CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Situazione Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 328
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/06/2015 alle: 15:15:26

oppure conservare il contante come faceva il protagonista del film "Papillon" laughlaughlaugh  e allora meglio non averne una "grossa" scorta laughlaughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 20/06/2015 alle: 16:55:50
lunedì con la riunione dell'eurogruppo sapremo se la grecia esce o no dall'europa ,in caso che esca per questo anno eviterei di andarci per il caus che ci sarà tra blocco prelievi bancomat possibili manifestazioni rabbiose ecc..

ps..il fallimento della grecia non conviene a nessuno , molto probabile trovino una soluzione all'ultimo minuto...e tutto tornerà  alla normalità con default scongiurato.....  

carpe diem ......

Luca
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/06/2015 alle: 18:16:09
lunedì ci sarà un rinvio e decideranno nulla come al solito....
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 20/06/2015 alle: 18:21:04

Per ragioni politiche globali  nessuno potrebbe permettersi il fallimento della Grecia, che  tecnicamente è già in essere., perchè il tutto costerebbe più della tolleranza verso quel paese.
C'è la Russia che... Insomma  all'Europa conviene "mantenere la Grecia" piuttosto che vedersi la Russia a pieno titolo nel mare nostrum.

Modificato da Mirton il 20/06/2015 alle 18:24:52
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
esterel2
esterel2
31/03/2012 253
Inserito il 20/06/2015 alle: 18:21:12

Io parto il 24 Giugno e sto un mese, in giro da nord all'estremo sud del Peloponneso.
Succeda quel che succeda,chiederò' asilo politico.......senno' in alternativa mi  inbosco dove so gia' in una taverna e pesco a go go ....magnò a go go e.....guardo il cielo blu delle sere greche......e non solo.

Buona estate a tutti.

Modificato da esterel2 il 20/06/2015 alle 18:22:48
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 20/06/2015 alle: 18:31:33

siamo al capolinea ,hanno delle scadenze imminenti da rimborsare   ai creditori e non ci sono  soldi nelle casse se non trovano accordo devono fare default ..... lunedi o la va o la spacca,nel frattempo solo nella giornata di ieri i greci hanno prelavato dai propri circuiti bancomat 3mld di euro.....sperem..... 

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 20/06/2015 alle 18:43:14
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/06/2015 alle: 18:48:51
In risposta al messaggio di himmer80 del 20/06/2015 alle 18:31:33

siamo al capolinea ,hanno delle scadenze imminenti da rimborsare   ai creditori e non ci sono  soldi nelle casse se non trovano accordo devono fare default ..... lunedi o la va o la spacca,nel frattempo solo nella giornata di ieri i greci hanno prelavato dai propri circuiti bancomat 3mld di euro.....sperem.....  carpe diem ...... Luca  

qualcuno darà loro un prestito provvisorio straordinario o qualcosa del genere e si tirerà avanti ancora un po'.....
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Inserito il 20/06/2015 alle: 21:26:58

Canale 5.
Ripetuto al telegiornale di stasera.surprise

18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 20/06/2015 alle: 21:51:52
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/06/2015 alle 18:48:51

qualcuno darà loro un prestito provvisorio straordinario o qualcosa del genere e si tirerà avanti ancora un po'.....

Qualcuno tra un po' porterà via pezzi del Partenone o metterà le ganasce a qualche isola greca.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Inserito il 21/06/2015 alle: 08:50:46
La notizia ripresa dal Corriere della Sera

http://www.corriere.it/economia...

19
clau64
clau64
11/07/2006 223
Inserito il 21/06/2015 alle: 10:34:59
noi abbiamo prenotato il traghetto per il 2 agosto e prima volta in Grecia col camper, speriamo che i "bravi" politicanti dell'europa unita si accordino con una bella proroga fino a fine anno  così che la gente comune possa almeno  passare l'estate senza affanni.
poi per quanto riguarda pensioni, debiti, privilegi ecc. da Italiani abbiamo poco da insegnare ad altri, purtroppo.
buona estate
Claudio
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 22/06/2015 alle: 12:23:58
Strano. Dopo tanti anni che Grecia e Greci ci hanno accolti e regalato vacanze, emozioni e commozioni, modellando i nostri cuori, quest’anno non possiamo andare. E mai come quest’anno vorrei essere là, non so perché, non so a farci cosa. So che i vari Iorgos e Panaiota che abbiamo conosciuto non hanno certo bisogno della nostra presenza. Non potrei certo essere d’aiuto. Come sempre sono io che chiedo, che sento la necessità di stare vicino ad un caro amico in momenti di bisogno. Alle ortiche carte di credito, taniche di gasolio, scorte di viveri: la Grecia non potrebbe mai deludermi, farmi dimenticare quanto ha dato, a me, a mia moglie e ai nostri figli. Invece me ne starò a casa, in questo paese che sta dimenticando, giorno dopo giorno, tg dopo tg, la sacra inviolabilità dell’accoglienza. Nemmeno la nostra religione ci salva. Brutto tempo all’orizzonte, signor capitano…..
Saluti.
pilao

ps: i pezzi di Partenone sono già stati rapinati dagli inglesi nella folle corsa alla rapina perpetuata anche dai paesi che adesso mostrano il 'pollice verso'.
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 22/06/2015 alle: 12:34:32
In risposta al messaggio di pilao del 22/06/2015 alle 12:23:58

Strano. Dopo tanti anni che Grecia e Greci ci hanno accolti e regalato vacanze, emozioni e commozioni, modellando i nostri cuori, quest’anno non possiamo andare. E mai come quest’anno vorrei essere là, non so perché,
non so a farci cosa. So che i vari Iorgos e Panaiota che abbiamo conosciuto non hanno certo bisogno della nostra presenza. Non potrei certo essere d’aiuto. Come sempre sono io che chiedo, che sento la necessità di stare vicino ad un caro amico in momenti di bisogno. Alle ortiche carte di credito, taniche di gasolio, scorte di viveri: la Grecia non potrebbe mai deludermi, farmi dimenticare quanto ha dato, a me, a mia moglie e ai nostri figli. Invece me ne starò a casa, in questo paese che sta dimenticando, giorno dopo giorno, tg dopo tg, la sacra inviolabilità dell’accoglienza. Nemmeno la nostra religione ci salva. Brutto tempo all’orizzonte, signor capitano….. Saluti. pilao ps: i pezzi di Partenone sono già stati rapinati dagli inglesi nella folle corsa alla rapina perpetuata anche dai paesi che adesso mostrano il 'pollice verso'. Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
...

Come al solito Paolo, mi ritrovo perfettamente nelle tue parole e pensieri!!!
Ho i biglietti e anche quest'anno andrò in Grecia e son certo non mi deluderà, anzi forse saremo ancor più vicini con le persone che si conoscono e si incontrano nel nostro abitar viaggiando. Pane e pomodori ci saranno sempre così come una Mytos fresca e dei fichi raccolti dagli alberi.
Yasas
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."

12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 22/06/2015 alle: 12:46:52
In risposta al messaggio di bafomax del 22/06/2015 alle 12:34:32

Come al solito Paolo, mi ritrovo perfettamente nelle tue parole e pensieri!!! Ho i biglietti e anche quest'anno andrò in Grecia e son certo non mi deluderà, anzi forse saremo ancor più vicini con le persone che si conoscono
e si incontrano nel nostro abitar viaggiando. Pane e pomodori ci saranno sempre così come una Mytos fresca e dei fichi raccolti dagli alberi. Yasas Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P.
...

A meno che non sopraggiunga l'imponderabile, tra 5 giorni parto. Con qualche banconota in più nascosta in camper, con qualche chilo di più di pasta, magari col pieno di gasolio fatto in Italia ( forse son soldi buttati via....)  ma parto!! Solo per prudenza mi limiterò alle Ionie, Cefalonia, Itaca, Leucade, esclusivamente per fare meno kilometri.
Comunque da ntz. via Internet di qualche minuto fa sembra che a Bruxelles si stiano mettendo d'accordo, con misure del tutto "inedite": aumento età pensionabile, aumento IVA, diminuzione stipendi.... film già visto!!!.. Io avrei messo anche una tassa sull'ouso e sulla Mytos, e magari anche sull'octopus....
Paolo
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 22/06/2015 alle: 13:24:45
Mi fate morì!
Grinza
rating

16/02/2006 63316
Inserito il 22/06/2015 alle: 13:57:04
In risposta al messaggio di bazylothis del 22/06/2015 alle 12:46:52

A meno che non sopraggiunga l'imponderabile, tra 5 giorni parto. Con qualche banconota in più nascosta in camper, con qualche chilo di più di pasta, magari col pieno di gasolio fatto in Italia ( forse son soldi buttati
via....)  ma parto!! Solo per prudenza mi limiterò alle Ionie, Cefalonia, Itaca, Leucade, esclusivamente per fare meno kilometri. Comunque da ntz. via Internet di qualche minuto fa sembra che a Bruxelles si stiano mettendo d'accordo, con misure del tutto inedite: aumento età pensionabile, aumento IVA, diminuzione stipendi.... film già visto!!!.. Io avrei messo anche una tassa sull'ouso e sulla Mytos, e magari anche sull'octopus.... Paolo
...

Io anche su Kotopoulo, Kaziki e argnì (tanto non li mangio)laughlaugh
Io parto anche con poco gasolio, faccio il pieno appena arrivo a Patrasso, poi comincio a scendere, mi piacerebbe tornare a Elafonisson ma ad Agosto sarà difficile trovare posto, a meno che non suono in qualche giardino e mi faccio ospitare 

--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Inserito il 22/06/2015 alle: 19:47:08
Ciao a tutti del forum bafomax ho letto che parti il 08 agosto se da Ancona con Minoan lines ci faremo compagnia durante il viaggio.
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 23/06/2015 alle: 07:32:14
Scusate se vado O.T. ma vorrei sapere se in grecia l'allaccio elettrico è uguale al nostro e se la tv è dgtale o analogica .

Se avete altre info, magari che possono sembrare banali ma che magari possono aiutarmi, vi ringrazio.

ciao
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 23/06/2015 alle: 09:21:59
@Grinza...@Pilao...@bafomax
Sono d'accordo con voi yes
Sono questi i momenti per andare in Grecia ancora di più, anche con la nostra modesta presenza possiamo aiutare a sollevare l'economia di un popolo che sentiamo vicino.
In luglio sarò sicuramente là ,Hellada màs, dèfthera patrìda
pino

Modificato da odysseus il 23/06/2015 alle 09:26:29
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63316
Inserito il 23/06/2015 alle: 10:34:17
In risposta al messaggio di kevin1 del 23/06/2015 alle 07:32:14

Scusate se vado O.T. ma vorrei sapere se in grecia l'allaccio elettrico è uguale al nostro e se la tv è dgtale o analogica . Se avete altre info, magari che possono sembrare banali ma che magari possono aiutarmi, vi ringrazio. ciao

Devi prendere delle spine shuko (quelle tedesche) anche sulla nave troverai le shuko
La TV è digitale ma non so se ti interessa prendere i loro canali, se vuoi vedere la TV Italiana mi sa che ti serve il satellite.
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link