In risposta al messaggio di luke66PN del 10/05/2016 alle 21:43:19
Ciao a tutti, mia figlia si dovrà recare in Spagna per 5 settimane per un programma ERASMUS, e naturalmente avrà la necessità di essere connessa ad internet. Due anni fa per le ferie in Inghilterra ho acquistato una SIMprepagata della 3 valevole per un mese, ma nei vari siti, cercando la stessa scheda per la Spagna non l'ho trovata..... qualcuno che ha già viaggiato in terra iberica ha suggerimenti in merito? Grazie a tutti in anticipo.... Luca Luca PN Venderemo cara la pelle (Louis Vuitton)
Io ho usato questa: https://www.tuenti.com/movil
In risposta al messaggio di sremi del 11/05/2016 alle 08:23:59
Io ho usato questa: L'avevamo presa da 1 GB, valida un mese. I prezzi sono ridicoli.
Ma e' una sim? Sono andata vedere pero in spagnolo non ho capito molto. C'e quella da 7 euro e chiamate nazionali, ma c'e anche quella da 12 euro con chiamate internazionali Italia compresa illimitate, pero mi parla di una app e 3G o 4G o wi fi altrimenti e' a pagamento. Mi piacerebbe capirlo, in autunno passeremo diverso tempo in Spagna e avro bisogno di internet. Se poi ci sono anche le chiamate, meglio.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/05/2016 alle 12:27:49
Scusate ma se ora è stato abbattuto il costo del roaming ha ancora senso cercare qualcosa di locale anzichè usare sim italiane? Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Infatti Vodafon addirittura ha tolto il reoming
In risposta al messaggio di jana del 11/05/2016 alle 11:19:20
Ma e' una sim? Sono andata vedere pero in spagnolo non ho capito molto. C'e quella da 7 euro e chiamate nazionali, ma c'e anche quella da 12 euro con chiamate internazionali Italia compresa illimitate, pero mi parla diuna app e 3G o 4G o wi fi altrimenti e' a pagamento. Mi piacerebbe capirlo, in autunno passeremo diverso tempo in Spagna e avro bisogno di internet. Se poi ci sono anche le chiamate, meglio. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Si, devi selezionare l'offerta poi scegliere "prepago" e "numero nuevo".
In risposta al messaggio di Grinza del 11/05/2016 alle 12:50:45
Infatti Vodafon addirittura ha tolto il reoming Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Resta comunque caro internet all'estero con la vodafon. Io ho vodafon ma la uso solo in italia, all'estero mai e neanche telefonare all'estero dall'Italia. Uso altre carte.
In risposta al messaggio di sremi del 11/05/2016 alle 13:01:57
Si, devi selezionare l'offerta poi scegliere prepago e numero nuevo. Con 7 euro ti danno la SIM, che ho usato per i dati 4G, dati validi per un mese. Poi oltre ai minuti normali, ti danno anche un credito nella loro app,che se la usi per chiamare hai i minuti gratuiti indicati. Ma a me servivano solo dati per 2 settimane, quindi l'ho usata solo per i dati e con soddisfazione. Poi usavo Skype. Non avendo un indirizzo spagnolo l'ho presa in negozio (tutti i negozi Movistar) e me l'hanno abilitata loro.
Buon giorno,
In risposta al messaggio di oigres del 12/05/2016 alle 09:29:31
Buon giorno, sono interessato anch'io a questa offerta per avere dati in Spagna però non ho capito bene come funziona mi sapresti specificare passo passo come hai fatto a procurati la scheda e ad abilitarla? scusa ma non sono molto pratico di queste cose grazie mille in anticipo sergio
Cos'è che non è chiaro? E' esattamente come comprare una sim prepagata in un negozio Wind o Vodafone, solo che questa si chiama Tuenti.
.
In risposta al messaggio di sremi del 12/05/2016 alle 11:07:22
Cos'è che non è chiaro? E' esattamente come comprare una sim prepagata in un negozio Wind o Vodafone, solo che questa si chiama Tuenti. Passo passo, come richiesto: 1) Scegli il negozio vicino a dove sei. Qui trovi inegozi che hanno Tuenti: 2) Gli dici quale delle offerte vuoi comprare con sim, di quelle segnate qui: (se abitassi in Spagna potresti fartela arrivare a casa, ma visto che sei in viaggio compri la sim al negozio) 3) Gli chiedi se può attivartelo. Gli dai il telefono, e lui te lo attiva. E' un pacchetto con la sim da staccare a seconda della misura che accetta il tuo telefono e con i vari codici. 4) Esci dal negozio con la connessione dati funzionante e mi mandi un messaggio sul forum per rigraziarmi . Preciso: io ho usato Tuenti perchè mi sembrava conveniente, ma ne esistono moltissime altre (Lebara, Masmovil, Carrefour movil, Orange, ecc.ecc.). Basta entrare in un negozio qualsiasi e chiedere una prepagata dati.
ti ringrazio subito per la cortese e sollecita risposta
In risposta al messaggio di oigres del 12/05/2016 alle 11:41:11
ti ringrazio subito per la cortese e sollecita risposta quello che io pensavo (e speravo) era che si potesse acquistare online in anticipo da casa. vorrà dire che una volta giunto in Spagna (arriverò a Barcellona con il traghetto) cercherò un negozio dove acquistare la SIM ancora grazie e buona giornata sergio
Si può acquistare da casa, ma te la spediscono solo in Spagna, quindi se sai che andrai in un determinato campeggio forse te la puoi far consegnare lì.
In risposta al messaggio di sremi del 12/05/2016 alle 11:56:46
Si può acquistare da casa, ma te la spediscono solo in Spagna, quindi se sai che andrai in un determinato campeggio forse te la puoi far consegnare lì. I vantaggi di farlo in negozio sono che te la attiva lui, quindi anchese non parli spagnolo non te ne preoccupi. Anche se l'attivazione del numero è con un codice via SMS. Comunque, io l'avevo presa in un negozio Movistar, poi ho avuto un problema qualche giorno dopo col mio telefono e sono andato in un altro negozio Movistar dove me l'hanno risolto. Ti consiglio di prenderti l'indirizzo dei negozi vicino a dove starai a Barcellona o in un centro commerciale all'uscita della città, così non hai problemi di parcheggio e ti puoi fermare con calma. In ogni caso i negozi Movistar sono ovunque, soprattutto nei centri commerciali.
In risposta al messaggio di jana del 11/05/2016 alle 20:43:43
Secondo me la sim da 7 euro menzionata su e' ottima... Io ho allargato per la possibilita di averla piu cara con anche le telefonate gratuite, ma la opzione base da 7 euro ti da 1 gb in un mese. Se consideriamo che ci sarannosicuramente parecchi posti con wi fi e non siamo costretti utilizzare il nostro credito, specificatamente per le cose un po piu pesanti come mandare le foto, penso che va benissimo. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Grazie Jana per la sollecita ed esaustiva risposta sicuramente appena varco il confine prenderò la SIM che hai consigliato.

In risposta al messaggio di Sal235 del 12/05/2016 alle 19:50:15
Grazie Jana per la sollecita ed esaustiva risposta sicuramente appena varco il confine prenderò la SIM che hai consigliato. Buona serata Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
DIamo al re quello che e' del re, io ho solo fatto riassunto delle dritte di sremi, e' stato lui a farci sapere di questa Sim. I ringraziamenti vanno a lui, io sono solo il portavoce.

In risposta al messaggio di sremi del 12/05/2016 alle 11:07:22
Cos'è che non è chiaro? E' esattamente come comprare una sim prepagata in un negozio Wind o Vodafone, solo che questa si chiama Tuenti. Passo passo, come richiesto: 1) Scegli il negozio vicino a dove sei. Qui trovi inegozi che hanno Tuenti: 2) Gli dici quale delle offerte vuoi comprare con sim, di quelle segnate qui: (se abitassi in Spagna potresti fartela arrivare a casa, ma visto che sei in viaggio compri la sim al negozio) 3) Gli chiedi se può attivartelo. Gli dai il telefono, e lui te lo attiva. E' un pacchetto con la sim da staccare a seconda della misura che accetta il tuo telefono e con i vari codici. 4) Esci dal negozio con la connessione dati funzionante e mi mandi un messaggio sul forum per rigraziarmi . Preciso: io ho usato Tuenti perchè mi sembrava conveniente, ma ne esistono moltissime altre (Lebara, Masmovil, Carrefour movil, Orange, ecc.ecc.). Basta entrare in un negozio qualsiasi e chiedere una prepagata dati.
X sremi:esiste la stessa possibilità/sistema anche in Portogallo?
In risposta al messaggio di galelo del 13/05/2016 alle 09:28:17
X sremi:esiste la stessa possibilità/sistema anche in Portogallo? Grazie e buoni Km a tutti, galelo.
Con Tuenti sicuramente no. Pero', cercando su internet, in Portogallo ho trovato questa: https://www.meo.pt/internet/internet-movel/tarifarios/telemovel-pc-tablet/pre-pagos