Anch'io sono interessato alla sosta in quella zona e ho preso nota. Grazie.
Io ho in mente di andare verso Lefkada, però non ho ancora fissato le ferie e nella migliore delle ipotesi sarò lì a fine mese (più probabile intorno alla prima settimana di agosto).
In risposta al messaggio di odysseus del 10/07/2015 alle 21:58:40
Per la cronaca : camper + 2 persone euro 20 al campeggio Desimi il primo che s'incontra alla fine della salitina e dove comincia la discesa. conviene chiedere prima Yassas pino
Grazie Pino ma di Desimi c'è n'è più di uno?
In risposta al messaggio di alexf del 10/07/2015 alle 22:14:26
Grazie Pino ma di Desimi c'è n'è più di uno? Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
La baia di Desimi ha 2 campeggi ,quello a cui mi riferisco è il primo e si chiama "DESIMI camping" il secondo è più avanti ,tuttie due si affacciano sulla spiaggia.
In risposta al messaggio di franco1945 del 12/07/2015 alle 21:00:10
Non capisco perchè ci dovrebbero essere differenze. Semplicemente i Greci non hanno pagato il debito scaduto e si preparano a non pagare l'altro debito più grosso in scadenza. Al momento Non hanno preso nessuno - dico nessuno- provvedimento effettivo di rigore ( solo promesse da marinaio), quindi al momento hanno persino più soldi da spendere, sono in una sorta di limbo incosciente e continuano a ballare il sirtaky sull'orlo del baratro. Le pensioni le danno, a poco a poco ma le danno, a tutti quelli che ne fanno richiesta (età e contributi opzional). i 500.000 statali continuano a non fare quello che non facevano prima con la differenza che li pagano a rate. I 10.000 preti prendono tutto il loro stipendio, gli armatori continuano a non pagare un becco di quattrino e guai a chi li tocca, le tasse le evadono all'80% (pare che solo pochi fessi abbiano presentato la dichiarazione dei redditi scaduta) e ora hanno scoperto che non si paga la luce, tanto per pagare c'è sempre tempo. In queste condizioni è già tanto che non facciano luminarie e Ouzo gratis per tutti.
Pienamente d'accordo.capisco che l'immagine del pensionato seduto davanti al bancomat faccia pena e certo non è colpa sua se una classe politica di ladri cialtroni l'ha portato qui,ma i greci sono questi. Negli ultimi 100 anni non hanno onorato i loro debiti decine di volte,hanno vissuto sopra le loro possibilità per anni e ora troppo facile piangere.Come se non bastasse si sono fatti prendere in giro da tsipras che prima li fa votare poi porta a casa un accordo peggiore.gli italiani poi pronti a lamentarsi per ogni cent di tasse in più e poi non battono ciglio se devono aprire il portafoglio per salvare i greci. Mah.. spero almeno che questi soldi servano per ammodernare un paese sfasciato. A parte questo spero almeno che i disagi tendano a diminuire per tutti
In risposta al messaggio di odysseus del 10/07/2015 alle 22:26:04
La baia di Desimi ha 2 campeggi ,quello a cui mi riferisco è il primo e si chiama DESIMI camping il secondo è più avanti ,tuttie due si affacciano sulla spiaggia. Tra il I° ed il I° c'è un bar ed una taverna ,ancheal Desimi camping c'è la taverna dove si mangia alla greca. Se hai un gommone sono loro a mettertelo in acqua utilizzando una UAZ russa restaurata ed il dinamico Dimitri pensa tutto lui, se hai qualche richiesta per il pranzo o la cena vieni esaudito sicuramente.. Vai tranquillo sei in Grecia naste kalà pino
Chiedo scusa a tutti x l'OT ed in particolare ad odysseus.Svelato l'arcano....Noi siamo stati al Santa Mavra ed abbiamo pagato 27 euro al giorno e come dicevano gli abitue'(25 anni di frequentazione)sempre solo e tutto in nero a parte la benzina all'autobotte...La stadina per accedere al Desimi,l'ho vista andando via,in effetti manca dello "strappetto"sia in entrata che in uscita.Avevamo pensato di andare a vedere il Poros nell'altra baia,ma con la strizza nel sentire lo slittamento di gomme,abbiamo cambiato idea.Buone le notizie x i noleggi.Mi piace dovermi ricredere.Ed ora alla situazione greca....Qui,siamo nei pressi di Corinto allo Istmia Beach,ci sono molti stanziali...con nonni al seguito...Chiaccherando con diversi mi sono sentito chiedere se parlavo tedesco...Molti avevano lavorato 40 anni in Germania!!!E' proprio vero quello che ho letto...quando finiranno i soldi dei nonni saranno nella c...a del tutto.Peccato.Quanto al clima(fa parte della situazione greca)sempre bello e ventilato tranne due ore di temporale appena entrati in camper ad Olimpia.Per la precisione tranne un cinque giorni,ho sempre dormito col sacco a pelo leggero e pigiamino lungo!!!!!!Un mare ed un clima cosi' me lo sogno dalle mie parti!!Buoni km a tutti.Domani si va a Delfi poi il trenino di Diatofko e Patrasso...Quattro settimane volate!