[Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG] In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/09/2016 alle 15:41:04
Io penso che me la caverei con circa il doppio, mettiamolo nelle eventuali spese impreviste, se fori una gomma alla fine spendi tanto di piu tra una cosa e l'altra, poi le banconote pesano meno che una ruota . Speriamo cheanche in futuro ci si possa scherzare sopra, almeno per eccedenze minime di pochi quintali, altrimenti mi tocca cambiare camper perchè passarlo a 42q (possibilissimo e facile) non mi va anche se ho la C oppure mi toccherebbe girare sempre con il rimorchio ma anche quella sarebbe una scocciatura. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Va beeee te lo scrivo e riscrivo che e' a loro discrezione! Cisole tabelle che se le rispettano e eccedi di molto ti fanno nero, ma al solito hanno un'attimo di compassione, ma se non l'hanno ce la poi racconti.
In risposta al messaggio di veronese del 13/09/2016 alle 10:48:38
Jana, che vuol dire: Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi. siamo curiosi.

e' in gergo in lingua ceca (lo era mia mamma e mio padre l'ha imparato da lei) e lo diceva mio padre ai suoi studenti, ma pure a me e mio fratello quando parevamo di coccio. Tradotto parola per parola piu meno vuol dire "a chi dall'alto non e' dato, in farmacia non compra". Insomma tipo, inutile cercare la svilupina in farmacia se non hai la testa.. Pero quello ceco e' piu bello!
In risposta al messaggio di jana del 13/09/2016 alle 20:48:34
Va beeee te lo scrivo e riscrivo che e' a loro discrezione! Cisole tabelle che se le rispettano e eccedi di molto ti fanno nero, ma al solito hanno un'attimo di compassione, ma se non l'hanno ce la poi racconti. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
In effetti avevo sentito che cercano di non infierire troppo se stai in un sovrappeso limitato, cosa che cerco di fare.
In risposta al messaggio di scod del 15/09/2016 alle 15:43:31
Come dice Jana è a loro discrezione. Un mio conoscente è stato fermato e pesato in Svizzera, 40 quintali tondi, lo hanno rimandato indietro facendogli pagare 30 euro per la pesatura. Saluti
Se in dogana fanno solitamente così, ma se gia dentro cambia tutto.