CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Siete stati pesati?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
11
rudi71
rudi71
26/03/2014 175
Inserito il 12/09/2016 alle: 20:44:45
Ciao,

quanti di Voi sono stati "pesati" dalle Autorità competenti nei paesi extraItalia?

Per curiosità... grazie.

rudi
Rudi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/09/2016 alle: 22:06:24
Negli ultimi 20 anni ho attraversato l'Austria circa un centinaio di volte, una volta ho rischiato di essere pesato, ma poi mi hanno fatto proseguire.
In teoria è possibile, ma non certo molto frequente, poi alla fine ci se la cava pagando qualcosina wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana
jana
-
Inserito il 12/09/2016 alle: 22:33:50
Noi siamo stati pesati due volte in Austria. Una volta dalle parti di Volkermarkt ( Klagenfurt - Vienna) multa 180€ altra volta al confine di Tarvisio multa 80 euro.  Convogliati nell'area controllo di Volkermarkt altre due volte, una solo controllo vigneta senza passaggio pesa, altra volta controllo documenti, triangolo, pronto soccorso ma niente pesa. Tornando indietro ho visto diverse volte la pesa aperta con i furgoni e camper in fila in attesa. Ma ad esempio ieri al rientro dall'Austria area controllo era chiusa. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/09/2016 alle: 23:23:12
In risposta al messaggio di jana del 12/09/2016 alle 22:33:50

Noi siamo stati pesati due volte in Austria. Una volta dalle parti di Volkermarkt ( Klagenfurt - Vienna) multa 180€ altra volta al confine di Tarvisio multa 80 euro.  Convogliati nell'area controllo di Volkermarkt altre
due volte, una solo controllo vigneta senza passaggio pesa, altra volta controllo documenti, triangolo, pronto soccorso ma niente pesa. Tornando indietro ho visto diverse volte la pesa aperta con i furgoni e camper in fila in attesa. Ma ad esempio ieri al rientro dall'Austria area controllo era chiusa.  Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

Ciao Jana, ricordi quanto pesavate le due volte che vi hanno pesato?
Tanto per sapere quanti soldini devo tenere pronti sul cruscotto winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana
jana
-
Inserito il 13/09/2016 alle: 09:27:07
Guarda che e'  a discrezione loro. Le tabelle sono solo indicative. Questo mi ha confermato mio amico austriaco che si e' informato. Prima volta pesavamo 3950kg, ma stavamo facendo il traslocco post terremoto con i scatoloni vari di porcellane, cristalli e ceramiche. Subito ci hanno voluto fare una multa oltre 300 euro, poi avendo io spiegato la situazione e loro verificato i scatoloni e visto la mia faccia sono scesi a cca 180 euro. Seconda volta questa primavera 3650, hanno chiesto di piu  (non so quanto) ma Domenico ha chiesto scaricare acqua, non lo hanno fatto scaricare ma fatto pagare solo 80 euro. Adesso quando andiamo su e giu piu meno traslocando in primavera e autunno io vado in macchina e DOm in camper, cosi io porto tutti i pesi, ad esempio ora avevo bagagliaio pieno di birre e macchine da cucire... :)
Tornati ieri, confermo che la pesa da vienna a Tarvisio non e' in funzione, si viaggia nella corsia opposta perche autostrada e' i rifacimento, mancano ancora 8 km e fino a prox primavera mi sa che tutto tranquillo. 

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 13/09/2016 alle: 10:48:38
Jana,
che vuol dire: Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
siamo curiosi.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 13/09/2016 alle: 11:16:04
In carriera pesati una sola volta 6 anni fa al confine colla Svizzera (Tirano, in ingresso).
Pesati 3694 Kg, ci hanno detto che potevamo scaricare l'acqua ma non lì alla dogana (manco la potabile italiana fosse infetta...devil).
Dovevamo andare a Livigno, abbiamo fatto il giro da Bormio.
Ripassati alcuni mesi dopo dalla stessa dogana, hanno guardato con noia e da lontano i documenti (già pronti) e ci hanno fatto passare.

Tutto dipende da quanto è smaronato il doganiere nel momento in cui passi.

Quasi sempre fà gioco (ma non sempre...) la tecnica di arrivare coi documenti in mano, finestrino già abbassato, via gli occhiali scuri e un bel sorriso stampato sulle labbrawinkyes

Ciao da Dash

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 13/09/2016 alle: 13:39:27
In autostrada verso Villaco, in Austria, deviazione a destra e Tutti i veicoli in transito sono stati fermati su una pesa con i cecchini a controllare già pronti col verbale in mano.
3740kg su 3500 tradotti in 70 euro, il 5 gennaio 2015.
Contanti o carta di credito blushfrown
Keep calm e buon camper Corrado
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 13/09/2016 alle: 14:39:05
Questo anno dei miei amici,erano 3 camper,sono stati pesati in Francia,tutti e 3 però senza conseguenze.
Giusto per sfatare il mito Austria/Svizzera.I tempi cambianosurprise

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 13/09/2016 alle: 14:45:07
Mannaggia!! Non mi hanno mai pesato! Eppure mi piacerebbe sapere quanti quintali ho ancora a disposizione, vorrà dire che magari glielo chiederò io!!laughlaughsmileywink.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/09/2016 alle: 15:41:04
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 13/09/2016 alle 13:39:27

In autostrada verso Villaco, in Austria, deviazione a destra e Tutti i veicoli in transito sono stati fermati su una pesa con i cecchini a controllare già pronti col verbale in mano. 3740kg su 3500 tradotti in 70 euro, il 5 gennaio 2015. Contanti o carta di credito Keep calm e buon camperCorrado

Io penso che me la caverei con circa il doppio, mettiamolo nelle eventuali spese impreviste, se fori una gomma alla fine spendi tanto di piu tra una cosa e l'altra, poi le banconote pesano meno che una ruota winklaugh.

Speriamo che anche in futuro ci si possa scherzare sopra, almeno per eccedenze minime di pochi quintali, altrimenti mi tocca cambiare camper perchè passarlo a 42q (possibilissimo e facile) non mi va anche se ho la C oppure mi toccherebbe girare sempre con il rimorchio ma anche quella sarebbe una scocciatura.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/09/2016 alle: 15:51:40
Si, nel lonrano 2000 con un evm sistem in Svizzera... meno male che ero solo... un pò di gasolio e poca acqua... mi sono salvato per il rotto della cuffia...
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 13/09/2016 alle: 16:35:42
Come già scritto in altra pagina del forum un mio amico e vicino di casa in viaggio verso l'Olanda ha trovato uno sbarramento nell'autostrada Austriaca e fatti tutti deviare in un piazzale munito di pesa. A campione sono stati pesati diversi mezzi tra i quali anche suo.

Ha un Elnagh King su Transit gemellato ed è risultato pesare 37 q.li però e con sua grande sorpresa la Polizai gli ha fatto notare che la sua massa totale a libretto non poteva superare i 33 q,li pertanto: 300€ di ammenda e l'obbligo di svuotare tutti i liquidi ed il superfluo sotto loro sorveglianza. E stato ripesato e lasciato ripartire seppur non fosse rientrato nei limiti di legge.
Alessandro

Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Inserito il 13/09/2016 alle: 20:02:01
Fermato in Austria quest'anno, tutti dovevano uscire nell'area adibjta, controllo del peso e test alcolemico, sono uscito hanno visto il go-box e mi hanno fatto proseguire.
Almeno una ventina di camper fermi che imprecavano.
Credo peró che se la siano cavata con poco, i poliziotti sembravano piú attenti all'alcool.
Una domanda, tecnicamente ero ancora in Italia (almeno credo) poco oltre Vipiteno ma vale?
--------- L’uomo veramente libero è colui che rifiuta un invito a pranzo senza sentire il bisogno di inventare una scusa. --------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 13/09/2016 alle: 20:30:54

Non ho idea di quale sia il limite immediatamente superiore e di quanta vada a modificare la relativa sanzione.
Ho pagato e basta.
La ricevuta rilasciatami mi consentiva, a dir loro, di circolare liberamente ed impunemente per tutte le strade possibili ed immaginabili dell'Austria.
.............beata sicurezza.............

Dal punto di vista tecnico l'unico fatto che mi consola è che ero in pieno assetto invernale (2 bombole, moquette, coperte pesanti, sci scarponi, coperture esterne e pure 120 litri d'acqua, gasolio 1/3 di serbatoio.
Diciamo che senza buttar fuori moglie e figlia avrei potuto avere almeno un'80ina di chili in meno solo scaricando le grigie che ho dovuto portarmi a spasso visto che nelle AA di Tarvisio, causa tanta neve, era impossibile liberarsene. 
Keep calm e buon camper Corrado

Modificato da Gattosilvestro il 13/09/2016 alle 20:34:54
jana
jana
-
Inserito il 13/09/2016 alle: 20:48:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/09/2016 alle 15:41:04

Io penso che me la caverei con circa il doppio, mettiamolo nelle eventuali spese impreviste, se fori una gomma alla fine spendi tanto di piu tra una cosa e l'altra, poi le banconote pesano meno che una ruota . Speriamo che
anche in futuro ci si possa scherzare sopra, almeno per eccedenze minime di pochi quintali, altrimenti mi tocca cambiare camper perchè passarlo a 42q (possibilissimo e facile) non mi va anche se ho la C oppure mi toccherebbe girare sempre con il rimorchio ma anche quella sarebbe una scocciatura. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Va beeee te lo scrivo e riscrivo che e' a loro discrezione! Cisole tabelle che se le rispettano e eccedi di molto ti fanno nero, ma al solito hanno un'attimo di compassione, ma se non l'hanno ce la poi racconti. 
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 13/09/2016 alle: 21:02:15
Fermato in Austria...tecnicamente ero ancora in Italia (almeno credo) poco oltre Vipiteno ma vale?
...!?...meno male che non ti hanno fatto il test alcolemico!
Bruno

jana
jana
-
Inserito il 13/09/2016 alle: 23:30:07
In risposta al messaggio di veronese del 13/09/2016 alle 10:48:38

Jana, che vuol dire: Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi. siamo curiosi.

laughlaughlaugh e' in gergo in lingua ceca (lo era mia mamma e mio padre l'ha imparato da lei) e lo diceva mio padre ai suoi studenti, ma pure a me e mio fratello quando parevamo di coccio. Tradotto parola per parola piu meno vuol dire "a chi dall'alto non e' dato, in farmacia non compra". Insomma tipo, inutile cercare la svilupina in farmacia se non hai la testa.. Pero quello ceco e' piu bello! devil
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/09/2016 alle: 23:47:46
In risposta al messaggio di jana del 13/09/2016 alle 20:48:34

Va beeee te lo scrivo e riscrivo che e' a loro discrezione! Cisole tabelle che se le rispettano e eccedi di molto ti fanno nero, ma al solito hanno un'attimo di compassione, ma se non l'hanno ce la poi racconti.  Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

In effetti avevo sentito che cercano di non infierire troppo se stai in un sovrappeso limitato, cosa che cerco di fare.
Penso sia molto importante anche l'atteggiamento collaborativo e il basso profilo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 15/09/2016 alle: 15:43:31
Come dice Jana è a loro discrezione. Un mio conoscente è stato fermato e pesato in Svizzera, 40 quintali tondi, lo hanno rimandato indietro facendogli pagare 30 euro per la pesatura.
Saluti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/09/2016 alle: 17:35:00
In risposta al messaggio di scod del 15/09/2016 alle 15:43:31

Come dice Jana è a loro discrezione. Un mio conoscente è stato fermato e pesato in Svizzera, 40 quintali tondi, lo hanno rimandato indietro facendogli pagare 30 euro per la pesatura. Saluti

Se in dogana fanno solitamente così, ma se gia dentro cambia tutto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link