CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Situazione Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
14 20 328
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 13/07/2015 alle: 08:31:29
Ciao Tony, grazie per i saluti e le notizie.
Mi spiace che siate quasi al ritorno ma purtroppo il tempo passa.
Noi partiamo domani da casa per darvi il cambio poi, ci racconteremo!!
Alessandro

_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64619
Inserito il 13/07/2015 alle: 09:38:05

Gliel'ho consigliato anch'io la cena da Leon Calamarakia, melizanosalata e feta!wink
Nel prezzo compresa la password per il wifi
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64619
Inserito il 13/07/2015 alle: 09:41:52
In risposta al messaggio di alexf del 13/07/2015 alle 08:31:29

Ciao Tony, grazie per i saluti e le notizie. Mi spiace che siate quasi al ritorno ma purtroppo il tempo passa. Noi partiamo domani da casa per darvi il cambio poi, ci racconteremo!! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Ciao Alessandro, non trovo più il tuo numero, se vuoi rimandamelo e dimmi la zona che fai, se ti fa piacere ti posso consigliare alcune mete.
Divertitevi, io parto il 30 Luglio direzione basso peloponneso
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
17
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 13/07/2015 alle: 10:11:51
Trovato accordo: 

http://www.ilsole24ore.com/art/...


Michele

_____________________________________
Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 13/07/2015 alle: 10:14:26
In risposta al messaggio di Grinza del 13/07/2015 alle 09:41:52

Ciao Alessandro, non trovo più il tuo numero, se vuoi rimandamelo e dimmi la zona che fai, se ti fa piacere ti posso consigliare alcune mete. Divertitevi, io parto il 30 Luglio direzione basso peloponneso È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Ciao Grinza,
siamo 5 equipaggi in partenza il 4 agosto e ritorno il 25 per il Peloponneso: se hai qualche suggerimento anche per noi lo accettiamo molto molto volentieri.

Grazie
Michele

_____________________________________
Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64619
Inserito il 13/07/2015 alle: 10:53:50
In risposta al messaggio di motty del 13/07/2015 alle 10:14:26

Ciao Grinza, siamo 5 equipaggi in partenza il 4 agosto e ritorno il 25 per il Peloponneso: se hai qualche suggerimento anche per noi lo accettiamo molto molto volentieri. Grazie Michele Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.

Premetto che la Grecia deve essere scoperta in quanto si possono trovare delle calette conun bellissimo mare, potrei suggerirti
Da Patrasso puoi subito spostarti a Kalogrià dove c'è un'area di sosta (ci snon sotati casi di vespe)
Proseguite per Killini bellina cittadina da visitare (il centro) e fare un bagno in spiaggia
Io non mi fermerei a Pirgos, troppo caotica, casomai se avete tempo e andrei a Olimpia
Da Olimpia tornerei verso il mare e farei
ZAharo (io sono da qui a Elafonissos)
Kalo nerò
kiparissia
Voidolikia
Foinikoundra
Kalamata
Pirgos dirou (grotte  stalattiti nel mare, si va con le barchette)
porto kagio
capo tenaro
Ghitio (porticciolo carino da vedere)
Isola Elafonissis
MOnenvasia
Nauplio
Poi ritorni se puoi corinto e la Vecchia Corinto e troni verso Patrasso

Ce ne sono tantissime, questa è solo una traccia, se vedi un camper con dietro scritto il mio nick ho anche un SH nero targato Firenze fermati si prende qualcosa insieme
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
17
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 13/07/2015 alle: 11:43:45
In risposta al messaggio di Grinza del 13/07/2015 alle 10:53:50

Premetto che la Grecia deve essere scoperta in quanto si possono trovare delle calette conun bellissimo mare, potrei suggerirti Da Patrasso puoi subito spostarti a Kalogrià dove c'è un'area di sosta (ci snon sotati casi
di vespe) Proseguite per Killini bellina cittadina da visitare (il centro) e fare un bagno in spiaggia Io non mi fermerei a Pirgos, troppo caotica, casomai se avete tempo e andrei a Olimpia Da Olimpia tornerei verso il mare e farei ZAharo (io sono da qui a Elafonissos) Kalo nerò kiparissia Voidolikia Foinikoundra Kalamata Pirgos dirou (grotte  stalattiti nel mare, si va con le barchette) porto kagio capo tenaro Ghitio (porticciolo carino da vedere) Isola Elafonissis MOnenvasia Nauplio Poi ritorni se puoi corinto e la Vecchia Corinto e troni verso Patrasso Ce ne sono tantissime, questa è solo una traccia, se vedi un camper con dietro scritto il mio nick ho anche un SH nero targato Firenze fermati si prende qualcosa insieme È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

Volentieri Grinza!!!!
Grazie mille per le info
Michele

_____________________________________
Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
14
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 13/07/2015 alle: 11:53:40

notizie da Ammudià
I camper lungo il fiume ci sono sempre,ma secondo me,è meglio dalla parte opposta cioè verso ovest dove c'è un po di ombra .
Lungo il delta del fiume c'è più confusione anche per le barche dei pescatori e poi bisogna proprio essere un po masochisti senza ripararsi dal sole tutto il giorno.
Di polizia nemmeno l'ombra ,in questi tempi di magra qui in Grecia penso che faccia comodo anche gli eurini che portiamo noismileycamperisti
naste kalà
pino
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 13/07/2015 alle: 12:17:30
In risposta al messaggio di motty del 13/07/2015 alle 11:43:45

Volentieri Grinza!!!! Grazie mille per le info Michele Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.

Ciao Michele
se segui le precise indicazioni di Grinza non te ne pentiraiwink
A Kiparissia fermati nel campeggio,situato a due passi dal mare vicino al porticciolo,dove un simpaticissimo e corpulento Leonidas ti farà da cicerone.
A Finikounda presso il camping Loutsa direttamente sul mare e di fronte l'isola di Sapienza goditi,oltre al mare,la familiare taverna situata accanto al campeggio lungo un fiumiciattolo che va a mare
A Pirgos Dirou le belle grotte sotterranee (ma il prezzo del biglietto è carissimo angry)
Tutto il Mani è strepitosoheart
Il ritorno fallo costeggiando,con calma greca,tutta la spendida costa dell'Argolide
-Non perderti Gerakas
-Non perderti Kiparissi
Prosegui fino al golfo di Vivari dove potrai soggiornare presso un camping (ottima cucina del simpatico gestore) che da proprio sulla silenzionsa baia con spiaggia (se trovo il nome te lo dico)
In questo periodo dovrebbe esserci una spledida festa a mare,con barche illuminate e fuochi d'artificio nella baia,che festeggiano un santo locale

Buona Grecia
15
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 13/07/2015 alle: 12:25:02
In risposta al messaggio di motty del 13/07/2015 alle 10:14:26

Ciao Grinza, siamo 5 equipaggi in partenza il 4 agosto e ritorno il 25 per il Peloponneso: se hai qualche suggerimento anche per noi lo accettiamo molto molto volentieri. Grazie Michele Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.

Cinque equipaggi?!!
Se non siete mai stati in Grecia vi consiglio di NON FARE SOSTA LIBERA ma di adattarvi ai campeggi.
Dalla mia esperienza le carovane non sono ben viste dalla ASTINOMIA(POLIZIA GRECA).
Buona Grecia.
Giuseppe
15
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 13/07/2015 alle: 12:29:07

La polizia greca?
Non dice mai niente ...poi il giorno che si alza con la luna storta arriva e multa TUTTI SENZA DISTINZIONE FRA CHI RISPETTA LE REGOLE E CHI NO!!
Sono fatti cosìwink
Giuseppe
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64619
Inserito il 13/07/2015 alle: 12:42:41
In risposta al messaggio di motty del 13/07/2015 alle 11:43:45

Volentieri Grinza!!!! Grazie mille per le info Michele Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.

A zaharo c'è un campeggio abbandonato dove però (stranamente) c'è qualcuno che lo gestisce, manca la corrente ma c'è tutto, io l'anno scorso gli ho dato 10 euro al giorno, ma è proprio sul mare.
Come ti hanno consigliato 5 equipaggi se non fate campeggio diventa ingestibile, e poi non passate inosservati.
Potete sostare nelle taverne dove, consumando una buona cena è quasi certo che vi fanno sostare.
Elafonissos è un'isola bella, caraibica ma un solo campeggio d'Agosto non sarà facile trovare un buon posto (casomai al sole)
Monenvasia il parcheggio per arrivare in cima al monastero (un panorama indimenticabile) doventa complicato, meglio prima del ponte.
Da li a Nauplio ottime le indicazioni di Innuendo...................., poi dovete scoprire anche qualcosa voi e raccontarcelo a noiwink
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 13/07/2015 alle: 12:53:01
Qualcuno ha notizia che siano saltate delle partenze della Anek la scorsa settimana?
Grazie.
Fabio
19
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 13/07/2015 alle: 13:19:49
ευχαριστώ πολύ @ odisseus
quoto faraklo: l'astinomia, purtroppo, si comporta così, anche se non è sempre colpa dei poliziotti, spesso arrivano ordini dall'alto e come sappiamo in alto non brillano per intelligenza, sono, o credono di essere, solo furbi altrimenti la storia della Grecia degli ultimi 25 anni sarebbe stata diversa, a mio modestissimo parere!

Modificato da alfa147 il 13/07/2015 alle 13:22:06
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 13/07/2015 alle: 13:54:56
In risposta al messaggio di Grinza del 13/07/2015 alle 09:41:52

Ciao Alessandro, non trovo più il tuo numero, se vuoi rimandamelo e dimmi la zona che fai, se ti fa piacere ti posso consigliare alcune mete. Divertitevi, io parto il 30 Luglio direzione basso peloponneso È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Ciao Antonio

ti ho inviato una mail.
I tuoi consigli saranno certamente ben accettati e può anche darsi ci si incontri, anche noi attraverseremo il Pelopponeso verso Creta.
Questa volta però ce la prenderemo con mooolta calma!surprisewink
Alessandro

_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
17
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 13/07/2015 alle: 14:59:03
In risposta al messaggio di faraklo del 13/07/2015 alle 12:25:02

Cinque equipaggi?!! Se non siete mai stati in Grecia vi consiglio di NON FARE SOSTA LIBERA ma di adattarvi ai campeggi. Dalla mia esperienza le carovane non sono ben viste dalla ASTINOMIA(POLIZIA GRECA). Buona Grecia. Giuseppe

Ciao Giuseppe,
grazie per i tuoi consigli.
La carovana l'anno scorso è stata in Calcidica e con un pò di buon senso non ha trovato alcun problema. Siamo ottimisti anche per quest'anno...sgrat....sgrat...smiley
Michele

_____________________________________
Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13120
Inserito il 13/07/2015 alle: 16:32:12
In risposta al messaggio di Grinza del 13/07/2015 alle 09:38:05

Gliel'ho consigliato anch'io la cena da Leon Calamarakia, melizanosalata e feta! Nel prezzo compresa la password per il wifi È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Credo proprio che anche quest'anno Leon mi vedrà fra i suoi ospiti.......

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
15
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 13/07/2015 alle: 17:53:13
In risposta al messaggio di motty del 13/07/2015 alle 14:59:03

Ciao Giuseppe, grazie per i tuoi consigli. La carovana l'anno scorso è stata in Calcidica e con un pò di buon senso non ha trovato alcun problema. Siamo ottimisti anche per quest'anno...sgrat....sgrat... Michele Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.

Buona Grecia comunque.
Giuseppe
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1157
Inserito il 13/07/2015 alle: 18:05:38
In risposta al messaggio di motty del 13/07/2015 alle 14:59:03

Ciao Giuseppe, grazie per i tuoi consigli. La carovana l'anno scorso è stata in Calcidica e con un pò di buon senso non ha trovato alcun problema. Siamo ottimisti anche per quest'anno...sgrat....sgrat... Michele Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.

Anche noi per primo anno in Grecia  pensavamo di fare la Calcidica abbinata ad altro Delfi,Atene !! avete consigli su soste e zone da visitare 
Grazie
Lukas
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 13/07/2015 alle: 18:46:52
In risposta al messaggio di Grinza del 13/07/2015 alle 12:42:41

A zaharo c'è un campeggio abbandonato dove però (stranamente) c'è qualcuno che lo gestisce, manca la corrente ma c'è tutto, io l'anno scorso gli ho dato 10 euro al giorno, ma è proprio sul mare. Come ti hanno consigliato
5 equipaggi se non fate campeggio diventa ingestibile, e poi non passate inosservati. Potete sostare nelle taverne dove, consumando una buona cena è quasi certo che vi fanno sostare. Elafonissos è un'isola bella, caraibica ma un solo campeggio d'Agosto non sarà facile trovare un buon posto (casomai al sole) Monenvasia il parcheggio per arrivare in cima al monastero (un panorama indimenticabile) doventa complicato, meglio prima del ponte. Da li a Nauplio ottime le indicazioni di Innuendo...................., poi dovete scoprire anche qualcosa voi e raccontarcelo a noi È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

quel pseudo camping era sempre la mia ultima tappa obbligata prima di prendere il traghetto a patrasso.ci ero affezzionato perchè avevo conusciuto un milanese che ci passava tutta l'estate  ed aitava il bulgaro che lo "gestiva" a sistemarlo.ogni anno però aumenteavano i prezzi e diminuivano i servizi ,alla fine mi avevano chiesto 20 euro e dovevo ricaricarmi il generatore perchè mi pare in seguito ad un  incendio non c'era più corrente  ,cosi ho smesso di fermarmi. andavo anche in un piccolo ristorantino  con 5/6 tavoli a gestione famigliare chissa se ci sarà ancora?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link