In risposta al messaggio di sarto del 10/07/2015 alle 08:34:09
Mi unisco anch' io alla tua richiesta di info.....nessuno l'ha mai provata? Tommaso tu di solito l'acquistavi direttamente in un negozio in GB? La mia destinazione quest'anno è la cornovaglia...... saluti Paolo
Gran bella meta la Cornovaglia, ci siamo stati nel 2013
http://www.iz4dji.it/Cornovaglia-Galles-Londra_08-2013/Cornovaglia-Galles-Londra_08-2013.htm
quando andai in Cornovaglia comperai da qui, su Ebay, una SIM dati di 3UK, da 3Gb x un mese. Però in tantissimi posti era inutilizzabile perchè 3 non arrivava. Poi avevo preso, sempre in anticipo , su Ebay, due SIM Lebara Mobile, che avevo usato su due vecchi telefoni. Feci una ricarica da 20£ cad (ma bastavano anche 10) e poi le due SIM si chiamavano gratis per un mese. In questo modo usavo quei due telefoni come Walkie Talkie, anche per chiamarci da pca distanza senza urlare, tanto è gratis. Su questa SIM mi facevo chiamare dai parenti e dalla Suocera, anche qui gratis (ma non per loro

).
Secondo me, comperare in loco puo essere un problema perchè io evito le città, dove è piu facile trovare negozi di telefonia, mentre nei piccoli paesini non si puo avere la certezza di trovare quello che si vorrebbe.
Si rischia di dovere girare i primi giorni perdendo tempo solo per trovare una SIM. Preferisco averla gia, poi casomai una volta la, se serve si fa una ricarica, che quella si fa in qualsiasi tabaccheria (che comunque nei paesini non è mica facile da trovare dove è).
Quest'anno voglio provare questa di O2 che è il principale operatore, un po come da noi la TIM, e quindi quello con la copertura piu estesa.
Ieri sera ho fatto l'ordine su Ebay, altrimenti poi rischiavo non arrivasse in tempo per fine mese. Poi spero di avere fatto una buona scelta.
In alcuni campeggi c'è il WiFi ma non è detto che arrivi in piazzola, a volte è solo alla reception e non è certo comodo dovere andare la la sera per lavorare con il PC per la programmazione esecutiva dell'itinerario del giorno dopo, molto meglio potere lavorare dal camper, anche perchè vedo che ogni sera almeno due o tre ore le devo impegnare a lavorare al PC.
Tra l'altro a volte, poche il WiFi è gratuito, ma piu spesso ha un costo che puo anche essere non indifferente.