CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Situazione Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 328
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 21/07/2015 alle: 11:36:03

concordo pienamente!! La situazione politica andrebbe trattata su "Extra". 
Paolo
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 21/07/2015 alle: 15:49:53

Aggiungerei anche che infarcire i messaggi, per altro in sequenza, con luoghi comuni e frasi fatte non contribuisce certo ad innalzare il livello culturale di chi li scrive, mi pare che dalle tue parti (native) ci sia un detto che parla di sangue e pietre e di come sia difficile tirare fuori il primo dalle seconde.
Per me la Grecia è sole e mare come sempre e gente fantastica che adoro.
Caro Pilao tra un po' vedrò di persona come va di là, ci sentiamo.
Kαλό ταξίδι και καλές διακοπές σε όλους !
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 21/07/2015 alle: 16:28:10
In risposta al messaggio di Acheronte del 21/07/2015 alle 15:49:53

Aggiungerei anche che infarcire i messaggi, per altro in sequenza, con luoghi comuni e frasi fatte non contribuisce certo ad innalzare il livello culturale di chi li scrive, mi pare che dalle tue parti (native) ci sia un
detto che parla di sangue e pietre e di come sia difficile tirare fuori il primo dalle seconde. Per me la Grecia è sole e mare come sempre e gente fantastica che adoro. Caro Pilao tra un po' vedrò di persona come va di là, ci sentiamo. Kαλό ταξίδι και καλές διακοπές σε όλους !
...

Per me la Grecia è sole e mare come sempre e gente fantastica che adoro.

Straconcordo, aggiungo anche panorami, cultura, cucina, tradizioni  ecc.
Non saranno quattro maneggioni di politici che mi priveranno del piacere di tornarvi ogni anno.
Yassas



 
Paolo
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 21/07/2015 alle: 19:25:27
ciao a tutti.....
siamo ritornati a casa.....dopo quasi 24 giorni di Grecia, l'unica cosa da NON fare è l'autostrada dal casello di Marathon fino a Volos...circa 260/270 km. abbiamo speso quasi 52 euro......nei cartelli prima dei caselli di riscossione, veniamo accumunati ai bus, camion ecc. 3a classe, veramente un salasso, ed in certi tratti, la prima corsia di dx risultava poco curata. Il solo attraversamento delle gole di Koilada-Tempon, circa 10 km di strada statale, le gallerie sono in costruzione, ci hanno chiesto nei 2 caselli quasi 20 euro....abbiamo capito perchè il traffico era praticamente inesistente.....ovviamente i greci conoscono strade alternative e gratuite (sob)

per tutto il resto....Sythonia molto bella, acqua bellissima, spiagge un pò invase da SRB-MD-MCDN-BG-RO- comunque tutte persone che non lasciavano NULLA in spiaggia, speriamo sia ancora godibile nel futuro......ottime taberne dappertutto,con prezzi molto accattivanti, 20/24 euro in due....

diversa la penisola di Cassandra, molto più turistica e anche incasinata....... tutta la costa OVEST è molto sassosa, tranne piccole spiagge a Nord....
.......assolutamente da visitare ATHINA, anche col caldo, vita notturna da VERA capitale, piazze e vie sempre piene di persone, si "respira" socialità e voglia di vivere......assolutamente da NON PERDERE..
non aggiungo altro, perchè in Grecia ......è come sentirsi a casa, ciao Tony e Nadia

 


L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 21/07/2015 alle: 20:03:39

Grazie Acheronte buone ferie anche a te e se ci troviamo in Grecia ci facciamo due chiacchere nella lingua di Ippocrats sotto un platano e con un bicchiere di ouzo.
l'invito é aperto a tutti i greciofili anche se non masticano il greco.
Ma quando parti e dove vai?

 
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Modificato da Grinza il 21/07/2015 alle 20:04:55
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 21/07/2015 alle: 20:04:09
Concordo pienamente con bonacoa.Mai sentito puzza di bruciato.Un mese è volato in un baleno.L'unica cosa triste è vedere la gente fare la fila ai bancomat e andar via con 50 euro in mano...ma mi sa che tutto mondo è paese,pure lì ho visto tanti greci ai bar e ai ristoranti...Il prossimo anno c'è un programma diverso,ma sucessivamente,inschallhà,sarà ancora Grecia.Non so se ho fatto bene,ma se potevo solo carta e chiedere ricevuta.Pochissimi pagano le tasse e se sono a sto punto lo devono al loro comportamento..ed ai loro politici.Io,se posso,niente in nero.Buoni km,
galelo.
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 22/07/2015 alle: 06:54:25
In risposta al messaggio di banacoa del 21/07/2015 alle 19:25:27

ciao a tutti..... siamo ritornati a casa.....dopo quasi 24 giorni di Grecia, l'unica cosa da NON fare è l'autostrada dal casello di Marathon fino a Volos...circa 260/270 km. abbiamo speso quasi 52 euro......nei cartelli
prima dei caselli di riscossione, veniamo accumunati ai bus, camion ecc. 3a classe, veramente un salasso, ed in certi tratti, la prima corsia di dx risultava poco curata. Il solo attraversamento delle gole di Koilada-Tempon, circa 10 km di strada statale, le gallerie sono in costruzione, ci hanno chiesto nei 2 caselli quasi 20 euro....abbiamo capito perchè il traffico era praticamente inesistente.....ovviamente i greci conoscono strade alternative e gratuite (sob) per tutto il resto....Sythonia molto bella, acqua bellissima, spiagge un pò invase da SRB-MD-MCDN-BG-RO- comunque tutte persone che non lasciavano NULLA in spiaggia, speriamo sia ancora godibile nel futuro......ottime taberne dappertutto,con prezzi molto accattivanti, 20/24 euro in due.... diversa la penisola di Cassandra, molto più turistica e anche incasinata....... tutta la costa OVEST è molto sassosa, tranne piccole spiagge a Nord.... .......assolutamente da visitare ATHINA, anche col caldo, vita notturna da VERA capitale, piazze e vie sempre piene di persone, si respira socialità e voglia di vivere......assolutamente da NON PERDERE.. non aggiungo altro, perchè in Grecia ......è come sentirsi a casa, ciao Tony e Nadia   L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

Ciao

A shitonia sei stato in campeggio o hai fatto sosta libera? Le cose che ti hanno piu' colpito di quel "dito"?

Grazie
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 22/07/2015 alle: 09:56:29
Ciao Achero! Lascia perdere, anche se capisco il tuo sfogo. Ma lascia queste beghe a "Extra".
Piuttosto, ho ricevuto una mail da Capo Maleas che descrive una brutta avventura a causa degli incendi. La pubblico "di là" per ovvi motivi.
Ciao.
____________________________________
Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 22/07/2015 alle: 15:05:23
Di tutto questo 3D iniziato dall'amico Bazylothis sono sicuro di una cosa :
che l'anno prossimo ritornerò sicuramente in Grecia smiley
alla faccia di chi non ha capito lo spirito dei grecismiley

Un saluto a tutti quelli ,e sono tanti,che amano la Grecia senza se e senza ma come me
pino
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 22/07/2015 alle: 15:39:16
In risposta al messaggio di odysseus del 22/07/2015 alle 15:05:23

Di tutto questo 3D iniziato dall'amico Bazylothis sono sicuro di una cosa : che l'anno prossimo ritornerò sicuramente in Grecia alla faccia di chi non ha capito lo spirito dei greci Un saluto a tutti quelli ,e sono tanti,che amano la Grecia senza se e senza ma come me pino

Ero sicuro della tua affermazione che saresti tornato in Grecia.... ora che hai trovato colà un lavoro nel mondo dello spettacolo, emulo di Tania Cagnotto!!!!
Paolo
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 22/07/2015 alle: 21:24:02
In risposta al messaggio di kevin1 del 22/07/2015 alle 06:54:25

Ciao A shitonia sei stato in campeggio o hai fatto sosta libera? Le cose che ti hanno piu' colpito di quel dito? Grazie

ciao Kevin.....leggo con molto ritardo......

ho fatto "libero" e campeggio....mai come quest'anno, non ho visto alcuna pattuglia in azione....... spiagge selvagge, acque pulite, cibo ottimo a prezzi molto buoni,
ciao Tony


L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 23/07/2015 alle: 07:35:56
In risposta al messaggio di banacoa del 22/07/2015 alle 21:24:02

ciao Kevin.....leggo con molto ritardo...... ho fatto libero e campeggio....mai come quest'anno, non ho visto alcuna pattuglia in azione....... spiagge selvagge, acque pulite, cibo ottimo a prezzi molto buoni, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)

Perfetto, grazie. Era quello che speravo ;-)

In sithonia mi puoi dire su che campeggi sei andato e le tue impressioni?

Ancora grazie
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 23/07/2015 alle: 08:35:27
In risposta al messaggio di kevin1 del 23/07/2015 alle 07:35:56

Perfetto, grazie. Era quello che speravo ;-) In sithonia mi puoi dire su che campeggi sei andato e le tue impressioni? Ancora grazie

ciao, tieni presente che avendo lo scooteer, il nostro raggio d'azione è un pò più ampio.....comunque abbiamo fatto "libero" nella bellissima pineta di Karidi Beach :  https://www.google.it/maps/@40.1923413,23.8091333,549m/data=!3m1!1e3

successivamente a Paralia Sikias, campeggio Melissi, molto buono per gli standard greci, probabile gestione tedesca, a luglio 17 euro (+3 elettricità su richiesta). da questa "base" andavamo nelle varie calette, tra le quali Orange Beach, veramente bellissima, vicino al campeggio Armenitsis, MOLTO CARO...... https://www.google.it/maps/@40.156599,23.9075678,2658m/data=!3m1!1e3
fai caso che, a sx del campeggio c'è la famosa Orange Beach e nella pinetina abbiamo visto sostare camper, però con pendenze vistose.
Vedi se ti conviene, magari sostare all'Armenitsis e poi magari spostarti 10 km . più a sud cioè camping Melissi.
Poi sosta in libera a Toroni, uscendo dal paese, a sx, cantina Maria      https://www.google.it/maps/@39.9907958,23.892796,478m/data=!3m1!1e3
e a 500 mt., in centro, ristorante da Leon, porzioni enormi,ottima cucina......poi....poi....poi....
scegli tu...ovunque vai, sei a casa tua, ciao Tony


 


L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 23/07/2015 alle: 09:05:13
In risposta al messaggio di banacoa del 23/07/2015 alle 08:35:27

ciao, tieni presente che avendo lo scooteer, il nostro raggio d'azione è un pò più ampio.....comunque abbiamo fatto libero nella bellissima pineta di Karidi Beach :  40.1923413,23.8091333,549m/data=!3m1!1e3 successivamente
a Paralia Sikias, campeggio Melissi, molto buono per gli standard greci, probabile gestione tedesca, a luglio 17 euro (+3 elettricità su richiesta). da questa base andavamo nelle varie calette, tra le quali Orange Beach, veramente bellissima, vicino al campeggio Armenitsis, MOLTO CARO...... 40.156599,23.9075678,2658m/data=!3m1!1e3 fai caso che, a sx del campeggio c'è la famosa Orange Beach e nella pinetina abbiamo visto sostare camper, però con pendenze vistose. Vedi se ti conviene, magari sostare all'Armenitsis e poi magari spostarti 10 km . più a sud cioè camping Melissi. Poi sosta in libera a Toroni, uscendo dal paese, a sx, cantina Maria      39.9907958,23.892796,478m/data=!3m1!1e3 e a 500 mt., in centro, ristorante da Leon, porzioni enormi,ottima cucina......poi....poi....poi.... scegli tu...ovunque vai, sei a casa tua, ciao Tony   L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

Ciao Tony
ben tornato,sono contento che ti sia piaciuta la Grecia
bella la frase : ovunque vai sei a casa tua smiley
pino
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 23/07/2015 alle: 10:18:43
In risposta al messaggio di banacoa del 23/07/2015 alle 08:35:27

ciao, tieni presente che avendo lo scooteer, il nostro raggio d'azione è un pò più ampio.....comunque abbiamo fatto libero nella bellissima pineta di Karidi Beach :  40.1923413,23.8091333,549m/data=!3m1!1e3 successivamente
a Paralia Sikias, campeggio Melissi, molto buono per gli standard greci, probabile gestione tedesca, a luglio 17 euro (+3 elettricità su richiesta). da questa base andavamo nelle varie calette, tra le quali Orange Beach, veramente bellissima, vicino al campeggio Armenitsis, MOLTO CARO...... 40.156599,23.9075678,2658m/data=!3m1!1e3 fai caso che, a sx del campeggio c'è la famosa Orange Beach e nella pinetina abbiamo visto sostare camper, però con pendenze vistose. Vedi se ti conviene, magari sostare all'Armenitsis e poi magari spostarti 10 km . più a sud cioè camping Melissi. Poi sosta in libera a Toroni, uscendo dal paese, a sx, cantina Maria      39.9907958,23.892796,478m/data=!3m1!1e3 e a 500 mt., in centro, ristorante da Leon, porzioni enormi,ottima cucina......poi....poi....poi.... scegli tu...ovunque vai, sei a casa tua, ciao Tony   L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

Tony, grazie mille!! mi hai dato informazioni preziose. Ovviamnete concordo con te.... non mi do' una meta precisa... ma volevo solo delle idee. Ancora grazie
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 23/07/2015 alle: 10:25:53
In risposta al messaggio di banacoa del 23/07/2015 alle 08:35:27

ciao, tieni presente che avendo lo scooteer, il nostro raggio d'azione è un pò più ampio.....comunque abbiamo fatto libero nella bellissima pineta di Karidi Beach :  40.1923413,23.8091333,549m/data=!3m1!1e3 successivamente
a Paralia Sikias, campeggio Melissi, molto buono per gli standard greci, probabile gestione tedesca, a luglio 17 euro (+3 elettricità su richiesta). da questa base andavamo nelle varie calette, tra le quali Orange Beach, veramente bellissima, vicino al campeggio Armenitsis, MOLTO CARO...... 40.156599,23.9075678,2658m/data=!3m1!1e3 fai caso che, a sx del campeggio c'è la famosa Orange Beach e nella pinetina abbiamo visto sostare camper, però con pendenze vistose. Vedi se ti conviene, magari sostare all'Armenitsis e poi magari spostarti 10 km . più a sud cioè camping Melissi. Poi sosta in libera a Toroni, uscendo dal paese, a sx, cantina Maria      39.9907958,23.892796,478m/data=!3m1!1e3 e a 500 mt., in centro, ristorante da Leon, porzioni enormi,ottima cucina......poi....poi....poi.... scegli tu...ovunque vai, sei a casa tua, ciao Tony   L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

Scusa se ti disturbo nuovamente... che tu sappia, al campeggio Melissi accettano cani di piccola taglia?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 23/07/2015 alle: 10:30:10
In risposta al messaggio di banacoa del 23/07/2015 alle 08:35:27

ciao, tieni presente che avendo lo scooteer, il nostro raggio d'azione è un pò più ampio.....comunque abbiamo fatto libero nella bellissima pineta di Karidi Beach :  40.1923413,23.8091333,549m/data=!3m1!1e3 successivamente
a Paralia Sikias, campeggio Melissi, molto buono per gli standard greci, probabile gestione tedesca, a luglio 17 euro (+3 elettricità su richiesta). da questa base andavamo nelle varie calette, tra le quali Orange Beach, veramente bellissima, vicino al campeggio Armenitsis, MOLTO CARO...... 40.156599,23.9075678,2658m/data=!3m1!1e3 fai caso che, a sx del campeggio c'è la famosa Orange Beach e nella pinetina abbiamo visto sostare camper, però con pendenze vistose. Vedi se ti conviene, magari sostare all'Armenitsis e poi magari spostarti 10 km . più a sud cioè camping Melissi. Poi sosta in libera a Toroni, uscendo dal paese, a sx, cantina Maria      39.9907958,23.892796,478m/data=!3m1!1e3 e a 500 mt., in centro, ristorante da Leon, porzioni enormi,ottima cucina......poi....poi....poi.... scegli tu...ovunque vai, sei a casa tua, ciao Tony   L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

Vedo che hai ricevuto ottimi consigli.....laughlaughlaughlaugh
Ciao Tony, io parto Giovedì 30
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 23/07/2015 alle: 13:15:48
Io dovrei partire in settimana 33 ( lavoro permettendo )
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 23/07/2015 alle: 16:52:54
In risposta al messaggio di odysseus del 23/07/2015 alle 09:05:13

Ciao Tony ben tornato,sono contento che ti sia piaciuta la Grecia bella la frase : ovunque vai sei a casa tua pino

@ odisseus.....ciao Pino, se siete ancora in giro buone vacanze, se siete tornati.....peccato...vi invidio, siete a soli ad un migliaio di km. dall'amata Grecia...per noi questa è stata la 3a volta
@ grinza ......ciao Antonio, sei fortunato, devi ancora partire...(mii come ti invidio) grazie delle info...sembra quasi che, in Grecia, tu sia di casa....

@kevin1....guarda, per sicurezza ti allego il sito del campeggio, anche "loro" hanno cani, settimana 33 è il 9 AGOSTO.....tieni duro....devi farcela, ciao
 http://www.camping-melissi.gr/en/


L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 23/07/2015 alle: 21:17:34
In risposta al messaggio di banacoa del 23/07/2015 alle 16:52:54

@ odisseus.....ciao Pino, se siete ancora in giro buone vacanze, se siete tornati.....peccato...vi invidio, siete a soli ad un migliaio di km. dall'amata Grecia...per noi questa è stata la 3a volta @ grinza ......ciao Antonio,
sei fortunato, devi ancora partire...(mii come ti invidio) grazie delle info...sembra quasi che, in Grecia, tu sia di casa.... @kevin1....guarda, per sicurezza ti allego il sito del campeggio, anche loro hanno cani, settimana 33 è il 9 AGOSTO.....tieni duro....devi farcela, ciao   L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

Solo Leon vale il viaggio wink
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link